Autore Topic: si azzuffano...  (Letto 2088 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

gnignia

  • Visitatore
si azzuffano...
« il: 10 Giugno 2009, 10:04:57 »
Ciao a tutti/e!
Innanzitutto scusate se ci siamo fatti sentire poco ultimamente causa leggerissimi problemi di salute...

Vi ricordate la storia di prenderne due...?? Ebbene, ieri finalmente è arrivata anche Sally (a prestissimo per le foto).
Il problemino è che Mack, maschiotto di 3 mesi x 7,5 Kg abbondanti, fa lo "spiritoso", sentendosi il padrone di casa, e non fa altro che assalire la piccolina.
Assalire non vuol dire con cattiveria, certo, vuole solo giocare, ma non le da tregua, un continuo. Lei poverina, che sarà ancora stralunata di suo, passa il suo tempo per metà scacciandolo via con abbai e finti-morsi, e l'altra metà standosene sotto la mia macchina...
Ilaria non vorrebbe abusare dei NO! verso Mack ogni volta che lo fa, per paura di generare gelosie e... del resto nemmeno a me piacerebbe lasciare liberi i cagnolini uno solo alla volta...
Che ne dite, finirà presto lo strazio per la poverina?
Possiamo fare qualcosa?

Grazie, ciao a tutti!
Daniele/Ilaria/Mack/Sally/Cecilia (ancora nel pancione)

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: si azzuffano...
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2009, 12:22:20 »
E' abbastanza normale che il piccolo, finalmente non più solo, sfoghi tutta la voglia di giocare che ha.

Chiaro che la piccolina deve ancora abituarsi alla nuova casa, ma questo non vuol dire che non gradisca gli "assalti" del fratellino, anche perchè fino a ieri, lei, credo sia stata in un piccolo branco composto da mamma e fratellini.....unica cosa i due devono riconoscersi....ossia devono conoscere i loro odori.

La cosa utile in questo caso, è di farli dormire nello stesso posto, meglio ancora se nello stesso Kennel, che avendo uno spazio limitato non permette gioci violenti, ma allo stesso tempo permette invece di annusarsi, masticarsi in poche parole conoscersi.

Per quanto riguarda i "no" detti al maschietto per evitari che "smonti" la piccola, vanno assolutamente bene, ricordandosi di lodarlo quando obbedisce al vostro invito.

Credo che la diversità d'età tra i due non sia molta, e ancora per qualche mese potranno giocare senza paura di "disfarsi" le articolazioni, poi crescendo andranno tenuti un pò più sotto controllo, e calmati quando i giochi diventeranno troppo violenti.

Ma vi renderete presto conto che a farne le spese presto sarà il maschietto di casa.....le femminucce infatti, capito l'ambiente, sanno farsi rispettare benissimo!!!!

Ci fa piacere di averti riletto e spero di esserti stata almeno un pò d'aiuto.

Ciao ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy