Autore Topic: Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!  (Letto 66404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #75 il: 16 Gennaio 2015, 15:13:40 »
Ciao Marco, le indicazioni dicono proprio che il colore diverso va sotto...
Qualcuno sa dirmi se sembra piccola? Alle 17 dovrei andare a cambiarla...

" la cinghia sottosterno è già allargata al massimo...
Poi la fascia sul davanti mi sembra che scenda troppo in basso... non rimane all'altezza dell'osso dello sterno."
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #76 il: 16 Gennaio 2015, 16:56:39 »
Non me ne intendo ma anche a me sembra piccola. Con  la fascia pettorale in quella posizione mi sembra che non possa proprio camminare agevolmente.
Credo che il gancio anteriore debba proprio essere all'altezza dell'osso dello sterno.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #77 il: 16 Gennaio 2015, 17:52:54 »
ora vado off topic ma vedendo le foto e ultimamente vedendone parecchie in giro devo dire la mia:
già non amo le pettorine che hanno il fascione davanti, mi piace vedere bene lavorare la spalla del cane e con quelle pettorine viene nascosta, questa poi proprio anche solo vista da fotografia è proprio brutta (Floyd non c'è l'ho conte te, anzi tu sei bellissimo ma non quell'affare che hai addosso  em_Devil ), non so come spiegare, già solo perché il cane non tira perché non è libero nei movimenti non mi piace ma proprio anche vedere il cane camminare come quell'affare è proprio brutto e come dicevo prima anche per me che devo condurre il cane, è orribile sentire il guinzaglio tendersi quando la spalla del cane è in movimento e sentire di impedirgli il movimento.
Devo dire la verità per un cane adulto quasi quasi preferisco il guinzaglio da retriever (che io uso in certe occasioni e che su un cane che non tira non vedo perché non usarlo).
Ovvio che su un cane che traina metterei una pettorina e poi tanto tanto lavoro, oppure un collare e tanto tanto lavoro ma non quel marchingegno.
Ieri eri in giro con Menta (solo ora all'età di 1 anno e un po' sta capendo che la deve finire di tirare...ma ci vuole tempo e determinazione) con il guinzaglio da r. nel mio non c'è il blocco per fare il semi strozzo è uno strozzo vero e proprio, Menta era al piede, ad un certo punto l'asola dello strozzo si è allargata talmente tanto che gli era finito praticamente davanti alle zampe e sulla schiena e il risultato era esattamente quello dell'easy walk senza essere una pettorina, effettivamente non tirava per nulla (già prima non lo stava facendo ma così ancora meno) ma il suo movimento era limitato, al che dopo aver fatto questa constatazione, ho tirato su il guinzaglio e ho ristretto l'asola con il blocco esterno :D

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #78 il: 16 Gennaio 2015, 18:47:51 »
Non amo le easy ma questo credo di averlo già detto più volte....

Intanto, non vanno mai messe ad un cane che ancora non ha completato la crescita, quindi mai prima dei 12 mesi....ma se un cane continua a tirare a 12 mesi ....forse vuol dire che non ci siamo impegnati nel modo giusto in quel tempo.

Il guinzaglio non e' e non sarà mai il miracolo con il quale INSEGNERETE al vostro cane a camminare correttamente, il guinzaglio e' e resterà sempre solo il mezzo per mettere in sicurezza il vostro cane....

Ma facciamo un esempio stupido....ad un bambino che invece di camminare correttamente, corre,...cosa fate? Legate le gambe all'altezza delle ginocchia?? Spero di no, sicuramente vi metterete d'impegno ed insegnerete al bimbo a camminare...

Ecco le easy sono solo questo, UN MEZZO, che impedisce il corretto movimento della spalla dei nostri amici, li frena in poche parole, inibendo il movimento...ma non insegna nulla, semplicemente il cane dopo essere stato frenato in modo non naturale, e avendo paura di quel movimento frenato, chiaramente camminerà più piano....ma secondo voi avete insegnato qualcosa??

Se invece lo scopo e' semplicemente camminare tranquillamente, ma voi non il cane, allora e' lo strumento giusto...così come il legaccio alle gambe di un bimbo.

Ma ripeto, un cane dovrebbe arrivare all'età adulta avendo già imparato a camminare correttamente....certo ci vuole un sacco di lavoro, di pazienza, che a volte chiaramente traballa, e di impegno da parte nostra....i risultati arrivano, prima per qualcuno...più in là per qualcun altro...ma arrivano.

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #79 il: 16 Gennaio 2015, 22:30:25 »
Io fino all'altro ieri ero... diciamo "contraria", per diversi commenti non favorevoli letti in passato, anche uno precedente di Tiziana, se ricordo bene.
Concordo con voi sul non utilizzare uno strumento che possa limitare (non credo nuocere...) i movimenti e la spontaneità del nostro cane, ma negli ultimi giorni ho pensato che poteva essere il caso di valutare personalmente questa pettorina che in tanti usano (e aggiungo, senza nemmeno effettivamente capire cosa stanno usando - e come usarla).

Io credo che Floyd stia piuttosto bene al passo, ma quando gli allungo il guinzaglio e comincia ad annusare vorrei che non tirasse come un treno... forse ho fatto un acquisto che non sfrutterò, ma almeno avrò capito qualcosa di più di quello di cui molti parlano.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #80 il: 18 Gennaio 2015, 22:13:50 »
Anche io ho preso la L e tende a cadere un po' sul petto. L'ho lasciata un po' larghina di proposito per non impedire il movimento della spalla. Infatti se stacco il guinzaglio anche con la pettorina addosso riesce a correre come un fulmine. Ora la sto usando in modo alternato a volte esco col la h altre volte con la easy ad esempio oggi siamo usciti per una passeggiata a tre io Gandalf e Tommaso in passeggino ed ho usato la easy!

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #81 il: 19 Gennaio 2015, 13:52:28 »
Alla fine l'ho cambita prendendo una misura M-L e devo dire che calza meglio, la parte frontale rimane all'altezza dell'osso dello sterno nonostante la pettorina non sia stretta.
Molto fanno le due cinghie superiore e inferiore e... come suggeriva Marco, anche a Floyd rimane bene se montata con la parte colorata in alto, a dispetto delel indicazioni sul foglietto di istruzioni (che se letto in inglese è molto più chiaro della traduzione in italiano  :icon_confused: ).

Mio marito l'ha lasciato correre anche mentre indossava questa pettorina (io gli avevo suggerito magari di usarla solo in caso di passeggiata al giunzaglio), ma mi ha detto che non era impacciato, né limitato nei movimenti.
In ogni caso la useremo per poco tempo o sporadicamente, ai fini di "ripasso" della corretta camminata al giunzaglio.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #82 il: 19 Gennaio 2015, 23:05:01 »
non mi stancherò mai di consigliarla quando dovete far riposare i vostri poveri tendini. Magari occasionalmente, o per un breve periodo, alternandola ad una pettorina ad H quando avete tempo di fare un po' di condotta al guinzaglio. Qui un video dove potrete vedere come farla indossare in modo corretto al vostro cane.

Offline Ariel16

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 7
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #83 il: 02 Settembre 2016, 10:07:08 »
Buongiorno a tutti,
volevo esprimere la mia esperienza riguardo alla pettorina easy walk: la mia Ariel fin da piccina ha sempre avuto il vizietto di tirare al guinzaglio e io comunque fino ai 6 mesi ho utilizzato il normale collare, su consiglio della mia allevatrice. Crescendo, Ariel è diventata sempre più forte e le passeggiate, nonostante le varie tecniche per farla smettere di tirare, stavano diventando un incubo....l'ultima volta in cui sono stata dal veterinario, vedendo lui stesso quanto tirava al guinzaglio la mia streghetta, mi ha consigliato di provare subito la pettorina easy walk. Non convinta ho chiamato la mia allevatrice, che dopo i miei racconti ha confermato e avvalorato il consiglio del veterinario.
Ho quindi acquistato la pettorina e...magia! Ariel tira ancora leggermente, ma nulla al confronto di prima. Non capisco chi dice che il cane incroci le zampe, perchè alla mia questo non succede assolutamente. Semplicemente più in là di un tot non riesce ad andare, perchè avendo il gancio sullo sterno, si deve dare una calmata. Lei ha capito subito e quindi non ci prova nemmeno....cammina abbastanza vicino a me, anche se non proprio al passo, ma sta imparando. I metodi coercitivi sono altri....io ad esempio non userei mai lo strozzo, ma questo è un'altra cosa! D'altra parte piuttosto che cadere e farsi male o lesionare il collo del cane e le sue corde vocali, usando il collare tirato allo spasimo, credo sia meglio utilizzare un sistema differente che non dovrà essere utilizzato a vita, ma solo finchè il cane avrà capito che deve camminarci a fianco e non trainarci come se fossimo una slitta! Questo è il mio modesto parere, ma è chiaro che ognuno debba essere libero di pensarla come vuole!

Offline Aslan & April

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.379
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #84 il: 02 Settembre 2016, 10:18:19 »
Ti posso  chiedere  da quanto tempo la usi  e se adesso hai riprovato il collare e non  tira piu'?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline sangio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #85 il: 08 Settembre 2016, 17:39:47 »
Ciao,

a breve avrò anche io un cucciolo di golden. Mi arriverà al compimento dei 2 mesi.
Sono inesperto e cerco di leggere quante più info possibili, ma ho molto da imparare.

Potete consigliarmi quale mese del cucciolo aspettare per portarlo a passeggio? E' vero che bisogna aspettare di concludere il ciclo dei vaccini?

Poichè vorrei prendere la pettorina Easy Walk, che circonferenza di torace avrebbe, per scegliere la misura della pettorina?

Grazie.

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #86 il: 08 Settembre 2016, 17:45:34 »
Devi concludere il ciclo vaccinale prima di portarlo a spasso per la pettorina devi provarla in negozio




Aaron Barbara&Mauro

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #87 il: 08 Settembre 2016, 17:58:24 »
Direi che prima della Easy Walk hai molte alternative per un cucciolo di 2 mesi.
Inizialmente metterei un collarino e poi una pettorina ad H normale.
Vedrai che all'inizio non tirerà ....anzi...
Poi se proprio ti trainerà e nessun metodo educativo farà effetto potrai pensare alla easy walk che comunque dovrebbe essere utilizzata per un breve periodo per aiutare ad educare il cane ad una condotta accettabile.
A me personalmente continua a non piacere, men che meno su un cucciolino.
Parlane magari con l'allevatore e senti anche la sua opinione.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline sangio

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 20
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #88 il: 08 Settembre 2016, 18:15:08 »
Grazie PAMandCO,
a dire il vero è proprio l'allevatore che mi ha parlato della Easy Walk.
Tu che consigli in alternativa dopo il primo periodo con il tipo ad H ?

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #89 il: 08 Settembre 2016, 18:18:40 »
Un allevatore he consiglia la easy walk per un cucciolo di 2 mesi è alquanto bizzarro (e Sonia tata magnanima)
Per quale motivo mettere addosso ad un cucciolo in crescita che non tira e non si sa se mai lo farà un affare che impedisce il movimento della spalla (spalla in crescita del cucciolo)?
Collarino e pettorina ad H direi che sono i più consigliati per un cucciolo e non solo

 


Privacy Policy - Cookie Policy