Autore Topic: LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO  (Letto 72430 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #60 il: 11 Dicembre 2012, 17:02:13 »

. Paola, di dove sei? Se mi dici la zona posso vede' se conosco qualcuno di cui fidarsi...





Questo sarebbe preziosissimo...


Riquoto... grazie mille Valeria!



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #61 il: 11 Dicembre 2012, 21:19:38 »
Purtroppo l'unico consiglio che mi sento di darti è di dividere le due femmine......ormai si è instaurato un circolo nel quale se la pastora riesce ad acchiappare la meticcetta le fà male seriamente.....e visto che pare che fortunatamente Sally si stia riprendendo, non credo davvero che sia il caso di rimetterla a repentaglio vita....
 
Ci sono a volte cani che non possono proprio vedersi e vivere insieme sicuramente non alleggerisce la situazione......soprattutto perchè non è possibile tenerle costantemente sotto controllo, come richiederebbe il problema comportamentale della pit....
 
Il discorso di intraprendere un buon lavoro con un comportamentalista o con un rieducatore, per carità è un ottimo inizio......ma credimi, difficile, soprattutto vista l'età, e gli attacchi già avvenuti e lungo molto lungo.
 
Io credo che sarebbe meglio quindi separare in qualche modo le due, magari affidando la pit a persone esperte, anche perchè se dovesse continuare ad aggredire con esiti così gravi anche i vet prima o poi saranno obbligati a fare denuncia e quindi entrerebbero in gioco le autorità, e l'affidamento sarebbe poi obbligatorio..... ma credo al canile, cosa che chiaramente nessuno vorrebbe che accadesse.
 
Mi spiace davvero per questa situazione dove vi sentirete combattuti tra il dolore per Sally e l'incredulità per Daisy.....quindi non posso che farvi un mondo di auguri perchè l'una torni a casa e perchè si riesca a fare la cosa migliore per l'altra.
 
Teneteci informati mi raccomando....
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2012, 09:47:55 da kaffa »

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #62 il: 11 Dicembre 2012, 21:31:57 »
Ancora grazie a tutti voi.
Sto malissimo. Nausea, mal di stomaco e pianto ininterrotto.
Sally e' a casa. Devastata. Ha tre drenaggi e un numero immenso di punti in tutta la parte posteriore del corpo. Non riesco a guardarla senza avere conati di vomito. Si regge appena appena in piedi.
Un dramma.
Domani racconterò meglio. Adesso sono avvilita, delusa e mortificata.
Rispondo brevemente alle domande
@ Francy l'ducatrice e' di Colle Tuna
@ Valeria: viviamo in prov di Firenze- Mugello.
La pastora quando viene in casa, così come in ogni ambiente chiuso, si agita, piange e cerca di scappare appena possibile.
Scusami se non ti faccio i complimenti per i tuoi articoli e libri, che peraltro leggo, ma ora proprio non ce la faccio!
Grazie di nuovo a tutti tutti.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #63 il: 11 Dicembre 2012, 21:35:26 »
Paola... fatti forza...
Ti siamo vicini...


 :smileys_0271: :smileys_0271: :friends: :friends: :friends:


Sally... piccolo tesoro... sono sicura che ce la metterai tutta per guarire al più presto...



staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #64 il: 11 Dicembre 2012, 22:13:44 »
Forza Paola... noi siamo qui... vicini vicini....

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #65 il: 11 Dicembre 2012, 22:26:46 »
Il mio pensiero prima di andare a dormire e' per te Paola, perche' ti venga la forza per affrontare questo momento pesante...e per Sally perche' ce la metta tutta...un abbraccio fortissimo, vi sono vicina..
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #66 il: 11 Dicembre 2012, 22:59:06 »
forza Paola
Teo Artu' e Rocky

Offline Valeria Rossi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #67 il: 11 Dicembre 2012, 23:00:54 »
Tiziana, non chiamarla "Pit", altrimenti qualcuno pensa che sia un pit bull e riparte la caccia alle streghe! :-)
E' una pastorella tedesca...

Paola, la cagna ha un problema sociale: vuole stare con te, ti ama ma non si fida (e infatti non se la sente di condividere con te uno spazio senza vie di fuga). Probabilmente ritiene anche che tu dedichi troppe attenzione a Sally, ma non essendo capace di rapportarsi in modo civile nei conflitti lei parte per lo scanno ferox... e Sally probabilmente non è da meno, solo che essendo la metà di lei rischia la pelle.
Bisogna ripartire da zero, lei deve capire che può affidarsi a voi: ma costruire questo nuovo rapporto  all'interno di un gruppo così numeroso è quasi impossibile. Ci sono troppe cose tutte assieme, voi, gli altri cani, la casa, il giardino... Daisy non ci sta capendo nulla, va in panico e diventa aggressiva.
Hai modo di farla vivere SOLO con te/voi, insomma con gli umani, dentro casa, uscendo per le passeggiate e basta e senza incrociare nessuno degli altri cani, per una decina di giorni?

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #68 il: 12 Dicembre 2012, 00:26:39 »
ciao Paola leggo solo ora...
quanto mi dispiace per questa situazione bruttissima che si è venuta a creare  :-[
spero con tutto il cuore che Sally si rimetta,povera piccola... :-[

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #69 il: 12 Dicembre 2012, 10:46:38 »
Ciao Paola... come è andata la notte ???

staff@golden-forum.it

Offline p@t

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.868
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #70 il: 12 Dicembre 2012, 11:00:02 »
Forza Sally!!!!
Che brutta situazione!! un forte abbraccio
Patrizia & Marvin


Offline dgb88

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 902
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #71 il: 12 Dicembre 2012, 13:33:24 »
Dai, Paola. meno male che sally è a casa e guarirà di sicuro.
Rileggendo tutto, credo che pastora odia di spazi chiusi,visto che una volta avete trovata con la testa fra le barre di recinto e considerando il suo passato nel box chiusopoi non lo so, ma spero, spero tanto che si risolva.

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #72 il: 12 Dicembre 2012, 14:34:05 »
Mi dispiace per quello che state passando, è una situazione difficile e non so davvero cosa dire. Conosco un paio di educatrici cinofile di Scarperia, se vuoi posso informarmi da loro per sapere se possono darti una mano o se possono indicarti qualcun altro...
Un augurio di cuore perchè questa situazione possa risolversi nel migliore dei modi e una coccola a Sally

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #73 il: 12 Dicembre 2012, 15:23:17 »
In effetti io leggevo PT e non capivo che acronimo fosse. Grazie per la delucidazione.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #74 il: 12 Dicembre 2012, 16:50:03 »
Io seguo il post col fiato sospeso ma non mi sento in grado di dire nulla :sorry: . Vi sono vicina...che momentaccio  :-[

 


Privacy Policy - Cookie Policy