Autore Topic: Piange, mi fa pena, non dormo...  (Letto 24288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #45 il: 08 Luglio 2009, 09:52:51 »
grande tiziana!!!!!   ;)
è esattamente così!!!
io quest'anno ho rinunciato alla vacanza con amici fratello e cognata a Tenerife perchè non ho nessuna intenzione di separarmi da ariel per 15 giorni!sono convinta che questa prima vacanza con lei sarà la più bella in assoluto...e chi se ne frega se la sera prima di uscire ci ritroviamo con gli abiti puliti pieni di peli!!!!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #46 il: 08 Luglio 2009, 12:28:56 »
Ho letto attentamente quello che ha scritto Tiziana ed è esattamente come la penso io , spero che si sia capito!!!!

io poi quando parliamo di cani sono assolutamente dalla loro parte arrivando all'estremo che se un cane uccide un essere umano ( mi dispiace) sono dalla sua parte perchè se è arrivato a quel punto è perchè siamo NOI che ce lo abbiamo portato e invece purtroppo senza fare tante domande cosa facciamo? prendiamo il cane e lo uccidiamo o lo rinchiudiamo in un canile in attesa di giudizio tanto lui non può difendersi e parlare e dire che qualcuno lo ha portato ad addestrare per fare la guardia oppure lo ha tenuto lontano dalle persone e dagli altri animali e lui è diventato aggressivo. Tutto questo purtroppo succede perchè c'è gente che non ha nulla da fare oppure è un represso e decide di prendere il cane  per sembrare  quello che lui non è . Prendete quelli che hanno i rottwailer ( secondo me hanno il pisellino piccolo e allora hanno quel tipo di cane per vantarsi con gli altri di avere qualcosa di grosso)... attenzione io parlo all'estremo!!! però se una persona vuole un cane e lo vuole per amare ed essere riamato allora e solo allora lo dovrà prendere ... altrimenti come diceva quello hanno inventato tante cose , la radio , il televisore , il computer, ecc... giocate con quelle che è meglio  em_007

Lea e Rossella

Offline Beavis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #47 il: 08 Luglio 2009, 13:02:31 »
Direi che è una stima verosimile considerando quanti cani ci sono in Italia e quanti pochi vengono tenuti con amore e attenzione...

I paletti si chiamano educazione ed è ovvio che devono esserci. Ci si lavora insieme e si ottiene un cane educato, che fa quello che vogliamo, che non sale su letti e divani che non entra nelle stanze che decidiamo di vietargli anche se la porta è aperta, che sporca solo fuori ecc. E' la semplice educazione di base, che però ai cani "da giardino" non viene mai impartita e restano dei selvaggi che quando entrano in casa per sbaglio combinano subito disastri, convincendo ancora di più i propri padroni della necessità di lasciarli fuori.

Sulla tua paranoia da peli in giro non so che dire....mi chiedo cosa ci faccia con un cane, con un golden pelossisimo oltretutto, una a cui danno fastidio i peli di cane...

Fine della polemica, buona vita a tutti e godetevi i cani  em_027

PS
Brina è appena andata in bagno, ha tirato giù un asciugamano e me l'ha portato in dono mentre scrivo queste righe. Vi perdete queste cose voi  em_052


E vabbè....quoto la tua risposta ma implicitamente rispondo a diverse persone.
I paletti si chiamano educazione, hai ragione, noi lo abbiamo educato a non entrare in casa, come penso in maniera analoga tu abbia fatto al fine di vietare alcune stanze.
In merito ai peli e allo sporco che il nostro cane lascia dove passa (per i suoi bisogni ho allestito un grosso "bagno" con segatura sul fondo) è l'ultimo dei nostri problemi.

Anche io metto un PS
Mi compiacerò del mio cane, quando, in futuro (ma ci sto lavorando), mi riporterà un fagiano o una beccaccia, il riporto dell'asciugamano (ed il relativo compiacimento) me lo perdo volentieri.....

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #48 il: 08 Luglio 2009, 13:13:20 »

E vabbè....quoto la tua risposta ma implicitamente rispondo a diverse persone.
I paletti si chiamano educazione, hai ragione, noi lo abbiamo educato a non entrare in casa, come penso in maniera analoga tu abbia fatto al fine di vietare alcune stanze.
In merito ai peli e allo sporco che il nostro cane lascia dove passa (per i suoi bisogni ho allestito un grosso "bagno" con segatura sul fondo) è l'ultimo dei nostri problemi.

Anche io metto un PS
Mi compiacerò del mio cane, quando, in futuro (ma ci sto lavorando), mi riporterà un fagiano o una beccaccia, il riporto dell'asciugamano (ed il relativo compiacimento) me lo perdo volentieri.....


ECCO SPIEGATO TUTTO...

Non mi sono più espressa in merito perchè quello che pensavo è stato chiarito proprio in questo ultimo messaggio...

Ne vale ancora la pena rispondere??? Secondo me no! Sarebbe come combattere contro i mulini a vento...


Milly

Offline Beavis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #49 il: 08 Luglio 2009, 13:33:24 »
Quoto Tiziana in tutto e per tutto! em_040 em_042

E sottolineo questa frase. Io ho scoperto da non molto quando sia bello essere ricoperti di baci. Maia è avara di baci, in tanti anni me ne avrà dato sì e no un paio. Alice invece..... è esattamente il contrario! Passa tutto il suo tempo a baciare ogni parte del mio corpo, viso, gambe, quando sono sdraiata pure i piedi ;D .... insomma è a dir poco stupendo!
Credo che chi decide di lasciare il cane chiuso fuori si perde gran parte della vita con lui, la maggior parte direi. E' incredibilmente bello condividere tutti gli spazi con lui, un qualcosa che non ha prezzo.
Stanotte mi sono ritrovata Alice sul letto (di solito ci sale la sera, non la notte.... Solitamente le piace dormire un po' in camera con me, un po' vicino alla porta-finestra vicino alla cucina- non chiedetemi come mai, è un posto che ha scelto lei-). Bene, era sdraiata in orizzontale ed occupava più della metà del letto (ci stiamo solo perché ho un letto matrimoniale).... la sua presenza era come dire ingombrante ;D , ma mi ha riempito di gioia il fatto che fosse lì accanto a me. E' lei che è salita di sua iniziativa, si vede che aveva bisogno di contatto. Ovviamente ha lasciato un po' di peli, ma è stato sufficiente pulire ed il gioco è fatto.  O0


Oh..che bello !!!! (copio ed incollo)

Stanotte mi sono ritrovata Alice sul letto (di solito ci sale la sera, non la notte.... Solitamente le piace dormire un po' in camera con me, un po' vicino alla porta-finestra vicino alla cucina- non chiedetemi come mai, è un posto che ha scelto lei-). Bene, era sdraiata in orizzontale ed occupava più della metà del letto (ci stiamo solo perché ho un letto matrimoniale).... la sua presenza era come dire ingombrante ;D , ma mi ha riempito di gioia il fatto che fosse lì accanto a me. E' lei che è salita di sua iniziativa, si vede che aveva bisogno di contatto. Ovviamente ha lasciato un po' di peli, ma è stato sufficiente pulire ed il gioco è fatto.

Sei fortunata, molto fortunata, pensa se al posto del letto avesse deliberatamente deciso in maniera unilaterale di appropriarsi di tuo marito/moroso........probabilemente glielo avresti permesso.....magari in cambio di un riporto di una salvietta da bagno........o di un numero da foca con il pallone.
Secondo me avete sbagliato strada ragazzi, crescere un cane è un'altra cosa (sono al terzo), crescere con il cane è ancora più difficile, allevare cani dimenticandosi quale sia in realtà la VERA INDOLE di un cane d'acqua e da riporto, tenendo solo in considerazione aspetti caratteriali che, seppur primari, non contemplano la totalità della razza, oltre ad essere sinonimo di gravi mancanze è, a mio modo di vedere le cose, estremamente sbagliato.
Il solo aver scritto che al nostro cane abbiamo imposto la preclusione della casa ha generato un putiferio, credo che molti comportamenti adottati dai forumisti siano estremamente lassivi nei confronti del proprio cane a tal punto da non capire la differenza tra persone ed animali, snaturando a questi ultimi ciò che l'evoluzione ha dato loro.......
Vietare l'ingresso in casa ad un cane, non significa affatto privarlo di affetto, il nostro è ricoperto di affetto, di questo ne sono estremamente certo.
Poi....come ho scritto più volte, a mio modo di vedere qualcuno qui dentro ha scambiato il cane per qualcos'altro, probabilmente in mancanza di affetti ricevuti da esseri umani........
........a proposito di soddisfazioni.........vedere un setter di ritorno con un fagiano o un Bracco Italiano "in punta", risultato di ore ed anni di reciproca frequentazione, educazione, affetto tra cane e uomo che si tramuta in lavoro......questo NON ha prezzo......altro che la salvietta del bagno.......bah......

