Autore Topic: Aiuto ho paura!  (Letto 31906 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Aiuto ho paura!
« il: 08 Novembre 2012, 16:34:12 »
Io non ne posso più! Ma cos ho fatto di sbagliato per avere un cane così? Neanche avessi preso un doberman.. Se non sono capace di stare dietro a un cane come farò mai quando avrò un figlio?

La situazione è questa: oltre al fatto che ci morde senza motivo facendoci anche male e tutti i consigli che mi avete dato per fare in modo di farlo smettere non hanno funzionato per niente!

Prima stavo pulendo la cucina e lui si era appena svegliato.. Siccome io avevo da fare ho detto adesso gli do na cosina che di sicuro gli piacerà così fin che pulisco lui è indaffarato e poi andiamo a passeggio.. Allora gli ho dato questo che gliel ho comprato con molto amore
http://www.zooplus.it/shop/cani/snack_masticare_cani/ossi_masticare_cani/snack_ossi_cani/223331
Lui l ha preso e se l è portato subito al centro del NOSTRO letto ma che ormai é diventato suo!
Fatto questo io sono andata a pulire la cucina e l ho lasciat da solo con il suo osso.. Quando ho finito sono andata di là tutta contenta chiedendogli se gli piace e lui ha cominciato a ringhiarmi da distante sempre più forte e quando ha visto che non andavo via mi ha abbaiato venendo verso di me! Non vi dico la paura che ho preso! Voleva sbranarmi! L ha fatto con una cattiveria! Dopo di che l ho lasciato solo altri 10 minuti e poi sono andata di nuovo da lui gli ho accarezzato la testa e ha continuato a ringhiarmi.. Era immobile e mi fissava con gli occhi per attaccarmi da un momento all altro! Io non capisco questo suo comportamento.. Vi dico che ho preso paura! Cioè non capisce che l osso gliel ho dato io che sono la sua mamma e che non deve sentirsi minacciato da me? Io non capisco..


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2012, 16:49:58 »
ha 4 mesi.... diciamo che lo capisco benissimo...

staff@golden-forum.it

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2012, 16:51:33 »
Cosa intendi?


Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #3 il: 08 Novembre 2012, 16:52:12 »
No ma stai scherzando? :icon_confused:  Cioé voleva SBRANARTI? E' un cucciolo  ^-^  Magari prova a lavorarci un po'  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline anna2

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 842
  • nina e oti
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #4 il: 08 Novembre 2012, 16:52:25 »
essere SBRANATI da un golden di 4 mesi.....non ha prezzo!!!!!!! em_Devil em_Devil em_Devil

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #5 il: 08 Novembre 2012, 16:53:10 »
Anche Boomer da quando era più piccolo era molto possessivo con le ossa... Non è mai arrivato a ringhiarmi, ma lui non lo fa proprio mai, però scappava quando mi avvicinavo, per paura che volessi prenderlo.

Adesso è sempre possessivo, ma riesco anche a togliergli l'osso di bocca se serve (tipo se trova pericolose ossa di pollo in giro).
Monica e Boomer

Offline Io e Boomer

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.418
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #6 il: 08 Novembre 2012, 16:54:14 »
essere SBRANATI da un golden di 4 mesi.....non ha prezzo!!!!!!! em_Devil em_Devil em_Devil

Eddaiiiii, ci è rimasta male, è comprensibile!
Monica e Boomer

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #7 il: 08 Novembre 2012, 16:55:06 »
intendo che, magari, è ora che inizi ad "importi" un po'...
ovviamente gentilmente e cercando di farti capire da lui...
pensa che ha 4 mesi !!!!


sai quante volte Seta da piccola piccola ringhiava se qualcuno le toglieva un osso che aveva trovato in terra ???? ( oddio... a me no, in effetti... )..
è naturale... deve capire il suo ruolo nel nostro mondo...
tranquilla...

staff@golden-forum.it

Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #8 il: 08 Novembre 2012, 16:55:30 »
Mah io credo che lui difendesse il suo osso, anche se questo certo è un comportamento un pò eccessivo, però lo sai che anche io non sono affatto esperta, quindi non posso darti consigli, ma Balù con gli altri cani come si comporta???Nel senso, a loro ringhia come fà con voi?Lo hai mai portato a una Puppy Class?Perchè io credo che lì interagendo con altri cuccioli e soprattutto con gli adulti possa imparare anche che deve sottostare agli altri. Non lo sò è la prima cosa che mi è venuta in mente.


Offline Aly

  • Alice e Mia Pistoia
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.509
  • non sò ancora spiegarmi tutto questo amore x te!!!
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #9 il: 08 Novembre 2012, 16:59:45 »
Poi magari l' educatore della puppy potrà anche aiutarti nella gestione del cucciolo, e spiegarti come è meglio che ti comporti, io per ora non ho grossi problemi con <mia, però all' educatrice chiedo consigli, soprattutto sul gioco con la bimba più piccola e lei sà aiutarmi!!


Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #10 il: 08 Novembre 2012, 17:00:46 »
essere SBRANATI da un golden di 4 mesi.....non ha prezzo!!!!!!! em_Devil em_Devil em_Devil
bongi bongi bom bom bom- bongi bongi bom bom bom!!!!!!!!!!!! :angel: :angel: :angel:  ti piace vincere difficile???


anche Maya oggi, quando sono entrata in casa mi ha guardata fisso dritto negli occhi e con il passo del giaguaro è venuta avanti e quando era vicina a me è scattata come un ghepardo che insegue la gazzella.......devo dire che quando ha fatto il balzo ed ha abbaiato.......sono svenuta a terra......dal ridere!!!!!


dai ragazzi facciamo i seri, ha 4 mesi!!!!!!!! come possiamo nemmeno lontanamente pensare che ci voglia aggredire???????
sicuramente essendo ancora così piccolo (in realtà anche molti cani adulti lo fanno, quindi sta nell'umano far si che si fidino di noi) non si fida ancora di te, è molto semplice la questione....ci vuole tempo, costanza, tanto lavoro e tanto gioco.
ma puoi star tranquilla che Baloo non aveva alcuna intenzione di sbranarti!!!!

Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #11 il: 08 Novembre 2012, 17:02:06 »
Io non lo so.. Mi sembra di impormi con lui ma in effetti mi sembra che comandi lui.. Comunque anche se ha 4 mesi ha già dei bei denti e non è di certo bello farsi mordere dal proprio cane!
Tornando a noi.. Il corso lo cominciamo mercoledì..


Offline Balù

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.778
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #12 il: 08 Novembre 2012, 17:04:30 »
Capisco che é difficile da credere.. Ma i denti me li ha fatti vedere tutti!


Offline greace

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 684
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #13 il: 08 Novembre 2012, 17:06:21 »
Penso sia perfettamente normale che un cucciolo di quattro mesi si comporti così... Come dicono anche gli altri è importante che capisca chi comanda! vedrai che con la Puppy Class andrà molto meglio!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiuto ho paura!
« Risposta #14 il: 08 Novembre 2012, 17:08:21 »
Capisco che é difficile da credere.. Ma i denti me li ha fatti vedere tutti!


e tu fagli vedere i tuoi !!!

staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy