Autore Topic: Parere su prezzo cucciolo golden  (Letto 68278 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #135 il: 04 Febbraio 2010, 13:19:29 »
Grazie mille, andrò a torvarlo intorno a aprile, quando dovrebbe nascere la prossima cucciolata, così vedo i cani e chiedo tutto quanto :-) intanto continiuo a guardarmi intorno...posso chiederti il tuo dove l'hai preso? e se non sono invadente quanto l'hai pagato? grazie

Io ho un Labrador.  :P

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #136 il: 04 Febbraio 2010, 13:55:45 »
Quoto elisa su tutto, almeno a livello razionale...devo però dire che se avessi letto il forum lo scorso maggio forse non avrei preso il mio cane...e lo rimpiangerei!

Nel senso che il sito dell'alelvamento di Leo è una cosa che brrrr....le foto dei cani risalgono a + di 2 anni fa e non ci sono neanche tutti ehehe...solo con il nome e nessun accenno al pedigree o agli esami etc...

Mi sono fidato dell'allevatrice non richiedendo alcun documento scritto, mi sembrava una persona di cui potermi fidare e mi è bastata la sua parola...i genitori di Leo erano stupendi e poi lui quando ci ha visto... ci è corso incontro! Abbiamo poi incrociato alcuni proprietari "già clienti" che venivano a vedere i nuovi cuccioli con i loro cani e ci siamo convinti...Era il primo allevamento che visitavamo e non ne abbiamo visitati altri  :D

Solo dopo abbiamo saputo delle ottime linee di sangue con cui il "nostro" mini-allevamento lavora.

Nel senso...come spesso accade date retta ANCHE al vostro cuore! Che non significa non richiedere documenti e tutto quanto vi ha detto elisa, chiaro!!! :)


Io quando ho preso Panci ho fatto esattamente come te e devo dire SOLO A POSTERIORI CHE HO AVUTO UN GRAN C..O!!! Anche al tempo che ho preso Panci l'allevatore non aveva un bel sito internet ma solo una paginetta di presentazione qualche foto e niente + .. non conoscevo niente di pedigree esami da fare ecc ecc .. ma quando ho conosciuto lui e la futura mamma della mia cucciola (che nemmeno era incinta) volevo assolutamente una cucciola da lei e dal babbo che ho conosciuto poi in expò .. insomma  assolutamente una figlia di quell'accoppiata perchè a "pelle" avevo sentito fiducia e mi erano piaciuti tantissimo i cani ed ho aspettato ben 6 mesi!
poi dopo man mano che è andato avanti lui nell'allevare ha fatto anche un bel sito internet con tutti i criteri necessari ..

il mio consiglio è quello di seguire quanto ti ha suggerito Elisa .. perchè non tutti possono avere la fortuna di trovare persone oneste ed appassionate .. cmq il posto dell'allevamento è molto bello .. se tenesse tutti i suoi golden in casa e liberi già sarebbe una bella cosa  ;)
e cmq ci puoi andare anche ora anche se non ha cuccioli per conoscere lui ed i suoi cani farti un'impressione senza essere così distratta da quei batuffoli d'amore che magari ti fanno perdere la ragione  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #137 il: 04 Febbraio 2010, 14:32:47 »
apparte che quando ho preso joy nn esistevano i siti....o forse si, ma quanti??  ;D
cmq sia anke ora il sito del suo allevamento nn è ben fornito di documenti e foto come altri.....ma dalla mia esperienza e dal sentito dire di + esperti so che è un ottimo allevamento ;)
la cosa migliore è andare lì e visitare....e sperare nel terzo grado ;D
Arianna

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #138 il: 27 Gennaio 2022, 22:03:57 »
Leggevo che nel 2009 2010 ( i post risalgono a questi anni) un buon cucciolo aveva come prezzo sui 1500€  possibile che ora i prezzi siano decisamente aumentati? E non parlo necessariamente di figli di campioni  :icon_confused:

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #139 il: 27 Gennaio 2022, 23:11:19 »
Leggevo che nel 2009 2010 ( i post risalgono a questi anni) un buon cucciolo aveva come prezzo sui 1500€  possibile che ora i prezzi siano decisamente aumentati? E non parlo necessariamente di figli di campioni  :icon_confused:

Ciao,
considerato che sono passati 11-12 anni, e che oggi si trovano cuccioli di ottimi allevamenti tra i 1700 e i 2000 euro, direi che il rincaro è coerente con l'inflazione (calcolata tra gennaio 2010 e oggi: 1500 euro di allora corrispondo a 1800 euro di oggi). Poi, è chiaro che - come in ogni ambito - il prezzo lo fa in parte il mercato, e credo che anche la domanda sia aumentata da allora a oggi.


Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #140 il: 27 Gennaio 2022, 23:36:11 »
Ciao,
considerato che sono passati 11-12 anni, e che oggi si trovano cuccioli di ottimi allevamenti tra i 1700 e i 2000 euro, direi che il rincaro è coerente con l'inflazione (calcolata tra gennaio 2010 e oggi: 1500 euro di allora corrispondo a 1800 euro di oggi). Poi, è chiaro che - come in ogni ambito - il prezzo lo fa in parte il mercato, e credo che anche la domanda sia aumentata da allora a oggi.

Ciao!! Ho contattato diversi allevamenti e tutti mi han dato prezzi ben maggiori dei 1700/2000€ ..è vero che sn passati tot anni ed è cone dici ma l’aumento mi sembra tanto.

Offline DesMoines

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 51
Re:Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #141 il: 28 Gennaio 2022, 00:26:05 »

Ciao!! Ho contattato diversi allevamenti e tutti mi han dato prezzi ben maggiori dei 1700/2000€ ..è vero che sn passati tot anni ed è cone dici ma l’aumento mi sembra tanto.
Stai cercando un cucciolo di linea americana, per caso?
Non mi pare elegante fare esempi specifici, ma del tutto recentemente abbiamo preso informazioni e abbiamo ricevuto le quotazioni che ti ho indicato, anche da allevamenti "quotati". Ci sta comunque che ci possano essere delle differenze tra diversi allevamenti, con prezzi ovviamente maggiori per coloro che operano selezione accuratissima per carattere ed estetica.

Offline Cucciolo2022

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 76
Re:Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #142 il: 28 Gennaio 2022, 07:57:10 »
Stai cercando un cucciolo di linea americana, per caso?
Non mi pare elegante fare esempi specifici, ma del tutto recentemente abbiamo preso informazioni e abbiamo ricevuto le quotazioni che ti ho indicato, anche da allevamenti "quotati". Ci sta comunque che ci possano essere delle differenze tra diversi allevamenti, con prezzi ovviamente maggiori per coloro che operano selezione accuratissima per carattere ed estetica.

La nostra scelta è stata già fatta ma gli allevamenti contattati han presentato tutti prezzi più alti sia per linea inglese che per linea americana.

Offline mic71

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 43
  • Per sempre nel cuore
Re:Parere su prezzo cucciolo golden
« Risposta #143 il: 03 Febbraio 2022, 19:36:13 »
per mia conoscenza tra linea inglese ed americana, in italia, c'è mediamente differenza di 1000 euro in più per la linea americana

 


Privacy Policy - Cookie Policy