Autore Topic: Viola vomita...;-(  (Letto 6199 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Viola vomita...;-(
« il: 20 Maggio 2012, 09:27:48 »
Giovedì Viola ha vomitato dopo essere tornata dalla passeggiata. Guardando il vomitino, oltre ai resti dei croccantini, ho trovato un funghetto intero, che mi pareva del tipo che qui in Piemonte chiamano famiole. Perfettamente intero! Sabato alle 4 di mattina mi sono svegliata perché ho sentito che stava vomitando.. e nel pomeriggio quando sono rientrata dopo averla lasciata a casa qualche ora ho trovato un vomitino che mi pareva contenere solo fili d'erba. Non mi sono preoccupata anche perché per il resto lei è vivace, gioca, mangia, corre come sempre.
Stamattina alle 7 però ha nuovamente vomitato..una poltiglia di croccantini direi..
Cosa potrebbe essere? oggi provo a chiamare il veterinario per sentire cosa dice... Stamane le ho dato la metà della sua solita razione di cibo...che ha mangiato come sempre volentieri. Ma forse avrei fatto meglio a tenerla digiuna...
A questo punto comincio a preoccuparmi...;-(

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #1 il: 20 Maggio 2012, 09:40:48 »
Mi spiace Valeria, ma il funghetto che tu sappia era commestibile? Sei sicura della sua tipologia?



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #2 il: 20 Maggio 2012, 09:57:19 »
sicurissima no..aveva la sommità scura e il gambo sottile..mi sembrava del tipo che cresce sotto agli alberi..credo lo abbai trovato nel giardino sotto casa..Era perfettamente intero. Spero non ne abbia mangiati altri:-( Il bello è che sto sempre attentissima...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #3 il: 20 Maggio 2012, 10:13:58 »
Ma povera Viola, io l'avrei tenuta digiuna, in questi casi penso tu possa dargli il plasil ( ma aspetta gli esperti) facci sapere

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #4 il: 20 Maggio 2012, 10:25:30 »
il fatto è che io non ho proprio esperienza di cani, dunque mi preoccupo subito..
Adesso comunque vedo come va oggi... e se entro domattina ha ancora episodi di vomito faccio che portarla dal veterinario..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #5 il: 20 Maggio 2012, 17:53:18 »
Sì certo, meglio una visita in più che una in meno tenendo anche conto dell'ingestione di un fungo "sospetto"

Considera che alcuni funghi possono comunque rilasciare delle sostanze tossiche anche se non vengono triturati o masticati...
In questi casi quindi... sarebbe importante conservare parte del fungo "sospetto"per farlo eventualmente analizzare nel Centro micologico più vicino...

Come sta ora la piccola?
Aspettiamo aggiornamenti



staff@golden-forum.it

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2012, 20:26:41 »
sì Chiara, hai ragione...purtroppo ci ho pensato dopo... quando già lo avevo buttato..
Oggi mi sembra stare bene, come anche nei giorni scorsi, a parte gli episodi di vomito..
Come dicevo mangia, gioca, corre, dorme tranquilla..mi sembra apparentemente in forma. Spero non vomiti più...
Grazie Chiara..sei sempre così carina e premurosa:-)

Gabriella..grazie anche a te:-)  Ho preferito non darle nulla..neanche il plasil..anche perché non credo abbia nausea..se così fosse non credo mangerebbe.

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2012, 23:04:20 »
Ma Viola che monella!!!
davvero tu sei sempre attentissima pero' ci vuole un attimo e ingeriscono l'impossibilie...assolutamente ti consiglio di sentire il veterinario domani!
Facci sapere
ciao


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #8 il: 21 Maggio 2012, 10:00:33 »
Come sta Viola questa mattina?

Offline Ayram

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.829
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2012, 11:09:03 »
Si anche io volevo chiedere come sta.......

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2012, 22:21:29 »
stamattina alle 4 ha nuovamente vomitato:-( La cosa strana è che vomita solo la sera, dopo 8 ore dal pasto serale. Il pasto del mattino invece pare non crearle problemi.
Così oggi siamo state dal veterinario. Dalla visita non è risultato nulla, cioè non  ha febbre ,  non ha problemi né gola né polmoni. Stamattina alle 4 ho raccolto un po' del vomito da far vedere al veterinario (  con un po' di erba sempre presente) e  alle 8 sotto una pioggia battente raccoglievo un campione di urina e di feci. Il veterinario ha ritenuto utile fare solo l'esame feci per la ricerca di eventuali parassiti e mi ha prescritto un gastroprotettore. Domani lo sentirò per l'esito dell'esame.
Grazie per l'interessamento:-)
Comunque mi ha detto che sarebbe bene non mangiasse neanche erba, visto che è un po' disturbata di stomaco..
E invece stamattina, mentre io ero distratta e stavo raccogliendo i suoi bisognini, lei ne approfittava per mangiare un po' d'erba... em_014

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2012, 23:58:49 »
Valeria Leggo solo adesso, mi dispiace tanto per la piccola Viola, spero che si riprenda presto! :(

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #12 il: 22 Maggio 2012, 00:08:52 »
grazie Vale...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #13 il: 22 Maggio 2012, 08:16:10 »
Vedrai che andrà meglio......meglio non distrarsi con questi monelli

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:Viola vomita...;-(
« Risposta #14 il: 22 Maggio 2012, 08:26:45 »
oggi viola sta un po' meglio?

 


Privacy Policy - Cookie Policy