Autore Topic: ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?  (Letto 30226 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #30 il: 20 Dicembre 2012, 10:28:02 »
Io non ho usato il Kennel con Freddie perche' c'è sempre in casa qualcuno. Non riesco ad immaginarlo come una prigione, scusate, ne come una forma di tortura...il cane abituato nel Kennel se, per sfortuna dovesse aver bisogno di subire un intervento e venire ricoverato non vedra' mai il Kennel come qualcosa di negativo, i cuccioli non sono tutti uguali ed alcuni davvero ingeriscono di tutto, in tal caso il Kennel ti aiuta eccome...il Kennel e' sostanzialmente una tana e cosi' la vede il cane. Chiaro che non ci puo' stare ore e ore...in quanto dormire in giardino...il cane e' un animale " da branco" , vive moltissimo la necessita' di dormire accanto alla famiglia, fatte salve rare eccezioni, tenerlo in giardino a dormire mi lascia assai poco convinta proprio sul piano educativo e  cinofilo...se tiriamo fuori ancora la storia del cane che deriva dal lupo nom se ne esce fuori piu'...una volta i denti li cavava il barbiere ora pero' chiediamo l'anestesia al dentista no? Poi ciascuno e' libero di fare e pensare come crede e magari il cane chiede di dormire fuori pero' il mio, che e' un meticcio moooolto pastore non se lo sogna e dorme sul divano della camera da letto...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline perla

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #31 il: 20 Dicembre 2012, 14:49:56 »
ragazzi io non demonizzo chi lo usa sia chiaro, sono contraria e non lo userò mai, lo vedo come una prigione, poi va be, è vero ognuno ha le sue idee e gestisce il proprio cane come meglio crede, ma non paragonatemelo alla cameretta del figlio.. mia figlia ha la sua cameretta dei giochi e non è certo grande quanto una scatoletta.
tra l altro.. ho una bimba di neppure 3 anni che lascia in giro ogni cosa, per cui la mia cucciolona si vede passare sotto al naso di ogni, dai colori ai peluche, a piccoli oggettini di plastica, costruzioni e quant altro.. dorme nella stanza dei giochi di mia figlia.. e fin dalla prima notte che è stata qui, come lasciavo le cose .. come le trovavo alla mattina. non si è mai presa in bocca null altro che non fosse una ciabatta o alla peggio dei pezzi di carta, ma esclusivamente lo fa con noi.. per gioco.. da sola.. non fa null altro che dormire.. si sposta tra sala, camera dei giochi, e cucina senza problemi. abbiamo il cancellino per la scala, cosi non sale,  e di giorno se non c è nessuno, sta fuori, tra giardino e garage, con l altro cane.
sarò stata fortunata forse.. effettivamente avevo la labrador prima di lei, che in 10 anni si  è rosicchiata persino la macchina di mio marito in garage, ma mai ho pensato di rinchiuderla in gabbia.
credo che piuttosto che pensare che siano sicuri in gabbia.. magari potreste pensare di metterli in una stanzina come il bagno, priva di potenziali pericoli..
comunque grazie delle risposte a tutti..  ;)

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #32 il: 20 Dicembre 2012, 15:31:44 »
ciao, io non ho mai usato il kennel, non mi ha mai attirato, non perchè lo vedo come una gabbia, ma perchè avevo un luogo sicuro in cui mettere la mia cucciolona quando sarebbe rimasta sola a casa, e cioè in cucina, con le sedie tolte, ogni possibile pericolo lontano dove mai ci sarebbe arrivata e col suo cuscinone extra large dove ha sempre dormito..lei capisce che è ora di nanna o che deve stare sola quando vede una retina che mettiamo davanti alla porta della cucina, se ne va nel cuscino e buonanotte..da quando ho Molly (3 anni) non ha mai fatto un danno che così si possa chiamare, non ha mai rotto nulla e non si è mai messa in pericolo, quindi tuttora io la chiudo in casa le poche volte che a casa non c'è nessuno, massimo 2 ore, e lei dorme beata..per la questione cane in giardino sarò troppo apprensiva io ma...il giardino che abbiamo (bello grande) non mi dà sicurezza, nonostante abbia la sua cuccia (ci entra ogni tanto qualche minuto :o ) non la lascerei mai fuori nè di notte, nè quando siamo via, e non mi vergogno a dire che ho paura. La preferisco mille volte in casa al sicuro ;D


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #33 il: 20 Dicembre 2012, 15:47:59 »
stai tranquilla non ti far venire male per i ns cuccioli pensa ai tuoi vedrai che stai meglio :P perchè la mia cucciola cresciuta con l'utilizzo del kennel ti posso assicurare che è una cucciola felice equilibrata senza seghe mentali, lavora con me, si diverte con me, siamo 24 ore insieme il kennel è la sua cuccia porta chiusa o no non fà differenza per lei ..

