Autore Topic: AIUTO....!!!  (Letto 34103 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
AIUTO....!!!
« il: 15 Aprile 2012, 05:46:58 »
..qualcuno mi sa aiutare, il povero Chicco non vuole assolutamente uscire è sempre in stress, ho preso la comportamentalista ma la cosa non è cambiata molto, dice che ci vogliono regole bene l'ho fatto come ha detto lei ma lui proprio di uscire non ne ha voglia lui fa i suoi bisogni e poi vuole tornare a casa qualcuno mi sa dare qualche suggerimento...

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #1 il: 15 Aprile 2012, 10:28:05 »
avevo gia' letto in qualche post che chicco ha dei problemi ad uscire da casa...anche con meggy ho avuto dei problemi...in casa e' eccezionale, salta e gioca tutta felice, quando c'e' da uscire assume l'atteggiamento del "uffa...torniamo a casa", pero' devo dire che cammina, magari non e' felicissima ma lo fa'...poi se vede altri cani gioca , socializza...ha ancora un po' timore dei rumori, quindi quando passo vicino alla stazione la vedo che aumenta il passo e le orecchie sono schiacciate per la paura...ma non mi limito, io esco, tutti i giorni, piu' volte al giorno e vuoi per rassegnazione, o vuoi che stia migliorando ma lei esce...
Ora pero' e' importante capire perche' chicco si comporta cosi'...
dove l'hai preso?
in quale contesto ha vissuto all'inizio?
io sono partita da li' per poterla aiutare e nessuna comportamentalista e nessun corso fatto mi ha aiutato...mi sono IO trasformata da psicologa per lei e dedicandole tanto tanto tempo sto avendo qualche risultato!


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #2 il: 15 Aprile 2012, 12:10:58 »
Anche con Mila ho avuto (anche se non è scomparso del tutto) lo stesso problema, lei in casa è tranquilla, giocherellona ma quando è fuori è tesa ha paura dei rumori anche lei fa i suoi bisogni e poi vuol tornare a casa. Bisogna insistere devono socializzare il più possibile con l'esterno avvolte portiamo il giochino per distrarla, oppure se siamo in due a passeggiare va meglio una la tiene al guinzaglio e io le cammino avanti senza guardarla lei è titubante ma mi segue. Mila ha 7 mesi e spero che crescendo ancora diventi più sicura di se ma lei da picccola si è spaventata con i botti di capodanno è scappata ed è andata quasi sotto la macchina. Chicco si spaventato di qualcosa? ha Mila ha funzionato un pò il collare DAP . Facci sapere so che è dura ma non mollare.

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #3 il: 15 Aprile 2012, 13:37:30 »
..Chicco ha nove mesei e se dipendesse da lui farebbe la pipì e la popò in giardino per poi tornare in casa..vi dico in casa gioca col gatto e non ha nessun problema ma fuori tira come un matto è sempre in stress, coda bassa e quando aspetto per attraversare la strada trema tutto..ha proprio paura senza considerare che il più delle volte lo devo proprio tirare per riuscire a farlo uscire, sono abbastanza disperato, la comportamentalista dice che in casa deve essere legato in un angolino e noi dovremmo ignorarlo ma in questi mesi non abbiamo sortito nessun miglioramento, quando è fuori e anche nei posti dove può correre con altri cani è talmente preso che li ignora completamente mentre con gli uomini è un amore gli va sempre incontro..

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #4 il: 15 Aprile 2012, 13:39:33 »
x GiusY: allora Chicco l'ho preso a Ferrara quando aveva 4 mesi, telefonando all'allevatrice dice che assomiglia alla mamma che è molto sensibile e comunque questi problemi li ha avuti fin dall'inizio...

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #5 il: 15 Aprile 2012, 15:47:45 »
ahah allora dobbiamo organizzare un raduno in casa............cambieranno " lo spero"

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #6 il: 15 Aprile 2012, 17:00:56 »
la tua comportamentalista e' da prendere a bastonate, ma tante...

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #7 il: 15 Aprile 2012, 17:11:09 »
..la comportamentalista dice che in casa deve essere legato in un angolino e noi dovremmo ignorarlo


Io non me ne intendo..... ma anche a me sembra un metodo per lo meno "strano"  quello della tua comportamentalista.......LEGATO IN CASA E IGNORATO??????
MA PERCHE'?????



Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #8 il: 15 Aprile 2012, 17:29:05 »
la tua comportamentalista e' da prendere a bastonate, ma tante...


Oh quanto ti quoto!!!  em_040 em_040


Chicco scusa la franchezza ma...tanto per incominciare rivolgiti a qualcun altro!!! La persona che vi sta seguendo sta peggiorando le cose invece di migliorarle e dimostra una totale, abissale e gravissima incompetenza. Mollala subito e non seguire più alcuno dei suoi consigli. Trovare un comportamentalista decente non è facile ma spero che adesso parlandone nel forum si riesca a trovare una soluzione e a suggerirti qualcuno.
E' evidente che il cucciolo è cresciuto nei suoi primi 4 mesi in un ambiente deprivato di stimoli, probabilmente sempre in box e con zero socializzazione col mondo esterno. Una condizione di allevamento così, unita magari a una sua timidezza genetica preesistente ha creato questa situazione.
Ora, sicuramente non diventerà mai un cuor di leone, ma progressi se ne possono fare e tanti. E di sicuro non passano per "legarlo in un angolino e ignorarlo"  :o

Offline gabriella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.683
  • mila
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2012, 17:55:56 »
Mila è seguita oltre in un centro Garu dove insegnano alcune cose fondamentali ho una ragazza di un altro centro che una volta alla settimana esce con me per correggermi e correggere Mila in passeggiata, Mila quando ce lei che viene con il suo pastore tedesco è molto brava ascolta non si ferma e cammina anche se spesso tira. Per affrontare i rumori Mila quando ha paura non la ferma nessuno tira e tira per tornare a casa quando ce  lei ci fermiamo e aspettiamo che lei si calma per poi riportarla in passeggiata è dura ma bisogna insistere . Anche io penso che assolutamente non devi legarlo e ignorarlo lui non capirebbe il perchè, cerca qualcun altro e abbi tanta pazienza lui ha bisogno di aver fiducia in te.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #10 il: 15 Aprile 2012, 18:02:49 »
Quoto Belver ed Elisa!!!!
ma stiamo scherzando????? e legandolo in un angolino e non caga****o quali miglioramenti dovreste ottenere???
che il cucciolo abbia paura di voi perché quando lo riportate in casa lo legate in un angolo e allora dovrebbe voler star fuori piuttosto che legato???
SCAPPA, SCAPPA  A GAMBE LEVATE!!!!!!!
povero cucciolo!! in allevamento chissà dove è stato, trova una famiglia e dove lo tiene?? legato in un angolo perché una comportamentalista suggerisce questo!!!Trova qualcun altro al più presto!!!!

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #11 il: 15 Aprile 2012, 18:15:13 »
Ma chi è sta tipa ? Lo strangolatore di boston ? Il figlio di sam ? La cianciulli ?
Uh signùr.....

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #12 il: 15 Aprile 2012, 18:24:03 »
..allora vi ringrazio tutti per il supporto e vi dico che sono d'accordo con voi dal momento che questo tipo di comportamento non porta a nulla è due mesi e mezzo che non vedo risultati e comunque avendo avuto un altro cane che aveva dei problemi coi botti, vedendo Chicco dopo due giorni che è venuto a casa telefonai alla allevatrice allarmato...

..vi dico che Chicco non fa niente fuori che in giardino da me non c'è un odore di Chicco in tutta Bologna ha una paura folle di uscire se pensate che per fare un chilometro e mezzo ci si mette mezz'ora pensate quanto tira o quanto non fa niente per distrarsi in strada...

..son quasi convinto che per il povero Chicco avrebbe bisogno di farmaci anche se non mi piace...

..vorrei inoltre dire che Chicco ha giocato con il suo pastore tedesco quando era dentro in un posto chiuso mentre quando è venuta a fare lezione fuori con lo stesso cane manco l'ha cagato, pensate che fobie che ha...

Online orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #13 il: 15 Aprile 2012, 18:29:42 »
Ma... camminare al parco ? In un bosco ? Fa lo stesso ?
Hai provato al lungosavena ? Al parco dei gessi ? Abiti in zona, giusto?

staff@golden-forum.it

Offline Chicco

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 54
Re:AIUTO....!!!
« Risposta #14 il: 15 Aprile 2012, 18:37:10 »
x Orsidanna non cambia niente l'ho portato al parco dei cedri niente da fare una pipì appena usciti e poi niente, l'hanno portato addirittura sulla Croara ma niente, vi dico di più per due volte gli si è sfilato il collare dal momento che lui si blocca e tu tirando te lo ritrovi in mano e li altro che panico ..

x Vale_Sid ha detto la comportamentalista che ignorarlo e legarlo gli dovrebbe venir la voglia di uscire per lei Chicco è viziato..

 


Privacy Policy - Cookie Policy