Autore Topic: sicurezza in auto  (Letto 5921 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
sicurezza in auto
« il: 03 Luglio 2009, 11:44:13 »
Ieri purtroppo mi hanno tamponato in macchina. E' stata una frazione di un secondo, ma mi sono spaventata molto. Io ero alla guida, di fianco a me c'era un mio amico. E sui sedili dietro c'erano Maia e Alice come sempre. Per il colpo Alice è caduda giù dal sedile ed è finita contro il mio sedile, ero molto preoccupata per lei, ma per fortuna non si è fatta niente. Maia invece ha sentito meno il colpo, in quanto lei sta sdraiata, mentre Alice sta seduta e secondo me è più in bilico. Ho una rete che separa i sedili davanti da quelli dietro, anche se non è che sia un granché.
Per fortuna non si è fatto male nessuno (a parte la macchina), ma quello che mi chiedo io è... come essere sicuri in auto? Questa cosa mi ha spaventata molto e fatto riflettere.
Era successo un'altra volta che mi avessero tamponato con Maia (Alice non c'era ancora), solo che il colpo era stato un pochino meno forte.
Voi come viaggiate in auto con i vostri?

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: sicurezza in auto
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2009, 12:31:35 »
Cavolo! Mi spiace tantissimo e mi fa piacere che non sia successo niente di grave.

Io, quando ho Romeo in macchina, viaggio in perenne "ansia da tamponamento" anche perchè il tato sta nel bagagliaio visto che sui sedili fa di tutto per venire davanti insieme a noi, mentre nel bagagliio si sdraia e sta buono buonino.

Un abbraccione a te e tante coccole rassicuranti alle tue "bimbe"
Milly

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: sicurezza in auto
« Risposta #2 il: 03 Luglio 2009, 12:49:50 »
Sono felice che non sia successo niente di brutto e spero che lo spavento passi presto.
L'importante è che non vi siate fatti male!
Un abbraccio, vi auguro un sereno fine settimana!  ;)

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: sicurezza in auto
« Risposta #3 il: 03 Luglio 2009, 13:35:31 »
Grazie, per fortuna nessuno si è fatto male.
Metterle nel baule mi fa troppa paura, anche perché ho una macchina piccola. Pensavo di risolvere la cosa facendole stare sul sedile dietro (come ho sempre fatto), ma vedo che anche lì non c'è tutta questa sicurezza.... Bisogna solo sperare che non succeda.
Maia per fortuna sta tranquilla e sta sdraiata, Alice invece invece sta seduta, anche se è brava perché non tenta di venire davanti (io ho la rete, anche se è solo pro forma diciamo).
Speriamo solo che non succeda più, anche se la paura c'è sempre.  :(

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: sicurezza in auto
« Risposta #4 il: 03 Luglio 2009, 14:40:46 »
anche io  vivo in perenne ansia da tamponamento: sulla mia macchina il kennel  non ci  sta....ho una city  car monovolume, all'inizio  Cooper stava nel bagagliaio, ma io non ero  tranquilla, ora invece sta sul  sedile posteriore, senza rete perchè non manifesta alcuna  intenzione  di  passare sui sedili  davanti...........sto  attentissima,  rispetto  limiti  di velocità, cerco di  percorrere le strade meno  trafficate...però  tante volte è  fortuna....
comunque nei garden center  ci  sono  delle specie di cinture  di  sicurezza che vengono  fissate ad un'estremità alla pettorina del  cane (attenzione non al  collare perchè  potrebbe ricevere uno strattone troppo forte  e lesionarsi il collo...in questo  caso  si rende necessaria la pettorina) e all'altra estemità nell'aggancio della normale cintura  di  sicurezza......in caso  di  urti anomali , frenate o incidenti la cintura  blocca il cane sul sedile.......forse varrebbe la  pena provarle per Maia e Alice?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: sicurezza in auto
« Risposta #5 il: 03 Luglio 2009, 15:15:54 »
Anche io sto sempre attentissima, infatti tutte e due le volte che ho fatto incidenti non era colpa mia (ho la patente da 10 anni). Io sto attentissima, ma purtroppo c'è tanta gente in giro che non sa guidare e che non sta attenta e non rispetta il codice della strada.  em_Devil Vedi ieri, un  em_038 mi è venuto addosso mentre io ero ferma ad una rotonda per dare la precedenza ad una macchina che veniva da sinistra. Per fortuna non ci siamo fatte male, e tutto sommato è andata bene. Io ho la rete, ma non perché loro tentano di venire davanti, ma perché se mi fermano almeno non possono dire niente (almeno spero, dal momento che la rete non è di quelle di acciaio, ma in tessuto).
Loro stanno buone, a parte Alice che sta seduta e guarda fuori, ma non è che faccia danni.
A me spaventano le altre persone alla guida. Io ogni volta che mi sposto le porto con me, per cui in macchina ci vanno molto spesso.
Non so se la cintura possa essere una giusta protezione. Le avevo viste su un sito, ma non le ho mai comprate.
Purtroppo bisogna avere mille occhi ovunque, e ahimé non è nemmeno sufficiente...  em_014

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: sicurezza in auto
« Risposta #6 il: 03 Luglio 2009, 17:23:03 »
io ho un rete metallica che separa il bagagliaio e in makkina mia invece lo portavo senza rete ma sempre nel bagagliaio...stà tranquillissimo ora però per spostamenti più lunghi e più tranquilli ho comprato il kennel.
...

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: sicurezza in auto
« Risposta #7 il: 03 Luglio 2009, 19:30:25 »
Quando è possibile, KENNEL, KENNEL, KENNEL...

Per una questione di sicurezza...
Immaginatevi la scena di un tamponamento o di una uscita di strada, anche non grave....
Immaginate un vetro che si rompe, e il cane che spaventato salta fuori dalla macchina e se ne va correndo in giro per la strada...
e magari voi non riuscite ad aprire la protiera perch+ si  è incastrata...

Succede, succede spesso, + spesso di quanto vorremmo sapere....

E' successo recentemente ad una mia conoscente, con un SUV, era in autostrada, colpo di sonno e è uscita di strada....
la macchina si è coricata sul fianco, e si è rotto un finestrino....
Per fortuna in questo caso è finita bene perchè ha avuto l'istinto e la prontezza di afferrare il cane per la coda prima che riuscisse ad uscire, e di tenerlo così fino all'arrivo dei soccorsi....


Kennel ragazzi....     KENNEL !!
Di metallo e bello robusto.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: sicurezza in auto
« Risposta #8 il: 06 Luglio 2009, 08:52:55 »
Quando è possibile, KENNEL, KENNEL, KENNEL...

Per una questione di sicurezza...
Immaginatevi la scena di un tamponamento o di una uscita di strada, anche non grave....
Immaginate un vetro che si rompe, e il cane che spaventato salta fuori dalla macchina e se ne va correndo in giro per la strada...
e magari voi non riuscite ad aprire la protiera perch+ si  è incastrata...

Succede, succede spesso, + spesso di quanto vorremmo sapere....

E' successo recentemente ad una mia conoscente, con un SUV, era in autostrada, colpo di sonno e è uscita di strada....
la macchina si è coricata sul fianco, e si è rotto un finestrino....
Per fortuna in questo caso è finita bene perchè ha avuto l'istinto e la prontezza di afferrare il cane per la coda prima che riuscisse ad uscire, e di tenerlo così fino all'arrivo dei soccorsi....


Kennel ragazzi....     KENNEL !!
Di metallo e bello robusto.

Kaffa sono pienamente d'accordo.... però, per quello che ci riguarda, ora come ora abbiamo uan macchina piccina che non ci permette di trasportare il kennel... So che è pericoloso senza, ma per ora non abbiamo molta scelta, anche se quando viaggiamo vivo in perenne agitazione.
Milly

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: sicurezza in auto
« Risposta #9 il: 06 Luglio 2009, 09:05:56 »
Anche io ho una macchina piccola. Non ce ne sta uno di kennel, figuriamoci due...

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: sicurezza in auto
« Risposta #10 il: 06 Luglio 2009, 11:17:09 »
Noi usiamo i trasportini vanno bene lo stesso???? i sedili posteriori in pratica nn esisto più sono perennemente abbassati x fare posto.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: sicurezza in auto
« Risposta #11 il: 06 Luglio 2009, 17:33:03 »
Assolutamente si Erminia, i trasportini se grandi da far stare comodi i cani vanno benissimo.

Un grande ben tornata...è bello rileggerti!!!!!!

Ciao ciao

p.s. Anche i sedili della mia macchina non esistono più......

LEOLINA

  • Visitatore
Re: sicurezza in auto
« Risposta #12 il: 06 Luglio 2009, 21:26:57 »
Grazie, per fortuna nessuno si è fatto male.
Metterle nel baule mi fa troppa paura, anche perché ho una macchina piccola. Pensavo di risolvere la cosa facendole stare sul sedile dietro (come ho sempre fatto), ma vedo che anche lì non c'è tutta questa sicurezza.... Bisogna solo sperare che non succeda.
Maia per fortuna sta tranquilla e sta sdraiata, Alice invece invece sta seduta, anche se è brava perché non tenta di venire davanti (io ho la rete, anche se è solo pro forma diciamo).
Speriamo solo che non succeda più, anche se la paura c'è sempre.  :(


Accidenti Mi dispiace moltissimo!  meno male che non vi siete fatte nulla ... io Lea la tengo sul sedile posteriore e lei dorme sdraiata oppure si mette direttamente sotto al mio sedile dietro certo anche io mentre guido penso sempre alle cose peggiori ... ma questo già lo facevo prima quando non avevo i cani ... figuriamoci ora!! Cmq un grosso bacione a tutte e tre ( tu sei veramente una grande) so quello che stai passando con Maia io l'ho passato con il mio Leo lui è arrivato a 14 anni splenditamente poi di notte improvvisamente  gli è venuto un ictus e l'ho dovuto portare ad addormentare da sola quindi ti puoi figurare il mio cuore era in mille pezzi ero disperata e mi ero ripromessa ... mai più cani si sta troppo male quando ti lasciano... poi è arrivata Lea ... lei è riuscita a farmi uscire di nuovo in giardino a ridarmi la voglia di vedere e di parlare e mi ha fatto conoscere voi!!! grazie un bacio grande Rossella  e Lea

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: sicurezza in auto
« Risposta #13 il: 06 Luglio 2009, 23:45:34 »
Anche noi abbiamo due micromacchine in cui non c'è verso di far entrare il kennel  :-[ nella mia ci entra in realtà, ma striscia contro le pareti e occupa tutto lo spazio, tutti i sedili dietro (ovviamente devo chiuderli) e tutto il bagagliaio...una cosa ingestibile visto che uso la macchina per caricare roba. Però ho sempre un'ansia addosso, quando ho la pupa in macchina con me (cioè ormai quasi sempre  ;D ) guido mooolto più tranquilla e prudente del solito! E non appena il catorcetto tirerà gli ultimi passerò a una macchina in cui ci stia un kennel, almeno mi levo l'ansia...

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: sicurezza in auto
« Risposta #14 il: 07 Luglio 2009, 10:59:16 »

Accidenti Mi dispiace moltissimo!  meno male che non vi siete fatte nulla ... io Lea la tengo sul sedile posteriore e lei dorme sdraiata oppure si mette direttamente sotto al mio sedile dietro certo anche io mentre guido penso sempre alle cose peggiori ... ma questo già lo facevo prima quando non avevo i cani ... figuriamoci ora!! Cmq un grosso bacione a tutte e tre ( tu sei veramente una grande) so quello che stai passando con Maia io l'ho passato con il mio Leo lui è arrivato a 14 anni splenditamente poi di notte improvvisamente  gli è venuto un ictus e l'ho dovuto portare ad addormentare da sola quindi ti puoi figurare il mio cuore era in mille pezzi ero disperata e mi ero ripromessa ... mai più cani si sta troppo male quando ti lasciano... poi è arrivata Lea ... lei è riuscita a farmi uscire di nuovo in giardino a ridarmi la voglia di vedere e di parlare e mi ha fatto conoscere voi!!! grazie un bacio grande Rossella  e Lea

Grazie mille, sei gentilissima!
E' dura, molto dura.... ma per il suo bene andiamo avanti e sono ottimista! La vita mi ha fatto un grande regalo, Maia, e io chiedo solo di passare tutto il mio tempo con lei.
Non potrei mai stare senza, non riesco ad immaginarmi la vita senza di loro... sarebbe una non vita.
Grazie di cuore, Cecilia.

 


Privacy Policy - Cookie Policy