Autore Topic: vogliamo parlare di lucertole?  (Letto 6932 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
vogliamo parlare di lucertole?
« il: 26 Giugno 2009, 11:41:10 »
ma anche i vostri pelosoni ce l'hanno a morte con le lucertole??
joy quando ce n'è qualcuna nei paraggi diventa una perfetta cacciatrice....e, mi diaspiace per le lucertole, ma quando entrano in casa, mi da un grosso aiuto, xke è immobile,le punta finchè nn le capitano a tiro.....e nn sbaglia un colpo!
Arianna

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #1 il: 26 Giugno 2009, 12:23:08 »
Anche le mie le cacciano sempre, e da sempre! Appena ne vedono una, corrono! A volte sono pure riuscite a staccar loro la coda, tanto per fortuna ricresce!
In giardino però, nonostante 2 cacciatici ;D , è sempre pieno!

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #2 il: 26 Giugno 2009, 12:31:21 »
anche ariel!!!io cerco di sgridarla perchè mi dispiace troppo per le povere lucertoline ma lei non ne vuole sapere!!!  :-\
in realtà fa lo stesso anche con mosche insetti e formichine!una volta che ha puntato qualcosa deve andare fino in fondo!!! (la maggior parte delle volte le mosche e le formiche le mangia proprio    em_027

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #3 il: 26 Giugno 2009, 12:38:13 »
 ;D
x fortuna mosche e formiche le lascia in pace....a meno che le mosche nn iniziano a rompergli le scatole....allora cerca di prenderle ma senza troppo sforzo....se ne vanno ributta a ronfare  ;D
ma con le lucertole/gechi/salamandre...non ha pietà! da quando c'è lei le lucertole stanno alla larga dal nostro giardino...ma qualche povera incoscente capita sempre......
ieri sera sono uscita x buttare la spazzatura e da dietro la lampada che è sopra la porta sono sbucati 3 enormi gechi....e se nn era x lei nn li vedevo e lasciavo la porta aperta!
così io con un palo li ho mossi e lei stava attenta che nn scendessero, così hanno capito che era meglio se si trovavano un'altra tana!
e poi è stata felicissima e molto soddisfatta!
...e...anke io mi sono divertita a vederla così presa  :P
Arianna

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #4 il: 26 Giugno 2009, 16:12:49 »
Bene... sono contenta che non sono l'unica.. o meglio Margot non è l'unica cacciatrice di lucertole..
Quando siamo state al mare quest'anno tutti i cani stavano dentro l'acqua... lei dov'era?? vicino alla  casetta del bagnino in cerca di lucertole.. Sì bhè poi andava anche in acqua, giusto per rinfrescarsi.. ma poi ripartiva la caccia.. e a casa è uguale!!
Sono incredibili...
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #5 il: 26 Giugno 2009, 16:27:33 »
è vero...stessa cosa, nonostante ami tanto fare il bagno,alla fine torna sempre a cercare le lucertole, e....infila il naso in ogni buco che trova,anche nei muri, e ci soffia dentro!!
Arianna

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #6 il: 26 Giugno 2009, 20:20:10 »
Noi qui abbiano anche un altro allevamento....quello delle lucertole senza coda...esemplare molto raro....nei giardini degli altri!!!!!

Si anche i miei per ora 14....ebbene si anche Micra è entrata a far parte insieme a Idra, la meticcia di mia figlia, a far parte del branco dei cacciatori di lucertole....almeno per ora le piccole si salvano, ma tanto non durerà a lungo!!!!!

E poi minilepri, (ma quelle se si permettono di toccarle urlo!!!),topini di campagna (con l'aiuto della gatta Minù con la quale hanno creato un'associazione a delinquere!!!)....

Insomma io spero solo che in questi casi si dimentichino di essere dei cani da riporto.......


Ciao ciao

Offline Anna

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.792
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #7 il: 26 Giugno 2009, 20:23:05 »
Noi qui abbiano anche un altro allevamento....quello delle lucertole senza coda...esemplare molto raro....nei giardini degli altri!!!!!

Si anche i miei per ora 14....ebbene si anche Micra è entrata a far parte insieme a Idra, la meticcia di mia figlia, a far parte del branco dei cacciatori di lucertole....almeno per ora le piccole si salvano, ma tanto non durerà a lungo!!!!!

E poi minilepri, (ma quelle se si permettono di toccarle urlo!!!),topini di campagna (con l'aiuto della gatta Minù con la quale hanno creato un'associazione a delinquere!!!)....

Insomma io spero solo che in questi casi si dimentichino di essere dei cani da riporto.......


Ciao ciao


Tiziana.... mi hai fatto troppo ridere.. le lucertole senza coda.. anche nel vicentino c'è qualche esemplare..  ;D ;D ;D
Un abbraccio
Anna


Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Erminia Lo Drago

  • Visitatore
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #8 il: 26 Giugno 2009, 20:50:46 »
La stessa cosa vale x Mati e Peggy !!!! nn fanno altro quando stanno in giardino!!

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #9 il: 26 Giugno 2009, 22:13:06 »
Troppo forte, Tiziana...........6 riuscita a farmi sorridere e dimenticare la stankezza della giornata.........da me solo i gatti cacciano le lucertole visto ke Maggie, la "skizzinosa" e Cookie il "turbolento" sono troppo impegnati a contendersi i gioki o a fare lotta "greco-romana"  em_036 em_050 em_053 em_052 em_051 em_054 paolina
Noi qui abbiano anche un altro allevamento....quello delle lucertole senza coda...esemplare molto raro....nei giardini degli altri!!!!!

Si anche i miei per ora 14....ebbene si anche Micra è entrata a far parte insieme a Idra, la meticcia di mia figlia, a far parte del branco dei cacciatori di lucertole....almeno per ora le piccole si salvano, ma tanto non durerà a lungo!!!!!

E poi minilepri, (ma quelle se si permettono di toccarle urlo!!!),topini di campagna (con l'aiuto della gatta Minù con la quale hanno creato un'associazione a delinquere!!!)....

Insomma io spero solo che in questi casi si dimentichino di essere dei cani da riporto.......


Ciao ciao
Paolina
Un cane è PER SEMPRE

kenny

  • Visitatore
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #10 il: 26 Giugno 2009, 23:31:48 »
Purtroppo il mio Kenny è andato oltre le lucertole e proprio stamani è entrato in casa con 20 centimetri di serpentello morto in bocca!!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #11 il: 27 Giugno 2009, 06:42:19 »
da bambina non potevo tenere animali in casa e quindi  durante l'estate dai nonni  cercavo  di adottare gli animali che potevo...un anno ho "adottato  due lucertoline piccolissime", le ho tenute per un paio di settimane, poi  quando sono cresciute un po'  le ho lasciate libere....anche perchè di lì a poco iniziava la scuola e non avrei più potuto occuparmi  di  loro...è stata un'esperienza particolare perchè le lucertole sono animali a sangue freddo e quando mettevo la mano  nel terrario  loro  ci salivano sopra per scaldarsi un po'......quindi  quando  vedo una lucertola,  grande o piccola che sia mi ritornano in mente mille bellissimi  ricordi  di quando  ero  bambina......fino all'anno scorso...quando  Cooper non era ancora con me! adesso le lucertole sono un incubo.....grandi, piccole, medie, grosse...lui le punta e le caccia....non importa se  è al  guinzaglio....lui scatta......e provare a distrarlo con  biscottini  vari  è una cosa inutile....
ma è una leggenda mettropolitana che se i cani mangiano le lucertole stanno male o c'è un fondo  di verità?

.....comunque fortunatamente sono riuscita a non farliene uccidere nemmeno una......finora
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #12 il: 29 Giugno 2009, 12:44:09 »
mi sentivo molto in colpa, ma vedo che joy non è l'unica cacciatrice!
Ba...anke io da piccola giocavo con le lucertole e anke io nn potevo avere animali in casa :)
ma da quando c'è joy le lucertole non hanno speranze :(
Mi ricordo di una volta che abbiamo fatto una gità in calabria...era una salità molto ripida, e il fatto che joy tirava un po quella volta nn dispiaceva :P
così mia sorella + piccola ha fatto il diavolo in 4 xke la voleva portare lei a Joy....cosa che nn faceva mai...non l'avesse mai fatto, con tutte le distrazioni che ci potevano essere di odori Joy ovviamente appena ha intravisto una lucertolina, ha fatto fare un volo a mia sorella che è stata trascianata come nei film! em_Devil
che giornata
Arianna

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #13 il: 29 Giugno 2009, 12:53:48 »
Ba...anke io da piccola giocavo con le lucertole e anke io nn potevo avere animali in casa :)


daiiiiiii che carineeeeee poi quando sono piccine hanno  quel musettinoooooo e quel linguino...troppo belle.....
ma se i cani le mangiano stanno male?
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: vogliamo parlare di lucertole?
« Risposta #14 il: 29 Giugno 2009, 13:03:04 »
veramente non lo so...non ho mai sentito nulla al rigurado.....joy si limita a catturarle...il + delle volte schicciandole col muso xke si schianta contro i muri x prenderle  :-\ ma non le mangia......
Arianna

 


Privacy Policy - Cookie Policy