Offline ste

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 349
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #50 il: 08 Luglio 2009, 13:40:07 »
Per un golden portare una salvietta da bagno o un fagiano non cambia, il risultato è il medesimo: compiacere il proprio compagno umano!!

Per il resto penso che non ci sia nulla da aggiungere, è chiara la posizione di pensiero di molti, differente di molto dalla tua! Questo forse un po' dovrebbe farti riflettere!

Offline Beavis

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #51 il: 08 Luglio 2009, 13:40:52 »
Ho letto attentamente quello che ha scritto Tiziana ed è esattamente come la penso io , spero che si sia capito!!!!

io poi quando parliamo di cani sono assolutamente dalla loro parte arrivando all'estremo che se un cane uccide un essere umano ( mi dispiace) sono dalla sua parte perchè se è arrivato a quel punto è perchè siamo NOI che ce lo abbiamo portato e invece purtroppo senza fare tante domande cosa facciamo? prendiamo il cane e lo uccidiamo o lo rinchiudiamo in un canile in attesa di giudizio tanto lui non può difendersi e parlare e dire che qualcuno lo ha portato ad addestrare per fare la guardia oppure lo ha tenuto lontano dalle persone e dagli altri animali e lui è diventato aggressivo. Tutto questo purtroppo succede perchè c'è gente che non ha nulla da fare oppure è un represso e decide di prendere il cane  per sembrare  quello che lui non è . Prendete quelli che hanno i rottwailer ( secondo me hanno il pisellino piccolo e allora hanno quel tipo di cane per vantarsi con gli altri di avere qualcosa di grosso)... attenzione io parlo all'estremo!!! però se una persona vuole un cane e lo vuole per amare ed essere riamato allora e solo allora lo dovrà prendere ... altrimenti come diceva quello hanno inventato tante cose , la radio , il televisore , il computer, ecc... giocate con quelle che è meglio  em_007

Lea e Rossella

Rocco Siffredi ha un Rottweiler, perchè non gli fai lo stesso discorso ?????
Ma cosa stai dicendo ????



Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #52 il: 08 Luglio 2009, 13:45:50 »
Bene....eccomi qua, forse mancavo ancora io in questo post....

Inutile dire, e mi spiace dirtelo Titti, che se tu fossi venuta a vedere i cuccioli da me.....te ne saresti tornata a casa a mani vuote....

Mai e dico mai, affiderei un mio cucciolo ad una persona che non sa cosa vuol dire il bello del vivere il proprio cane...che continua a riempirsi la bocca con i "paletti che devono esistere"...e parlare di educazione????
Perdere un pò del vostro prezioso tempo per insegnare al cane che non si sale sul divano???
che non si mettono le zampe sul tavolo???
che quella stanza è off limit???? 

Ma a questo punto la domanda è PERCHE' AVETE PRESO UN CANE???????

E non rispondete perchè siamo innamorati di lui.....perchè l'amore è un'altra cosa, è perdersi in quegli occhioni che ti guardano speranzosi, è affondare il viso nel suo pelo, e sentire il suo nasino freddo al mattino sulla tua guancia, è la sua linguetta che ti ricopre il viso di baci.....quante di queste cose PERMETTI di fare al tuo cucciolo????
Quanta di questa intimità hai instaurato con lui????

Direi poca...visto che la tua preoccupazione sono i peli di un cane della quale razza a questo punto direi che conosci poco....il golden ha il pelo lungo, o il dover spazzolare gli abiti dei tuoi ospiti....e chiaramente immagino che quando avrai ospiti il tuo cane sarà chiuso fuori....non si sa mai che gli si scolli un pelo all'improvviso!!!!
Chiaramente sia d'estate che d'inverno.

Mi piacerebbe davvero capire, visti i vostri presupposti di vita con un cane.....ma perchè l'avete preso????

Continuate  a parlare di spazi permessi e spazi a lui negati....discorsi che nemmeno il più vecchio dei contadini della mia zona fa più, dove una volta i cani vivevano fuori, nell'aia, per lo meno in compagnia, mangiavano avanzi e dormivano dove capitava, bene ora anche loro, i contadini, sono cambiati...i cani vengono accettati in casa!!!!!! Coccolati e se poi magari SCELGONO di dormire fuor, lo fanno liberamente.....mamma come si sono evoluti i contadini!!!!!

Credo che forse prima di prender un cane bisognerebbe farsi delle domande, e chiedersi fino a che punto siamo disposti a dividere la nostra vita con la sua, e quanto lo vogliamo....e quale razza è più giusta per noi che non lo vogliamo in casa, che odiamo il pelo, che non vogliamo un cane umanodipendente....direi che viste le vostre idee.....il golden è stata la scelta sbagliata.

Ciao

ps. Anch'io sono nata in una famiglia dove si lavorava per mangiare.....ma non ho mai avuto una tata, e mia madre quando sono nata io si è licenziata per allevarmi....certo abbiamo tirato la cinghia, ma al ritorno da scuola mamma c'era sempre.
Io ho cresciuto mia figlia da sola, ho sempre lavorato e ho sempre cercato lavori che mi permettessero di occuparmi di lei, nemmeno lei mai visto una tata....
e abbiamo adottato negli anni, 4 gatti, due criceti, 2 pastori tedeschi....

Come vedi volere è potere


credo che tu e la tua compagna dobbiate leggere quanto scritto da tiziana..
un'allevatrice di golden che ti dice che non ti avrebbe mai lasciato un suo cucciolo non ti pensare??ciao.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #53 il: 08 Luglio 2009, 14:18:53 »
Sei fortunata, molto fortunata, pensa se al posto del letto avesse deliberatamente deciso in maniera unilaterale di appropriarsi di tuo marito/moroso........probabilemente glielo avresti permesso.....magari in cambio di un riporto di una salvietta da bagno........o di un numero da foca con il pallone.
Secondo me avete sbagliato strada ragazzi, crescere un cane è un'altra cosa (sono al terzo), crescere con il cane è ancora più difficile, allevare cani dimenticandosi quale sia in realtà la VERA INDOLE di un cane d'acqua e da riporto, tenendo solo in considerazione aspetti caratteriali che, seppur primari, non contemplano la totalità della razza, oltre ad essere sinonimo di gravi mancanze è, a mio modo di vedere le cose, estremamente sbagliato.
Il solo aver scritto che al nostro cane abbiamo imposto la preclusione della casa ha generato un putiferio, credo che molti comportamenti adottati dai forumisti siano estremamente lassivi nei confronti del proprio cane a tal punto da non capire la differenza tra persone ed animali, snaturando a questi ultimi ciò che l'evoluzione ha dato loro.......
Vietare l'ingresso in casa ad un cane, non significa affatto privarlo di affetto, il nostro è ricoperto di affetto, di questo ne sono estremamente certo.
Poi....come ho scritto più volte, a mio modo di vedere qualcuno qui dentro ha scambiato il cane per qualcos'altro, probabilmente in mancanza di affetti ricevuti da esseri umani........
........a proposito di soddisfazioni.........vedere un setter di ritorno con un fagiano o un Bracco Italiano "in punta", risultato di ore ed anni di reciproca frequentazione, educazione, affetto tra cane e uomo che si tramuta in lavoro......questo NON ha prezzo......altro che la salvietta del bagno.......bah......

Non ci crederai ma io mi ritengo non solo fortunata, ma FORTUNATISSIMA a condividere tutta la mia vita con loro e tutti gli spazi. Passo il mio tempo con loro, e non mi perderei per niente al mondo nemmeno un minuto. Ognuno fa le scelte che vuole nella vita, e io ho scelto di avere due golden che amo alla follia. Punto.
C'è una grande differenza fra me e te: tu il cane lo lasci fuori dalla tua vita e pensi che sia un essere inferiore. IO PENSO CHE SIA ESATTAMENTE IL CONTRARIO, VEDI TU!
Vivo da sola, non ti preoccupare. Ma continuiamo a vedere il mio ex ragazzo che adora Maia e ora anche Alice, per cui vedi che non ci sono problemi?! Sai com'è i rapporti sono unici e dal di fuori non tutte le persone lo possono capire, o almeno non le persone come te, che vivono il loro rapporto con un cane in quel modo.
Ma come fai a dire che stiamo sbagliando? E chi lo dice? Il tuo golden l'hai preso per andare a caccia, noi tutti lo abbiamo preso per farlo diventare parte della famiglia e averlo come un prezioso compagno di vita. Sono due cose molto diverse a mio parere! E chi ha detto che un cane da riporto debba per forza andare a caccia? Io sono contrarissima alla caccia e non mi piacciono i cacciatori perché a mio avviso non trattano bene i cani (ci saranno delle eccezzioni, ma sono davvero pochi!).
Il golden è un cane dal carattere fantastico, che chiede solo di poter vivere a stretto contatto con il suo compagno umano. Le mie sono sempre vicine a me, ma di certo non perché gliel'ho ordinato io, ma perché VOGLIONO stare con me e io con loro. Capisci?
Atteggiementi lassivi? Ma quando mai?! Per te un cane è inferiore, per me no. Anzi... io sono convinta che spesso e volentieri i cani sono meglio di tante persone che ci sono in circolazione... e sono pienamente convinta di ciò! E ogni giorno che passa ne ho la riconferma.
Io non ho scambiato il cane per altro... solo che abbiamo una concezione completamente diversa, all'opposto direi! Ma chi te l'ha detto che un cane è per forza come dici tu? Se hai letto tanta gente qui dentro la pensa come me. Pensi che ci siamo messi tutti d'accordo o che siamo fermamente convinti di ciò che pensiamo?
Punti di vista..... a me un cane che va a caccia non interessa, io sono alla ricerca di altro, di UN RAPPORTO SPECIALE CHE UNISCE IL CANE AL SUO COMPAGNO DI VITA...... ma tanto sono sicura che non capisci, perché non sai nemmeno quello di cui sto parlando.

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #54 il: 08 Luglio 2009, 14:30:15 »
Credo ke a 'sto punto si sia scritto di tutto e di+ e certamente si è capito ke ci sono 2 scuole di pensiero; nn vorrei ke lo scritto facexe fraintendere qllo ke 1 veramente sente o veramente fa, x cui credo sia giusto lasciar correre il discorso ke, a mio modesto parere, nn avrebbe mai fine, anke xkè ognuno è fermamente ancorato a salde convinzioni (+ o meno giuste qsto è fatica valutare e forse nn sta a me) Credo alla fine xò ke dietro a certi comportamenti ci sia poca conoscenza, mancanza di responsabilità e 1 buona dose di egoismo, giustificati da convinzioni xsonali dettate x convenienza o x proprio interexe, e spexo convinzioni xsonali a livello inconscio. Io da parte mia continuo a vivere la mia vita axieme ai miei cani, a portarli con me in vacanza cercando ke ci sia posto anke x loro, a nn lasciarli isolati in giardino a meno ke nn siano loro a volerlo, a portarmeli dietro in auto qndo poxo visto ke sono tristi qndo li devo lasciare a casa, mentre sono euforici qndo vengono con me, a sentirmi in colpa se nn riesco a portarli al parco o a fare 1 camminata nel verde. Qsto xkè nn SONO LORO KE HANNO SCELTO DI STARE CON ME, ma io ke liberamente ho scelto ke mi acompagnaxero x 1 parte della mia vita. Loro sono semx con me, sembrano quasi la mia ombra e qndo nei parki o nei sentieri montani giocano tra di loro, si voltano ogni tanto x vedere dove sono. Nn x qsto mi sento di avere "comportamenti lassivi nei confronti "dei miei cani o di nn sax educarli come cani e nn come umani. E' vero ke sono alla 1a esxienza, ma 1a di loro ho allevato 4 figli e so distinguere la differenza tra l'allevare 1 bimbo e 1 cane. Credo inoltre ke qste polemike siano inutili e sterili, rivolte solo a noi e nn al bene dei ns amati cani.
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #55 il: 08 Luglio 2009, 14:39:49 »
[messaggio inviato per errore]

Offline clkurtz

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 21
  • DROP BONES NOT BOMBS
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #56 il: 08 Luglio 2009, 14:42:47 »
Per chi non conoscesse il fenomeno, invito tutti a leggere questa pagina e a chiudere qui questa surreale discussione.
A lavar la testa al mulo ci perdi solo acqua e sapone.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #57 il: 08 Luglio 2009, 14:53:18 »
Bravissimo Klo, direi che hai colpito nel segno......

Possiamo chiudere intelligentemente qui la "discussione"

Ciao ciao

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #58 il: 08 Luglio 2009, 15:10:37 »
ANCHE IO LA VOGLIO FINIRE QUI PERò SONO STATA LA PRIMA A RICONOSCERE UN CACCIATORE ... QUINDI NON COMMENT NEANCHE CI VOGLIO PERDERE TEMPO CIAO

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #59 il: 08 Luglio 2009, 15:21:06 »
Per chi non conoscesse il fenomeno, invito tutti a leggere questa pagina e a chiudere qui questa surreale discussione.
A lavar la testa al mulo ci perdi solo acqua e sapone.
Scusa , ma lo sai che lo avevo pensato anche io , solo che non sapevo il gergo di internet, xkè tutta sta baraonda l'ha creata solo lui , xkè le nostre risposte erano quasi tutte uguali. grazie di aver trovato la definizione anche se io ne avrei di altre. ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy