Autore Topic: Bloome..raffreddore???!!!  (Letto 3066 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Bloome..raffreddore???!!!
« il: 09 Agosto 2009, 02:17:18 »
Ciao a tutte...oggi no notato che a Bloome gocciola un po' il nasino e comunque lo ha particolarmente umido. Stamattina ha fatto 2 volte la dissenteria...ha fatto il bisogno ancora una volta durante il giorno ma mi sembrava già piu' consistente.

Le sto già dando Enterofilus da 4/5 giorni...possibile che un po' di dissenteria sia stata causata dai primi due giorni di cosequin??

Possibile che abbia il raffreddore? E' normale che le goccioli il nasino? Devo portarla dal veterinario secondo voi? In occasione del secondo vaccino, fatto il 25 luglio, il vet. mi aveva detto che se Bloome tra il primo vaccino e il richiamo avesse già contratto qualche malattia sarebbe potuta venir fuori dopo una settimana o due, considerando che la malattia avrebbe potuto avere un periodo di incubazione....

Mi sto preoccupando inutilmente? Mamma mia quanti pensieri!! Io in compenso a furia di seguirla per casa quando è in giro (per controllare che non faccia danni o che non mangi qualcosa che non deve), a furia di non fermarmi un attimo tra faccende di casa e attenzioni da riservare a lei senza mai sedersi un attimo, sto perdendo peso e mi sto un po' esaurendo!!...L'altro ieri sera facendo sempre tutto di corsa ho lasciato aperto un rubinetto in cucina, sono uscita a cena e quando siamo tornati c'era la stanza allagata....Pompieri a parte ho raccolto acqua fino alle 4 del mattino e ho fatto solo 17.000 € di danni (la cucina e tutto il parquet sono da buttare!).

Spero solo che la mia Bloome sia felice di quello che faccio per lei e che stia bene....

Notte a tutte...aspetto consigli!

Grazieeee e ciaooooo

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Bloome..raffreddore???!!!
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2009, 03:33:54 »
Pompieri a parte ho raccolto acqua fino alle 4 del mattino e ho fatto solo 17.000 € di danni (la cucina e tutto il parquet sono da buttare!).

 :o :o :o :o

Deborah mi dispiace un sacco!

tornando a Bloome....io per stare tranquilla, se fossi in te,  un giro dal  veterinario la farei lunedì....... se dopo  4 0 5  giorni di  fermenti lattici la situazione non è migliorata forse bisogna cambiare terapia.......
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Bloome..raffreddore???!!!
« Risposta #2 il: 09 Agosto 2009, 08:44:26 »
O mamma Deborah che danno......mi spiace!!!!!

Per quanto riguarda la piccola Bloome....il nasino che cola non è un problema, può essre portato anche dal troppo caldo, o davvero un leggero raffreddore, ma tranquilla non è nulla di grave.

Per la dissenteria direi che un esame delle feci va rifatto, se non passa dopo 4/5 giorni di fermenti direi che bisogna dare qualcosa di più....però anche qui stai tranquilla, purtroppo c'è in giro una forma virale, e a quanto sto sentendo copre tutta l'italia e mi sa anche e isole a questo punto, che sta facendo impazzire i proprietari di tutti i cani.
La forma dà appunto dissenteria a volte vomito e inappetenza, unica cosa bisogna passare a qualcosa di un pò più forte che non fermenti lattici, direi un antibiotico....senti il vet, io ai miei ho dato dello stomorgyl e al maschietto il Bimixin, ma meglio però andare dalvet.

Ti abbraccio e coccole alla piccola malatina...

Ciaooooooooooo

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome..raffreddore???!!!
« Risposta #3 il: 09 Agosto 2009, 13:12:13 »
Buongiorno ragazze!!!

grazie per le risposte...Bloome non ha dissenteria da 4/5 giorni! Le stavo già dando enterofilus da 4/5 giorni solo perchè avevo notato che aveva la pancina un po' gonfia.....La dissenteria l'ha fatta solo ieri mattina 3 volte...già oggi la situazione mi sembra migliorata e le feci sono piu' consistenti!

Avesse avuto dissenteria continua per tutti quei giorni sarei già scappata dal veterinario! Ho parlato con una mia amica di milano e anche lei mi ha confermato che c'è in giro qualcosa di virale...quasi la metà dei cani dell'area che lei frequenta hanno problemi di dissenteria in questi giorni....Bloome assumendo 2 fiale di enterofilus ieri (invece che una) sta già meglio!!


..Per il nasino che gocciola non mi preoccupo allora?...Meno male...un'ansia in meno!!!

Grazie a tutte per la solidarietà riguardo al danno catastrofico causato in casa....Purtroppo è una distrazione che devo pagare moooolto cara......

Vi abbraccio tutte e vi tengo aggiornate sulla crescita della piccola mordicchiona tira graffi!!! (ho le gambe che sembra che ho camminato tra i rovi con il passo del giaguaro per una settimana!!!!!!!!)

 em_054

Bacio

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Bloome..raffreddore???!!!
« Risposta #4 il: 09 Agosto 2009, 13:31:28 »
Ciao Deborah, sono contenta che la piccola stia meglio. Vedrai che anche il raffreddore non sarà nulla, e passerà tutto in fretta. Falle una coccola super da parte di noi 3!

Mi spiace per il danno, è davvero un guaio! :o Ti dirò che anche io ero un po' esausta quando Alice era piccola, anche perché per portarla fuori a metà notte, alla fine non dormivo quasi niente. em_036
Vedrai che piano piano migliorerà tutto, ne sono sicura.

Un abbraccio, Ceci.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Bloome..raffreddore???!!!
« Risposta #5 il: 09 Agosto 2009, 14:15:22 »
Grazie mille Cecilia....

Ho letto che anche Maia sta meglio...continua con Enterofilus...sicuramente male non le fa poi, dato che mi hanno detto che è una forma virale io comincerei un bel ciclo anche con Alice....

Bloome ricambia le coccole alla zia e alle cuginette!

Un abbraccio anche da parte mia...Buona domenica!

Deb

 


Privacy Policy - Cookie Policy