Autore Topic: ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)  (Letto 8182 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« il: 30 Agosto 2012, 22:24:32 »
sono sfinita...oggi sono arrivata a casadall'ufficio e ho trovato l'amara sorpresa...
i figli in casa da soli han fatto stare dentro Milla senza in realtà occuparsene, loro non la guardavano e lei è salita sul letto e ha fatto una pisciata stile idrante ( suppongo sia stato perchè non la guardavano, siccome io non ero presente)
loro ovviamente non se ne sono resi conto, così dal piumino al materasso tutto fradicio...

la stessa cosa me l'ha fatta un mesetto fa al mattino, dopo che ci eravamo alzati, l'avevo portata in giardino a fare tutto, corre in casa e zac salta sul lettone ( divani e letti sono off limits x lei) e alè una bella pisciata
ma quella volta ho ribaltato tutto ed almeno il materasso l'ho salvato...
settimana scorsa il tappeto della cucina, ed anche lì era appena scesa in giardino...

l'altro ieri cacca a go-go, in casa, e vabbè, non le dò colpa se ho dei figli menefreghisti che non la fanno scendere al momento opportuno...

però le due pipì sono dispetti e io sono nera...non me ne vogliate ma mi viene voglia davvero di non farla più entrare in casa...
ora lei è fuori, ma per scelta sua perchè col caldo la sera preferisce dormire in terrazzo, tutto chiuso e coperto...
ma quest'inverno come faccio? io non voglio lasciarla fuori, ma essendo costretta a lavorare, l'idea di tornare a casa e trovare dispetti di questo tipo mi manda in ansia....
anche chiudendo le camere, può sempre farla sul divano...
cosa devo fare? (oltre a lavatrici a go-go??? :-[)
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline kayli

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 547
    • Golden Ferri
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2012, 22:32:33 »
a volte sono fasi, vedi se riesci a stargli un attimo pi addosso e vedi che le passerà subito.

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2012, 22:35:37 »
più addosso come? al mattino mi alzo e sto con lei, poi vado in ufficio. torno dopo 4 ore e stiamo insieme un'oretta e poi ci vediamo di nuovo dopo 3 ore...
al momento da sola non è mai rimasta, perchè i figli sono a casa...
ovvio che essendo dei disgraziati si fanno ben bene i cavoli loro, per cui ci giocano un po' e poi si rompono...

ma lei cosa mi vuole dire?
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2012, 22:41:46 »
ma lei avverte che deve fare pipì o cacca? Perchè il mio almeno per ora ha imparato a farlo...solo una volta ha trovato chiuso e l'ha fatta davanti la finestra! Può darsi che la pipì l'abbia fatta per dispetto perchè nessuno se la filava... Ma cmq non è un comportamento sistematico, vero? E di notte cmq come si comporta?


Bè cmq i tuoi figli devono occuparsene!!! L'hanno voluto anche loro il cane?

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2012, 22:51:47 »
di notte tira tutta la notte senza problemi, questo fin da quando era piccola
e quando deve scendere lo fa capire con un piccolo abbiaio, ma io cmq la porto giù ogni 3 ore quando sono a casa

oggi non c'ero, cmq era uscita alle 14 a far pipì, io sono arrivata alle 17 quindi le tre ore le tirava senza problemi...è stato proprio un dispetto

tutte le volte che l'ha fatta sui letti o sui tappeti l'ha fatta per farsi notare, perchè quando è successo in mia presenza ti assicuro che era scesa da poco in giardino

è che se lo fa per solitudine o per attirare l'attenzione, io non posso permettermi di lasciarla dentro casa da sola quest'inverno...ed il kennel non è un'opzione
devo trovare una soluzione  :(
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline corrado

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 541
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2012, 22:53:39 »
ciao, posso chiederti se sei costante nel premiarla con coccole e un bocconcino ogni volta che sporca fuori? questo è molto importante, in questo modo capirà che se sporca fuori è una cosa bellissima!!

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #6 il: 30 Agosto 2012, 23:01:29 »
ma lei sporca sempre fuori, è brava in questo, le dico brava carezze etc...
la fase delle pipì in giro tipiche dei cuccioli l'abbiamo superata da un pezzo

queste sono pipì da dispetto...e chiaramente di fronte ad una cosa del genere mi incazzo di bestia
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #7 il: 30 Agosto 2012, 23:09:18 »
forse da sola è meglio che con i bimbi che però non se la filano! A loro hai detto qualcosa?

Offline witch

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #8 il: 30 Agosto 2012, 23:23:37 »
ai figli li ho rivoltati come un calzino, infatti sono senza voce da quanto ho urlato...
a Milla non ho detto nulla, ormai era tardi e non avrebbe capito
se la beccavo sul fatto l'avrei sgridata eccome

però non l'ho fatta entrare in casa perchè stavo ribaltando il letto e avevo lenzuola trapunte etc ovunque...magari ha intuito!
Witch....e la sua pelosa aDorata


Offline gio22

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 596
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2012, 00:02:11 »
e hai fatto bene! E loro avranno recepito? Cmq dai incidenti di questo tipo possono capitare...

Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.545
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #10 il: 31 Agosto 2012, 08:27:46 »
Non saprei proprio cosa consigliarti di fronte ad un dispetto ... che poi dispetto non è perchè cmq lei ti sta esprimendo qualcosa e lo fa nel modo che ha visto ottenere più reazione da parte tua ... magari è proprio una ricerca di attenzione nei momenti in cui sta con i tuoi figli e loro non la considerano ... dovrebbero imparare a prestarle un pò di attenzione, due coccole, un giochino, un premietto, e lei si sentirebbe considerata ... Prova a chiedere la loro collaborazione almeno per una settimana e vedete se cambia qualcosa ...

E cmq penso anche io che piuttosto meglio da sola che se ne fa una ragione piuttosto che in casa con qualcuno che non la considera ...

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #11 il: 31 Agosto 2012, 09:09:10 »
Io nn credo che lei vada a fare pipì sul tuo letto (mi pare che la cosa sia successa più di una volta o sbaglio?) per "caso"............il tuo letto ha certamente il tuo odore, è il posto dove TU dormi......hai per caso avvertito in lei un grado maggiore di "ansia" quando esci e la lasci? Com'è  il vostro rapporto? Intendo.......come vive la piccola (a proposito quanto ha?) il momento della separazione da te, cioè quando TU esci (indipendentemente dal fatto che altri restino in casa con lei).......prova a ragionare anche su questo se ti va.... :)

Offline Ale&Brioche

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 998
  • Su fb Alessia Zanini
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #12 il: 31 Agosto 2012, 09:23:34 »
Non saprei proprio cosa consigliarti di fronte ad un dispetto ... che poi dispetto non è perchè cmq lei ti sta esprimendo qualcosa e lo fa nel modo che ha visto ottenere più reazione da parte tua ... magari è proprio una ricerca di attenzione nei momenti in cui sta con i tuoi figli e loro non la considerano ... dovrebbero imparare a prestarle un pò di attenzione, due coccole, un giochino, un premietto, e lei si sentirebbe considerata ... Prova a chiedere la loro collaborazione almeno per una settimana e vedete se cambia qualcosa ...

E cmq penso anche io che piuttosto meglio da sola che se ne fa una ragione piuttosto che in casa con qualcuno che non la considera ...

Quoto in pieno!
Magari lei un po' frustrata perché nessuno la considera sa benissimo che la pipì sul letto non si fa, ma cerca un gesto eclatante per attirare l'attenzione su di sé....se esaurisce tutti i metodi "convenzionali" e ben accetti senza che facciano effetto è ovvio che cerca qualcos'altro di più efficace...poi per carità, io parlo da ignorante in merito...però c'è stato un periodo in cui Brioche ci faceva la cacca sul letto (tra l'altro aveva problemi intestinali quindi ti lascio immaginare quante volte sono corsa alla lavanderia a gettoni per far lavare la trapunta), è capitato un paio di volte, e l'abbiamo risolto prevenendolo: porta chiusa, entra in camera solo con noi, le diamo più attenzioni possibili quando siamo a casa (io preparo la cena e il mio compagno gioca con lei, lui lava i piatti e io gioco con lei, ...).
Io fossi in te parlerei bene con i figli, un cane può servire loro anche per responsabilizzarli, ed è giusto che ognuno in casa faccia la sua parte...E, sinceramente, non incolperei più di tanto il cane, credo che il suo comportamento sia causato da un comportamento umano non corretto e che gli dà frustrazione...i nostri pelosi sono molto più intelligenti di quello che pensiamo...




Bevilacqua (VR)

Offline Gi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 510
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2012, 09:57:53 »
Ciao Witch! mi spiace per questa situazione esasperante! cmq concordo in pieno sul fatto che farti la pipì sul letto o in altri posti proibiti è per attirare l'attenzione prima di chi c'è in casa ma non la considera e poi per far notare a te che lei si è scocciata.
Ma lei è mai rimasta da sola in casa senza nessuno? Ha fatto pipì e cacca anche in quelle occasioni?
Comunque io fossi in te chiuderei la porta di camera tua perchè secondo me va lì perchè, come ha detto Sara, sente il tuo odore e se tu sei il suo punto di riferimento ti fa la pipì sul letto per farti capire quando torni che lei si è annoiata (secondo me). Poi, non riesci a farle fare un giro lungo o dei giochi "pesanti" prima che tu vada al lavoro? In questo modo la sfianchi e lei in casa dorme. Oppure puoi dire ai tuoi figli di darle il kong o un gioco simile con dentro da mangiare quando non hanno piu' voglia di giocare con lei...vedi che così si concentra sicuro su quello e non fa casini in giro!  ;D

Offline PAMandCO

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.332
Re:ESASPERATA DA QUESTO COMPORTAMENTO!(pipì)
« Risposta #14 il: 31 Agosto 2012, 10:01:30 »
Purtroppo é successo anche a me un paio di volte quando Aylin era più piccola. Anch'io pensavo ad un dispetto poi parlandone con Tiziana ho capito che di trattava più che altro di una sua frustrazione. Per Aylin era probabilmente il fatto di non avermi vista per tutto il giorno (non ero tornata per pranzo) e pur non essendo rimasta da sola nel momento che mi ha visto ha combinato il fattaccio (un paio di volte sul letto e una sul divano).
Magari la tua cucciola é un po scombussolata per il cambio di abitudini (periodo di vacanza insieme a te e ora rientro al lavoro e tu assente per parecchie ore) e certo l'età non aiuta.
Sono convinta che si tratta solo di una fase di insicurezza sua e che pian piano tornerà tutto normale.
Non ti abbattere mi raccomando!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

 


Privacy Policy - Cookie Policy