Autore Topic: prima passeggiata  (Letto 2109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alex78

  • Visitatore
prima passeggiata
« il: 12 Giugno 2009, 23:23:53 »
Oggi è stata la prima passeggiata di Yuma....
Bhe... diciamo che non è andata male... L'unica cosa e che non ha fatto i bisogni.... :-\
Troppo presa al nuovo mondo circostante...
Domattina sarà la seconda e li mi sono premunita di ricompense e vestiti da ginnastica... Sarà una lunga passeggiata con tanta speranza che inizi a lasciarsi andare....
Già da 2 giorni con la scusa di buttare la spazzatura ne ho approfittato per iniziare a farle conoscere vari rumori come le macchine e motori, infatti stasera era già tranquilla su questo aspetto...
L'imprevisto che non si aspettava (e che io non ci pensavo) erano i cani di altri nel proprio giardino di casa che tutt'ad un tratto sortivano ad abbaiare.....
 :o che spavento..... Ha rizzato subito il pelo e si è messa seduta.....
Ad ogni passo cercava sempre una mia carezza per tranquillizzarsi.... Bellina....
Ma appena tornati a casa mi ha dimostrato che era contenta facendomi tante feste....

Alex-Yuma

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: prima passeggiata
« Risposta #1 il: 13 Giugno 2009, 03:03:58 »
che carina....è bello che interagisca con te così tanto fin da subito... Cooper invece  quando lo portavo fuori,  fin da piccolo ha sempre  messo giuù il testone per esplorare il nuovo ambiente e non mi ha mai considerato....sto facendo una fatica per fargli capire che ci sono anch'io con lui...
ah senti,  per  quanto riguarda i bisogni  all'aperto su un libro ho letto che i cuccioli spesso quando non hanno ancora preso dimestichezza con  nuovo ambiente tendono a non fare pipì  fuori casa, o meglio fuori "tana", il motivo sarebbe da imputare a un innato istinto di sopravvivenza: non  vogliono segnalare la loro presenza ad eventuali predatori......
Find all you need in your mind.....if you take the time

alex78

  • Visitatore
Re: prima passeggiata
« Risposta #2 il: 13 Giugno 2009, 22:44:57 »
Grazie mille, considera che io la presi quando aveva 45 giorni di vita.....
Praticamente è come se fossi la sua seconda mamma che gli sta insegnando tutto.
Questa mattina invece a fatto tutto.....
Stasera invece, come ieri sera....NIENTE DI NIETE!
A pranzo è uscita con mio marito ma teneva la coda tra le zampe....
Con me invece è molto più sicura....
Ha un bel caratterino però.... Si è trovato due cani che abbaiavano dal cancello...
Lei ha rizzato il pelo si è messa ad abbaiare contro....Come difesa....
Sono cani eccezionali.... E' affettuosa con tutti e quando incontra altri cani, lasciando perdere che ha un po' di timore, ci si avvicina piano piano ma scodinzolando....
Ho finalmente realizzato uno dei miei piccoli desideri... AVERE AL MIO FIANCO UN GOLDEN RETRIEVER!
Sono stata sempre innamorata di questa razza e grazie a mio marito ora è qui accanto a me che riposa....

Alex-Yuma.                em_042

 


Privacy Policy - Cookie Policy