Autore Topic: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]  (Letto 70871 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #60 il: 18 Maggio 2012, 12:30:17 »
Permetti una domanda, ma quando avete preso la decisione di prendere un cane, l'avete deciso tutti insieme o sei stato solo tu?
Quanto a riportarlo indietro, mi dispiace non concordo io lotterei col mondo intero, come il mio cane farebbe per me, dal momento che varca la soglia di casa e' un membro effettivo della famiglia, certo comporta dificolta', cambiamenti di vita, ma lo si ama e li si affronta a cuor leggero, tu sei ancora molto giovane, hai quasi l'eta' di mio figlio, so che vorrai esser libero in certi momenti, per questo e' fondamentale che anche i tuoi abbiano approvato la decisione del cane, vedi quando mio figlio ha portato Artu' io sapevo cosa sarebbe successo, ma lo sapeva anche lui e per questo non se n'e' preoccupato piu' di tanto(infatti Artu' adesso e' in pratica il mio secondo cane), mi auguro quindi che ne parli schiettamente con i tuoi come suggeritoti da Francesca poi vedrai Cocca ti ripaghera' alla grande.
Teo Artu' e Rocky

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #61 il: 18 Maggio 2012, 13:47:13 »
Ecco, abbiamo terminato poco fa.

Previsione: torna a casa sua, sono irremovibile.

La dottoressa è stata veramente brava e gentile, molto chiara e onesta, e ci ha fatto capire senza giri di parole la situazione che sta vivendo il cane e che ora vi riassumerò:

Il cane è stato privato di tutti quegli stimoli a cui era abituato a vivere fino a 2 settimane fa ed essendo adulta (come testa è come se fosse una trentenne, cioè più che adulta e formata) è praticamente impossibile adattarla completamente alla nuova realtà, tant'è che lei stessa non cerca quelle cose a cui era abituata.

Il fatto che poi Cocca sporchi in casa è sintomo della gravità della faccenda poichè a dire dell'educatrice i cani sono molto puliti e per sporcare appunto in casa significa che hanno veramente terrore ad uscire e farli fuori, poichè facendo ciò marcano il territorio dando un segnale tipo "Sono qui". In casa si sente protetta.

Ci è stato prospettato un recupero del 40% (QUARANTA) ed il lavoro dev'essere fatto per 1 anno tutti i giorni in modo molto metodico e lento, faccio un esempio che mi è stato detto:

Voglio andare a casa di mia nonna, un posto mai visto dal cane, perciò non è pensabile che io arrivi li ed entri in casa per stare li 2 ore a pranzare come se nulla fosse, no. Devo fare tutto in modo lento, cioè facendo fare a Cocca le scale, poi riscendiamo, poi si risale e si sta davanti alla porta, poi si ritorna giù e via dicendo fino a che non si sta in casa.

Con tutta la buonissima volontà che io ed i miei familiari possono avere, penso che molti di voi saranno concordi a dire che è una cosa non fattibile.

Inoltre mi diceva che per fare vivere il cane questi momenti e i mesi successivi sarebbe stato bene e necessario provvedere ad una terapia con anti depressivi (così poi ce li scambiavamo io e Cocca tra di noi) a supporto e pertanto iniziare la terapia appoggiandoci al veterinario. Non è una cosa normale che un cane debba finire in questo modo.

Ho preso il cane perchè potesse essere un supporto per me, per giocarci e passeggiare con lui/lei ed aiutarmi a combattere contro la depressione in modo che ai farmaci potessi sostituire l'affetto del cane. Io ho vissuto 1 anno praticamente sempre in casa uscendo poco, senza stimoli, e stando tutto il giorno al pc o a suonare la chitarra...a 22 anni quasi 23.

L'educatrice diceva che in questa situazione è il cane ad avere bisogno del mio aiuto e io non sono in condizione di darlo.

Sono veramente dispiaciuto per tutta questa storia, anche perchè ora posso forgiarmi di ben 2 fallimenti. Capisco che stavolta la colpa non è mia, non potevo sapere assolutamente a cosa andavo incontro...siamo stati, sempre a detta dell'educatrice, mal consigliati.

Ho deciso in totale serenità di riportare indietro Cocca, mi farò i miei pianti come l'altra volta, sono pronto, perchè non ho intenzione di provare a fare tutto questo lavoro pesantissimo perchè sono certo che non arriverei in fondo dato che non ho le forze, non posso prendermi in faccia altre delusioni a questo punto dato che sono al limite. In 1 anno ho perso l'occasione di avere un cucciolo, ho mollato l'università, ho mollato gli amici e adesso mi sfuma anche il secondo cane. Sembra quasi che ci sia qualcuno che da anni mi sta prendendo in giro e ovunque mi giri per fare esperienze che mi risollevino mi spinga sempre più verso la direzione opposta.

Non penso che ci sia niente da aggiungere a quanto ho detto, il cane è recuperabile ma non guarirà mai dalle sue paure e cito "non sarà mai contento di venire a fare la spesa con me o camminare in un luogo affollato". L'aspettativa di vita di Cocca mi suggerisce che da qui agli anni futuri ciò diventerà SICURAMENTE un problema per me o per i familiari, senza poi contare che non ho la sfera di cristallo per sapere cosa accadrà, ed è meglio che il cane vada via ora che fra X anni per poi passare la palla ad un malcapitato di turno o, peggio, farla finire in un canile, no?

Domenica contatto l'allevatore, ritorna dall'esposizione quel giorno, e le racconterò tutto (volendo l'educatrice mi ha detto che potevo dare il suo numero all'allevatore per farla chiamare e spiegare anche da lei direttamente) e le dirò che voglio portare il cane alla sua felicità.

Mi auguro solo che Cocca ritorni ad essere vispa e felice...

Per quanto riguarda l'esperienza con i cani ho veramente paura che finisce qui, basta. Desideravo e desidero fortemente un animale da compagnia, però vista la facilità con il quale vengono venduti e affidati questi cani ho come l'impressione che alimenterei ancor più il sistema "porta indietro la merce difettosa / che non andava bene per te".

Forse in questo preciso momento ho realizzato perchè molta gente sconsiglia gli allevamenti in favore dei canili, credo proprio di aver capito...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #62 il: 18 Maggio 2012, 13:59:34 »
Mah... onestamente ti sei sentito dire quello che speravi, secondo me...
Mi auguro che tu possa risolvere i tuoi problemi, cmq fino ad allora scnsiglio vivamente a te e alla tua famiglia di prendere altri cani, che sono esseri ALTAMENTE impegnativi (cuccioli, adulti, anziani, di allevamento, di canile) più che merce difettosa.
Orientatevi magari verso un micio
Tante care cose  ;)

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #63 il: 18 Maggio 2012, 14:07:39 »
Mi spiace tantissimo..per Cocca ma anche per te, perche' potevi costruire un rapporto importante e ricco di amore...
Negli occhi di cocca leggo tanta fiducia...e certo per raggiungere degli obbiettivi ci vuole costanza e impegno..quando si sceglie di prendere un cane con del vissuto alle spalle bisogna essere coscenti che bisogna farsi carico degli errori degli altri e cercare di resettare e ripartire da zero.
Ti dico questo perche' anche la mia Meggy e' arrivata a quasi 6 mesi e intimorita a mille...ogni cosa che fanno gli altri cani a me costa il triplo della fatica e dell'impegno ma mai riuscirei a darla via.Ogni suo progresso e' una mia conquista...ce la faremo...e forse anche tu ce la potevi fare...

Una mia amica ha adottato una golden adulta sempre tenuta a catena in allevamento, ci ha messo quasi due anni..ma se ora vedessi come sono felici, l'una e' l'ombra dell'altra e i pianti che si faceva la mia amica perche' pensava di non farcela ora sono ricordi lontani..
Mi dispiace tanto...
Poi' gia' ti faceva tante feste...si fidava...
Sicuramente ti consiglio di non prendere piu' cani perche' davvero due esperienze cosi' negative sono significative..



url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #64 il: 18 Maggio 2012, 14:08:45 »
Mah... onestamente ti sei sentito dire quello che speravi, secondo me...
No, per favore NO con queste idiozie.

