Autore Topic: Al mare...  (Letto 4178 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Al mare...
« il: 10 Giugno 2009, 13:00:48 »
Ciao a tutti...Sono Deborah, sono nuova e mi sono appena presentata nell'apposita sezione!!....Abbiate pazienza se per caso combino qualche casino con i post!! :P

Vi scrivo per chiedervi una cosa per me importantissima. La mia piccola Bloome, nata il 26 maggio, mi verrà consegnata il 26 di luglio con sverminazione e primo vaccino.
Ho letto che fino al richiamo (che presumo di poterle fare entro la metà di agosto) il cucciolo deve uscire meno possibile, non frequentare aree dove siano presenti troppi cani. (presenti fisicamente...o frequentato assiduamente da cani??)

Quest'anno io non andrò in ferie pero', abitanto a 45 minuti dal mare, vorrei chiedervi se secondo voi, la cucciola puo' venire in spiaggia 5 o 6 ore con me, premesso che starei in una zona in Pineta e che non la terrei ovviamente tutto il tempo sotto al sole....E' fattibile, potrebbe essere pericoloso? Se no ovviamente il problema non sussiste!! Me ne sto volentieri a casa con lei!!!  ;D

Grazie mille a chi mi risponderà, ovviamente mi informerò anche dal veterinario, ma farlo ora mi sembra alquanto prematuro!!

Ciaoooooooooooooo ;)

P.s. Ho letto discussioni simili ma non vertevano e non sottolineavano il discorso collegato ai vaccini o comunque ai soli 2 mesi d'età del cucciolo...

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Al mare...
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2009, 13:52:08 »
Ciao, guarda io ho portato tranquillamente fuori la cucciola tutti i giorni, anche senza vaccini, ma rigorosamente in campagna e in posti isolati dove sapevo con un buon margine di certezza che non passavano altri cani.
I posti più pericolosi per i cuccioli ancora non vaccinati sono le aree cani, i marciapiedi affollati, i giardinetti pubblici e tutti i posti assiduamentre frequentati da cani sconosciuti. Se trovi un posto tranquillo, dove non passano altri cani, in pineta, penso che tu possa tenerla fuori qualche ora al giorno, tranquillamente  ;)
Il problema casomai può essere provocato dal caldo e dal sole, quindi abbi molti riguardi per la pupotta, è come una neonata e la spiaggia non è il posto più adatto per lei.

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: Al mare...
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2009, 15:12:35 »
...io sinceramente non so cosa dirti, xke io ricordo che quando joy ancora nn aveva fatto tutti i vaccini avevo un rigoroso divieto di uscire fatto dalla vet....cani o non cani, quindi non so...alla fine oltre ai cani esistono anche altri animali che possono frequentare la pineta....
Arianna

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Al mare...
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2009, 15:27:43 »
Grazie per la risposta Elisa...

Pensavo..ma ovviamente ditemi se ritenete possa essere una stupidata, di portarmi dietro il suo recinto componibile (ce l'ho già!) che fisserei nella sabbia, metterci sotto una bella copertina e al centro un ombrellone che copra tutto il perimetro del recinto....Ovviamente acqua a volontà e qualche vaporizzatina con lo spruzzino per rinfrescarla...La sabbia le darebbe fastidio? Potrebbe darle dei problemi anche il fatto di stare all'ombra?

Tutto rigorosamente in spiaggia pubblica dove naturalmente accettano i cani!

Che ne dite?

Vi spiego perchè sono così ossessionata da sta cosa: mio marito purtroppo " non Vive" il rapporto con gli animali come lo vivo io..(mi sembra brutto scrivere che non li ama anche perchè abbiamo già due splendidi gatti persiani e anche lui ne è molto affezionato!) e vivrebbe male il fatto di non poter andare qualche giorno al mare, inizierebbe a brontolare sul fatto che avrei potuto aspettare settembre per cercare il cane, per prenderlo ecc....
Purtroppo per problemi economici non ho modo di affittare un appartamento in una qualsiasi località turistica (se no avrei potuto fare su e giu' dalla spiaggia andando a far compagnia alla piccoletta!) quindi dovrò per forza fare avanti e indietro ma così la piccola resterebbe sola troppe ore e mi rifiuto, per quanto mi riguarda quest'anno posso anche rinunciare al mare ma per far contento anche lui devo cercare un giusto compromesso.... ?-?-?

Attendo di sapere cosa ne pensate....



Ciaooo :)


Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Al mare...
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2009, 16:52:33 »
Non mi aiuta nessuno???!!!! :'(

Stasera volevo illustrare la situazione a mio marito...per prepararlo eventualmente a cio' che per lui potrebbe essere il peggio.....Vi prego aspetto con ansia i vostri pareri.....

Grazieeeeeeeeeee......


Deb

elisamarzaro

  • Visitatore
Re: Al mare...
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2009, 18:01:55 »
Non mi aiuta nessuno???!!!! :'(

Stasera volevo illustrare la situazione a mio marito...per prepararlo eventualmente a cio' che per lui potrebbe essere il peggio.....Vi prego aspetto con ansia i vostri pareri.....

Grazieeeeeeeeeee......


Deb
Ciao Deborah,
io purtroppo non ti posso aiutare, sono nuova come te e oltretutto (come ti invidio!) non ho neppure la prospettiva di un cucciolo in arrivo!
Aspetto insieme a te i contributi degli Esperti perchè sono tutte cose che potranno tornare utili anche a me..spero!
Ti auguro di trovare un buon compromesso con il tuo Lui e una bellissima estate in compagnia della tua cucciola!

A presto!
Elisa

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: Al mare...
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2009, 18:12:59 »
Ciao Deborah, certo che se la questione deve diventare un problema di quieto vivere, la soluzione puoi trovarla solo tu, per quanto riguarda le soluzioni che hai prospettato sono senz'altro meritevoli di attenzione, la sabbia nella maggior parte dei casi non crea grossi problemi....unico neo la cute della tua piccola è ancora davvero molto morbida, ed in questo caso, come nei bimbi, la sabbia potrebbe creare arrossamenti e bruciori, attenta quindi a spazzolarla per bene ad ogni rientro.

Molta attenzione alla copertura per quello che riguarda gli insetti, purtroppo le malattie non vanno in vacanza, per cui mi raccomando pipetta o collare ma che sia protetta, evita di tenerla fuori all'imbrunire ora peggiore per le zanzare, e rigorosamente si dorme in casa.

Poi tutto chiaramente rientra nel buon senso, quindi ok alle vaporizzate d'acqua, magari anche se possibile alle zampette in acqua per giocare, attenzione a eventuali ospiti della spiaggia che non sai se essere vaccinati o meno, ombra per evitare i famigerati colpi di calore, acqua da bere sempre fresca....e tanta attenzione e coccole da parte tua.

Mi auguro che questo periodo serva anche a tuo marito per innamorarsi perdutamente del batuffolo che vi farà compagnia in quei giorni.

Spero di esserti stata utile, e a questo proposito, ossia vacanze, troverai presto qui sul Forum un vademecum sul come comportarsi e cosa portarsi in vacanza per viverle al meglio con i nostri amici

Ciao ciao

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Al mare...
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2009, 19:14:06 »
Grazie Tiziana...e grazie a tutti per le risposte...

Innanzitutto vedrò entro quale data devo fare il richiamo dopo di che cercherò di trovare un giusto compromesso con mio marito! Vediamo di organizzarci!

Appena riesco posto qualche foto fatta in anteprima alla mia Bloome!!!!

Grazie e buona serata!

Offline Debby

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.264
  • Io & te, SAMpre insieme
Re: Al mare...
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2009, 19:42:13 »
inizierebbe a brontolare sul fatto che avrei potuto aspettare settembre per cercare il cane, per prenderlo ecc....
Io, non avendo molta esperienza perchè non ho mai avuto un Golden, posso solo dirti che secondo me è meglio prendere il cane durante la bella stagione come hai scelto di fare tu. Così hai più possibilità di portarlo fuori (con le dovute precauzioni ovviamente, soprattutto prima di aver completato i vaccini), fargli vedere e conoscere tanti posti, fargli fare diverse esperienze insomma. Sarà che io, abitando in montagna dove l'inverno è abbastanza lungo, percepisco il cattivo tempo come una sorta di impedimento, di ostacolo perchè quando piove o nevica non è che si può portare fuori il cane 5 volte al giorno... Qui da me a settembre non fa più caldissimo e quindi io non aspetterei settembre per prendere un cucciolino.
Un compromesso col maritino si può tranquillamente trovare, vedrai che ci riuscirai! Sono sicura che si innamorerà subito di Bloome e forse alla fine rinuncerà anche volentieri a qualche ora di mare per stare a casa con lei a giocare.
Ah non dimenticare: un po' di coccole alla cucciola e un po' di coccole al marito, così sono tutti felici!

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: Al mare...
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2009, 22:15:44 »
Ciao ragazze....

E' davvero un piacere conoscervi tutte! Siete davvero carinissime! Grazie per i consigli...spero di diventare una vera esperta di GOLDEN e di poter ricambiare presto!

Sono anche contenta che il nome che ho scelto per la mia pallottola vi piaccia!!!

Sarà un vera Winx....bella, affascinante, intelligente..e perchè no...grazie ai miei insegnamenti, avrà quasi i super poteri!!! ahaaahahahh

Buona serata a tutte..... :-*

Deborah

 


Privacy Policy - Cookie Policy