Autore Topic: LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO  (Letto 72431 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #45 il: 11 Dicembre 2012, 12:04:22 »
Vai Sally! Meno male ^-^ ^-^
Per la situazione mi dispiace davvero tanto e spero che troviate una soluzione..intanto un abbraccio grande! :-*


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.634
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #46 il: 11 Dicembre 2012, 12:40:27 »

Leggo adesso, :-[
Mi dispiace immensamente per tutta la situazione. :(
Non sono d'aiuto :-[ , Buck è il mio/nostro primo cane, abbiamo ancora tantissimo da imparare... :-[

Sono contenta di leggere dei miglioramenti della piccola... Forza!!

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #47 il: 11 Dicembre 2012, 12:45:11 »
Sono contenta che Sally stia meglio e vi sono vicina per tutto il resto.
Per esperienza personale i pt possono essere spendidi cani ma anche molto difficili, il mio lo era, predatorio alle stelle...
Sono convinta che il primo passo sia trovare qualcuno che provi ad aiutarvi. Forza!!
Monica e Boomer

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #48 il: 11 Dicembre 2012, 12:56:53 »
perdonami non ho letto tutto il post quindi se qualcuno ha già avanzato l'ipotesi scusate....
ma affidarla ad una famiglia che curi solo lei ma che sia presente (dici che sola combina casini e presumibilmente tenta di fuggire x evitare nuovamente l'isolamento (credo che nel suo cervello succeda questo...sono di nuovo sola, sola nn mi piace cerco di sfuggire alla situazione andando altrove quindi scavo x sfuggire...) tipo due pensionati ancora giovani e che abbiamo magari avuto già esperienza con un cane.....?? magari dico una stupidaggine eh....xchè come dici con voi è buona....un saluto

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #49 il: 11 Dicembre 2012, 13:22:38 »
perdonami non ho letto tutto il post quindi se qualcuno ha già avanzato l'ipotesi scusate....
ma affidarla ad una famiglia che curi solo lei ma che sia presente (dici che sola combina casini e presumibilmente tenta di fuggire x evitare nuovamente l'isolamento (credo che nel suo cervello succeda questo...sono di nuovo sola, sola nn mi piace cerco di sfuggire alla situazione andando altrove quindi scavo x sfuggire...) tipo due pensionati ancora giovani e che abbiamo magari avuto già esperienza con un cane.....?? magari dico una stupidaggine eh....xchè come dici con voi è buona....un saluto


mah... non so se sia una buona idea dare un cane potenzialmente aggressivo a due pensionati
Poi credo che sia molto difficile trovare una famiglia disposta a prendersi cura di un cane con questi problemi  :(  ci vorrebbero dei veri filantropi e anche loro cmq si dovrebbero affidare ad un bravissimo educatore, perché non credo che questi atteggiamenti scomparirebbero soltanto cambiando famiglia
Ma non sono esperta...

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #50 il: 11 Dicembre 2012, 13:34:43 »
Secondo me il pt, al di là di questo specifico problema, non è un cane che può adattarsi facilmente a cambiare territorio e persone di riferimento.
Parlando per assurdo, se dovessi dar via Boomer sono sicura che soffrirebbe ma poi si adatterebbe bene alla nuova situazione.
Se avessi dato via il mio pt penso che avrebbe sofferto fino alla fine dei suoi giorni.
Monica e Boomer

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #51 il: 11 Dicembre 2012, 13:49:11 »
Infatti Boomer, io la penso come te.
Cmq ho contattato questo centro di sesto fiorentino e l'educatrice al telefono mi ha fatto un'ottima impressione.
Appena vedo Fabri ne parleremo e fissero' un appuntamento con lei per un test di valutazione. Poi sentiremo cosa ci dicono. L'educatrice e' un po' dubbiosa x via dell'età troppo adulta, pero' non voglio rinunciare a priori!
(avevo scritto un lungo post di risposta a Iaia, ma mi si e' bloccato il pc e l'ho perso... >:( lo ripeterò appena possibile)
Grazie infinite ancora a tutti voi!
Tardo pomeriggio aggiornerò con notizie (spero buone) sulla Sally!

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #52 il: 11 Dicembre 2012, 13:54:43 »
Dite? Io appunto ho avanzato l'ipotesi basandomi appunto sul fatto che il cane in questione con loro nn dimostra aggressività...e che prima dell'eutanasia si sarebbe potuta tentare questa strada.....mi è sembrato di intuire che sia aggressivo solo con un membro del gruppo canino e che vada in paranoia dal momento che resta solo e confinato...poi mi baso sui miei zii che hanno un incrocio malin (?) x pt (un esagitato bestiale infatti nn conoscerà mai il Ty xchè mi fa paura) che sono pensionati e hanno 60 anni ciascuno (beati loro che sono in pensione...) e credetemi lo gestiscono bene.....appunto, magari sono un caso isolato eh e comunque il loro è un cane mooolto dominante e presuntuoso che ogni due x tre va rimesso nei ranghi altrimenti è finita....x me na vitaccia.....

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #53 il: 11 Dicembre 2012, 14:16:50 »
Vale un cane "difficile" posto a fianco di un altro pari taglia, si chiarira' e dopo tutto filera' liscio, con uno molto piu' piccolo, la cosa diventa pericolosa, quindi ben venga un percorso rieducativo del soggetto.
 
Teo Artu' e Rocky

Offline valentina nebuloni

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 557
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #54 il: 11 Dicembre 2012, 15:22:23 »
si si concordo al 100% con la rieducazione....forse nn avevo capito il post...pardon.....un bacio

Offline GIO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #55 il: 11 Dicembre 2012, 15:35:19 »
Che brutta storia... mi spiace molto per tutti voi...
Io però credo che la soluzione migliore sia un bravissimo comportamentalista. Credo che con dedizione, professionalità e tanta pazienza si possono risolvere tutti i problemi. Non vi scoraggiate. Capisco che quello che è successo vi ha sconvolti e addolorati ma con l'aiuto di qualcuno potete superare questo momento critico.
In bocca al lupo per tutto...

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #56 il: 11 Dicembre 2012, 16:16:14 »
Infatti Boomer, io la penso come te.
Cmq ho contattato questo centro di sesto fiorentino e l'educatrice al telefono mi ha fatto un'ottima impressione.
Appena vedo Fabri ne parleremo e fissero' un appuntamento con lei per un test di valutazione. Poi sentiremo cosa ci dicono. L'educatrice e' un po' dubbiosa x via dell'età troppo adulta, pero' non voglio rinunciare a priori!
(avevo scritto un lungo post di risposta a Iaia, ma mi si e' bloccato il pc e l'ho perso... >:( lo ripeterò appena possibile)
Grazie infinite ancora a tutti voi!
Tardo pomeriggio aggiornerò con notizie (spero buone) sulla Sally!

chi è? per caso il centro è MYDOGZ?

Offline Valeria Rossi

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 15
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #57 il: 11 Dicembre 2012, 16:26:55 »
Non esistono cani autistici...o almeno, non c'è nessuna evidenza scientifica che possa far pensare alla presenza di queste patologie nel cane. I problemi di Daisy probabilmente sono legati alla sua storia passata, che però è da tener presente fino a un certo punto, perché i cani sanno sempre "rinascere" da zero, se trovano l'ambiente giusto e le regole giuste.
Da quel che ho letto non credo che nessun altro membro del tuo branco corra particolari rischi: il conflitto è nato tra Daisy e Sally e lì credo che rimarrà confinato. Ovviamente queste due cagne non possono vivere insieme, almeno per il momento.
Il consiglio di affidarti a un comportamentalista è sicuramente valido... però attenzione agli "spacciatori di psicofarmaci": ce ne sono tanti, troppi e sono pericolosissimi. Se uno ti guarda il cane da lontano e prescrive pillole, scappa via di corsa!
Più che ad un comportamentalista io  mi affiderei a un bravo rieducatore: ma BRAVO davvero. Paola, di dove sei? Se mi dici la zona posso vede' se conosco qualcuno di cui fidarsi...
P.S.: Dici che Daisy "non viene mai in casa": ma se la portate, in casa, che fa?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #58 il: 11 Dicembre 2012, 16:52:49 »
Non esistono cani autistici...o almeno, non c'è nessuna evidenza scientifica che possa far pensare alla presenza di queste patologie nel cane. I problemi di Daisy probabilmente sono legati alla sua storia passata, che però è da tener presente fino a un certo punto, perché i cani sanno sempre "rinascere" da zero, se trovano l'ambiente giusto e le regole giuste.
Da quel che ho letto non credo che nessun altro membro del tuo branco corra particolari rischi: il conflitto è nato tra Daisy e Sally e lì credo che rimarrà confinato. Ovviamente queste due cagne non possono vivere insieme, almeno per il momento.
Il consiglio di affidarti a un comportamentalista è sicuramente valido... però attenzione agli "spacciatori di psicofarmaci": ce ne sono tanti, troppi e sono pericolosissimi. Se uno ti guarda il cane da lontano e prescrive pillole, scappa via di corsa!
Più che ad un comportamentalista io  mi affiderei a un bravo rieducatore: ma BRAVO davvero. Paola, di dove sei? Se mi dici la zona posso vede' se conosco qualcuno di cui fidarsi...
P.S.: Dici che Daisy "non viene mai in casa": ma se la portate, in casa, che fa?


Questo sarebbe preziosissimo...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #59 il: 11 Dicembre 2012, 17:00:46 »
Finalmente ho avuto il tempo di leggere questo thread dall'inizio...
Posso immaginare il vostro sconforto e la vostra preoccupazione...


Sono contentissima della ripresa di Sally... e naturalmente per quanto riguarda Daisy... sono anch'io del parere di affidarsi a un bravissimo ri-educatore per cercare di comprendere quale meccanismo, quale motivazione può essere alla base di questa conflittualità così marcata... (valutando così le possibili modalità di aiuto).


Non perdete le speranze... penso che si possa fare ancora moltissimo per aiutare Daisy e tutto il vostro branco...


 :good:



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy