Autore Topic: MORSO!!  (Letto 8450 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sosso89

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 117
  • DAFNE E LUNA
    • GOLDEN HOPE
Re: MORSO!!
« Risposta #15 il: 11 Giugno 2009, 22:23:48 »
 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042
purtroppo nei forum ci possono essere malintesi, l'importante è chiarirsi!

alex78

  • Visitatore
Re: MORSO!!
« Risposta #16 il: 13 Giugno 2009, 00:22:27 »
Sinceramente io non ho mai avuto di questi problemi con Yuma....
Appena vedevo che prendeva qualcosa che non doveva in bocca, mi sono sempre avvicinata con sicurezza,aperto la bocca e preso ciò che non doveva dicendogli un semplice no con tono fermo e deciso....
Forse per istinto essendo mamma mi viene naturale avere atteggiamenti da capobranco....Yuma non ha mai reagito,non ha mai ringhiato e non mi ha mai mostrato i denti...
Anzi quando prende qualcosa subito mi guarda per accertarsi che può prenderla. Di certo non la lascia subito, anche perchè ho sempre aperto la sua bocca prendendomi ciò che dovevo....
A volte ho paura che possa reagire, visto l'esperienza con un yorky che mi ha morso il pollice trapassandolo da parte a parte con i canini... non vi dico la rabbia,paura e soprattutto dolore e scavento...
Da premettere che ero anche in gravidanza... Era il cane di mia mamma ma lei in casa praticamente grazie a mia mamma era il capobranco.
Ora sempre più mi porgo con Yuma con autorità nelle cose giuste,così mi sento ed ora sempre più divento sicura che non reagirà mai con me ne tanto meno con i miei cari.
Bisogna pensare che noi siamo i loro genitori e come tale comportarci...
Non bisogna farsi intenerire dalle loro espressioni o perchè sono piccoli (cuccioli), dobbiamo avere il cosiddetto polso fermo!
Il capobranco è il saggio del gruppo che sa tutto ed insegna tutto il suo sapere (buono o cattivo) che il mondo ha.
Siamo dei grandi capi condottieri....

 ;D forse mi sono fatta prendere un po la mano.....  :D scusate...

  :) Bhe il concetto è quello... Concordo con tiziana al 100%

 em_054


Alex-Yuma

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: MORSO!!
« Risposta #17 il: 13 Giugno 2009, 02:48:43 »
Forse dovevo precisare che il mio caso è un po' diverso, Cooper non si è mai ribellato quando sia io , sia altre persone abbiamo tentato di togliergli  qualcosa dalla bocca....quando Cooper miha morso, l'unica volta era in fase di supereccitazione,  ovvero in quelli che Tiziana chiama "i 15 minuti di follia" dopo il pasto serale...è diverso....
Cooper lavora con i bambini e si ritrova spesso con le loro mani in bocca.....non ha mai dato problemi...tranne appunto quella volta con me, ma a mi è sembrata più una situazione di gioco  sfuggitagli  di controllo che un'agressione a un mio gesto...purtroppo però non posso rischiare che queste cose accadano di nuovo: la punizione era necessaria e si è trattato non di sberle  e sculacciate ma di un paio  di scrolloni per la collottola, una bella ringhiata da parte mia e un allontanamento momentaneo dal "branco".....
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy