Autore Topic: Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!  (Letto 66405 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #45 il: 18 Dicembre 2014, 14:59:54 »
Sono assolutamente a favore della easy walk. Io l'ho usata  per un breve periodo con Viola, per lasciar riposare i nervi ed i tendini delle mie mani e braccia...funziona benissimo e non trovo che crei affatto problemi alle articolazioni. E' stata la mia salvezza. Poi lei ha smesso di tirare, ed ora alterniamo la pettorina ad H al collare. La consiglio a tutti quelli che mi dicono che sono disperati da quanto il cane tira. Ieri l'ho prestata ad una mia amica, che ha un pastore belga che tira come un cane da slitta. Stamane sono andate a fare una lunga passeggiata e le sembrava un sogno!

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #46 il: 19 Dicembre 2014, 13:54:44 »
ciao, guarda....effettivamente non l'ho vista sul cane, ma conosco la mia Grace e non vorrei si spaventasse....sono convinta che alcuni cani sopportino bene tutto, altri no....grace di certo non reagirebbe bene e non vorrei turbarla....mi sarebbe piaciuto un sacco "vincere" facile....ma mi sa che devo lavorarci di più per arrivare allo stesso risultato... ;D



Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #47 il: 10 Gennaio 2015, 15:48:48 »
Provata ieri per la prima volta ... Non mi sembra vero ... Gandalf ha passeggiato al piede tranquillissimo per tutto il tempo se cercava di allontanarsi bastava dare una leggerissima tensione al guinzaglio e lui si riportava al piede.... Oggi l'ha provata la mia compagna ... Non credeva ai suoi occhi. Per le mie spalle doloranti un vero sollievo

Offline Floyd

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 680
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #48 il: 10 Gennaio 2015, 19:22:31 »
A leggervi mi state tentando... ma la vet (non ortopedico) mi sconsigliò di usarla e sono sempre rimasta dubbiosa...
Quancuno ha condiviso l'argomento con un ortopedico?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #49 il: 11 Gennaio 2015, 16:03:05 »
sarei tentato anche io, per fare uscire la mia compagna piu tranquillamente..però se da oggi al domani un cane nn tira più non credo sia magia, ma semplicemente la pettorina impedisce il camminare...

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #50 il: 11 Gennaio 2015, 16:29:53 »
 ;)

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #51 il: 11 Gennaio 2015, 17:14:27 »
Gandalf ormai a 3 anni Sa come si va al guinzaglio solo che si fa distrarre facilmente e se vede qualcosa che gli interessa inizia a tirare o tira se è troppo eccitato. Le mie spalle poi soprattutto la sx non possono permettersi strattoni per cui ho voluto provarla. All'inizio gandalf era un po' impacciato ma dopo aver regolato meglio la pettorina ora va decisamente meglio. Ho regolato la fascia davanti morbida in modo che non impedisca la camminata e ho provato anche a fare una corsa attorno all'isolato e lui ha corso senza problemi. Certo non la userei su un cane che non ha un minimo di educazione alla passeggiata ma sono rimasto piacevolmente impressionato dal risultato ... Poi provare costa solo 15 euro mal che vada ritorna nel cassetto.

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #52 il: 11 Gennaio 2015, 19:48:44 »
piccolo ot.. quando ero indeciso se prendere un golden..guardavo lafoto di gandalf, che hai come profilo, e pensavo "troppo bello, lo voglio cosi bello e grande":-))

Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #53 il: 11 Gennaio 2015, 19:58:38 »
Gandalf è un gran figo conquistatore :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline xman

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.835

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #55 il: 11 Gennaio 2015, 20:53:26 »
Grazie per i complimenti a Gandalf! Io guardavo Red di Chiara!

Offline Diego&Gandalf

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.850
  • Gandalf il mio Cucciolone
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #56 il: 11 Gennaio 2015, 20:57:51 »
No non è quella è questa

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #57 il: 11 Gennaio 2015, 21:00:18 »
Non vedo perché se una pettorina aiuta e lo fa senza far male e creare danni la si debba paragonare ad uno strumento come il collare a strozzo che è assolutamente coercitivo, mentre invece questa potrebbe essere una cosa buona per dare una mano alle persone che fanno fatica o trovano difficoltà con il proprio amico perché tira come un dannato, è stata demonizzata come fosse uno  strumento di tortura senza neanche averla provata ma come si può essere sempre così prevenuti!?!



Aaron Barbara & Mauro

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #58 il: 11 Gennaio 2015, 21:06:43 »
io l' ho provata e ne penso malissimo.tu l'hai provata? spiegami per quale effetto miracoloso un cane che 3 secondi prima tira come un traino e le metti su questa pettorina e non tira piu'.secondo te perche'?

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Pettorina Easy Walk perchè si e perchè no!!!
« Risposta #59 il: 11 Gennaio 2015, 21:18:11 »
Non l'ho provata, però conosco gente che la usa ed i loro pelosi non sono affatto traumatizzati, anche guardando il video si capisce bene che di coercitivo non c'è nulla e per ultimo basta leggere i pareri favorevoli del forum



Aaron Barbara & Mauro

 


Privacy Policy - Cookie Policy