Autore Topic: Molto, molto arrabbiata  (Letto 3010 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Molto, molto arrabbiata
« il: 13 Giugno 2009, 19:24:58 »
vi anticipo che questo topic ha tutte le caratteristiche di uno sfogo.....scusate  ma devo  sfogare la rabbia...e so che da voi, come sempre otterrò comprensione e validi consigli....e poi scrivere mi fa passare...l'incaz >:(, scusate l'arrabbiatura

allora, sono appena tornata dal giro lungo con Cooper, di solito, il sabato e la domenica organizzo per lui uscite di due o tre ore nei parchi e nelle campagne qui vicino....visto che ieri  è stata una giornata lavorativa pesantissima oggi  sono  un po' a pezzi, così ho raccolto armi e bagagli (lunghina,  dummy, acqua, sacchetti igienici, ecc....) e mi  sono equipaggiata per portare il pelosone a giocare nel parco....ma.....SORPRESA nel parchetto.....che non utilizza mai nessuno ed è recintato NON SI PUO' più andare......l'hanno vietato  ai cani......va bene, secondo parchetto:  all'ingresso mi si fa avanti una delegazione di vecchietti che mi dice che se entro  chiamano i  VIGILI.......discussione della madonna.....prendo Cooper e  vado in  campagna........nei campi dietro  casa mia c'è un branco di meticci  di proprietà di un artigiano...appena scendiamo dalla macchina questi  quattro  cani, per altro  di  taglia medio grande.....ci corrono incontro abbaiando (sono già stati  chiamati i vigili un sacco di volte per  questo problema, il propietario sta buono per un po',  ricovera i cani  nel recinto  ma dopo  qualche settimana li lascia nuovamente liberi...sono anni che fa così).......risaliamo in macchina  e ripartiamo.....cerchiamo un posto in collina......scendiamo dalla macchina..... libero il  cane.....che finalmente può permettersi una corsetta liberatrice......ma ad un certo  punto  un contadino  sul trattore mi sbraita di andare via.........che il terreno era suo bla bla bla bla bla bla......(Cooper non stava correndo  in un  campo di grano  con il rischio  di allettarglielo, ma l'avevo portato in  un campo  di erba medica appena tagliata)....io e Cooper  risaliamo in macchina per l'ennesima volta e saliamo in alta collina.....ZAC  eccoci  qui , troviamo una zona cinofila di  tipo C,  di  quelle per l'addestramento dei  cani da caccia.........non dovrebbero  esserci problemi....infatti  ci facciamo  una bella passeggiatona...Cooper contentissimo.....ma......alla  fine della stradina,  vicino alla mia  macchina ci  sta aspettando una vecchina....dalla faccia  simpatica che........ci  dice  di non tornare più perchè anche lei  ha i cani ma non li lascia mica liberi.....io le spiego  che stavo solo facendo fare  una passeggiata al mio  cane perchè vivo in città, e  che comunque  in quel momento  Cooper aveva la lunghina......lei  mi dice MA IO VI  HO VISTI IL  GUINZAGLIO MICA GLIELO LASCIA SEMPRE....HO VISTO CHE GLIELO TOGLIE SA'?..io le rispondo che lo libero  solo quando  sono in mezzo  ai  campi e sono  sicura  che non c'è nessuno......le spiego  che poi il rischio  non c'è erchè  Cooper  è un cane buonissimo....la vecchia fa finta di non ascoltare e taglia corto  anche lei dicendomi che chiamerà  i carabinieri  bla bla bla bla bla bla.....

va beh dai  ormai la passeggiata  è stata fatta, lo scopo  raggiunto.......ma domani?  il problema si ripresenterà.....paradossalmente ho meno problemi  durante la settimana , perchè nel comune  in  cui lavoro, che è un po' distante da casa mia.....c'è un agricoltore che  permette a me, Cooper e ai "miei" bimbi di andare a giocare nei  suoi campi.....ma il fine settimana, prprio  quando  ho più tempo , e francamente non vedo  l'ora di passarlo con il mio cucciolone, ecco che succedono ste cose......ah di aree sgambatura dove abito io nemmeno a parlarne....ce n'è una vicino al canile municipale.....che ATTENZIONE  è stato  costruito  vicino  alla discarica cittadina!!!!!!!! ma ci  possono andare solo i volontari che  vogliono portare a passeggio i cani  ospiti del  canile.

ho pensato  ad una cosa......secondo voi se acquisto un paio  di pertiche di terreno agricolo, lo recinto e le utilizzo  per  far correre e  educare Cooper? cosa  ne pensate??? faccio bene?




sapete la cosa che mi fa più  arrabbiare? la settimana scorsa in un paesino  qui vicino hanno organizzato una manifestazione cinofila che ha  attirato  centinaia e centinaia di persone.....mi fa schifo  l'ipocrisia della gente, delle amministrazioni comunali che per  UN GIORNO, UN SOLO MALEDETTISSIMO  GIORNO sembrano tutti interessati ai cani e al  loro benessere mentre poi  nel quotidiano  non  pensano a rendere  migliore la vita  dei  cani e dei loro proprietari.......che schifo , che schifo!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline maia e alice

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.374
Re: Molto, molto arrabbiata
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2009, 20:20:35 »
Povera, che giornataccia!! Ci credo che sei nera!!
Non sai quanto ti capisco.... io ne ho passate di tutti i colori con Maia. Vivendo in pieno centro a Milano non ho mai avuto parchi vicini. Ci sono solo dei fazzolettini di prato (ma proprio uno sputo), che qualche anno fa hanno pure recintato... quindi mi sono sempre fatta come minimo un quarto d'ora di strada a piedi per arrivare ad un parco decente, e appena avevo più tempo prendevo la macchina ed andavo in un grande parco alla periferia di Milano. Non ti dico come mi ha sempre guardato la gente... tanto lo immagini. Nelle aree cani la mia non voleva stare, allora ho sempre camminato facendo il giro del parco... ho rischiato di prendere multe dalle guardie del verde tante volte e la gente mi guardava male perché non la tenevo al guinzaglio (nota bene che Maia non si è mai allontanata dalla mia gamba). Ho passato anni di inferno, e Maia era sempre scontenta... e appena il fine settimana andavamo in campagna... le ritornava il buon umore.
Appena ho potuto mi sono trasferita nella casa di campagna, e ora siamo ancora qui. Abbiamo un grande giardino... ma quando esco i problemi ci sono lo stesso. Un signore mi ha accusata di avergli fatto una stradina nel suo campo (che non è coltivato, ma è sola erba)... cosa non vera perché non ci andavo a camminare solo io, un'altro mi ha detto che mi avrebbe denunciato perché Alice gli è saltata su per fargli le feste (ok che non deve, ma di certo non lo voleva mangiare)...... e potrei raccontarne ancora mille.
Insomma.... in città ci sono tantissimi problemi con i cani perché non possono andare al parco se non nelle aree dedicate (e a volte sono microscopiche!!), non possono fare questo e quest'altro... ma anche fuori città troverai sempre quello che si lamenta e che ti dice qualcosa.... e sai perché? Perché la maggior parte della gente è ignorante, e c'è poco da fare. Ben poca gente conosce i cani, molti pensano che sono come delle armi improprie... quando basta solo guardare i golden negli occhi per capire che non farebbero male ad una mosca. Troverai sempre chi si lamenta per qualcosa che ha fatto il tuo cane, e io certe cose le so bene dopo tanti anni... :-\

Per non parlare delle mamme che quando passi vicino ai bambini col cane ti guardano come se avessi la peste... E i padroni cretini che portano in giro cani cattivi liberi... per difendere Maia mi sono presa un morso sulla coscia da un lupo e da un bracco italiano, e un rottweiler per poco non mi mordeva una mano, e con molta cattiveria... Insomma in tanti anni me ne sono successe davvero di tutti i tipi! >:(
« Ultima modifica: 13 Giugno 2009, 21:06:55 da maia e alice »

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Molto, molto arrabbiata
« Risposta #2 il: 14 Giugno 2009, 21:01:39 »
Dai Ba non ti arrabbiare!!!! Lo so che e' una situazione difficile... ma mi spiace sentirti cosi' arrabbiata. Non so che dirti... la gente e' sempre pronta a criticare, ad arrabbiarsi, sempre un po' sul piede di guerra! Pensa che vitaccia hanno queste persone! Se non amano i cani... pensa che tristezza la loro vita, pensa a quello che si perdono. Un bacione al cucciolone da me e da Maya, Sonia

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: Molto, molto arrabbiata
« Risposta #3 il: 14 Giugno 2009, 23:03:41 »
........grazie per le vostre risposte, mi fanno sentire un po' meno sola....non mi sono  mai  pentita, nemmeno per un nanosecondo di aver preso  Cooper con me, ma ho dovuto lottare, sempre lottare: lottare contro una famiglia  che non lo voleva,  contro amici che "non ne vedevano la necessità"....una volta  sul forum ho letto che  un cane ti cambia le amicizie...qualcuno si  è arrabbiato per una affermazione così forte , ma non posso che confermarlo.....sono molto amareggiata...e poi  quando arriva il fine settimana e ti puoi  rilassare con il  tuo pelosone...zac...arrivano questi prepotenti.....non so  davvero  cosa dire......
oggi ne è successa un'altra:
mia mamma abita  in un paese in alta collina, la sua casa non ha il recinto......Cooper ha sempre la lunghina.....è sempre  fuori con me, solo qualche volta è  riuscito a sgattaiolare  fuori  ma io  gli sono subito  corsa dietro e l'ho subito  riportato a casa.....mentre gli altri  cani del  paese  girano  sempre  ovunque e nessuno ha mai  detto nulla....la settimana scorsa c'è stata addirittura  una rissa  di cani nel cortile di mia mamma (io e Cooper non c'eravamo neppure)...le hanno rotto alcuni  vasi  di  fiori.......non solo: anche se è casa di  mia mamma io raccolgo  sempre  i "regalini " di Cooper.......ma il cortile è pieno zeppo di cacche, cacchette e caccone di altri  cani!!!
ma vi sembra possibile?
comunque  oggi quando  sono arrivata mia mamma mi ha chiesto  due minuti in privato per parlarmi: ieri  sera c'era la festa del paese e molta  gente  si  è lamentata perchè  quando entrano nel NOSTRO cortile Cooper  gli salta addosso!!!
.....un golden famelico che salta addosso per  sbranare la gente  ovviamente!!!!!!!!! Cooper  ha  9 mesi è esuberante e purtroppo molto possente....glielo stiamo insegnando a non saltare addosso.....ma cribbio!! per grande che sia è ancora un cucciolo!!!!!


alice, mi sa che la soluzione è davvero  quella di andarsene, di rendersi indipendenti  dagli ambienti  urbani....una casa in campagna.......ma nel frattempo  cercherò  del terreno agricolo (che costa meno) da recintare....
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Molto, molto arrabbiata
« Risposta #4 il: 14 Giugno 2009, 23:25:17 »
Brava Ba...e poi magari di ai vicini o paesani di tua mamma che il cortile è VOSTRO e che se a loro non piacciono le feste del TUO cane fatte a casa TUA non hanno altro da fare che da rimanere FUORI!!!!!

Anche perchè nel torto ci sono loro e non tu, prima di entrare in una proprietà privata si chiede permesso e se non gli piace l'accoglienza.........aria!!!!!!

Tranquilla Ba, purtroppo sei in buona compagnia....ma noi tutti non ci facciamo mettere sotto i piedi e i nostri cagnoni vengono cmq e sempre prima di tutti....

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy