Autore Topic: AIUTO....!!!  (Letto 34100 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #45 il: 17 Aprile 2012, 16:27:27 »
ciao Maggie ha 13 mesi e noi facciamo lezione con un educatore da 4 mesi perchè  la passeggiata con lei è un po problematica per me e mi faccio prendere dall'ansia così lei lo sente e la situazione si complica. lei tirava moltissimo e io usavo il collare, la prima cosa che mi ha fatto prendere è una pettorina, io ne ho una a h e una svedese della hurta e io personalmente mi trovo meglio con la seconda, ma è un fatto mio personale, comunque ha iniziato a tirare di meno,  poi ogni volta che tira mi fermo,ma senza fare forza e lei a questo punto si gira e cerca di capire perchè non si va avanti la richiamo con un gesto verso di me e ripartiamo. questo avviene tantissime volte basta non scoraggiarsi. ora se non andiamo dove vuole lei si pianta e se la tiro si spatascia per terra e a me vengono i vermi!!! errore! occorre SE ci riesci mantenere la calma,mostrare disinteresse e oggi leducatore mi ha suggerito di mettermi dietro al cane di modo che lui non mi veda perchè a loro non piace non vederti. per la socializzazione io ho iniziato portandola al parco dove ci sono altri cani e lasciandola libera di avvicinarsi agli altri cani lei è una che non fa mai il primo passo quando vede un altro cane nel senso che aspetta che si avvicini l'altro per primo ma è diventata molto socievole ama giocare con gli altri cani e anzi fosse per lei uscirebbe solo per andare al parco. comunque ci vuole molta pazienza e soprattutto nel mio caso non farmi prendere dall'ansia.

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #46 il: 17 Aprile 2012, 16:33:43 »
Ciao Dani ma con la pettorina svedese tira meno? io ho quella ad h ma è una faticaccia e scusa se ti chiedo ancora ma la svedese non appoggia sulle articolazioni? grazie

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #47 il: 17 Aprile 2012, 19:04:52 »
x Dani guarda che se dipendesse da me Chicco starebbe fuori una marea però in questo momento è veramente problematico, certo che non mi scoraggio comunque le ho provate tutte prima con una pettorina come questa e poi con il collare a strozzo adesso gli ho preso un guinzaglio a strozzo in pelle in modo da fargli meno male...pensate che oggi mia madre aveva le finestre aperte e lui era terrorizzato non trovava pace povero il mio Chicco.. :'(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #48 il: 17 Aprile 2012, 20:40:33 »
aspetta che lo ridico:
BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO !
Poi... CALMAAAAAAA... non gli fate sentire ansia...
questo é il primo passo... poi magari, come già detto, ci possiamo incontrre... siamo anche in tanti di bologna..

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #49 il: 17 Aprile 2012, 20:51:33 »
aspetta che lo ridico:
BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO !
Poi... CALMAAAAAAA... non gli fate sentire ansia...
questo é il primo passo... poi magari, come già detto, ci possiamo incontrre... siamo anche in tanti di bologna..
condivido: BUTTA VIA IL COLLARE A STROZZO!!!!!!!!!!!
come puoi tranquillizzare un cane se lo stai strozzando???? tutte le volte che sto per fare una cosa mi dico sempre: " e se la facessero a me????" se io avessi paura e allora mi mettessero un affare che mi strozza o mi legassero ad un angolo cosa penserei?? cosa farei?? beh io cercherei di scappare da questa famiglia di disgraziati (in questo caso non intendo voi, perché voi vi siete fidati di questa fantomatica "comportamentelista" , ma lui non sa che è stata lei a suggerirvi questo e quindi i cattivi comunque siete anche voi)
lui ha bisogno di calma e non deve (almeno per ora) imparare ad andare al guinzaglio quindi comprate una pettorina ad H, un guinzaglio un po' lungo, ma sopratutto tanta CALMA (cosa che con lo strangolo tranquilli non siete ne voi ne lui) e Pazienza.
e poi come diceva Roberto (Orsidanna) se vuoi un giorni ci possiamo incontrare e vediamo come reagisce Chicco!!!
comunque ti giuro che vorrei tanto conoscere sia l'allevatrice e poi la comportamentalista!!! :-X :-X

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #50 il: 18 Aprile 2012, 15:20:34 »
per gabriella : so che nel forum consigliano la pettorina a h io mi trovo meglio con quella svedese. lei ora esce e fa sciopero!!! SI SDRAIA E NON CI SONO SANTI!!! il perchè mi sfugge. è una sfida? disinteresse? boh! ho solo capito che occorre mantenere la calma . è più difficile se come stamattina decide di stendersi sullle strisce pedonali li non so che pesci prendere. non so che le è preso ha questo comportamento da circa un mese più o meno. qualcuno di voi mi sa aiutare ?

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #51 il: 18 Aprile 2012, 17:48:47 »
Dani io sono almeno 3 mesi e la pazienza ancora non mi è finita devo essere più dura di lei (è difficile) pensa che questa mattina alle 7.30 corro fuori solo per fare i bisogni la passeggiata la facciamo più tardi , è arrivata una folata di vento che ha fatto svolazzare un pò di cose , io non ero preparata e ti dico che il braccio mi è quasi partito , la mia reazione dopo un Porca miseria è stato quello di fermarmi, immobile e da lì non mi sono mossa per un quarto d'ora, lei un pò ci provava a scappare e un pò si nascondeva dietro di me sono andata via quando siè calmata............mamma che freddo che abbiamo preso. Non so se ho fatto bene ma le sto provando tutte. Dimmi poi anche tu che miglioramenti ottieni e come così facciamo confronti. In bocca a lupo

Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #52 il: 18 Aprile 2012, 18:42:15 »
scusate se intervengo, non leggo quasi mai...
Ma il caso di Chicco mi lascia davvero perplessa e amareggiata.
Un cane così, che sarebbe da vedere DAL VIVO, ha sicuramente delle gravi carenze di socializzazione, e probabilmente ne sta risentendo molto anche il suo carattere.
Non forzarlo in situazioni che per lui sono già critiche, dovete fare un passo per volta. Ma fatti seguire da qualcuno di BRAVO, anche istruttore forse, bisognerebbe vederlo. A bologna conosco abbastanza persone (educatori e istruttori SIUA), devi solo aver voglia di spendere un po' di soldini e impegnarti (e credo che tu ce l'abbia!) molto.
E butta via lo strozzo, già è in difficoltà di suo...ci aggiungi pure lo strozzo, ci credo che tira come un dannato, non ha vie di fuga. :-(

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #53 il: 18 Aprile 2012, 18:59:27 »
scusa ma non ho capito bene con chi ce l'hai....
con la comportamentalista ?

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #54 il: 18 Aprile 2012, 19:12:41 »
..grazie a tutte siete veramente carine, proverò senza collare a strozzo domani mattina vediamo un po' come va...Chicco con tutti i problemi che ha povero è un buon cagnino e tanto dolce, me lo potessi godere anche fuori..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #55 il: 18 Aprile 2012, 19:28:36 »
ti rinnovo la proposta di incontrarci... veramente.. senza problemi... e.. mi raccomando.. stai calma !

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #56 il: 18 Aprile 2012, 19:33:36 »
..il problema che Chicco lo tiene più mia madre che io, perchè io vado al lavoro e lo porto fuori solo dopo le 18..

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #57 il: 18 Aprile 2012, 19:53:33 »
quindi ? ci possiamo vedere dopo oppure il sabato o domenica così possono venire anche altri..

staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #58 il: 19 Aprile 2012, 13:37:13 »
..il problema che Chicco lo tiene più mia madre che io, perchè io vado al lavoro e lo porto fuori solo dopo le 18..

 
Mmmmm allora bisognerebbe capire cosa succede quando è con tua madre, giusto per sapere se nel periodo in cui è con lei ci sono stati problemi....

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #59 il: 19 Aprile 2012, 19:04:58 »
..x Tiziana con mia madre vorrebbe fare il capo branco per cui lei non riusciva a portarlo fuori dal giardino ed è per quello che ho preso la comportamentalista, mentre con me usciva dal giardino poi entrava in stress...

..comunque adesso ho seguito i vostri consigli gli ho messo la pettorina e stasera è andato benino era in stress ma ha tirato un po' meno ma molto più dritto con testa dritta a vedere a destra e a sinistra, e oggi mia madre sempre con la pettorina è riuscita ad andare in un campetto ma ha trovato un cagnino che aveva più paura di lui...

..x Orsidanna adesso mia madre va con Chicco al mare poi caso mai ci potremmo incontrare quando torna, anche li una pena la prima volta che l'ho portato sembrava una statua e dire che c'è il giardino dove poteva correre ed invece sembrava un pelouche manco ha mangiato..

 


Privacy Policy - Cookie Policy