Autore Topic: "Restituire" un cane  (Letto 33490 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iaia

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.282
Re:"Restituire" un cane
« Risposta #45 il: 23 Maggio 2012, 21:34:58 »
Conosco un ragazzo che ha una pensione per cani fuori Milano.
Chiacchierando mi ha detto che ha numerosi cani di razza in "vitalizio" (pensione a vita) di persone benestanti che hanno preso il cane di razza, poi o si sono stufati del cane o hanno voluto cambiare razza e allora invece di portarlo in canile l'hanno messo in pensione (che è poco meglio del canile e dipende anche dalla pensione dal canile....certi canili sono meglio di certe pensioni!) e si sono presi il cane nuovo!!!

Nella pensione dietro all'allevamento dove lavoravo c'era un amstaff blu (bellissimo) che aveva un problema neurologico che non gli permetteva di mantenere l'equilibrio quindi camminava ma sbatteva un po' ovunque e cadeva di continuo. I proprietari invece di farlo operare hanno ben pensato di metterlo in vitalizio in pensione. Non usciva MAI dal suo box.....la sua vita continuerà così fino all'ultimo giorno.....

La gente è davvero ignorante e senza cuore troppo spesso....prima di prendere il cellulare nuovo ti informi, prima di prendere la macchia nuova ti informi, quando sei incinta leggi libri e riviste.....quando prendi un cane no!Non sto dicendo che un cane sia come un cellulare ma se ti informi addirittura per il cellulare a maggior ragione per un cane che diventerà un membro della famiglia tanto quanto un figlio (o almeno così dovrebbe essere)...paragono il cane al cellulare perchè per me hanno valori immensamente diversi eppure spesso si dà più importanza al cellulare...ma è possibile?!

 


Privacy Policy - Cookie Policy