e quoto giusy "io dico solo che se il kennel non lo accetta l'umano, non potra' mai e poi mai pensare che lo accetti serenamente il nostro amico a quattrozampe!!"

sono punti di vista, metodi di vita quotidiana, uno lo può usare oppure no per scelta sua personale ma non venire a propagandare "lasciate il cucciolo libero che il kennel è solo una gabbia!"
x la parte in rosso: Franci mi hai fatto capottare dalla sedia  :rofl2:
x la parte in verde: sono perfettamente d'accordo con te. un cane abituato non lo vede certo come un demonio il kennel o come oggetto di tortura, è la sua tana e un cane equilibrato e sempre in attività il kennel lo tollera perfettamente e anzi a volte sono proprio loro a chiedere di entrarci.


personalmente non l'ho utilizzato con Maya perché non sapevo nemmeno dell'esistenza quando avevo lei piccina ma ora con un futuro cucciolo sicuramente lo utilizzerei.
ragazzi io non demonizzo chi lo usa sia chiaro, sono contraria e non lo userò mai, lo vedo come una prigione, poi va be, è vero ognuno ha le sue idee e gestisce il proprio cane come meglio crede, ma non paragonatemelo alla cameretta del figlio.. mia figlia ha la sua cameretta dei giochi e non è certo grande quanto una scatoletta.
tra l altro.. ho una bimba di neppure 3 anni che lascia in giro ogni cosa, per cui la mia cucciolona si vede passare sotto al naso di ogni, dai colori ai peluche, a piccoli oggettini di plastica, costruzioni e quant altro.. dorme nella stanza dei giochi di mia figlia.. e fin dalla prima notte che è stata qui, come lasciavo le cose .. come le trovavo alla mattina. non si è mai presa in bocca null altro che non fosse una ciabatta o alla peggio dei pezzi di carta, ma esclusivamente lo fa con noi.. per gioco.. da sola.. non fa null altro che dormire.. si sposta tra sala, camera dei giochi, e cucina senza problemi. abbiamo il cancellino per la scala, cosi non sale,  e di giorno se non c è nessuno, sta fuori, tra giardino e garage, con l altro cane.
sarò stata fortunata forse.. effettivamente avevo la labrador prima di lei, che in 10 anni si  è rosicchiata persino la macchina di mio marito in garage, ma mai ho pensato di rinchiuderla in gabbia.
credo che piuttosto che pensare che siano sicuri in gabbia.. magari potreste pensare di metterli in una stanzina come il bagno, priva di potenziali pericoli..
comunque grazie delle risposte a tutti..  ;)
siamo sicuri che tu non abbia puntato il dito contro nessuno?? comunque non credo sia un problema le tue idee rimangono le tue, le mia rimangono le mie e quelle di tutti gli utenti altrettanto.
comunque concordo con FranciPanci non ti preoccupare troppo per i nostri cani.... capita a volte di essere un po' sfortunati e finire nelle mani sbagliate dove vieni torturato relegandoti in una gabbia....  em_Devil

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #34 il: 20 Dicembre 2012, 15:58:14 »
ha espresso solo un' opinione, non mi pare stesse demonizzando, io ritengo questo un argomento, dove ognuno la vede come gli pare con il proprio cane.
C'e' il cane che abituato sin da piccolo entra felice nel kennel, ce n'e' un altro anche questo abituato da piccolo che se ne sta felice sul letto, sul tappeto o su un cuscinone.
Capita anche a me di doverli lasciare soli magari per un paio d'ore anche se raramente ebbene in quel frangente la peste non fa alcun danno.(li fa solo con noi presenti ah ah ah)
Teo Artu' e Rocky

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #35 il: 20 Dicembre 2012, 16:04:49 »
Scusa @Sofy ma non credo nemmeno io che Perla abbia attaccato nessuno!tanto meno pensava a fare opera di convincimento a non utilizzarlo! Quindi se il tuo prossimo cucciolo avrâ la "sfortuna di finire relegato in una gabbia" noi altri non ci possiamo fare niente..  Contenta te.. em_Devil
Elisa e shila <3

Offline Marty712

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.946
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #36 il: 20 Dicembre 2012, 16:17:48 »
Ma perché non lo chiediamo ai nostri cani cosa pensano del Kennel?

 :biggrin: :biggrin:

Scusate! volevo solo sdrammatizzare un pochino  :smileys_0196:



Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #37 il: 20 Dicembre 2012, 16:23:32 »
Scusa @Sofy ma non credo nemmeno io che Perla abbia attaccato nessuno!tanto meno pensava a fare opera di convincimento a non utilizzarlo! Quindi se il tuo prossimo cucciolo avrâ la "sfortuna di finire relegato in una gabbia" noi altri non ci possiamo fare niente..  Contenta te.. em_Devil
ci son 50000 mila post sul kennel, non ha scritto nemmeno 10 messaggi (7 prima di aprire questo) e scrive: "a chi usa il kennel.. perchè non provate a stare in gabbia sempre seduti o coricati per ore senza la possibilità di muoversi a dovere.. poi mi dite..scusate lo sfogo ma mi viene male per i vostri cuccioli.."
non mi sembra solo un opinione personale, mi sembra più:" voi padroni degeneri che tenete i vostri cani chiusi in una gabbia, vi ci metterei a voi li dentro chiusi!" no????? a me sembra proprio così poi magari l'italiano non sarà il mio forte ma l'intonazione di una frase della parole scritte direi che si capisce più che bene.
comunque a me non fa ne caldo ne freddo dico solo che magari poteva aprire un post più personale senza attaccare nessuno.

guarda vedendo come soffre Maya posso solo immaginare quali torture mi potrò inventare con l'arrivo del nuovo cucciolo, non vi preoccupate è in ottime mani... ho studiato approfonditamente tutti i tipi di tortura: medioevali,cinesi,naziste,comuniste (infatti tra le altre visto che ho un giardino ho proprio intenzione di relegare il prossimo cucciolo in giardino....ma solo quando c'è almeno -10...altrimenti che gusto c'è?????).
e sto facendo una lista di quelle più carine da utilizzare con il prossimo arrivo....ahahahaha come mi divertirò...sono troppo contenta em_Devil

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #38 il: 20 Dicembre 2012, 16:29:08 »
forse credo sia meglio darci un taglio innescare liti per l'utilizzo d'un kennel  mi sembra un filino eccessivo.
Perla avra' sbagliato nell'utilizzo di alcune parole o frasi, ma anche voi non ci siete andate lisce con il sarcasmo.
Teo Artu' e Rocky

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #39 il: 20 Dicembre 2012, 16:30:14 »
ci son 50000 mila post sul kennel, non ha scritto nemmeno 10 messaggi (7 prima di aprire questo) e scrive: "a chi usa il kennel.. perchè non provate a stare in gabbia sempre seduti o coricati per ore senza la possibilità di muoversi a dovere.. poi mi dite..scusate lo sfogo ma mi viene male per i vostri cuccioli.."
non mi sembra solo un opinione personale, mi sembra più:" voi padroni degeneri che tenete i vostri cani chiusi in una gabbia, vi ci metterei a voi li dentro chiusi!" no????? a me sembra proprio così poi magari l'italiano non sarà il mio forte ma l'intonazione di una frase della parole scritte direi che si capisce più che bene.
comunque a me non fa ne caldo ne freddo dico solo che magari poteva aprire un post più personale senza attaccare nessuno.

guarda vedendo come soffre Maya posso solo immaginare quali torture mi potrò inventare con l'arrivo del nuovo cucciolo, non vi preoccupate è in ottime mani... ho studiato approfonditamente tutti i tipi di tortura: medioevali,cinesi,naziste,comuniste (infatti tra le altre visto che ho un giardino ho proprio intenzione di relegare il prossimo cucciolo in giardino....ma solo quando c'è almeno -10...altrimenti che gusto c'è?????).
e sto facendo una lista di quelle più carine da utilizzare con il prossimo arrivo....ahahahaha come mi divertirò...sono troppo contenta em_Devil
OT: ma mi sono persa qualcosa???? il "prossimo" arriva davvero??? scusami sai ma puo' essere che tra il freddo, la vecchiaia con conseguente rincoglionimento e tutti i guai che ultimamente ho passato mi son persa la notizia!!!
allora??? arriverà qualcuno su cui potrai sfogare tuuuuuuttta la tua cattiveria o no? quando????

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #40 il: 20 Dicembre 2012, 16:33:58 »
OT: ma mi sono persa qualcosa???? il "prossimo" arriva davvero??? scusami sai ma puo' essere che tra il freddo, la vecchiaia con conseguente rincoglionimento e tutti i guai che ultimamente ho passato mi son persa la notizia!!!
allora??? arriverà qualcuno su cui potrai sfogare tuuuuuuttta la tua cattiveria o no? quando????
in teoria....dovrebbe essere così....direi da fine luglio in poi...devo vedere un po' di cosette...ma l'idea sarebbe quella  :D  sempre che il mondo non finisca prima.......povera Maya rimarrà l'unica ad aver subito le mie torture...ha avuto proprio molta sfortuna la poverina  :) .....comunque si...NON VEDO L'ORA!!!!!!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #41 il: 20 Dicembre 2012, 16:35:04 »
in teoria....dovrebbe essere così....direi da fine luglio in poi...devo vedere un po' di cosette...ma l'idea sarebbe quella  :D  sempre che il mondo non finisca prima.......povera Maya rimarrà l'unica ad aver subito le mie torture...ha avuto proprio molta sfortuna la poverina  :) .....comunque si...NON VEDO L'ORA!!!!!!
yuhuuuuuuuuuuu

