Autore Topic: AIUTO....!!!  (Letto 34102 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #60 il: 20 Aprile 2012, 02:28:10 »
Però Mauro non si capisce bene quello che scrivi: tua madre "va con Chicco al mare" cioè nella vostra casa al mare? Se è un cane così spaventato da tutto, gli fa bene cambiare posto? Non è che è forse meglio rispettare una totale continuità nelle sue abitudini, nei suoi orari e nei luoghi in cui vive e che frequenta, così da farlo abituare almeno a quelli prima di esporlo a nuovi stimoli?? Cioè io non ne so nulla eh, però non mi metterei a forzare ulteriormente l'animo del mio cane, imponendogli di abituarsi a nuove cose, se lo vedo già così incapace di fronteggiare quelle che conosce meglio!! E infatti guardacaso è rimasto talmente spaventato da non mangiare neanche...


secondo me comunque gli farebbe davvero bene incontrare cani sereni ed equilibrati come quelli di Orsi e Sofia, fossi in te francamente proverei immediatamente e con gioia a sfruttare questa possibilità e la loro grande disponibilità invece di tergiversare con un "caso mai potremo"... Boh, sarò sincera: non ti capisco. ::)

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #61 il: 20 Aprile 2012, 11:26:50 »
Peccato Orsi che siamo lontane se no verrei io con Mila

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #62 il: 20 Aprile 2012, 11:34:48 »
Però Mauro non si capisce bene quello che scrivi: tua madre "va con Chicco al mare" cioè nella vostra casa al mare? Se è un cane così spaventato da tutto, gli fa bene cambiare posto? Non è che è forse meglio rispettare una totale continuità nelle sue abitudini, nei suoi orari e nei luoghi in cui vive e che frequenta, così da farlo abituare almeno a quelli prima di esporlo a nuovi stimoli?? Cioè io non ne so nulla eh, però non mi metterei a forzare ulteriormente l'animo del mio cane, imponendogli di abituarsi a nuove cose, se lo vedo già così incapace di fronteggiare quelle che conosce meglio!! E infatti guardacaso è rimasto talmente spaventato da non mangiare neanche...


secondo me comunque gli farebbe davvero bene incontrare cani sereni ed equilibrati come quelli di Orsi e Sofia, fossi in te francamente proverei immediatamente e con gioia a sfruttare questa possibilità e la loro grande disponibilità invece di tergiversare con un "caso mai potremo"... Boh, sarò sincera: non ti capisco. ::)

QUOTO IN TUTTO......MA PROPRIO IN TUTTO!!!!!  BRAVA ZAZEE
 
Sono così felice di leggervi, in tanti siete cresciuti ed avete maturato davvero un'educazione cinofila che riempie il cuore.......GRAZIE!!!!

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #63 il: 20 Aprile 2012, 13:54:19 »
mi unisco alla voce di Tizi....

staff@golden-forum.it

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #64 il: 20 Aprile 2012, 13:56:46 »
Peccato Orsi che siamo lontane se no verrei io con Mila

però... dai... in quelle zone qualcuno di "valido" lo trovi senza problemi...

 ;D ;D ;D

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #65 il: 20 Aprile 2012, 15:32:47 »
anche io condivido in pieno quello scritto da Zazzee!!

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #66 il: 20 Aprile 2012, 15:38:17 »

QUOTO IN TUTTO......MA PROPRIO IN TUTTO!!!!!  BRAVA ZAZEE
 
Sono così felice di leggervi, in tanti siete cresciuti ed avete maturato davvero un'educazione cinofila che riempie il cuore.......GRAZIE!!!!


Grazie :smileys_0244: ; però - scusa Mauro se sembra che io voglia infierire - credo che alle cose che ho detto ci si possa arrivare anche con del generico buonsenso, non necessariamente con competenze cinofile. Cioè, anche un bambino se lo vedo spaventato cerco di coccolarmelo (invece di ignorarlo!!) e rassicurarlo dandogli una serie di punti fermi e abitudini consolidate (invece di esporlo a stimoli sempre diversi e stressanti), anche un gatto... quindi a maggior ragione uno che è al secondo cane dovrebbe essere decisamente più attento in queste cose, eccheccavolo.


Ripeto, mi scuso con te Mauro se sto usando toni antipatici: lo faccio perché ho trovato irritante vagare per 4 pagine di thread facendo fatica ogni volta a capire bene cosa accadeva perché eri vago, scrivevi di corsa e a volte contraddicendoti, perché mi è venuto un colpo a leggere di questa tua comportamentalista oscena, e di questa tua allevatrice che avevano più competenza i miei nonni quando si tenevano i cani in cortile... e tuttavia credo che tu tenga davvero a Chicco, perché nonostante tutto mi pari seriamente preoccupato e sinceramente affezionato al tuo cane: allora rimboccati le maniche però!! Renditi conto una volta per tutte e seriamente di cosa è stato fatto a questo povero cane, e reagisci! Basta tergiversare, provare una cosa e poi un'altra: devi trovare un aiuto, perché è evidente che così non potete andare avanti e che da soli non riuscite a cambiare le cose, e mentre lo cerchi (in fretta) perché non provare a incontrare chi comunque, pur non facendolo di mestiere, ne sa più di te? Se Chicco venisse almeno da un buon allevamento potresti tornarci per chiedere consiglio, ma visto che non è così potresti davvero iniziare a vederti con qualcuno come Orsi.
Perché per esempio invece di strapazzare Chicco portandolo dove si spaventa non provi a far venire i cani&padroni equilibrati che abitano vicino a te nel tuo giardino?? Non so, mi è venuto in mente ora e la butto lì: dici che Chicco ha paura anche del vostro giardino, giusto? Però è un posto che comunque dovrebbe essergli più familiare di qualsiasi altro, dopo l'interno di casa vostra: se provasse a conoscere lì qualche cagnone tranquillo e simpatico come Seta o Maya non potrebbe essergli utile per sbloccarsi almeno lì?
Comunque ripeto che queste son solo cose che butto lì io dal basso della mia inesperienza: dovreste davvero mettervi a cercare seriamente un aiuto serio, senza affidarvi però ciecamente al primo che passa per la strada ma cercando di capire se ha le competenze giuste per aiutarvi... in linea di massima, già uno che inorridisce sentendo cosa vi consigliava la comportamentalista di prima dovrebbe essere sulla buona strada :o :-\ :smileys_0266: :dash1:

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #67 il: 20 Aprile 2012, 20:26:06 »
..x Zazee il fatto di portare Chicco al mare so che potrebbe causare in lui un grosso trauma e comunque ho già avvisato mia madre che in caso la cosa non funzionasse li vado a prendere entrambi al sabato, al fatto poi che tengo a Chicco ti vorrei dire che la mia preoccupazione l'avevo dopo 2 giorni e dico 2 giorni che l'avevo a casa dal momento che avendo avuto un altro cane con le fobie dei botti e il suo atteggiamento avevo capito subito che Chicco poteva avere dei problemi, ti dico di più che mentre Chicco è un cane talmente buono che è impossibile non affezzionarsi e se ho tenuto l'altro cane per ben 11 anni decidendo fra lui e un'attività commerciale con la mia ex ragazza capisci bene che io i cani li adoro e ti dico inoltre che Bart non poteva essere toccato da nessuno solo da me e da mia madre ovviamente manco un veterinario se non per fargli la puntura fatale ahimè..

..su Chicco lo so anche io che ho commesso degli errori e ne sto commettendo ancora mi adoperò per avere un'altra o altro comportamentalista che capisca bene cosa bisogna fare con lui, comunque l'errore primario è stato fatto dall'allevatrice che ha tenuto Chicco per ben 4 mesi come fosse una reliqua poi sicuramente ci ho messo del mio...

Offline Zazee

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 529
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #68 il: 25 Aprile 2012, 16:21:19 »
Come va?

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #69 il: 26 Aprile 2012, 19:10:25 »
..x Zazee allora ti dico Chicco quando è in spiaggia è un altro cane, non sentendo alcun rumore annusa, gioca con gli altri cani, corre incontro a tutti  e mi ha detto mia madre che tende ad andare in acqua e che si arrotola nella sabbia, in casa dove ha il giardino e potrebbe giocare e stare fuori tutto il giorno con il fatto che passano le macchine ha paura e si rifugia in casa addirittura che adesso ha scoperto il piano di sopra in camera o addirittura in bagno...mia madre mi ha detto che quando è in spiaggia non vuole mai tornare a casa e che addirittura fa due pipì mentre quando è a casa ne fa una sola quando esce..


Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #70 il: 26 Aprile 2012, 19:12:18 »
Bravo Chicco e vai siamo contenti............mi sa che ti devi trasferire al mare

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #71 il: 26 Aprile 2012, 19:14:32 »
..è proprio questo il problema Gabriella il blocco che ha Chicco nei confronti dei rumori e delle macchine...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #72 il: 26 Aprile 2012, 19:34:29 »
Mila ha lo stesso problema dei rumori ma ho capito che più esperienza fanno meglio è TANTA PAZIENZAAAAAAAAA

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #73 il: 26 Aprile 2012, 19:45:01 »
..è incredibile Chicco sta bene in spiaggia ed in Pineta, ma appena vede una 4 o 2 gomme va letteralmente in trans...ma speriamo Gabriella.. :-\

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #74 il: 27 Aprile 2012, 10:51:00 »
Mi inserisco in questa discussione solo a causa di questa affermazione:
Chicco l'ho preso a Ferrara
ora l'unico allevemento che si possa definire tale a Ferrara o comunque nelle vicinanze è gestito da una persona estremamente professionale ed attenta a cui ( ammesso sia di questo di cui si parla) non credo si possano dare responsabilità per problemi di questo tipo conosco molti cani che provengono da lì che operano anche in svariati settori sociali ( dalla pet teraphy alla protezione civile) e sono tutti cani molto equilibrati.

 


Privacy Policy - Cookie Policy