Autore Topic: Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]  (Letto 70869 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #30 il: 15 Maggio 2012, 19:58:30 »
 :smileys_0297:Devi provarci, con l'aiuto di qualcuno deve almeno apprezzare l'uscire al parco poi le strade , ma con calma.

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #31 il: 15 Maggio 2012, 20:32:33 »
Cocca è meravigliosa! e ha tanto bisogno di amore...guarda i suoi occhi! che belle foto;-)
Devi avere tanta pazienza, coccolarla tanto, giocare tanto con lei..solo così acquisterà una tale fiducia in te da seguirti ovunque, anche fuori di casa:-))
Tieni duro. Ci sarà un momento in cui capirai di aver trovato la chhiave giusta con lei. E sarà quando vedrai che lei ti guarda sempre più spesso negli occhi. A me con Viola è accaduto così. I primi tempi credevo di non farcela...
Dai, ce la farai. E il vostro sarà un grande amore!

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
:smileys_0297:Devi provarci, con l'aiuto di qualcuno deve almeno apprezzare l'uscire al parco poi le strade , ma con calma.
Per questo devo attendere l'educatrice giovedi, verrà qui e mi insegnerà come fare per sbloccarla pian piano.

Però quando scendeva tranquillamente ha sempre avuto il croccantino se la faceva fuori. In ogni caso è stata addestrata per ciò, prima che la prendessi: già sa dove si deve fare. :D

Ps. Come non detto, l'ha fatta nei 10 secondi in cui ero in bagno

Inviato dal mio Kindle Fire con Tapatalk 2

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #33 il: 15 Maggio 2012, 20:54:27 »
Scusa la domanda (forse ho perso un pezzo) ma quando fa i bisogni in casa li fa sul tappetino o dove capita?

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Scusa la domanda (forse ho perso un pezzo) ma quando fa i bisogni in casa li fa sul tappetino o dove capita?
Li fa in una zona precisa della sala su cui c'è un tappeto grande e su cui sopra ci sono 2 tappetini assorbenti, quelli dei cuccioli insomma.

La cosa strana è che Cocca fa pipi sul tappetone (messo li per coprire eventuali problemi di "mira" ) e mai sugli assorbenti.

Forse so perchè: i primi giorni avevamo messo comunque i tappetini assorbenti a terra, non si sa mai, e un paio di volte l'abbiamo beccata che si preparava ad eliminare. Un NO secco, lei smetteva subito, e discesa in cortile. Credo che abbia capito che non debba fare pipì sui tappetini...quindi fa sul tappetone.

Inviato dal mio Kindle Fire con Tapatalk 2

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Li fa in una zona precisa della sala su cui c'è un tappeto grande e su cui sopra ci sono 2 tappetini assorbenti, quelli dei cuccioli insomma.

La cosa strana è che Cocca fa pipi sul tappetone (messo li per coprire eventuali problemi di "mira") e mai sugli assorbenti.

Forse so perchè: i primi giorni avevamo messo comunque i tappetini aassorbenti, non si sa mai, e un paio di volte l'abbiamo beccata che si preparava ad eliminare. Un NO secco, lei smetteva subito, e discesa in cortile. Credo che abbia capito che non debba fare pipì sui tappetini.

Inviato dal mio Kindle Fire con Tapatalk 2

Ho capito...
Secondo me Cocca è ancora molto scombussolata e deve capire come regolarsi in queste nuove situazioni
Io sono fiduciosissima che riuscirete a risolvere tutti i problemi, oltretutto il Belver ha confermato che l'educatrice è valida... stai in una botte di ferro!
Ce la farai come ce l'abbiamo fatta tutti noi  ;) e ti assicuro che ne abbiamo avuti di problemucci ehehehe  em_Devil
Per ogni dubbio siamo a disposizione!

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Ho capito...
Secondo me Cocca è ancora molto scombussolata e deve capire come regolarsi in queste nuove situazioni
Io sono fiduciosissima che riuscirete a risolvere tutti i problemi, oltretutto il Belver ha confermato che l'educatrice è valida... stai in una botte di ferro!
Ce la farai come ce l'abbiamo fatta tutti noi  ;) e ti assicuro che ne abbiamo avuti di problemucci ehehehe  em_Devil
Per ogni dubbio siamo a disposizione!
Hehe, un domani ci riderò sopra su tutta questa storia.

Vi aggiornerò in questi giorni, grazie a tutti per la disponibilità e per il calore. :-*

Inviato dal mio Kindle Fire con Tapatalk 2

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Hehe, un domani ci riderò sopra su tutta questa storia.

Vi aggiornerò in questi giorni, grazie a tutti per la disponibilità e per il calore. :-*

Inviato dal mio Kindle Fire con Tapatalk 2

Senz'altro!  ;)


Io mi sono iscritta qui più di due anni fa, perché il mio cucciolo di pochi mesi mordeva (di brutto em_026 ) e già mi vedevo a dover convivere con un cane CATTIVO e mordace...  :P ehehehe
Iniziando a confrontarmi con altri "padroni" di cani mi sono resa conto che certi comportamenti non proprio esaltanti sono abbastanza comuni e assolutamente rimediabili con molta pazienza e perseveranza.
Adesso Otto ha quasi due anni e mezzo e sono molto orgogliosa dei suoi progressi, certo ci sono ancora molte cose su cui dobbiamo entrambi lavorare, probabilmente ci saranno sempre, però è maturato tanto e io sono fiera di lui.  :give_heart:
Vedrai che andrà tutto bene, l'importante è non farsi prendere dal nervoso e dallo sconforto

Offline LAURAeMYA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 876
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #38 il: 15 Maggio 2012, 21:45:02 »
Cocca è davvero bellissima.. e nella seconda foto ha un sorriso che lascia senza parole!
Continua così!!! Vedrai che i risultati arriveranno!
 ;)

Offline Monika

  • Monika e Luna ^^
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 253
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #39 il: 15 Maggio 2012, 23:34:32 »
Ho letto tutto,ma...quello che mi ha colpito di più di tutto sono stati gli occhi di Cocca...
Sono convinta che andrà tutto bene.
Con quei occhi ,non può andare diversamente  ;)
Teniamo tutto incrociato per voi due  em_041 em_041 em_041
Una stracoccola a Cocca  :smileys_0280:


Offline Manuel.Ty

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.941
  • Non ha senso per me..la mia vita senza te!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #40 il: 16 Maggio 2012, 21:57:31 »
Ohi, facci sapere come va l'incontro con l'educatrice domani! In bocca al lupo em_041 em_041 em_041

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #41 il: 17 Maggio 2012, 11:35:38 »
Eccomi,

purtroppo ieri sera mi ha scritto l'educatrice che non sarebbe potuta venire oggi e perciò abbiamo spostato a domani l'appuntamento, a mezzogiorno.

Comunque per quanto riguarda il resto diciamo che non si procede nel versante "sporcare & uscire".

Le scale le stiamo provando a vedere in modo "divertente", come un gioco, ovvero io le tiro un croccantino e la faccio scendere fin dove riesce per poi, appena vedo che si blocca, risalire in casa e finiamo li la cosa senza forzare nulla.

Senza croccantini non si ottengono risultati neanche se mi siedo sul pianerottolo mezzo piano da basso, lei sta li e mi guarda dall'alto salvo poi:

- stare immobile a fissarmi alternando un fuori dentro casa (la porta d'ingresso sta spalancata per darle meno stress)

- tornare in casa del tutto

- fare i bisogni nel punto in cui si trova o al piano di sopra (stranamente salire lo fa bene, ma scendere no XD)

In casa ogni tanto nascondo 3-4 biscottini o pane secco in qualche punto della casa e quando li trova, se sono li con lei, le dico brava e poi la coccolo un po'.

I bisogni invece si sono evoluti, se si può dire, perchè adesso il bagno non è più la zona tappeti in sala, bensì è andata pure in una stanza diversa e poco fa ho trovato una bella pozza di pipi (ero salito giusto 10 minuti al piano di sopra di casa a farmi la doccia) ROVINOSAMENTE vicino al divano.

Per fortuna che non è successo niente quindi asciugo la pipi e passo il mòccio con il sanibox, as always.

Quando eravamo in allevamento la titolare mi diceva che Cocca era bravissima a riportare, non le aveva insegnato la condotta del riporto ma Cocca già istintivamente correva a riprendere l'oggetto lanciato e lo portava ai piedi del "lanciatore" lasciandolo li e sedendosi.

Qui in casa giocare al riporto non è il massimo, però ci proviamo, e abbiamo notato che lanciandole il suo giochino di turno lei ci corre/cammina dietro e lo prende (a volte va li e lo ignora, si vede che non ha voglia) e viene verso di noi tenendo sempre l'oggetto in bocca, non lo lascia a terra (a volte si invece) e non riusciamo a farcelo dare.

Sembra quasi che voglia dirmi "Dai tirami il gioco ancora" ma allo stesso tempo non me lo lascia. XD

Ho provato a fare un pochino di tira e molla, giusto poco per vedere se magari voleva giocare a tirare, e niente non si è risolto nulla.

C'è da dire che spesso quando mi riporta l'oggetto che le lancio poi mi salta addosso mettendomi le zampe sul petto, forse cerca le coccole perchè sa che ha fatto una cosa che volevo (il riporto).

Ieri, inoltre, per non farla annoiare le ho messo nel suo osso di gomma da masticare un bel croccantino succulento, di quelli speciali con dentro la carne (secondo la confezione ne posso dare max 4 al giorno per un cane di taglia grande), incastrandolo nel foro apposito del giocattolo.

Dopo 10 minuti di intensa masticazione e rumori vari, ecco come ha vinto la sua sfida:





In pratica l'ha UCCISO.  :o

Quella plastica è veramente dura peraltro, non ho idea di come abbia potuto romperla in 10 minuti secchi.

Comunque si è divertita, era contenta.

Che altro mi suggerite per farla giocare?

Infine, per quanto riguarda la confidenza con noi devo dire che qui si fanno progressi perchè si vede che è meno tesa e passa moltissimo tempo con la lingua fuori e il sorriso sulla bocca.

Prima siamo andati io e lei sul balcone, l'ho spazzolata tutta e le ho fatto un bel "bagnetto" passandole un guanto intriso di acqua e aceto sul pelo, lei è stata buona e ferma tutto il tempo --> si è presa un bel biscotto

Ora è in cucina che dorme anche se ogni tanto viene a controllare cosa succede.

Detto ciò, stacco dal pc e vado a trovarmi qualcosa da fare; premettendo che ho già dato con aspirapolvere, pulizia del pavimento ecc...durata della casa pulita < 1 ora. XD

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #42 il: 17 Maggio 2012, 11:57:02 »
Se non sai proprio cosa fare ci sarebbe da pulire anche casa mia...  :whistling:

Offline Dicoluc

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 36
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #43 il: 17 Maggio 2012, 12:06:57 »
Se non sai proprio cosa fare ci sarebbe da pulire anche casa mia...  :whistling:
No, grazie, ho appena dovuto pulire una bella cacca fumante dal pavimento!

Ora posso stare lontano da detergenti, scottex e moccio per almeno 6-7 ore spero. Dato che ha fatto tutto quello che doveva fare.

Inviato dal mio Kindle Fire con Tapatalk 2

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Appena arrivata: paura di tutto e non esce di casa! [CERCASI CONSIGLI]
« Risposta #44 il: 17 Maggio 2012, 12:22:07 »
Vedrai che ce la farete! Ci vuole tantissima pazienza !! E' un amore davvero!!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

 


Privacy Policy - Cookie Policy