Autore Topic: joy non sta bene  (Letto 10538 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
joy non sta bene
« il: 02 Ottobre 2009, 19:40:40 »
ciao a tutti
sono 15 giorni che joy ha l'occhio arrossato e la sto curando con Tobradex, la prima settimana 2 volte al giorno, la seconda sett, fino a stamattina, 3 volte al giorno.

mi hanno detto i due vet, con cui mi sono sempre trovata benissimo, che quasi sicuramente è stata una puntura di un qualche insetto.

oggi, come mi avevano detto la sett scorsa, sono tornata x fargli vedere i (non)progressi e mi hanno detto di rivolgermi ad un oculista.....

Sono molto preoccupata, non ho idea di cosa potrebbe essere e di cosa potrebbe succedere, ho nella testa un'immagine bruttissima ed ho paura che nn si toglierà dalla mia testa...amo joy è l'amerò cmq sia, xò il suo occhietto DEVE tornare quello di prima!

ho chiamato x prendere appuntamento ma mi hanno detto di chiamare tra poco....

tra le altre cose ieri ha mangiato solo riso e ha preso 3 compresse di bimixin xkè non è stata bene col pancino...credo abbia mangiato qualcosa tipo erba...
oggi non ha fatto nulla così le ho dato le crocche e un altro bimixin....ma prima quando siamo uscite ha fatto un po di feci molli...non come ieri e poca poca, xò credo che le darò di nuovo riso e bimixin....(o secondo voi posso metterle qualche crocca?)

ho dimenticato di dire al vet delle scariche e ho dimenticato di dirgli degli integratori x l'artrosi....non ci sto capendo + nulla
Arianna

Offline emma

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 350
Re: joy non sta bene
« Risposta #1 il: 03 Ottobre 2009, 13:28:20 »
ciao arianna! mi dispiace tanto che l'occhio non è migliorato ancora da sabato scorso che ci siamo viste! Fai bene a farla vedere dall'oculista.  Un grande in bocca al lupo e buona guarigione joy!!!    em_005

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: joy non sta bene
« Risposta #2 il: 03 Ottobre 2009, 13:40:21 »
Ciao Arianna, a volte questo arrossamento può essere portato da una ciglia che cresce all'interno della palpebra e crea così una sorta di congiuntivite con infiammazione dell'occhio,  solo un oculista visitandola con l'apposita macchinetta può andare a fondo e vedere l'occhio per bene.

Il mio consiglio è quindi sicuramente oculista

E mi raccomando facci sapere

Ciao ciao

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: joy non sta bene
« Risposta #3 il: 03 Ottobre 2009, 14:15:34 »
grazie a tutte e due...l'appuntamento è x lunedì in mattinata....speriamo nn succeda nulla di chè xkè poi il pom inizo i corsi e nn voglio starle lontana
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: joy non sta bene
« Risposta #4 il: 03 Ottobre 2009, 14:24:05 »
Fai bene a portarla dall'oculista. Vedrai che andrà tutto bene. Coccole alla bella Joy. :-*

Offline Karbi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 875
Re: joy non sta bene
« Risposta #5 il: 03 Ottobre 2009, 19:10:45 »
Ciao prova a fargli degli impacchi di camomilla, freddi avra' un po' di sollievo, ci sentiamo martedi' tranquilla andra' tutto bene ci vuole solo tempo

LEOLINA

  • Visitatore
Re: joy non sta bene
« Risposta #6 il: 03 Ottobre 2009, 19:41:09 »
ciao arianna, mi dispiace molto... pensa ti volevo chiamare domani per fare un salto al mare... mannaggia povera joy patatina em_012 vedrai che l'oculista risolverà tutto !!!! un grosso in bocca al lupo e tanti baci a joy  em_017 em_017 em_017 em_017

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: joy non sta bene
« Risposta #7 il: 03 Ottobre 2009, 21:06:17 »
ciao a tutti
sono 15 giorni che joy ha l'occhio arrossato e la sto curando con Tobradex, la prima settimana 2 volte al giorno, la seconda sett, fino a stamattina, 3 volte al giorno.

mi hanno detto i due vet, con cui mi sono sempre trovata benissimo, che quasi sicuramente è stata una puntura di un qualche insetto.

oggi, come mi avevano detto la sett scorsa, sono tornata x fargli vedere i (non)progressi e mi hanno detto di rivolgermi ad un oculista.....

Sono molto preoccupata, non ho idea di cosa potrebbe essere e di cosa potrebbe succedere, ho nella testa un'immagine bruttissima ed ho paura che nn si toglierà dalla mia testa...amo joy è l'amerò cmq sia, xò il suo occhietto DEVE tornare quello di prima!

ho chiamato x prendere appuntamento ma mi hanno detto di chiamare tra poco....

tra le altre cose ieri ha mangiato solo riso e ha preso 3 compresse di bimixin xkè non è stata bene col pancino...credo abbia mangiato qualcosa tipo erba...
oggi non ha fatto nulla così le ho dato le crocche e un altro bimixin....ma prima quando siamo uscite ha fatto un po di feci molli...non come ieri e poca poca, xò credo che le darò di nuovo riso e bimixin....(o secondo voi posso metterle qualche crocca?)

ho dimenticato di dire al vet delle scariche e ho dimenticato di dirgli degli integratori x l'artrosi....non ci sto capendo + nulla


Mi spiace povera piccina, fai benissimo ad andare dall'oculista perchè se non si sfiamma con il tobradex (che contiene anche cortisone) è evidente che la cura era quella sbagliata. Gli occhi sono parti così delicate... facci sapere appena sai qualcosa e un MEGA IN BOCCA AL LUPO!!!

Carla e Ariel

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: joy non sta bene
« Risposta #8 il: 03 Ottobre 2009, 21:47:30 »
Un bacio anche da Stefi & Samanta em_017 em_017 em_017
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: joy non sta bene
« Risposta #9 il: 03 Ottobre 2009, 23:11:02 »
ciao arianna, mi dispiace molto... pensa ti volevo chiamare domani per fare un salto al mare... mannaggia povera joy patatina em_012 vedrai che l'oculista risolverà tutto !!!! un grosso in bocca al lupo e tanti baci a joy  em_017 em_017 em_017 em_017
sì infatto aspettavo anche io di vedere come sarebbe stato il tempo domani....ma purtroppo non è il caso di farle prendere freddo  :(

x la camomilla anke la mia vicina di casa l'aveva detto...xò boh,non si sa da cosa è causato...n vorrei fare peggio :-\
vi aggiornerò il prima possibile...

Arianna

Offline catvany

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 101
    • Vacanze da cani!
Re: joy non sta bene
« Risposta #10 il: 04 Ottobre 2009, 22:13:18 »
ciao
ad una persona di mia conoscenza era successa una cosa analoga con il cavallo e alla fine si ttrattava di un corpo estraneo che aveva aperto la strada ad una infezione da funghi. Spero che non sia questo il caso e loro cmq avevano lasciato pssare del tempo in ogni caso la cosa si era poi risolta. In bocca al lupo. Cat
Il miei blog:
vacanzedacani.blogspot.it

semplicementevany.blogspot.com

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: joy non sta bene
« Risposta #11 il: 05 Ottobre 2009, 16:11:28 »
Ciao Ari...

la visita era oggi...com'è andata? Come sta oggi Joy?

Vi abbracciamo....

Deb e Blooome

Offline Arielina

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 910
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
Re: joy non sta bene
« Risposta #12 il: 05 Ottobre 2009, 17:45:25 »
Ciao Ari...

la visita era oggi...com'è andata? Come sta oggi Joy?

Vi abbracciamo....

Deb e Blooome




Si dicci... vogliamo sapere anche noi cosa ha detto il veterinario. Tutto bene?

Carla e Ariel

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: joy non sta bene
« Risposta #13 il: 05 Ottobre 2009, 20:37:26 »
Come sta Joy? Maia le manda una leccatina! ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: joy non sta bene
« Risposta #14 il: 05 Ottobre 2009, 21:34:27 »
ciao a tutte, scusate l'ora ma ho finito lezione alle 18.30 e tempo di arrivare a casa,uscire con joy e cenare...
 
in pratica l'oculista nn ha detto nulla di definitivo...solo che potrebbe essere una cosa che com'è venuta se ne va, senza motivo, in 6/8 settimane;
 o anke no e cioè potrebbe essere la sindrome di hopsin....o qualcosa del genere...non ricordo il nome e nn riesco a leggerlo,
cmq questa sindrome riguarda il sistema nervoso, quindi una parte del percorso del nervo che arriva all'occhio dx è stato danneggiato,e da quanto ho capito io, visto che l'occhio di joy ha risposto bene a delle gocce (nel senso che gliel'ha messse e la terza palpebra che le copriva quasi l'occhio e tornata apposto) allora, se ha questa sindrome, dovrebbe riguardare una parte del tratto che va dal collo verso l'occhio e non prima (non verso il cervello x intenderci).

potrebbe essere stata causata da un'otite, o qualche altra infiammazione cha ha avuto.....

scusate se non mi sono spiegata x niente....ma nn è che ci ho capito moltissimo, xkè anke se ha spiegato tutto, è stato un po difficile...

cmq ha detto che x vedere se ha qsta sindrome o no dobbiamo fare delle analisi del sangue, una risonnza (o melgio ancora una tac) al collo, torace, e poi ....Ft + TSH....praticamente è roba che ha scritto x il mio vet...xkè nn ho idea di cosa sia....
cmq domani mattina vet così vediamo dove fare queste analisi e cosa mi dice....
speriamo bene...e che la prima opzione sia il nostro caso em_041
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy