Autore Topic: ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?  (Letto 30229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #45 il: 20 Dicembre 2012, 16:46:03 »
P.S. che carino che è venuto l'ultimo post...... tutto colorato...da un tocco di allegria  :)
e calma un po' gli animi.... a parte il rosso iniziale che potrebbe fare effetto toro....ma non credo....questo è un forum  :smileys_0193:








solo io sono crudele.....ma solo con Maya però...ed il prossimo arrivo  :)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #46 il: 20 Dicembre 2012, 16:50:48 »
ragazzi... ma che topic fantastico mi ero perso !!!

Allora... innanzitutto chiedo a tutti un pelino di pazienza e di calma...
capisco che siamo tutti tesi per la fine del mondo....


Sull'argomento kennel..

Beh... partiamo dalla CERTEZZA che i cani NON sono come noi.
NON hanno la nostra percezione delle cose e l'antropomorfizzazione è uno dei PIU' GROSSI SBAGLI CHE POSSIAMO FARE.
In primis per il LORO bene ed in "secondis" anche per il nostro.

Ad esempio per noi carezzare un cane sulla testa è fargli le coccole... per lui... beh... diciamo semplicemente... non sempre !!!!
Noi abbracciamo... lui si sente costretto, chiuso, obbligato... poi magari sta li e non dice niente... ma non perchè gli piace !!!!

Ecco, lo stesso discorso si può estendere al Kennel.
Alcuni di noi lo vedono una gabbia, una prigione.
MA
noi non abbiamo la percezione che hanno loro !!!
In natura il canide cerca la tana e, spesso, più piccola è meglio è.
Lì si sente protetto, sicuro, tranquillo.
Lì va quando sta male e lì va per dormire.

Questo concetto non dobbiamo mai dimenticarlo.
E dico questo io che Seta non l'ho mai messa in un Kennel ( o lei non ci è entrata mai )... ma vedevo che da piccola, quando voleva stare tranquilla, si infilava in una piccola scatola di cartone "aperta" che tenevamo in casa.. ed ha continuato finché li dentro non ci entrava niente se non la coda !!!!

Ognuno di noi ha necessità diverse, sicurezze diverse in casa, possibilità diverse.
Conosco cani che di giorno stanno in kennel quando c'è bisogno ( o quando ci vanno VOLONTARIAMENTE per dormire o stare tranquilli ) e di notte dormono sul letto accanto ai "loro" umani.
Esiste sempre una meravigliosa via di mezzo che, guarda caso, è la maggior parte delle volte la scelta migliore.

Ripeto, non trattiamoli come umani... così facciamo del male a LORO!!!

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #47 il: 20 Dicembre 2012, 16:59:21 »
quoto quasi tutto il quasi te lo spiega Teo.
 
 
TEO
 
Egregio Roberto sono Teo, anch'io ho letto, ma su una cosa dissento, a me lecoccole piacciono e tanto, vado a mettere la mia testa tra le gambe di papa' per farmi carezzare, se non mi da retta mi metto su due zampe e gli raspo le gambe fintanto che non mi accarezza e rimango li con la testa appoggiata sulle sue ginocchia, su due zampe a godermi quelle carezze.
Ps: non e' giusto che quando faccio cosi' arrivi sempre la peste bianca per prendersi anche lui le carezze.
Ciau bauuuu
Teo Artu' e Rocky

Offline marco

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.972
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #48 il: 20 Dicembre 2012, 17:02:09 »
quoto quasi tutto il quasi te lo spiega Teo.
 
 
TEO
 
Egregio Roberto sono Teo, anch'io ho letto, ma su una cosa dissento, a me lecoccole piacciono e tanto, vado a mettere la mia testa tra le gambe di papa' per farmi carezzare, se non mi da retta mi metto su due zampe e gli raspo le gambe fintanto che non mi accarezza e rimango li con la testa appoggiata sulle sue ginocchia, su due zampe a godermi quelle carezze.
Ps: non e' giusto che quando faccio cosi' arrivi sempre la peste bianca per prendersi anche lui le carezze.
Ciau bauuuu
Ciao TEO Roby si riferiva a normalissimi cani non certo a te :D :D :D :D :D

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #49 il: 20 Dicembre 2012, 17:07:10 »
Ciao Marco eh adesso mi e' chiaro, io so Zorro e sono unico, peccato che c'ho sempre la peste bianca appresso, e' peggio d'un francobollo
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #50 il: 20 Dicembre 2012, 17:14:02 »
Mi sono dimenticato l'argomento, peccato che papa' non ha comprato la gabbia, mi sarebbe piaciuto vederlo dietro le sbarre quella bestiaccia ed invece e' libero grrrr.
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #51 il: 20 Dicembre 2012, 17:24:27 »
ma infatti non volevo innescare nulla, ho solo detto la mia opinione rimanendo esattamente sullo stesso tono con il quale era stato aperto il topic...comunque davvero, oggi è stata una giornatina alquanto pesante, potrei scrivere cose troppo sarcastiche e in un certo verso cattive (infatti ora vado a sfogarmi su Maya)...meglio che mi sposti verso altri topic...tipo la fine del mondo..quello è più un post per me, oggi....


wow
ma che ti è accaduto?  :o

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #52 il: 20 Dicembre 2012, 17:35:45 »



Sull'argomento kennel..

Beh... partiamo dalla CERTEZZA che i cani NON sono come noi.
NON hanno la nostra percezione delle cose e l'antropomorfizzazione è uno dei PIU' GROSSI SBAGLI CHE POSSIAMO FARE.
In primis per il LORO bene ed in "secondis" anche per il nostro.

Ad esempio per noi carezzare un cane sulla testa è fargli le coccole... per lui... beh... diciamo semplicemente... non sempre !!!!
Noi abbracciamo... lui si sente costretto, chiuso, obbligato... poi magari sta li e non dice niente... ma non perchè gli piace !!!!

Ecco, lo stesso discorso si può estendere al Kennel.
Alcuni di noi lo vedono una gabbia, una prigione.
MA
noi non abbiamo la percezione che hanno loro !!!
In natura il canide cerca la tana e, spesso, più piccola è meglio è.
Lì si sente protetto, sicuro, tranquillo.
Lì va quando sta male e lì va per dormire.

Questo concetto non dobbiamo mai dimenticarlo.
E dico questo io che Seta non l'ho mai messa in un Kennel ( o lei non ci è entrata mai )... ma vedevo che da piccola, quando voleva stare tranquilla, si infilava in una piccola scatola di cartone "aperta" che tenevamo in casa.. ed ha continuato finché li dentro non ci entrava niente se non la coda !!!!

Ognuno di noi ha necessità diverse, sicurezze diverse in casa, possibilità diverse.
Conosco cani che di giorno stanno in kennel quando c'è bisogno ( o quando ci vanno VOLONTARIAMENTE per dormire o stare tranquilli ) e di notte dormono sul letto accanto ai "loro" umani.
Esiste sempre una meravigliosa via di mezzo che, guarda caso, è la maggior parte delle volte la scelta migliore.

Ripeto, non trattiamoli come umani... così facciamo del male a LORO!!!


Roby mi ha anticipato... quoto tutto quello che ha scritto...
Mi preme ancora una volta ricordare  che il cucciolo non vive dentro il kennel...
Ci entra per fare la nanna e stare tranquillo, soprattutto quando deve stare da solo in casa. (e non certo per mezze giornate.)
In questi frangenti, quando può comunque coricarsi, allungarsi ben bene, stare seduto... la tana Kennel è per lui l'ideale.
Avete mai osservato quanto i pupi amino mettersi a fare la nanna adiacenti ai muri o all'interno di cucce comunque dotate di bordo laterale?
Questo perché si sentono più tranquilli, più al sicuro, più protetti.
Quando nel post precedente parlavo di sonni veramente profondi e tranquilli mi riferivo proprio a questo.


I kennel non sono poi i trasportini da viaggio, chiusi, poco areati, di dimensioni piccole e anguste...
I  kennel da prendere in considerazione sono comunque delle dimensioni giuste per un corretto movimento, permettono al piccolo di vedere tutto quello che li circonda, partecipando sempre attivamente alla vita domestica...
Alcuni sono anche dotati di rotelle per essere trasportati più comodamente nelle varie stanze...




Ridetto ciò, quello che preme anche a me ribadire è che ognuno è comunque libero di seguire il proprio pensiero, di esprimere il proprio parere, di accettare o meno i consigli che vengono dati dagli Allevatori o da esperti del settore, senza però demonizzare uno strumento che, usato nelle giuste e corrette modalità, ci permette fondamentalmente di salvaguardare la salute del cucciolo...





staff@golden-forum.it

Offline perla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #53 il: 20 Dicembre 2012, 17:53:05 »
su questo siamo d'accordo  :good:
su questa meno visto che se entri in un forum pubblico ed aggredisci altri utenti dicendo che sono dei padroni degeneri...direi che non mi sembra il caso
in questo caso fidati che i casi sono 2 : o volevo dire proprio quella cosa li (magari un po' camuffata :angel: ) oppure è un problema di italiano (non ci sono altri casi....a parte: come spiegare il gioco della bestia che mi ha messo molto in difficoltà...infatti ho copiato da wiki ;D )
su quest'ultima sono pienamente d'accordo

comunque ora mi trasferisco su altri fronti perché non ho veramente la forza mentale ora come ora per scrivere post sensati.....

cara Sofy, cito te perchè mi pare che tu sia quella piu accanita contro me, ma potrei citare anche qualcun altro.. potreste anche calmarvi un pochino. visto che io sono entrata in un forum pubblico e lo so.. e non mi sono scagliata addosso a nessuno. primo perchè non conosco nessuno di voi, al punto di permettermi di puntare il dito su qualcuno, secondo perchè volevo solo aprire una discussione . forse l ho fatto in un ITALIANO poco GENERALIZZATO, ma cosa devo generalizzare? QUI O LO SI USA O NO. O PIACE O NO. punto. non credo ci sia una via di mezzo.
NON HO DETTO A NESSUNO CHE è UN PADRONE DEGENERE E NON HO AGGREDITO NESSUNO. poi vedetevela come vi pare.

rimango dell idea che A ME il kennel pare una gabbietta dove il cucciolo potrà anche entrarvi abiutato o rassegnato vedete voi come volete vederla, ma a me non piace. mica posso venire di casa in casa a sequestrarvi il kennel.. ahahahahah em_Devil
vi ho solo invitato a PROVARE A VEDERLA DALLA PARTE DEL CANE..
poi che un cane ci entra di sua spontanea volontà  A PORTA APERTA, è ben diverso dal costringerlo a starci piu ore a porta chiusa.
i miei cavalli, hanno i box, a porta aperta.. ci vanno dentro a dormire, a ripararsi a mangiare, ci vanno quando c è pioggia vento e freddo.. ma se provo solo a chiudere la porta del box un secondo.. il maschio me lo trovo appeso con le zampe alla finestra e la femmina si butta in terra impanicata.. sapete perchè? perchè in passato (ancora prima di prenderli) sono stati cosi tanto tempo chiusi in box angusti che ora se vedono che io muovo la porta per caso anche solo per finta.. loro saltano fuori dalla finestra..
sicuramente  non è cosi per i cani che stanno nel kennel, ho solo fatto un paragone estremo, ma a me, costringere un qualsiasi animale a stare PER VOLONTà mia chiuso in uno spazio stretto, per tante ore, non piace, non lo faccio e non lo farò neppure se mi trovo la casa invasa da cuccioli disastrosi.
posso essere libera di pensare come voglio? oppure perchè entro in un forum pubblico devo adeguarmi alle idee degli altri e stare zitta?
se volevo vi aprivo un bel topic strappalacrime raccontandovi di come ho salvato i miei cavalli dal macello, oppure da come è morto il mio cane willy, in braccio a me dopo essere stato investito guardandomi nel panico piu totale ma pur sempre scondinzolando.. oppure.. da come ho dovuto accompagnare io stessa sul ponte dell arcobaleno la mia labrador 1 mese fa.. allora avrei avuto tutte risposte belle di benvenuto e bla bla bla..
un giorno lo farò.. cosi mi faccio perdonare dall essermi permessa di aver aperto un topic provocatorio solo dopo 7 messaggi.. mannaggia a me.. :laugh:

ragazzi.. frequento da anni altri forum per lo piu di cavalli, è sempre cosi.. l ultimo arrivato che provoca e fioccano le risposte del tipo "ma tu hai puntato il dito, ma tu hai offeso , ma tu qui , ma tu la.. ".. non mi stupisco neppure..

leggetelo come volete il mio topic.

io non ho puntato il dito a nessuno
io non voglio fare opera di dissuasione all uso del kennel

ho solo detto la mia!

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #54 il: 20 Dicembre 2012, 17:59:43 »
cara Sofy, cito te perchè mi pare che tu sia quella piu accanita contro me, ma potrei citare anche qualcun altro.. potreste anche calmarvi un pochino. visto che io sono entrata in un forum pubblico e lo so.. e non mi sono scagliata addosso a nessuno. primo perchè non conosco nessuno di voi, al punto di permettermi di puntare il dito su qualcuno, secondo perchè volevo solo aprire una discussione . forse l ho fatto in un ITALIANO poco GENERALIZZATO, ma cosa devo generalizzare? QUI O LO SI USA O NO. O PIACE O NO. punto. non credo ci sia una via di mezzo.
NON HO DETTO A NESSUNO CHE è UN PADRONE DEGENERE E NON HO AGGREDITO NESSUNO. poi vedetevela come vi pare.

rimango dell idea che A ME il kennel pare una gabbietta dove il cucciolo potrà anche entrarvi abiutato o rassegnato vedete voi come volete vederla, ma a me non piace. mica posso venire di casa in casa a sequestrarvi il kennel.. ahahahahah em_Devil
vi ho solo invitato a PROVARE A VEDERLA DALLA PARTE DEL CANE..
poi che un cane ci entra di sua spontanea volontà  A PORTA APERTA, è ben diverso dal costringerlo a starci piu ore a porta chiusa.
i miei cavalli, hanno i box, a porta aperta.. ci vanno dentro a dormire, a ripararsi a mangiare, ci vanno quando c è pioggia vento e freddo.. ma se provo solo a chiudere la porta del box un secondo.. il maschio me lo trovo appeso con le zampe alla finestra e la femmina si butta in terra impanicata.. sapete perchè? perchè in passato (ancora prima di prenderli) sono stati cosi tanto tempo chiusi in box angusti che ora se vedono che io muovo la porta per caso anche solo per finta.. loro saltano fuori dalla finestra..
sicuramente  non è cosi per i cani che stanno nel kennel, ho solo fatto un paragone estremo, ma a me, costringere un qualsiasi animale a stare PER VOLONTà mia chiuso in uno spazio stretto, per tante ore, non piace, non lo faccio e non lo farò neppure se mi trovo la casa invasa da cuccioli disastrosi.
posso essere libera di pensare come voglio? oppure perchè entro in un forum pubblico devo adeguarmi alle idee degli altri e stare zitta?
se volevo vi aprivo un bel topic strappalacrime raccontandovi di come ho salvato i miei cavalli dal macello, oppure da come è morto il mio cane willy, in braccio a me dopo essere stato investito guardandomi nel panico piu totale ma pur sempre scondinzolando.. oppure.. da come ho dovuto accompagnare io stessa sul ponte dell arcobaleno la mia labrador 1 mese fa.. allora avrei avuto tutte risposte belle di benvenuto e bla bla bla..
un giorno lo farò.. cosi mi faccio perdonare dall essermi permessa di aver aperto un topic provocatorio solo dopo 7 messaggi.. mannaggia a me.. :laugh:

ragazzi.. frequento da anni altri forum per lo piu di cavalli, è sempre cosi.. l ultimo arrivato che provoca e fioccano le risposte del tipo "ma tu hai puntato il dito, ma tu hai offeso , ma tu qui , ma tu la.. ".. non mi stupisco neppure..

leggetelo come volete il mio topic.

io non ho puntato il dito a nessuno
io non voglio fare opera di dissuasione all uso del kennel

ho solo detto la mia!
Quotata appieno!!  :D
Elisa e shila <3

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #55 il: 20 Dicembre 2012, 18:17:30 »
Scusate... perché si deve arrivare a litigare??


Cerchiamo tutti di stare tranquilli e calmi...
Il mondo è già così pieno di problemi che non mi pare proprio il caso di aggiungerne altri...


Perla, tu non ami il kennel e non lo utilizzerai mai, ok l'abbiamo capito...
Hai espresso le tue motivazioni e il tuo parere.


Visto che il tuo topic si apre con una domanda, e visto che in alcuni punti dei tuoi post... le tue affermazioni non sono proprio corrette (vedi per il discorso della misura, vedi per il paragone con i bimbi umani o con i cavalli...) permetti comunque a chi non la pensa come te di spiegare, rettificare alcune importanti informazioni...
Poi ognuno è sempre libero di pensarla come vuole...
Tutto qui... senza arrabbiarsi...



staff@golden-forum.it

Offline beacina

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #56 il: 20 Dicembre 2012, 18:29:21 »
Anche io proverei a vederla un po' di più dalla parte del cane...nel vero senso della parola....  ;)

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #57 il: 20 Dicembre 2012, 18:29:53 »
cara Sofy, cito te perchè mi pare che tu sia quella piu accanita contro me, ma potrei citare anche qualcun altro.. potreste anche calmarvi un pochino. visto che io sono entrata in un forum pubblico e lo so.. e non mi sono scagliata addosso a nessuno. primo perchè non conosco nessuno di voi, al punto di permettermi di puntare il dito su qualcuno, secondo perchè volevo solo aprire una discussione . forse l ho fatto in un ITALIANO poco GENERALIZZATO, ma cosa devo generalizzare? QUI O LO SI USA O NO. O PIACE O NO. punto. non credo ci sia una via di mezzo.
NON HO DETTO A NESSUNO CHE è UN PADRONE DEGENERE E NON HO AGGREDITO NESSUNO. poi vedetevela come vi pare.

rimango dell idea che A ME il kennel pare una gabbietta dove il cucciolo potrà anche entrarvi abiutato o rassegnato vedete voi come volete vederla, ma a me non piace. mica posso venire di casa in casa a sequestrarvi il kennel.. ahahahahah em_Devil
vi ho solo invitato a PROVARE A VEDERLA DALLA PARTE DEL CANE..
poi che un cane ci entra di sua spontanea volontà  A PORTA APERTA, è ben diverso dal costringerlo a starci piu ore a porta chiusa.
i miei cavalli, hanno i box, a porta aperta.. ci vanno dentro a dormire, a ripararsi a mangiare, ci vanno quando c è pioggia vento e freddo.. ma se provo solo a chiudere la porta del box un secondo.. il maschio me lo trovo appeso con le zampe alla finestra e la femmina si butta in terra impanicata.. sapete perchè? perchè in passato (ancora prima di prenderli) sono stati cosi tanto tempo chiusi in box angusti che ora se vedono che io muovo la porta per caso anche solo per finta.. loro saltano fuori dalla finestra..
sicuramente  non è cosi per i cani che stanno nel kennel, ho solo fatto un paragone estremo, ma a me, costringere un qualsiasi animale a stare PER VOLONTà mia chiuso in uno spazio stretto, per tante ore, non piace, non lo faccio e non lo farò neppure se mi trovo la casa invasa da cuccioli disastrosi.
posso essere libera di pensare come voglio? oppure perchè entro in un forum pubblico devo adeguarmi alle idee degli altri e stare zitta?
se volevo vi aprivo un bel topic strappalacrime raccontandovi di come ho salvato i miei cavalli dal macello, oppure da come è morto il mio cane willy, in braccio a me dopo essere stato investito guardandomi nel panico piu totale ma pur sempre scondinzolando.. oppure.. da come ho dovuto accompagnare io stessa sul ponte dell arcobaleno la mia labrador 1 mese fa.. allora avrei avuto tutte risposte belle di benvenuto e bla bla bla..
un giorno lo farò.. cosi mi faccio perdonare dall essermi permessa di aver aperto un topic provocatorio solo dopo 7 messaggi.. mannaggia a me.. :laugh:

ragazzi.. frequento da anni altri forum per lo piu di cavalli, è sempre cosi.. l ultimo arrivato che provoca e fioccano le risposte del tipo "ma tu hai puntato il dito, ma tu hai offeso , ma tu qui , ma tu la.. ".. non mi stupisco neppure..

leggetelo come volete il mio topic.

io non ho puntato il dito a nessuno
io non voglio fare opera di dissuasione all uso del kennel

ho solo detto la mia!


Ciao !!!!
se leggi il mio post vedrai che ho fatto proprio quello...
 ;) 
Quando mi e ci conoscerai capirai che per noi ( parlo al plurale perché so che posso permettermelo e gli altri non si arrabbieranno ) il PRIMO punto di vista è SEMPRE quello del cane...
Solo che, come è ovvio e giusto che sia, non sempre vediamo... diciamo... con gli occhi dello stesso cane... :D


Se rileggi il tuo primo post di questo topic ( che ti ricopio qui sotto ), capirai che, forse, i toni potevano sembrare un pochino aggressivi, soprattutto nei punti che ti sottolineo...


ciao ragazzi.. non è tanto che frequento il forum per cui non ho idea di quanti lo usino o quanti no,.. ma mi chiedevo.. sta moda del kennel in casa.. ma .. vi siete mai chiesti tutte le ore che il vostro cane sta dentro al kennel come puo stare? cioè..ok magari è tranquillo perchè abituato.. o RASSEGNATO.. ma cio non vuol dire che sia la cosa giusta.. che senso ha tenere un cane ore e ore in casa dentro a una gabbia!?? tanto meglio a sto punto lasciarlo chiuso in bagno o in garage ma libero di muoversi di bere, di rigirarsi..lo so che mi tirerò dietro le ire di quelli che sono a favore ma io personalmente non posso sopportare sto modo di tenere i cani.posso capire in gara, in certe situazioni particolari, ma in casa.. di notte.. mha..io ho dei cavalli oltre ai cani.. e li ho a casa.. proprio perchè detestavo l idea di lasciarli in scuderie chiusi per giorni e notti in box di 3x3.. è la stessa cosa che chiudere un cane in un kennel!  mi son fatta.. e mi sto facendo.. un mazzo tanto , sacrifici su sacrifici ma i miei cavalli stanno liberi tutto il giorno, liberi di entrare e uscire dalla loro stalla, liberi di infangarsi e rotolarsi, liberi.. punto.. come ogni essere vivente dovrebbe essere.i miei cani non hanno mai visto un kennel in vita loro, e neppure sta cucciola di golden che ora vive in casa giorno e notte.. si è semplicemente abituata a non sporcare in casa, e ha imparato a non far danni. a chi usa il kennel.. perchè non provate a stare in gabbia sempre seduti o coricati per ore senza la possibilità di muoversi a dovere.. poi mi dite.. scusate lo sfogo ma mi viene male per i vostri cuccioli.. ragazzi pensateci.. lasciate il cucciolo libero che il kennel è solo una gabbia!

Adesso è molto più chiaro il tuo pensiero e tutto sono liberissimi di condividerlo o meno, magari si può condividerlo in parte oppure no... ma poco importa...
E' il tuo ed è giusto che tu lo "difenda" ;)


Magari Sofy ( che peraltro NON usa il kennel al momento ) si è sentita un po' attaccata nei modi, così come magari hanno fatto altri..
perchè, rileggendo le tue prime parole, in effetti quelle frasi sottolineate potevano sembrare aggressive.
Sono certo che non volevi esserlo e quindi, adesso che si è chiarito tutto, direi di andare avanti pure nei concetti, anche perché è un tema veramente interessante.


Ciao, Roberto

staff@golden-forum.it

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #58 il: 20 Dicembre 2012, 18:35:30 »
ciao come già scritto io personalmente non ho mai usato il Kennel e non mi piace molto cmq non punto il dito contro chi lo usa , ognuno è libero di scegliere , alla larga è un po' come per i figli ognuno dà le proprie regole , non mi sembra che Perla abbia usato toni esagerati, è che certe volte per difendere le proprie idee tutti quanti diventiamo un po' integralisti dimenticando spesso che tra il bianco e il nero ci sta nel mezzo il grigio. pensare se tutti la vedessimo allo stesso modo, sarebbe una noia mortale!!! Beato chi riesce a trattare sempre il proprio cane da cane, io purtroppo spesso la vedo come la mia bimba pelosa!

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #59 il: 20 Dicembre 2012, 19:01:16 »
Scusate... perché si deve arrivare a litigare??


Cerchiamo tutti di stare tranquilli e calmi...
Il mondo è già così pieno di problemi che non mi pare proprio il caso di aggiungerne altri...


Perla, tu non ami il kennel e non lo utilizzerai mai, ok l'abbiamo capito...
Hai espresso le tue motivazioni e il tuo parere.


Visto che il tuo topic si apre con una domanda, e visto che in alcuni punti dei tuoi post... le tue affermazioni non sono proprio corrette (vedi per il discorso della misura, vedi per il paragone con i bimbi umani o con i cavalli...) permetti comunque a chi non la pensa come te di spiegare, rettificare alcune importanti informazioni...
Poi ognuno è sempre libero di pensarla come vuole...
Tutto qui... senza arrabbiarsi...

brava chiara! quoto quanto evidenziato in rosso! e quoto anche tutto quello scritto da marcantonio!

 


Privacy Policy - Cookie Policy