E' sempre facile parlare dall'esterno, sono tutti bravi a ciarlare fino a che i problemi non li riguardano direttamente.

L'impegno richiesto da questo cane non era preventivabile, tant'è che non avrei reagito in questa maniera dopo essermi sentito dire certe cose dall'educatrice se lo avessi saputo PRIMA di acquistare l'animale, e non ho neanche voglia di stare a ribadire ciò che ho scritto sopra perchè non sono dell'umore adatto in questo momento.

Il cane dev'essere una cosa bella, l'impegno che ci metto per educarlo e per farlo felice non dev'essere una cosa negativa per me che mi dia anche più problemi.

In 1 anno starle dietro tutti i giorni cosa faccio? come vivo la mia vita? l'università? vado al mare e non posso portarmela dietro perchè ha i suoi problemi, che faccio?

Sto solo facendo ciò che è meglio per il cane, anche perchè sarei un grandissimo stronzo a prendermi questo impegno e poi mollare alla prima difficoltà, perciò vi invito a non giudicarmi.

Vi sono grato per tutto l'aiuto, mi pare di averlo sempre detto, però andateci piano con i giudizi affrettati stile "dietro il monitor".


@Giusy: spiace moltissimo anche a me e agli altri familiari, ma l'idea di sobbarcare questo lavorone ANCHE agli altri membri della famiglia non era pensabile nonchè irrealizzabile. Se uno non collabora ci vuole poco a far cadere a pezzi il morale degli altri...



Offline andre

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 82
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #65 il: 18 Maggio 2012, 14:12:53 »
Per me hai ragione in pieno. Restitusci il cane e non pensarci proprio più.
In bocca al lupo per tutto

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #66 il: 18 Maggio 2012, 14:18:34 »
Per me hai ragione in pieno. Restitusci il cane e non pensarci proprio più.
In bocca al lupo per tutto


Questa cosa non mi piace...non pensarci piu'...
io non conosco Dicoluc ma sono certa che ci pensera' eccome a Cocca perche' sono sicura che si era gia' "innamorato" di quesgli occhioni..
I cani non sono pacchi e quindi la frese NON PENSARCI PIU non mi piace..


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #67 il: 18 Maggio 2012, 14:19:38 »
Quando ho letto questo mi son cadute le braccia

...

Previsione: torna a casa sua, sono irremovibile.

....


... e i progressi che ha fatto solo in un giorno ?!?!?


Mah io non vorrei giudicare ma mi sembra che getti la spugna molto velocemente ... prima il cucciolo, poi Cocca ... ma lo sai che i cani sono esseri viventi ?!?!?

Povera Cocca  :(

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #68 il: 18 Maggio 2012, 14:23:29 »
Luca perdona la mia franchezza, ma quello che dice l’educatrice non è legge…

Mi spiego meglio… non mi sono trovata nella tua situazione ma ho avuto anch’io dei problemi con Mya legati all’educazione di base quando era cucciola… e su alcuni aspetti stiamo ancora lavorando… ma non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di mollare tutto perché il lavoro era impegnativo.. e ti posso assicurare che la mia vita non è rosa e fiori...

Ho capito che la cosa più importante è il bene di Cocca e che forse se avesse potuto non avrebbe mai scelto di abbandonare i suoi fratelli e la sua vita per te, ma ora è con te! Come hai potuto vedere dei piccoli passi avanti sono stati fatti! Il merito è anche tuo! Quindi perché pensare che comunque non sarà mai felice con te? Certo il lavoro da fare sarà impegnativo e lungo ma non provare nemmeno a mettersi in gioco vuol dire perdere in partenza! L’educatrice può valutare il carattere del cane ORA non tra un anno.. 

Scusa per le mie parole scritte di getto… non so nemmeno io quale sia la cosa più giusta per lei… ma “abbandonarla” (passami il termine) di sicuro non la farà felice… magari con il tempo e con i suoi fratelli la supererà … sempre se l’allevatore non la darà a qualche altra famiglia in cerca di un cane adulto… e via si riparte da capo.

Scusa ancora… forse ci sono rimasta male perché ho visto l’impegno che hai dimostrato in questi giorni e credevo in un lieto fine.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #69 il: 18 Maggio 2012, 14:28:21 »
No, per favore NO con queste idiozie.

E' sempre facile parlare dall'esterno, sono tutti bravi a ciarlare fino a che i problemi non li riguardano direttamente.

L'impegno richiesto da questo cane non era preventivabile, tant'è che non avrei reagito a questa maniera dopo essermi sentito dire certe cose dall'educatrice, e non ho neanche voglia di stare a ribadire ciò che ho scritto sopra perchè non sono dell'umore adatto in questo momento.

Il cane dev'essere una cosa bella, l'impegno che ci metto per educarlo e per farlo felice non dev'essere una cosa negativa per me che mi dia anche più problemi.

In 1 anno starle dietro tutti i giorni cosa faccio? come vivo la mia vita? l'università? vado al mare e non posso portarmela dietro perchè ha i suoi problemi, che faccio?

Sto solo facendo ciò che è meglio per il cane, anche perchè sarei un grandissimo stronzo a prendermi questo impegno e poi mollare alla prima difficoltà, perciò vi invito a non giudicarmi.

Vi sono grato per tutto l'aiuto, mi pare di averlo sempre detto, però andateci piano con i giudizi affrettati stile "dietro il monitor".


Figurati... non ti sto a raccontare la mia vita sennò davvero ti butti dalla finestra,
mi è sembrato chiaro dal tuo primo messaggio quale sarebbe stato l'epilogo... i problemi di Cocca sono quelli che hanno avuto almeno il 50% dei cani di questo forum, tra i quali il mio, che certo non è merce difettosa. Sicuramente sono una rottura, ma risolvibili al 100% con l'impegno e la perseveranza.

Mi dispiace se stai passando un momento difficile e non ti sto assolutamente incolpando se non te la senti di affrontare questo percorso, sto solo dicendo che questo momento non era quello giusto per prendere un cane, che è un essere che necessita di cura costante.
Pensa a ristabilirti, questa adesso deve essere la tua priorità
Se proprio vuoi un animale da compagnia ti consiglio qualcosa di meno impegnativo come un gatto
Tante care cose!

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #70 il: 18 Maggio 2012, 14:30:27 »
Quando ho letto questo mi son cadute le braccia

... e i progressi che ha fatto solo in un giorno ?!?!?


Mah io non vorrei giudicare ma mi sembra che getti la spugna molto velocemente ... prima il cucciolo, poi Cocca ... ma lo sai che i cani sono esseri viventi ?!?!?

Povera Cocca  :(
Il cane non è merce, ma mi devo sentire io in colpa? Io che a MONTE non ho fatto altro se non informarmi per arrivare ad oggi pronto e cosciente di tutte ciò che riguardava il mio cane?

Voi siete persone diverse da me, per forza di cose, e per quanto io ne possa sapere posso anche pensare che ognuno di voi vive in casa da solo con il proprio cane senza familiari dietro o che comunque abbiate avuto il cane sin da cucciolo e gli avete dato voi l'imprinting.

Non so più come dirvelo, il cane a 1 anno e mezzo è come un uomo fatto e finito con le sue esperienze che l'hanno formato.

Se io prendessi uno di voi e lo mettessi su un pianeta nuovo, mai visto, come la prendereste? Sareste disorientati e avreste paura, sareste condizionati estremamente. Noi ci adattiamo molto più in fretta rispetto al cane, come ben sapete meglio di me il cane è un animale molto ordinario che vive nella routine e mal digerisce i cambiamenti improvvisi.

Mi dite che getto la spugna, ok l'ho fatto, ma sarà meglio farlo ora oppure rendermi conto fra 1 mese che non posso fare altro perchè non riesco? Così poi riporto Cocca a casa dopo 1 mese e 2 settimane che ha vissuto qui e si è affezionata a me? Poi mi verreste a dire che sono stato crudele e che dovevo farlo prima? Che dovevo pensarci subito a ciò che facevo?

Ripeto, prima di giudicare abbiate l'accortezza di mettervi nei mei panni, e se non potete farlo semplicemente evitate, anche perchè passo per uno stronzo io in modo immeritato.

L'educatrice stessa ha detto che questo cane, in questo momento, sarebbe adatto ad una persona esperta per via dell'impegno e costanza richiesti: cose che io da inesperto non posso avere.

Se pensate di continuare ancora a dirmi che sono un mollaccione e altro, beh, fate pure: eviterò di rispondervi.

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #71 il: 18 Maggio 2012, 14:41:22 »
Nessuno qui ti sta accusando, nessuno sta dicendo che sei uno stronzo, leggi bene..
cerca di prendere questa brutta esperienza come insegnamento per il futuro... se ti chiudi a riccio e non fai autocritica continuerai imperterrito a fare semrpe gli stessi sbagli. Te lo dico con affetto, come farei con un amico o con un fratello
In bocca al lupo per tutto*  ;)
« Ultima modifica: 18 Maggio 2012, 15:04:25 da Francesca* »

Offline Silvia_Jago

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 243
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #72 il: 18 Maggio 2012, 14:52:05 »

Se pensate di continuare ancora a dirmi che sono un mollaccione e altro, beh, fate pure: eviterò di rispondervi.


Hai ragione io/noi non ti conosciamo, ma ognuno ha i suoi problemi ( piccoli o grandi) ma i cani ( o gli esseri viventi in generale ) non nè devono avere colpa , vanno comunque curati e seguiti, non sono soprammobili

Io ti posso dire solo che forse ci averi pensato prima a prenderlo se sapevo che non potevo seguirlo .... non sarei proprio partita in questa avventura .

Sei giovane e mi spiace sapere che hai "problemi" ma hai creato troppa aspettativa attorno a Cocca ( o chi prima di lei) ... non è che son tutte rose e fiori.

Forse come altre credevo in te, in voi e nei vostri progressi ... secondo me c'è l'avresti fatta e Cocca ti sarebbe stata vicina tutta la sua vita

Se come scrivi tu hai lasciato l'università, non hai più amici , hai molto tempo da dedicarle ( di sicuro più di quello che dedico io al mio Jago!) e quindi secondo me avreste vinto voi

Comunque la tua scelta l'hai fatta ... quindi per quel che mi riguarda mi spiace per la tua "sconfitta" e la "pugnalata" ai vostri cuori ( tuo e quello di Cocca)




Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #73 il: 18 Maggio 2012, 15:05:35 »
Tengo a precisare che la decisione di prendere il cane non è stata campata per aria, perchè è stato tutto tenuto in considerazione.

Ri-ri-ripeto che ciò che mi è stato detto oggi non rientrava in quello che era lecito aspettarsi, perciò la mia coscienza è linda e pinta. Rimango solo con tanta malinconia per l'insuccesso e per la sofferenza che eventualmente procurerò al cane...se non sono io troverà qualcun'altro che gli darà ciò di cui ha bisogno.

Per quanto stiate sostenendo le vostre idee, che rispetto, penso che stiate ingigantendo la situazione in modo eccessivo.

Il cane non è mica un mio parente/figlio che è stato diagnosticato malato terminale e per cui io devo sacrificare tutta la mia vita per stargli dietro, economicamente e personalmente, in questo caso non posso rinunciare perchè è una persona che è stata con me per tutta la vita o addirittura mi ha dato la vita. Il cane è stato con me 2 settimane, non c'è un legame così forte da entrambi i lati (seppure è chiaro che ci vogliamo bene, no?) e per tanto ritengo sia giusto troncare questa cosa, d'altronde che ci posso fare se il cane non si adatterà mai alla vita cittadina? Niente.

Autocritica dite, d'accordo: potrei provare e lavorare senza gettare la spugna.

Autocritica 2: provare implica la possibilità di fallire

Autocritica 3: Luca lo sai che se fallisci getti il lavoro, in questo momento sei fatto così

Autocritica 4: non mi illudo e per tanto prevengo

Ecco fatto.
Luca perdona la mia franchezza, ma quello che dice l’educatrice non è legge…

Mi spiego meglio… non mi sono trovata nella tua situazione ma ho avuto anch’io dei problemi con Mya legati all’educazione di base quando era cucciola… e su alcuni aspetti stiamo ancora lavorando… ma non mi è mai passato per l’anticamera del cervello di mollare tutto perché il lavoro era impegnativo.. e ti posso assicurare che la mia vita non è rosa e fiori...

Ho capito che la cosa più importante è il bene di Cocca e che forse se avesse potuto non avrebbe mai scelto di abbandonare i suoi fratelli e la sua vita per te, ma ora è con te! Come hai potuto vedere dei piccoli passi avanti sono stati fatti! Il merito è anche tuo! Quindi perché pensare che comunque non sarà mai felice con te? Certo il lavoro da fare sarà impegnativo e lungo ma non provare nemmeno a mettersi in gioco vuol dire perdere in partenza! L’educatrice può valutare il carattere del cane ORA non tra un anno.. 

Scusa per le mie parole scritte di getto… non so nemmeno io quale sia la cosa più giusta per lei… ma “abbandonarla” (passami il termine) di sicuro non la farà felice… magari con il tempo e con i suoi fratelli la supererà … sempre se l’allevatore non la darà a qualche altra famiglia in cerca di un cane adulto… e via si riparte da capo.

Scusa ancora… forse ci sono rimasta male perché ho visto l’impegno che hai dimostrato in questi giorni e credevo in un lieto fine.
Lo so, sono tutte cose di cui ho tenuto e sto tenendo in considerazione. Immagino che Cocca vivrà in allevamento, la terranno assieme agli altri adulti...

Quello che dice l'educatrice lo peso in base alla mia e sua esperienza, che a quanto ho capito è importante. Ho pagato per un consulto e l'ho avuto come parere professionale, non è mio interesse confutarlo perchè proprio non ho avuto sentore che ciò che mi è stato detto derivasse da un giudizio errato o frettoloso: mi fido perchè non ho mezzi per contraddirla. E, no, le mie sensazioni non bastano: l'esame di coscienza che mi sono fatto mi dice che ulteriori fallimenti portano verso l'inevitabile. Perchè tardare?

Non penso che con me non sarà mai felice, tutt'altro, basta pensare che qui ha la sua casa bella e pulita, cibo, coccole e biscotti a volontà...penso che non sarà mai un cane felice di vivere questa vita e si porterà dietro i suoi timori.

Non è un capriccio dettato dal fatto che voglio avere il cane perfetto, ripeto, è che non vedo il motivo di far stare male il cane e traumatizzarlo per forzarlo a vivere una vita che non è sua quando c'è la possibilità di cancellare queste 2 settimane.

Capisco se fosse successo qualcosa di assurdo tipo, esempio assurdissimo, va a fuoco l'allevamento e perciò non ha più una casa; ma siccome non è il caso direi che per il suo bene la riporto li e la faccenda si chiude.

Posso sempre andarla a trovare immagino, non è che la dimentico li...

---

@Francesca: grazie, lo apprezzo.


Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #74 il: 18 Maggio 2012, 15:13:10 »
Non posso che non concordare quanto detto da Francesca...anch'io avevo questo presentimento...cioè non eri semplicemente pronto, non lo eri/eravate con il cucciolo e non lo sei/eravate con cocca....

Penso che la miglior cosa per Cocca, però, sia proprio tornare all'allevamento da cui proveniva, forse lì avrà vita migliore, su questo concordo con te...visto le aspettative che avevi, sicuramente sarà meglio cosi...non mi permetto di giudicare nè te, nè la tua famiglia, ma non prendete più un cane per l'amor di Dio... spero che la tua vita possa essere felice come si meriterebbe un ragazzi della tua età e poi comunque se vuoi continua a scriverci ogni tanto... :)

P.s.: alcune volte rinunciare a qualcosa/qualcuno, si rivela miglio scelta che potevamo fare.... Spero sia cosi per Cocca, con tutto il rispetto ovviamente...

pps: non puoi non voler sentire critiche,  sentirti dire che hai sbagliato o non volere essere giudicato, perchè se è questo che volevi, ti tenevi la storia di Cocca per te, e non venivi a scriverla su un forum di animalisti incalliti...

 


Privacy Policy - Cookie Policy