Autore Topic: Giardia  (Letto 12801 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #15 il: 30 Luglio 2012, 11:20:42 »
No vabè è la vet che avevo anche con l' altra cagnetta, spesso non ci fa pagare..

Il problema è che mi ha detto che lei non ha l attrezzatura per fare questo test, e che si è informata e deve mandare il campione fino a Roma.. ha detto che di solito fa semplicemente la cura.. però se è cosi difficile da debellare questa giardia comunque dovrà fare il test dopo-cura no? Io non voglio sverminarlo per la giardia senza sapere se ce l ha o no... mi scoccia dargli farmaci senza motivo..  ::)

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #16 il: 30 Luglio 2012, 11:26:08 »
Quello sicuramente!! attendi prima i risultati del test!!
ma sul piano alimentare tutto tranquillo??
perchè sinceramente...mi pare strano sia giardia con quest'alternanza di feci normali - molli - normali...  :icon_confused:
Il tuo vet ha escluso a priori problemi di mangime?!?



Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #17 il: 30 Luglio 2012, 12:08:06 »
Puo' essere che la tua veterinaria nn abbia gli stick per il giardiatest.........se davvero deve mandare via il campione, forse il prezzo ci sta. Un dubbio mi e' sorto........gli esami delle feci che ha fatto al tuo cucciolo, li ha fatti per flottazione, vero?

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #18 il: 30 Luglio 2012, 13:57:50 »
Puo' essere che la tua veterinaria nn abbia gli stick per il giardiatest.........se davvero deve mandare via il campione, forse il prezzo ci sta. Un dubbio mi e' sorto........gli esami delle feci che ha fatto al tuo cucciolo, li ha fatti per flottazione, vero?

non ne ho idea.. ::)

sul piano alimentare tutto bene, la vet mi ha detto che una caratteristica della giardia è la dissenteria mm intermittente.. per questo ha pensato a Darcy visto che aveva dissenteria un giorno si e uno invece feci perfette.. anche se non assimilava niente di diverso..
Comunque adesso va abb tranquillo da 3 giorni.. bo vediamo come va :(

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Giardia
« Risposta #19 il: 31 Luglio 2012, 12:33:12 »
Novita'? Hai avuto l'esito?

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #20 il: 31 Luglio 2012, 13:44:22 »
Purtroppo no, il test possiamo inviarlo solo nella mattinata di mercoledi entro le 12 ..  :-\  non credevo fare questi test potesse essere cosi problematico

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #21 il: 01 Agosto 2012, 13:55:15 »
La vet stamani, prima di inviare il campione di feci, gli ha rifatto l esame normale... ha trovato 2 ovini di ascaridi, lo avevamo sverminato per quelli eppure..  :'( stasera lo risverminiamo entro 2 giorni arrivano i risultati della giardia

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #22 il: 01 Agosto 2012, 14:50:40 »
Dai...incrociamo le dita  em_041 ...ma in questi giorni si è stabilizzato un pò? o sempre altalenante?? considera che anche il caldo non aiuta...e spesso ne risente la digestione/assimilazione....



Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #23 il: 01 Agosto 2012, 17:56:37 »
no non ha piu avuto diarrea.. speriamo  :sorry:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #24 il: 07 Agosto 2012, 14:54:39 »
Vi hanno poi comunicato i risultati?? tutto negativo??  em_041
Si è assestato il disturbino?



Offline Shine

  • Sunshine on my shoulders
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 19
Re:Giardia
« Risposta #25 il: 12 Agosto 2012, 14:18:45 »
Shine ha avuto la giardia e forse ce l'ha tutt'ora...  :icon_confused: :icon_confused: Io ho fatto subito il test per la giardia con un orezzi di 40 euro.
Le abbiamo somministrato di tutto e dopo abbiamo ripetuto il test.. di nuovo positivo! Le abbiamo quindi cambiato la cura e adesso credo sia meglio, comunque il test lo rifaremo tornate dalle vacanze.
Per la mia esperienza, ti posso dire che  Shine non aveva la diarrea, semplicemente faceva la cacchina un pò morbida e non molto formata.
Ho iniziato a mischiarle con i croccantini normali quelli Intestinal della royal canin e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Io ti consiglio questi.. un sacchetto da3 kg costa 20 euro.

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #26 il: 12 Agosto 2012, 16:25:43 »
Ciao, ancora  i risultati non si sanno...  :-\ ma è normale aspettare cosi tanto?
Comunque non so nenahce se essere preoccupata o no visto che oramai Darcy non ha più diarrea da una vita, anche se non voglio cantar vittoria troppo presto..

Aspettiamo  :icon_confused:

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Giardia
« Risposta #27 il: 12 Agosto 2012, 21:46:00 »
Caspiterina...ma quanto ci mettono x un test da 10 minuti?!? Certo che con le ferie estive i sta tutto... Peró credo sia buon segno che da giorni non abbia più avuto episodi...anche perchè la giardia da sola non passa (purtroppo!) Ma ormai, anche solo per curiositá e tranquillità aspetterei il verdetto ufficiale!!



Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Giardia
« Risposta #28 il: 12 Agosto 2012, 23:11:37 »
 em_041 em_041 

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:Giardia
« Risposta #29 il: 13 Agosto 2012, 11:57:32 »
Eccociiiii niente giardia per Darcy!!! ci è voluta una vita... O.o
Grazie a tutti per il sostegno...menomale che non ce l aveva, senno mi sarebbe dispiaciuto cominciare la cura ben 2 settimane in ritardo.. :'(

 :wub: :wub:

 


Privacy Policy - Cookie Policy