Autore Topic: maia non sta bene  (Letto 21952 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
maia non sta bene
« il: 18 Luglio 2009, 20:35:21 »
Sono molto preoccupata, Maia oggi non sta bene.
Ieri ha mangiato come al solito ed è stata allegra, perché eravamo in compagnia.
Stamattina le ho dato da mangiare prima del solito perché dovevamo andare al lago, ma poi abbiamo dovuto rinunciare perché stanotte c'è stata una semi tempesta e stamattina faceva freddo e il tempo non era molto bello.
Verso metà mattina ha rimesso tutto quello che aveva mangiato, e dallo sguardo si vede benissimo che non sta bene. Ha lo sguardo triste, e non fa altro che dormire. E poi beve parecchio, cosa che di solito non fa perché lei è sempre stata una che ha sempre bevuto molto poco.
L'ho lasciata tranquilla tutto il pomeriggio, le ho fatto giusto due coccole e per il resto l'ho lasciata dormire.
Per stasera le avevo preparato un po' di riso stracotto con un filo di olio, una quantità ridotta rispetto al solito, giusto per non lasciarla totalmente a stomaco vuoto, ma al tempo stesso farla rimanere leggera.
5 minuti fa ho messo giù le ciotole per tutte e due, ma Maia non si è nemmeno avvicinata (cosa stranissima per lei, visto che di solito finisce tutto in 1 minuto e lecca la ciotola fino a farla brillare). E poi quando capita che rifiuta il cibo, è perché vuol dire che sta davvero male.... avrà rifiutato la pappa sì e no 3 o 4 volte in tutta la sua vita.
So che dovrei stare tranquilla, che magari è solo mal di pancia.... ma con quello che ha non riesco mai a stare tranquilla e mi agito subito. em_045
E' ancora tutta mogia e non fa altro che dormire... non so cosa fare... :'(
« Ultima modifica: 18 Luglio 2009, 20:42:32 da maia e alice »

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: maia non sta bene
« Risposta #1 il: 18 Luglio 2009, 21:01:13 »
Ciao Ceci, cavoli ma queste cose sempre di sabato sera succedono?  :-\  Quando i veterinari spesso sono meno reperibili! Non so cosa consigliarti sinceramente, ma una risposta te la volevo dare a tutti i costi. Non so se sia il caso di fare una telefonata al veterinario, se prenotare un controllo, se stare tranquilla e basta. Non conosco nel dettaglio il problema di Maia nè il tipo di sintomi che può dare quindi non so se sia il caso o meno di preoccuparsi. Solo tu puoi valutare, guardandola, se sentire un veterinario o meno. Per quel che vale, ti sono vicina  em_017

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: maia non sta bene
« Risposta #2 il: 18 Luglio 2009, 21:19:00 »
Grazie Elisa.
Ha fatto l'ultima eco ad aprile, e il veterinario mi ha detto che se andava tutto bene (cioé Maia non aveva sintomi e viveva la sua vita tranquillamente) la prossima sarebbe stata ad inizio settembre. Il fatto è che lei in questi mesi è sempre stata bene. E' per questo che quando succede una cosa così, mi agito subito. Magari non sarà nulla, magari solo un po' di mal di pancia... ma io non mi riesco a togliere questa brutta cosa che ha dalla mente.
A dicembre era successo che era stata poco bene di pancia, e io avevo collegato quello alla sua malattia. Ero corsa dal veterinario, e fatta la eco si era visto che era tutto invariato (ne aveva fatta una 15 giorni prima). Aveva solo preso un virus intestinale, nulla di più. Ma vai a sapere anche questa volta cos'è...
Il fatto è che quando lei rifiuta il cibo, è perché è davvero disturbata... lo leggo nei suoi occhi. :'(
Adesso vediamo come va stasera e domani mattina, in caso telefono e prenoto un controllo. Speriamo che un giorno di digiuno aiuti... Maia è forte, e io so che può affrontare tutto.
Purtroppo le cose succedono sempre nei momenti sbagliati.... di notte o nel fine settimama.
Speriamo in bene... non chiedo altro che vederla contenta e vederla mangiare... l'appetitto è il primo sintomo che rivela una buona salute.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: maia non sta bene
« Risposta #3 il: 18 Luglio 2009, 21:50:51 »
TRANQUI, Cecilia; mi racc stai tranquilla altrimenti agiti anke la tua Maia. Nn ho consaigli da darti vista la mia inesxienza in materia, ma volevo solo exerti vicina e raxiqrarti e raccomandarti ancora 1 volta "di nn mettere il carro dv ai buoi" come si dice e cioè nn preoqparti ke probabilmente è solo 1 sciokezza; anke Maggie oggi è mogia mogia e ha diarrea, cosa ke  nn aveva da tanto tempo; può darsi ci sia in giro qalke tipo di virus...........TRANQUI ke lei sente il tuo stato d'animo e vedrai ke tutto paxa  em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_041 em_054 em_007 paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: maia non sta bene
« Risposta #4 il: 18 Luglio 2009, 21:58:17 »
Hei Cecilia, cerca di stare il più tranquilla possibile...fallo per lei...se no magari si abbatte ancora di  più sentendo il tuo umore.

Vedrai che sicuramente non sarà nulla, non deve essere nulla, magari sta risentendo del brusco cambio di temperatura...anche i miei a casa oggi sono stati un  pò mogi..

In ogni caso magari domani senti il vet...e mi raccomando facci sapere....lo sai che ti sono vicina, anche se serve a poco, ma ci sono.

Ciao e coccole alla piccola

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: maia non sta bene
« Risposta #5 il: 18 Luglio 2009, 22:01:29 »
Avete ragione, dovrei stare tranquilla principalmente per lei... perché lei sente tutto. Speriamo che non sia nulla, davvero.
Ora è tranquilla che dorme sul suo letto, speriamo di passare bene la notte.
Grazie, non so come farei senza di voi... em_033

Offline oliver and me

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.525
Re: maia non sta bene
« Risposta #6 il: 18 Luglio 2009, 22:06:58 »
dai Cecilia lo so che per te non e' facile,ma cerca di stare tranquilla il piu' possibile e casomai se domani e' ancora cosi' e non mangia fai una telefonata al vet,un grande abbraccio e ...tienici informati.

Ciao Isabella
Isa e Oliver

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: maia non sta bene
« Risposta #7 il: 18 Luglio 2009, 22:08:15 »
Nemmeno noi nn sapremmo come fare senza di te, Cecilia..........qsto è il bello di 'sto forum: ke siamo tutti INDISPENSABILI l'1 all'altro. paola
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: maia non sta bene
« Risposta #8 il: 18 Luglio 2009, 22:20:45 »
Spero di darvi buone notizie domani mattina.
Grazie di cuore da parte di tutte noi.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: maia non sta bene
« Risposta #9 il: 18 Luglio 2009, 22:32:02 »
Spero di darvi buone notizie domani mattina.
Grazie di cuore da parte di tutte noi.
Io sono CERTA ke ce ne darai di buone news  em_039 em_042 em_007
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: maia non sta bene
« Risposta #10 il: 19 Luglio 2009, 01:57:25 »
ciao, ho  letto  il post solo ora.....ti  direi anch' io  di stare tranquilla......ma so che  non è così  facile.....del resto rivolgerti ad un vet di qualche clinica che non ha  mai  visto Maia e non sa nulla di lei, magari  un tirocinante addirittura.....non so se mi sembra il caso.....il tuo veterinario  non è reperibile per le urgenze??
se sei preoccupata chettefrega di  chiamarlo per niente!!!! tanto lo paghi no?? se viene per niente MEGLIO......e tu  stai  tranquilla....e sta  traquilla anche la tua Maia.....
aspetterò vostre notizie........buonanotte stelline ;)
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: maia non sta bene
« Risposta #11 il: 19 Luglio 2009, 09:10:22 »
La notte l'ha passata bene per fortuna. Si è messa a dormire nel letto di Alice ed è stata tranquilla.
Stamattina le ho dato prima un po' di riso per vedere se aveva appetito, e per fortuna ha mangiato. Poi le ho dato un pochino di yogurt e ha mangiato pure quello. Speriamo che lo tenga giù.... Oggi la tengo leggera e tranquilla.
Forse mi preoccupo troppo.... In un caso normale non mi sarei allarmata subito, ma per Maia è diverso.... ogni cosa mi fa subito ripensare a quella brutta cosa. :(
Grazie ancora per il vostro appoggio, è stato fondamentale. :)

Offline Deisylove

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 374
  • Un golden è per sempre
Re: maia non sta bene
« Risposta #12 il: 19 Luglio 2009, 12:23:55 »
capusco in pieno la tua preoccupazione, fidati, è normalissimo quando ci si tiene così tanto! però come ti hanno detto, cerca di stare più rilassata per il bene della tua pelosona che risente degli stati d'animo tuoi!
Forse il freddo, lo sbalzo di temperatura più che altro, l'ha bloccata un po, capita anche alle persone. fai bene a tenerla leggera e vedrai che in poco tempo avrai risolto TUTTO... Io credo sia così. Certo, il vet va sempre sentito! ;D
 In bocca al lupo e tienici aggiornati ;)

Francy
Francy * Daisy * Bambou * Nessi * Alex

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: maia non sta bene
« Risposta #13 il: 19 Luglio 2009, 14:59:43 »
bene, se le è  tornato l'appetito magari era una paturnia da caldo........vediamo se tiene giù la pappa e  se mangia stasera dai!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: maia non sta bene
« Risposta #14 il: 19 Luglio 2009, 15:13:17 »


Un grande incoraggiamento a Maia....Forza... vedrai che passerà tutto presto...la ripresa dell'appetito è già un gran bel segno!!!

 em_039 em_040 em_039 em_040

Un abbraccio

Chiara



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy