Autore Topic: Piange, mi fa pena, non dormo...  (Letto 24287 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #30 il: 07 Luglio 2009, 14:43:31 »
Mi dipaice ma non sono d'accordo nemmeno io,i cani non ci chiedono di venire a vivere nelle nostre case, è una nostra scelta, che deve essere dettata della consapevolezza di quelle che sono le esigenze precise della razza che si va a scegliere pertanto chi prende un golden dovrebbe sapere che è crudele lasciarlo solo per la maggior parte del giorno,chiaro tutti noi lavoriamo e per lo più i cani rimangono a casa ma  mai più di quelle 5/6 ore consecutive,certo ci si abitua a tutto,tante donne e tanti bambini si adattano ad una vita di violenze. ma prendere un cane per lasciarlo solo la maggior parte del tempo è solo egoismo e desiderio di sfoggiare la razza del momento.

titti

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #31 il: 07 Luglio 2009, 14:54:07 »
caspita mi stai paragonando l'abitudine a stare solo di un cane, con la violenza su donne e bambini!!!!!! mi sembra eccessivo, è proprio questo che intendo...l'eccesso. Mia madre come tanti madri che hanno dei figli ma devono lavorare, magari fino a tardi, son tutte egoiste perchè hanno voluto un figlio?????? credo sia importante per quelle madri come per noi compagni umani la qualità che dichiamo ai nostri piccoli, ma SECONDO ME senza esagerare  e perdere di vista chi è la persona e chi il cane

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #32 il: 07 Luglio 2009, 14:55:28 »
io vivo ancora con i miei e all'inizo l'idea era che avremmo tenuto il cane in giardino.
i miei erano ASSOLUTAMENTE contrari a avere animali in casa.
il cane puzza.il cane ha bisogno di spazio.ha bisogno di giocare.ha bisogno di correre
bene queste convinzioni sono durate il tempo di portare ariel a casa.
ti vedo quel batuffolo indifeso...lo lasci a dormire in giardino?non esiste.resta in casa finchè non cresce un pò di più...passano i giorni...va bè lo teniamo ancora un pò...forse potrebbe sentirsi solo non è ancora autonomo per stare in giardino...intanto il cucciolo cresce e diventa il coccolone di casa,tutti lo amano,il divano è diventato il suo punto fermo,in giardino gioca solo se c'è qualcuno della famiglia che gli lancia la palla,da solo nella sua stanza non dorme ma ormai lo fai dormire con un materassino vicino al tuo letto...insomma il golden è un cane nato e fatto per stare in casa.
che poi abbia bisogno di spazio,di correre,giocare sono tutte cose che vanno fatte durante il giorno con il suo compagno umano...nei momenti di caldo della giornata,o di pioggia in inverno,o della notte il nostro amico deve restare in casa con noi.almeno questo è il mio parere...poi ci sono altre razze che amano stare per conto loro,sono ottimi guardiani e possono vivere in modo felice e dignitoso in giardino..il golden ASSOLUTAMENTE NO

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #33 il: 07 Luglio 2009, 15:12:42 »
Scusate ma io quando sento parlare di cani sul terrazzo mi altero...il cane dei miei, preso al canile, ha passato i primi due anni della sua vita chiuso fuori su un terrazzo dai padroni precedenti. Nel giro di due anni era diventato tanto feroce e distruttivo che alla fine se ne sono disfatti perchè avevano paura di lui e non riuscivano più a gestirlo. E la cosa allucinante è che lui ovviamente a questi "padroni" era affezionato e quando l'hanno mollato in canile ne ha fatto una malattia e si stava lasciando morire.
Io non sono contraria a priori ai cani che dormono fuori, infatti questo cane dorme fuori. Sono contraria ai cani "esclusi" fuori, infatti questo cane entra ed esce quando vuole dalla casa, la sera sta sdraiato sui piedi di mia madre davanti alla tele e poi quando è stufo prende ed esce a dormire al fresco. Così ci può stare, questa è una vita che un cane può accettare. E questo cane non è un golden ma un incrocio di alano e labrador.
Ma stare fuori tutto il giorno per lavoro e poi tornare a casa e non tenere il cane in casa a far serata tutti insieme questo no, non lo posso accettare. Un cane che sta tante ore da solo ha il sacrosanto diritto di poter dormire sui piedi del padrone quando finalmente questi ritorna a casa! Altrimenti si crea la situazione tipo dei padroni che tornano alle 7, c'è la cena da mettere in tavola, magari piove o fa freddo, c'è un bel film alla tele...si fanno due carezze al cane, due tiri di pallina, ciao tutto bene, e poi noi di nuovo dentro e lui di nuovo fuori...ma che vita è? ma come fate a stare sul divano dopocena sapendo che fuori dal vetro c'è un cucciolo da solo?
Non sto sindacando sulla necessità di lavorare che tutti noi purtroppo abbiamo, anche se penso che chi sta fuori tutto il giorno non dovrebbe avere cani, perchè nella vita si fanno delle scelte e non si può avere tutto. E penso anche, allo stesso modo, che sia egoismo avere un figlio e poi darlo in mano a una tata quando ha 3 mesi di vita per tornare al lavoro.
Posso accettare che in casi limite un cane stia solo anche più delle 5/6 ore che sono per un golden il limite massimo di sopportazione. Ma poi, una volta rientrati a casa i padroni, non ci possono più essere barriere o divisioni assurde, si deve poter stare insieme tutta la sera e tutta la notte, godersi la compagnia reciproca e creare quel rapporto magico, che voi purtroppo, gestendo così il cane, non raggiungerete mai  em_051


LEOLINA

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #34 il: 07 Luglio 2009, 16:42:21 »
Scusate intervengo ancora anche se mi sembra che la stragrande maggioranza di voi la pensa esattamente come me, io capisco tutto anche chi non ha la fortuna mia di potersi portare il cane dietro in ufficio e quindi deve lasciarlo a casa anche solo, questo lo capisco ! però prendiamo il mio esempio sono sola , non ho figli, prendo un cane e lo lascio di fuori al giardino al freddo , al vento, sotto la pioggia e io sto da sola davanti al televisore o al computer ... allora? cosa è cambiato nella mia vita? niente solo una cosa in più piena di peli fuori dal giardino,che anche se torniamo avvelenati dal lavoro e dal traffico e non gli facciamo neanche una carezza, lui /lei che è stato tutto il santo giorno da solo ci viene incontro e ci scodinzola e ci fa le feste , perchè lui vive solo per noi !!!! ma ragazzi in che mondo viviamo!!! ma se io decido di prendere un cane è perchè io le lui dobbiamo essere una cosa sola che si muove e interagisce con le persone e le cose che  ci circondano, allora non leggiamo cosa scrivono  e quello che dicono quando decidiamo di prendere un cane !! le razze che consigliano di prendere a seconda del ns tenore di vita oppure alle nostre esigenze , scusa ma se a te non piacciono i peli che volano per la casa perchè ti sei preso un cane a pelo lungo? poi posso anche essere d'accordo con te che mi dici in cucina non voglio che entra... ok va bene ... però c'è modo e modo di dire le cose non come quell'altro di cui non ricordo il nome so solo che non mi piace neanche la foto che ha messo , (non mette la foto del suo cane solo perchè noi ci accorgeremmo subito che è un cane infelice) che si permette di criticare e di dire che in macchina hanno inventato la radio e quant'altro convinto che noi sbagliamo e lui fa bene!  un bacio a tutti anche se su questo argomento c'è stato molto da dire mi piacete tutti baci LEA e Rossella

titti

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #35 il: 07 Luglio 2009, 17:11:13 »
bhe spero proprio che non sia solo il lasciare fuori il cane a dormire che lo lo faccia diventare aggressivo altimenti il 50% dei proprietari di cani si mettono le mani nei capelli....Per non parlare di quelle povere madri che si sentono dare dell'egoista perchè hanno voluto un figlio ma devono lavorare (devi essere stata molto fortunata a nascere nella tua famiglia!!!!) comunque sia noi non torniamo dal lavoro e poi gli facciamo due coccole e un pò di gioco e poi ci spaparanziamo sul divano......noi da quando c'è Scooby il divano non sappiamo neppure più cos'è. Dico solo che SECONDO ME ci sono dei paletti che dovrebbero essere rispettati, se fosse per Scooby, si sdraierebbe su divano, letto, insomma ovunque e detto sinceramente far sedere gente sul mio divano e poi doverle spazzolare, o trovare peli di cane sul tavolo non è giustificabile al fatto che lo ami o che non lo voglia far sentire parte della famiglia.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #36 il: 07 Luglio 2009, 17:26:25 »
altimenti il 50% dei proprietari di cani si mettono le mani nei capelli....
Direi che è una stima verosimile considerando quanti cani ci sono in Italia e quanti pochi vengono tenuti con amore e attenzione...

se fosse per Scooby, si sdraierebbe su divano, letto, insomma ovunque e detto sinceramente far sedere gente sul mio divano e poi doverle spazzolare, o trovare peli di cane sul tavolo non è giustificabile al fatto che lo ami o che non lo voglia far sentire parte della famiglia.

I paletti si chiamano educazione ed è ovvio che devono esserci. Ci si lavora insieme e si ottiene un cane educato, che fa quello che vogliamo, che non sale su letti e divani che non entra nelle stanze che decidiamo di vietargli anche se la porta è aperta, che sporca solo fuori ecc. E' la semplice educazione di base, che però ai cani "da giardino" non viene mai impartita e restano dei selvaggi che quando entrano in casa per sbaglio combinano subito disastri, convincendo ancora di più i propri padroni della necessità di lasciarli fuori.

Sulla tua paranoia da peli in giro non so che dire....mi chiedo cosa ci faccia con un cane, con un golden pelossisimo oltretutto, una a cui danno fastidio i peli di cane...

Fine della polemica, buona vita a tutti e godetevi i cani  em_027

PS
Brina è appena andata in bagno, ha tirato giù un asciugamano e me l'ha portato in dono mentre scrivo queste righe. Vi perdete queste cose voi  em_052

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #37 il: 07 Luglio 2009, 17:45:18 »

Sulla tua paranoia da peli in giro non so che dire....mi chiedo cosa ci faccia con un cane, con un golden pelossisimo oltretutto, una a cui danno fastidio i peli di cane...

Quoto, chi si prende un cane e a pelo lungo poi SA che perderà i peli, ma esiste una cosa chiamata aspirapolvere che risolve tutti i problemi.
Non voglio fare polemica, è solo che certe cose non le capisco proprio.
Ma il tuo cane vive anche in casa o sta sempre fuori? Non ho capito bene. E' ovvio che se sta anche in casa i peli sul tavolo ci saranno (i peli volano un po' ovunque si sa), però se non vuoi farlo salire sul divano glielo devi insegnare. Non è poi così complicato...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #38 il: 07 Luglio 2009, 17:51:55 »
Quoto, chi si prende un cane e a pelo lungo poi SA che perderà i peli, ma esiste una cosa chiamata aspirapolvere che risolve tutti i problemi.
Non voglio fare polemica, è solo che certe cose non le capisco proprio.
Ma il tuo cane vive anche in casa o sta sempre fuori? Non ho capito bene. E' ovvio che se sta anche in casa i peli sul tavolo ci saranno (i peli volano un po' ovunque si sa), però se non vuoi farlo salire sul divano glielo devi insegnare. Non è poi così complicato...
ma davvero!!!ma io spero che tu stia scherzando...un discorso del genere posso comprenderlo se lo fa mia cognata che ODIA i cani..ma da una proprietaria di un golden retriever è assolutamente assurdo...mah...  ?-?-?

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #39 il: 07 Luglio 2009, 21:03:49 »
hey secondo me se Salvo avesse saputo che polverone andava a sollevare mica l'avrebbe aperto questo  topic :D :D :D :D :D :D :D :D
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #40 il: 07 Luglio 2009, 21:35:13 »
hey secondo me se Salvo avesse saputo che polverone andava a sollevare mica l'avrebbe aperto questo  topic :D :D :D :D :D :D :D :D

E' la stessa cosa che ho pensato io! :D

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #41 il: 07 Luglio 2009, 22:01:13 »
Anche io l'ho pensato oggi mentre scrivevo , non ho avuto modo di leggere tutte le cose scritte ma penso che questo argomento o topic ha riscontrato molto successo, in fondo anche queste cose servono  em_052

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #42 il: 08 Luglio 2009, 00:35:07 »
Bene....eccomi qua, forse mancavo ancora io in questo post....

Inutile dire, e mi spiace dirtelo Titti, che se tu fossi venuta a vedere i cuccioli da me.....te ne saresti tornata a casa a mani vuote....

Mai e dico mai, affiderei un mio cucciolo ad una persona che non sa cosa vuol dire il bello del vivere il proprio cane...che continua a riempirsi la bocca con i "paletti che devono esistere"...e parlare di educazione????
Perdere un pò del vostro prezioso tempo per insegnare al cane che non si sale sul divano???
che non si mettono le zampe sul tavolo???
che quella stanza è off limit???? 

Ma a questo punto la domanda è PERCHE' AVETE PRESO UN CANE???????

E non rispondete perchè siamo innamorati di lui.....perchè l'amore è un'altra cosa, è perdersi in quegli occhioni che ti guardano speranzosi, è affondare il viso nel suo pelo, e sentire il suo nasino freddo al mattino sulla tua guancia, è la sua linguetta che ti ricopre il viso di baci.....quante di queste cose PERMETTI di fare al tuo cucciolo????
Quanta di questa intimità hai instaurato con lui????

Direi poca...visto che la tua preoccupazione sono i peli di un cane della quale razza a questo punto direi che conosci poco....il golden ha il pelo lungo, o il dover spazzolare gli abiti dei tuoi ospiti....e chiaramente immagino che quando avrai ospiti il tuo cane sarà chiuso fuori....non si sa mai che gli si scolli un pelo all'improvviso!!!!
Chiaramente sia d'estate che d'inverno.

Mi piacerebbe davvero capire, visti i vostri presupposti di vita con un cane.....ma perchè l'avete preso????

Continuate  a parlare di spazi permessi e spazi a lui negati....discorsi che nemmeno il più vecchio dei contadini della mia zona fa più, dove una volta i cani vivevano fuori, nell'aia, per lo meno in compagnia, mangiavano avanzi e dormivano dove capitava, bene ora anche loro, i contadini, sono cambiati...i cani vengono accettati in casa!!!!!! Coccolati e se poi magari SCELGONO di dormire fuor, lo fanno liberamente.....mamma come si sono evoluti i contadini!!!!!

Credo che forse prima di prender un cane bisognerebbe farsi delle domande, e chiedersi fino a che punto siamo disposti a dividere la nostra vita con la sua, e quanto lo vogliamo....e quale razza è più giusta per noi che non lo vogliamo in casa, che odiamo il pelo, che non vogliamo un cane umanodipendente....direi che viste le vostre idee.....il golden è stata la scelta sbagliata.

Ciao

ps. Anch'io sono nata in una famiglia dove si lavorava per mangiare.....ma non ho mai avuto una tata, e mia madre quando sono nata io si è licenziata per allevarmi....certo abbiamo tirato la cinghia, ma al ritorno da scuola mamma c'era sempre.
Io ho cresciuto mia figlia da sola, ho sempre lavorato e ho sempre cercato lavori che mi permettessero di occuparmi di lei, nemmeno lei mai visto una tata....
e abbiamo adottato negli anni, 4 gatti, due criceti, 2 pastori tedeschi....

Come vedi volere è potere

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #43 il: 08 Luglio 2009, 08:04:30 »
è la sua linguetta che ti ricopre il viso di baci.....

Quoto Tiziana in tutto e per tutto! em_040 em_042

E sottolineo questa frase. Io ho scoperto da non molto quando sia bello essere ricoperti di baci. Maia è avara di baci, in tanti anni me ne avrà dato sì e no un paio. Alice invece..... è esattamente il contrario! Passa tutto il suo tempo a baciare ogni parte del mio corpo, viso, gambe, quando sono sdraiata pure i piedi ;D .... insomma è a dir poco stupendo!
Credo che chi decide di lasciare il cane chiuso fuori si perde gran parte della vita con lui, la maggior parte direi. E' incredibilmente bello condividere tutti gli spazi con lui, un qualcosa che non ha prezzo.
Stanotte mi sono ritrovata Alice sul letto (di solito ci sale la sera, non la notte.... Solitamente le piace dormire un po' in camera con me, un po' vicino alla porta-finestra vicino alla cucina- non chiedetemi come mai, è un posto che ha scelto lei-). Bene, era sdraiata in orizzontale ed occupava più della metà del letto (ci stiamo solo perché ho un letto matrimoniale).... la sua presenza era come dire ingombrante ;D , ma mi ha riempito di gioia il fatto che fosse lì accanto a me. E' lei che è salita di sua iniziativa, si vede che aveva bisogno di contatto. Ovviamente ha lasciato un po' di peli, ma è stato sufficiente pulire ed il gioco è fatto.  O0
« Ultima modifica: 08 Luglio 2009, 08:14:37 da maia e alice »

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: Piange, mi fa pena, non dormo...
« Risposta #44 il: 08 Luglio 2009, 09:50:00 »
Si Titti mi permetto di fare questo paragone perchè le donne e persino i bambini  ad un certo bel momento della vita possono sottrarsi  ai maltrattamenti,un cane no per tutra la vita è condannato a subire la "crudeltà" dei suoi proprietari a meno che non appartenga ad una di quelle razze che prima o poi reagiscono ma sappiamo bene tutti come va a finire in questi casi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy