Autore Topic: Aiuto ho paura!  (Letto 31908 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #15 il: 08 Novembre 2012, 17:08:47 »
Speriamo! Come sapete è il mio primo cane.. E capisco che se ha dei comportamenti che non vanno bene la colpa è la mia.. Ma non capisco in cosa sto sbagliando..


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #16 il: 08 Novembre 2012, 17:10:58 »
secondo me fai bene a fare il corso vedrai che le cose andranno meglio!!!Io quando Mia cerca di "comandare" (anche se lo fà pochissimo) mi metto in piedi davanti a lei, li punto il dito e li dico molto arrabbiata un secco NO!!Se poi insiste allora và 10 minuti sul terrazzo!!!!Però devo dire che succede di rado,m di solito quando gioca con la bimba...un pò brontolo Mia e un pò Matilde, dipende da chi sbaglia comportamento :dash1:


Offline MUSETTI2011

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 977
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #17 il: 08 Novembre 2012, 17:11:11 »
anche Milo ha il suo bel caratterino..però a questi punti non è mai arrivato  :o
lui quando si ribella (ad esempio quando non vuole scendere dal divano) si gira e ci blocca il braccio con i denti (ma senza mai stringere eh!)
anche noi non sopportiamo questo atteggiamento... e non è facile... da sabato prossimo comunque iniziamo anche noi il corso di educazione base
 

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #18 il: 08 Novembre 2012, 17:14:18 »
Anche Mia cerca di prendere il braccio quando la facciamo scendere dal divano, però anche lì, una bella sgridata non gliela leva nessuno, poi la guardo fissa con l' espessione arrabbiata per un pò...anche perchè sò che ritenterebbe di montare, così invece demorde un pò di più!!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #19 il: 08 Novembre 2012, 17:15:09 »
Capisco che é difficile da credere.. Ma i denti me li ha fatti vedere tutti!
ma io non è che non ti creda eh, sia chiaro!
anche Maya l'ha fatto per 2-3 giorni appena arrivata a casa, l'ha fatto 1-2-3-4-5 volte con mia mamma e poi ha smesso.
con me l'ha fatto 1 volta ed ha capito che forse era il caso di non farlo più. ho detto con tono fermo e deciso "hei non ci provare mai più, hai capito, BASTA!!!!" .....devo dire che ha appreso subito il concetto chiave...nonostante non parlasse ancora bene l'italiano...ora lo parla che è un piacere chiaccherare con lei.


 :ot-signal: P.s. non centra nulla ma volevo dire che tutte quelle storie che ho sentito dove dicono un cane apprende le cose difficili fino ai 2 anni circa...sono cavolate belle e buone...ieri ho chiesto a Maya di portarmi il guinzaglio e successivamente il collare e alla prima volta che gliel'ho chiesto lo ha fatto (una cosa che mai le avevo insegnato) le ho solo toccato quello che chiedevo e ovviamente ho associato il nome dell'oggetto che già aveva sentito ovviamente altre volte. Non ha esitato un attimo è arrivata con i suoi due begli oggetti pronta per la passeggiata, tante coccole, niente premietto ma lei era contenta di aver capito la mia richiesta e io lo ero altrettanto perché ero stata chiara nella richiesta....e sta sera si replica....non vorrei fosse stata una casualità ...ma non credo  :ot-signal:  scusate ma queste sono le cose che mi fanno essere felice...basta veramente pochissimo....

Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #20 il: 08 Novembre 2012, 17:17:37 »
do ragione a tutti quelli che ti hanno detto di star tranquilla...sheila da piccola era una piccola iena...mi ha strappato 3 paia di pantaloni xchè giocava senza freni,nn capiva che c'era un limite da nn superare,e di cicatrici nelle mani ne avevo come se avessi in casa un leone... ;D ;ci vuole pazienza,costanza e lavoro...ma con i suoi ringhi nn voleva certo sbranarti..devo ancora trovare un golden che riesca a farlo e soprattutto di 4 mesi!devi solo importi un po di piu e vedria che piano piano tutti andrà meglio...la cosa sicuramente che non devi fare,è fargli anche solo credere che hai paura di lui!



Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #21 il: 08 Novembre 2012, 17:18:11 »
secondo me fai bene a fare il corso vedrai che le cose andranno meglio!!!Io quando Mia cerca di "comandare" (anche se lo fà pochissimo) mi metto in piedi davanti a lei, li punto il dito e li dico molto arrabbiata un secco NO!

Iose mi metto davanti a lui mi salta addosso e mi morde..  :(


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #22 il: 08 Novembre 2012, 17:20:24 »
Prima fin che mi ringhiava mi sono messa davanti a lui con il dito alzato e gli dicevo NO! Secco e forte ma lui mi ringhiava di più.. Anche E gli dicevo sempre secco e forte ma continuava a ringhiare..


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #23 il: 08 Novembre 2012, 17:22:36 »
Iose mi metto davanti a lui mi salta addosso e mi morde..  :(


qual è il tuo atteggiamento corporeo ?

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #24 il: 08 Novembre 2012, 17:24:31 »
Guarda all' inizio anche Mia avrebbe provato a mordermi, ma io mi scansavo, sempre mantenendo l' espressione arrabbiata, la postura in avanti su di lei e il dito puntato, poi se continuava allora io continuavo alzando la voce e arrabbiandomi sempre di più, cioè secondo me dovresti aumentare la tua "cattiveria" più di quanto lui non aumenti la sua (cattiveria non è la parola giusta, ma non mi viene altro in questo momento è per farti capire!!!),poi se esagera anche una piccola punizione, tipo chiuderlo in una stanza o sul terrazzo per un pò non credo che li possa far male!!


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #25 il: 08 Novembre 2012, 17:25:06 »
Mi metto davanti a lui in piedi e lo guardo con il dito alzato.. A volte mi ascolta.. A volte quando è agitato mi salta addosso e mi morde.. Quando fa così io mi allontano.. O faccio dei passi indietro..so che è sbagliato ma ho faccio dei passi indietro o mi morde  :(


Offline Nico + Maggie

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 59
  • "Ciao ciao cucciolo a saldo…" Io & Marley
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #26 il: 08 Novembre 2012, 17:27:21 »
Iose mi metto davanti a lui mi salta addosso e mi morde..  :(
La mia opinione è che lui è evidentemente un cane molto "fisico" (ho esperienza con la mia Maggie che è un maschiaccio, pur essendo docilissima come tutti le altre femmine), e non vede in te un superiore perché non riesce ancora bene ad interpretare i segnali vocali e posturali. tradotto = secondo un bello scappellotto quando fa così non glielo leva nessuno, per carità, senza fargli male, ma solo per fargli capire che lui non è l'unico che può "mettere le mani addosso" in casa tua.
Questa  è una mia opinione personale che può essere benissimo contestata, in quanto i golden essendo sensibilissimi generalmente capiscono i loro errori da una sola nostra occhiataccia, senza bisogno neanche di parlare ...

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #27 il: 08 Novembre 2012, 17:28:00 »
Adesso è chiuso in camera.. L altro giorno ho provato a punirlo mettendolo fuori in giardino.. Dopo dieci minuti sono andata ad aprirgli è mi ha fatto una buca enorme.. Ha tolto l erba e mi ha quasi tolto un pinetto.. In soli dieci minuti.. C é da dire che quando mi fa arrabbiare alzo parecchio la voce.. Secondo voi sbaglio?


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #28 il: 08 Novembre 2012, 17:30:08 »
La mia opinione è che lui è evidentemente un cane molto "fisico" (ho esperienza con la mia Maggie che è un maschiaccio, pur essendo docilissima come tutti le altre femmine), e non vede in te un superiore perché non riesce ancora bene ad interpretare i segnali vocali e posturali. tradotto = secondo un bello scappellotto quando fa così non glielo leva nessuno, per carità, senza fargli male, ma solo per fargli capire che lui non è l'unico che può "mettere le mani addosso" in casa tua.
Questa  è una mia opinione personale che può essere benissimo contestata, in quanto i golden essendo sensibilissimi generalmente capiscono i loro errori da una sola nostra occhiataccia, senza bisogno neanche di parlare ...
io credo che una punizione o uno scappellotto non traumatizzeranno il cucciolo!!condivido!!!


Offline erika

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.230
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #29 il: 08 Novembre 2012, 17:31:18 »
Adesso è chiuso in camera.. L altro giorno ho provato a punirlo mettendolo fuori in giardino.. Dopo dieci minuti sono andata ad aprirgli è mi ha fatto una buca enorme.. Ha tolto l erba e mi ha quasi tolto un pinetto.. In soli dieci minuti.. C é da dire che quando mi fa arrabbiare alzo parecchio la voce.. Secondo voi sbaglio?


alzare la voce credo che serva a poco,deve cambiare l'intonazione nn il volume...un NO deciso,secco e soprattutto nn retrocedere se lui cerca di venirti addosso...ti morderà,lo so,ma è li che devi fargli capire chi "COMANDA"!!



 


Privacy Policy - Cookie Policy