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #42 il: 20 Dicembre 2012, 16:35:21 »
ci son 50000 mila post sul kennel, non ha scritto nemmeno 10 messaggi (7 prima di aprire questo) e scrive: "a chi usa il kennel.. perchè non provate a stare in gabbia sempre seduti o coricati per ore senza la possibilità di muoversi a dovere.. poi mi dite..scusate lo sfogo ma mi viene male per i vostri cuccioli.."
non mi sembra solo un opinione personale, mi sembra più:" voi padroni degeneri che tenete i vostri cani chiusi in una gabbia, vi ci metterei a voi li dentro chiusi!" no????? a me sembra proprio così poi magari l'italiano non sarà il mio forte ma l'intonazione di una frase della parole scritte direi che si capisce più che bene.
comunque a me non fa ne caldo ne freddo dico solo che magari poteva aprire un post più personale senza attaccare nessuno.

guarda vedendo come soffre Maya posso solo immaginare quali torture mi potrò inventare con l'arrivo del nuovo cucciolo, non vi preoccupate è in ottime mani... ho studiato approfonditamente tutti i tipi di tortura: medioevali,cinesi,naziste,comuniste (infatti tra le altre visto che ho un giardino ho proprio intenzione di relegare il prossimo cucciolo in giardino....ma solo quando c'è almeno -10...altrimenti che gusto c'è?????).
e sto facendo una lista di quelle più carine da utilizzare con il prossimo arrivo....ahahahaha come mi divertirò...s ono troppo contenta em_Devil
Guarda io se voglio fare una domanda x es sulla castrazione,è normale che mi rivolga a chi ha gia castrato.... Seconda cosa non credo proprio che centri il fatto che uno ha gia scritto 7 o 2000 post....  Poi anche i tuoi post a volte possono essere letti con un tono fraintendibile... Non per l italiano..ma sai leggendo ognuno legge attribuendo un tono..che poi magari non è quello che vuoi dare..ma scrivendo,a differenza del parlare a voce, è facile cadere in quest "errore"
Elisa e shila <3

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #43 il: 20 Dicembre 2012, 16:38:31 »
forse credo sia meglio darci un taglio innescare liti per l'utilizzo d'un kennel  mi sembra un filino eccessivo.
Perla avra' sbagliato nell'utilizzo di alcune parole o frasi, ma anche voi non ci siete andate lisce con il sarcasmo.
ma infatti non volevo innescare nulla, ho solo detto la mia opinione rimanendo esattamente sullo stesso tono con il quale era stato aperto il topic...comunque davvero, oggi è stata una giornatina alquanto pesante, potrei scrivere cose troppo sarcastiche e in un certo verso cattive (infatti ora vado a sfogarmi su Maya)...meglio che mi sposti verso altri topic...tipo la fine del mondo..quello è più un post per me, oggi....

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:ma sto kennel... sono l unica a essere totalmente contraria?
« Risposta #44 il: 20 Dicembre 2012, 16:43:49 »
Guarda io se voglio fare una domanda x es sulla castrazione,è normale che mi rivolga a chi ha gia castrato.... Seconda cosa non credo proprio che centri il fatto che uno ha gia scritto 7 o 2000 post....  Poi anche i tuoi post a volte possono essere letti con un tono fraintendibile... Non per l italiano..ma sai leggendo ognuno legge attribuendo un tono..che poi magari non è quello che vuoi dare..ma scrivendo,a differenza del parlare a voce, è facile cadere in quest "errore"
su questo siamo d'accordo  :good:
su questa meno visto che se entri in un forum pubblico ed aggredisci altri utenti dicendo che sono dei padroni degeneri...direi che non mi sembra il caso
in questo caso fidati che i casi sono 2 : o volevo dire proprio quella cosa li (magari un po' camuffata :angel: ) oppure è un problema di italiano (non ci sono altri casi....a parte: come spiegare il gioco della bestia che mi ha messo molto in difficoltà...infatti ho copiato da wiki ;D )
su quest'ultima sono pienamente d'accordo

comunque ora mi trasferisco su altri fronti perché non ho veramente la forza mentale ora come ora per scrivere post sensati.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy