Autore Topic: Samanta distruttiva....  (Letto 3928 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Samanta distruttiva....
« il: 24 Giugno 2009, 09:40:51 »
ma perchè Samanta nonostante il tempo della rosica sia passato ( ha 1 anno ) distrigge tutto quello che le pare, giochini, ciabatte, tappetini e dulcis in fundo......GLI ANGOLI DELLE PORTE ?????????????????? eppure la piccolina esce regolarmente, fa le sue passeggiate, le sue corse,gioca con gli altri cani, fa addestramento  quindi lo stress lo escluderei . Altre spiegazioni ? consigli ?
grazie
Stefie la rosicatrice......
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #1 il: 24 Giugno 2009, 09:52:29 »
Ciao Stefy, ma quanto ci fanno dannare sti pelosetti!!??
Senti ma la distruzione avviene quando rimane da sola oppure quando siete presenti voi?
Milly

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #2 il: 24 Giugno 2009, 10:07:36 »
Anche la mia patatona ha ricominciato a scavare nei muri...io penso sia dovuto a 2 cose: 1)sono giorni più freschi e si è rivitalizzata dopo la calura della settimama scorsa, 2) povera stellina è un periodo in cui le stiamo dedicando meno attenzioni, nonostante mio marito la porti a correre in bici quasi ogni gg, è sempre insoddisfatta!!!!Non so proprio + che fare, qui purtroppo nn c'è modo di farla giocare e interagire con altri cani...i parchi nn c sn neanche a pagarli e le campagne oltre che di forasacchi sn infestate di randagi poco amichevoli!!!!
Mary & Sandy

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #3 il: 24 Giugno 2009, 10:45:27 »
Ciao Stefy, ma quanto ci fanno dannare sti pelosetti!!??
Senti ma la distruzione avviene quando rimane da sola oppure quando siete presenti voi?

ciao Milly,
i giochini vengono distrutti sistematicamente entro mezza giornata dall'acquisto !!!!! Si mette li a cuccia, buona buona , anche quando ci siamo noi e mastica mastica....fino a che riesce a romperne un pezzettino e da li li distrugge completamente.... Le porte invece venivano risicchiate in nostra assenza, stamattina alle 5 ho sentito rosicchaire mi sono alzata e le ho fatto uno strillo che credo di aver svegliato tutto il condominio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #4 il: 24 Giugno 2009, 10:48:28 »
Anche la mia patatona ha ricominciato a scavare nei muri...io penso sia dovuto a 2 cose: 1)sono giorni più freschi e si è rivitalizzata dopo la calura della settimama scorsa, 2) povera stellina è un periodo in cui le stiamo dedicando meno attenzioni, nonostante mio marito la porti a correre in bici quasi ogni gg, è sempre insoddisfatta!!!!Non so proprio + che fare, qui purtroppo nn c'è modo di farla giocare e interagire con altri cani...i parchi nn c sn neanche a pagarli e le campagne oltre che di forasacchi sn infestate di randagi poco amichevoli!!!!
ciao Mary,
anch'io sai sto pensando che davvero Samanta soffra di solitudine....d'altra parte si sapeva che i golden non amano stare da soli e magari anch'io all'inizio ho sottovalutato il problema...quanto tempo ha la tua cagnolina ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #5 il: 24 Giugno 2009, 11:01:11 »
Facciamo un pò di ordine:
può essere solitudine, ma può essere anche un modo per attirare l'attenzione e mettervi alla prova!
Il mio consiglio è quando i cani stanno da soli lasciare o un vestito o un oggetto che abbia il vostro odore oppure (SOLO SE SIETE SICURI CHE SAPPIANO MASTICARLO PER BENE!!!!) lasciare degli ossi di pelle di bufalo!
Quando vedete che il cane mangia la porta un bel NO deciso e inesorabile. dopo qualche minuto diamo l'osso di pelle di bufalo. Così il cane capisce
  • non devo mangiare la porta!
  • ecco cosa c'è di buono da masticare!
io personalmente sono contraria a lasciare i giochi a disposizione perche devono rappresentare un momento di interazione tra cane e proprietario e un premio per l'educazione!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #6 il: 24 Giugno 2009, 11:07:53 »
Diciamo anche che i giochi cosiddetti " a prova di cane" non è così vero che lo siano.....in fondo noi  insegnamo ai nostri cani fin da quando sono cuccioli a non rosicchiare le nostre cose e gli offriamo in cambio i loro giochi....che a lungo andare non resistono ai loro "dentini" non più da latte.
Infatti anche i miei adulti a volte rompono qualche gioco che viene "sottratto" al parco giochi dei più piccoli e chiaramente la mattina dopo abbiamo una varietà di cacchine multicolore.......

L'unico "gioco" che per ora ha resistito all'assalto di tutti è un kong di quelli a piramide, che ormai non viene più riempito con nulla, ma la gomma è davvero indistruttibile.

Diverso il discorso rosicchiamento muri......di solito è una richiesta di attenzioni, perchè il quel momento anche se per urlo ma gli si dedica attenzione.....e loro sono bravissimi a fare quello che ci porta ad occuparci di loro, marachelle in testa.

Il kennel per chi lo usa in questo aiuta....di notte infatti si dorme li e fino a che non arriviamo noi danni non se ne possono fare di sicuro....

Ciao ciao

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #7 il: 24 Giugno 2009, 11:26:52 »
Anche Alice rompe i giochi, rosicchia rosicchia e ad un certo punto si rompono. Gli unici che resistono bene sono i kong, e ne ho presi infatti di diverse forme.
Per fortuna non ha mai rosicchiato porte o muri, nemmeno quando era cucciola. Però c'è da dire che non stanno mai da sole le mie, e credo che sia anche quello. Ma lascio la parola alle persone più esperte di me.

Offline inseparabilimary

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 77
  • Sandy and me
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #8 il: 24 Giugno 2009, 13:23:16 »
Allora Sandy ha appena fatto 1 anno (31 maggio), e anche lei aveva superato la fase distrittiva almeno speravo.....di giochi ne ha distrutti pochi e anche il resto scarpe, porte mobili nn ha mai toccato nulla ad eccezione dei muri!!!!!E' un "lavoro" che fa quando la lasciamo sola per andare al lavoro (5-6 ore la mattina) pensavo di aver trovato la soluzione lasciandogli in Kong ma a quanto pare.....Lo ripeto penso sia dovuto a una serie di situazioni che ini questo periodo che la rendono agitata tra l'altro ho anche i muratori in casa magari vuole dargli una mano!!!!!
X Tiziana: io ho il trasportino x auto ma onestamente lasciarla chiusa li mi sembra una crudeltà!!! Forse un kennel + grande...... 
Mah speriamo bene!!!!
Mary & Sandy

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #9 il: 24 Giugno 2009, 23:42:54 »
eheheh fino alla settimana  scorsa mi  vantavo  di  quanto  fosse maturato il mio Cooper, che non rosicchiava più nulla e apprezzava incredibilmente i  suoi ossi  di pelle  di  bufalo...poi l'altro ieri è venuta da me una mamma per parlare della situazione scolastica  di suo figlio, intanto  che discutevamo abbiamo lasciato la pagella sulla mia scrivania....Cooper l'ha mangiata........che figura  di melma.......
non so  generalizzare ma posso  dirti che il mio pelosone ha sempre  rosicchiato  muri, distrutto  giochi e/o oggetti più o meno  costosi  per tre motivi: 1.perchè  si  sentiva solo 2. per attirare l'attenzione 3 per la noia
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline oscar

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 87
Re: Samanta distruttiva....
« Risposta #10 il: 25 Giugno 2009, 10:43:28 »
Anche io sono disperato, ogni giorno la situazione peggiora solo ieri Jago mi ha distrutto 2 cuccie (la sua e quella del povero Oscar), una sedia, uno spigolo del muro e un coprifilo dell'armadio. Quello che non capisco è perchè sia così peggiorato negli ultimi tempi visto che stava cominciando a fare il bravo. Può soffrire di solitudine anche se è in compagnia dell'altro cane? Il fatto è che ho l'incubo di quello che trovo quando torno dal lavoro e poi non conto più le litigate con mia madre, sono prossimo allo sfratto  :-[

Gli do il Kong (che lo tiene occupato non più di 10 minuti), ossi di pelle di bufalo (extragiganti smaciullati in metà mattina) e chi più ne ha più ne metta.

Adesso ha quasi 8 mesi, c'è speranza che prima o poi la smetta???????????????

Sono un pochino preoccupato e deluso visto il tempo che gli dedico ...................

 


Privacy Policy - Cookie Policy