Autore Topic: LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO  (Letto 72434 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #30 il: 11 Dicembre 2012, 10:08:53 »
boh...
speriamo che stia meglio....
dobbiamo chiamare alle 10 e poi nel pomeriggio, quando usciamo dal lavoro la andiamo a trovare.
ieri sera ho "torchiato" Fabrizio. alla fine poi ha confessato che i veterinari della clinica hanno lasciato poche speranze.
speriamo in bene, ma la vedo dura.
la canina è vecchia (11 anni) e pur avendo un fisico da urlo a livello muscolo/scheletrico, pare soffra di una leggera cardiopatia, hanno trovato il "soffio al cuore".
e inoltre ha perso così tanto sangue... stamani guardavo il marciapiede in porfido e nonostante ieri sera Fabrizio ci avesse gettato secchi d'acqua è ancora macchiato.
maledizione...se arrivava mezz'ora più tardi a casa, la trovava morta!
non mi do' pace...


mi dispiace  :(

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #31 il: 11 Dicembre 2012, 10:15:40 »
Mi dispiace per Sally...spero che ce la faccia, teniamo tutto incrociato.

Non voglio mettermi in cattedra ma con tutta sincerità mi chiedo cosa vi abbia spinto a adottare un altro cucciolo in una situazione così instabile....
Come forse sapete io ho Lady, la meticcia incrocio cattledog-lupo cecoslovacco-akita fobica e con deprivazione sensoriale che è anche lei come autistica: sta bene solo se tutto viene fatto nello stesso modo e negli stessi tempi (tipo se mia mamma torna tardi la sera lei la mattina non mangia, se il divano su cui dorme la sera è occupato non si addormenta e è capace di piangere tutta la notte ma non tipo capriccio, proprio tipo ansia! e altre cose del genere). Quando mi sono trasferita me la sono portata dietro e già aveva i suoi problemi ma andava d'accordo con gli altri cani anche in situazioni di eccitazione. Il trasferimento, la convivenza con altri 2 cani oltre a quelli con cui aveva sempre vissuto e l'arrivo di un terzo cane sconosciuto l'hanno mandata completamente in palla quindi lei aggrediva senza preavviso e senza apparente ragione Piny prendendola per la collottola e sbattendola un po' come fanno i cani con i peluche!Io ero sempre presente (con il trasferimento Lady non riusciva più a stare sola) quindi le zuffe non sono mai degenerate ma quando siamo arrivati ad un'aggressione a settimana ho chiamato una vet comportamentalista la quale non ha fatto altro che imbottirla di farmaci a dosi esagerate (ma io mi fidavo) con il risultato che ha smesso di aggredire quasi ma solo perchè passava la giornata a dormire stordita dai farmaci. Quando mi sono resa conto e ho cambiato veterinaria comportamentalista era troppo tardi, diciamo che quelle dosi di psicofarmaci hanno davvero fatto qualche danno neurologico quindi anche dopo averli decrementati e tolti Lady non è più stata la stessa.
Io poi ho avuto la possibilità di riportarla dai miei dove tutt'ora vive e dove non entra mai in contatto diretto con le due golden femmine (ora non potrebbero più stare insieme!).....è stata la soluzione migliore sia per Lady che per gli altri cani ma se non avessi avuto questa scelta (e per un anno ho insistito nel provare a non sfruttarla!) avrei continuato il percorso con la veterinaria comportamentalista e il rieducatore comportamentaleq senza isolare Lady ma tenendola divisa comunque almeno da Piny.

Cioè per me non esiste proprio che un cane che ha un enorme disagio siccome non viene capito e non gli viene data la possibilità di essere "curato" venga soppresso!Sicuramente le aggressioni nascono da un disagio, da un problema comportamentale....forse l'ideale sarebbe stato intervenire prima che la situazione degenerasse ma meglio tardi che mai...io vi consiglio vivamente di affidarvi ad un veterinario comportamentalista che lavora in team con un rieducatore comportamentale. Non tutti i veterinari comportamentalisti sanno quello che fanno ma piuttosto che sopprimere il cane per paura di imbottirlo di farmaci io mi affiderei a un professionista.....se poi la imbottisce di farmaci almeno ci avrete provato e l'avrete fatto per lei!
Capisco che ora stiate pensando al bene del branco, anche io ho dovuto farlo....ma ho riconosciuto le mie enormi mancanze, mi sono scusata molto con Lady per averle fatto vivere una vita così brutta da spingerla a dover aggredire per scaricare e per esprimere il suo disagio e ho cercato di fare un passo indietro e di considerare anche lei come facente parte del branco quindi degna come tutti gli altri di ricevere tutte le attenzioni che meritava e merita ancora!Il tempo con il lavoro e tanti cani è quello che è, però lei non aggredisce perchè è cattiva, aggredisce perchè ha un problema.....

Tutto incrociato per Sally e per voi, sarà un percorso lungo di messa in discussione di tutto quanto ma crescerete tutti moltissimo!

Offline nora

  • nora
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.434
  • la mi' bimba!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #32 il: 11 Dicembre 2012, 10:20:19 »
yuppi!!!!!!
la "bestiaccia" ha mangiato...
emorragie ferme, si alza e ci cerca :smileys_0244:
uah...che paura!
non vedo l'ora sian le quattro per andare a trovarla  :laugh:

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #33 il: 11 Dicembre 2012, 10:22:15 »
Grande Sally!!!!Facci vedere chi seiii!!!!!!!!!!!!!!!! em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #34 il: 11 Dicembre 2012, 10:24:43 »
evviva  em_016

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #35 il: 11 Dicembre 2012, 10:29:02 »
questa si che e' una gran bella notizia
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #36 il: 11 Dicembre 2012, 10:40:49 »
DAi incrociamo tutto per Sally!!!!!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #37 il: 11 Dicembre 2012, 11:04:05 »
Forza Piccolina!!!! Continua cosììì!!! E ti rimetterai!!!!!   :smileys_0295:


Offline PannaCioccolato

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.862
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #38 il: 11 Dicembre 2012, 11:05:11 »
Mi spiace immensamente per la situazione che dovete affrontare...immagino solo come vi sentite.
Ma penso che il cercare aiuto e vagliare tutte le strade possibili sia già l'inizio della soluzione. Forza!
Ovviamente sono molto contenta per Sally che si sta riprendendo  :wub:

Lu


Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #39 il: 11 Dicembre 2012, 11:22:09 »
è una situazione difficile ma spero che riuscirete a trovare una soluzione io in zona non conosco bravi comportamentalisti ma sono sicura che qualcuno ci sarà di bravo .. forza Sally!!!!!

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #40 il: 11 Dicembre 2012, 11:35:11 »
Cara Paola...che situazione...ho letto il post adesso tutto di un fiato...intanto un abbraccio forte a te. Spero la Sally si riprenda prestissimo e che torni a casa con voi a prendersi una montagna di coccole. sarei anche io dell'idea di sentire Valeria Rossi, io credo sia la persona giusta per aiutarvi. Non la conosco se non attraverso i suoi scritti sul blog ma penso potrebbe farvi una mano...quando vai dalla Sally baciala per me...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #41 il: 11 Dicembre 2012, 11:46:48 »
Ciao io conosco un ragazzo che ha preso un cane in canile, e una volta arrivato a casa il piccolo aveva dei problemi comportamentali, ha morso pure due persone, questo ragazzo ha mandato una mail a Simone Dalla Valle (http://www.simonedallavalle.com/) per farsi consigliare un comportamentista della zona, all' Abetone certamente nn ce ne sono però ne ha trovato uno bravo a Lucca, secondo me potresti provare a mandare una mail anche tu raccontando la tua storia, magari ti sà consigliare qualcuno vicino a te! Adesso il cagnolino ha risolto i suoi problemi e vive tranquillamente in famiglia


Offline Patriziaf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.476
  • JJ e Patty...un cuore unico
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #42 il: 11 Dicembre 2012, 11:46:58 »
Paola, che situazione difficile..leggo ora il post...chiederei ad un comportamentista...ti abbraccio
Patty

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #43 il: 11 Dicembre 2012, 11:49:05 »
Daje Sally !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


al momento sono contento...


p.s: ho segnalato il topic a Valeria...

staff@golden-forum.it

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:LA DOBBIAMO SOPPRIMERE? CERCO AIUTO
« Risposta #44 il: 11 Dicembre 2012, 12:01:15 »
ho letto tutto con grande apprensione e sono contenta di leggere che Sally stia dando dei buoni segnali! forza piccolina, continua così!  :-*

per il resto, ho ben poco da dirti, se non che posso solo immaginare quanto sia difficile quello che state vivendo... penso però che una decisione presa a caldo abbia pochissimo senso. datevi del tempo, almeno una settimana, per vagliare diverse ipotesi e decidere "di testa" più che "di pancia", perché le soluzioni estreme, purtroppo, sono irreversibili e possono portare a terribili sensi di colpa e sofferenze, in un secondo momento.

coraggio!

 


Privacy Policy - Cookie Policy