Autore Topic: la mia piccola scatenata....  (Letto 5229 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
la mia piccola scatenata....
« il: 08 Giugno 2009, 10:32:28 »
Ciao a tutti,
Samanta mercoledì prossimo compie 1 anno. Sembra ieri che mi sono portata a casa quel cucciolo peloso....
La bambina oltre ad essere bellissima ( amore di mamma...) è anche molto esuberante . E' abbastanza obbediente ma quando le prendono i suoi " 5 minuti " diventa un terremoto . All'addestramento è molto brava e vedo che proprio ne ha bisogno anche per scaricare un pò la sua energia...Secondo la vostra esperienza a che età i golden cominciano a darsi una calmatina ?
saluti
Stefania
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2009, 11:12:16 »
non so  cosa dirti......anche il mio  è ancora in fase "spacco tutto quando mi muovo ma non lo faccio apposta"..........mi sa che le persone che ti  risponderanno daranno  informazioni utili anche a me
Find all you need in your mind.....if you take the time

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #2 il: 08 Giugno 2009, 18:30:59 »
Shy si era calmata attorno ai 7 anni...  em_052

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #3 il: 08 Giugno 2009, 19:32:46 »
Mmmmmmmmmm  allora vediamo

Skipper, il nonno 10 anni, se ha voglia da punti a tutti...

Toffee, 5 anni, dovrebbe essere la saggia...ma ancora non lo sa...

Yuma, 4 anni, anarchica dalla nascita, la calma non è iscritta nel suo dna...

Seta, 3 anni e mezzo, è una macchina da guerra.....dolcissima ma lo è

Mirò, 3 anni dovrebbe essere il maschio adulto...ma nessuno glielo ha detto!!!!!!

Frisa, 3 anni, sembra la calma della compagnia...ho detto sembra, in realtà è pronta a tutto

Yara e Maya 2 anni....assolutamente incontenibili

Happy, Milla e Cleo 19 mesi....la calma???? Non conoscono il vocabolo...

Baloo e Birra 15 mesi...sono cuccioli...esplosivi!!!

Micra quasi 5 mesi...è ancora tutto da scoprire...chiaramente correndo!!!

Ginger e Jocca 85 giorni...che te lo racconto a fare!!!!!

Come vedi sei in buona compagnia....dai a parte gli scherzi intorno ai due/3 anni si calmano un pochino, ma talmente pochino che a volte nemmeno te ne accorgi!!!


Ora sei più tranquilla?????

Ciaooooooooooooooooooooo



 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #4 il: 08 Giugno 2009, 20:25:01 »
...io mi ricordo che joym era una peste, rompeva ogni cosa gli lasciavamo in giro e non, faceva dispetti su dispetti e poi ti guardava con quell'aria come x dirti "chi è stato sto cattivone a fare questo disasrto?"....xò piano piano si è calmata da sola, è ora è un angelo :) non so dirti l'età di preciso xke alla fine è stato graduale,poi credo che dipenda da cane a cane......xo devo dirti che lei è anche stata sterlizzata...non so se può essere dovuto anche a questo ?-?-?
Arianna

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #5 il: 09 Giugno 2009, 09:40:07 »
Mmmmmmmmmm  allora vediamo

Skipper, il nonno 10 anni, se ha voglia da punti a tutti...

Toffee, 5 anni, dovrebbe essere la saggia...ma ancora non lo sa...

Yuma, 4 anni, anarchica dalla nascita, la calma non è iscritta nel suo dna...

Seta, 3 anni e mezzo, è una macchina da guerra.....dolcissima ma lo è

Mirò, 3 anni dovrebbe essere il maschio adulto...ma nessuno glielo ha detto!!!!!!

Frisa, 3 anni, sembra la calma della compagnia...ho detto sembra, in realtà è pronta a tutto

Yara e Maya 2 anni....assolutamente incontenibili

Happy, Milla e Cleo 19 mesi....la calma???? Non conoscono il vocabolo...

Baloo e Birra 15 mesi...sono cuccioli...esplosivi!!!

Micra quasi 5 mesi...è ancora tutto da scoprire...chiaramente correndo!!!

Ginger e Jocca 85 giorni...che te lo racconto a fare!!!!!

Come vedi sei in buona compagnia....dai a parte gli scherzi intorno ai due/3 anni si calmano un pochino, ma talmente pochino che a volte nemmeno te ne accorgi!!!


Ora sei più tranquilla?????

Ciaooooooooooooooooooooo



 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052



Tiziana sei troooooppppoooo forte!!!!

Fantastico questo post!!!!

E che belli i nuovi nomi che avete dato alle due piccole bellezze!!!!! Mi trasmettono una gioia infinita!!! Bravi!

Un caro carissimo abbraccione a tutti voi

Chiara




staff@golden-forum.it

Offline ClaireandNiso

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #6 il: 09 Giugno 2009, 09:50:01 »
Ciao a tutti,
Samanta mercoledì prossimo compie 1 anno. Sembra ieri che mi sono portata a casa quel cucciolo peloso....
La bambina oltre ad essere bellissima ( amore di mamma...) è anche molto esuberante . E' abbastanza obbediente ma quando le prendono i suoi " 5 minuti " diventa un terremoto . All'addestramento è molto brava e vedo che proprio ne ha bisogno anche per scaricare un pò la sua energia...Secondo la vostra esperienza a che età i golden cominciano a darsi una calmatina ?
saluti
Stefania

Ciao Stefania,
io sono proprietaria di un maschio e immagino ci siano differenze ma per quanto mi riguarda io ho notato una vera a propria trasformazione in Niso quando ha compiuto due anni. Sicuramente ha dato i suoi frutti il mio impegno dell'educarlo, ma ho proprio notato una maggior maturità che si traduceva in maggiore calma, più attenzione e concentrazione. Continua però a non aver totale consapevolezza della sua coda: quando è felice e fa le feste è capace di rovesciare le cose a forza di codate!!! ;-)
Ciaociao

Offline Romeo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.542
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #7 il: 09 Giugno 2009, 09:59:12 »
Bhe, io non mi pronuncio sulla mia belva perchè sapete tutti che peste che è! Anche lui è esuberante, festoso, agitato...
Speravo che con la crescita un pochino si calmasse, ma a leggere il post di Tiziana ho perso le speranze  ;D

PS Tiziana sei favolosa! Ma........ allora si sono aggiunte altre 2 pelosine alla tua banda?????
Milly

Offline paolina

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.995
  • L’essenziale è invisibile agli occhi
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #8 il: 09 Giugno 2009, 10:03:49 »
Troppo forte il "censimento" ..............e io xò ke sono stata a trovarla poxo garantirti xò ke, nonostante l'irrequitezza,  tutto fila "normalmente".........anke lka mia Meggiolin (1 anno appena fatto) col fratello ke sprizza voglia di vivere da tutte le parti, gioca e gioca e gioca e qndo lo infilo nel kennel a riposare riposa anke lei  em_008 em_049 em_053 em_054 paola
Mmmmmmmmmm  allora vediamo

Skipper, il nonno 10 anni, se ha voglia da punti a tutti...

Toffee, 5 anni, dovrebbe essere la saggia...ma ancora non lo sa...

Yuma, 4 anni, anarchica dalla nascita, la calma non è iscritta nel suo dna...

Seta, 3 anni e mezzo, è una macchina da guerra.....dolcissima ma lo è

Mirò, 3 anni dovrebbe essere il maschio adulto...ma nessuno glielo ha detto!!!!!!

Frisa, 3 anni, sembra la calma della compagnia...ho detto sembra, in realtà è pronta a tutto

Yara e Maya 2 anni....assolutamente incontenibili

Happy, Milla e Cleo 19 mesi....la calma???? Non conoscono il vocabolo...

Baloo e Birra 15 mesi...sono cuccioli...esplosivi!!!

Micra quasi 5 mesi...è ancora tutto da scoprire...chiaramente correndo!!!

Ginger e Jocca 85 giorni...che te lo racconto a fare!!!!!

Come vedi sei in buona compagnia....dai a parte gli scherzi intorno ai due/3 anni si calmano un pochino, ma talmente pochino che a volte nemmeno te ne accorgi!!!


Ora sei più tranquilla?????

Ciaooooooooooooooooooooo



 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Paolina
Un cane è PER SEMPRE

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #9 il: 09 Giugno 2009, 10:06:37 »
Mmmmmmmmmm  allora vediamo

Skipper, il nonno 10 anni, se ha voglia da punti a tutti...

Toffee, 5 anni, dovrebbe essere la saggia...ma ancora non lo sa...

Yuma, 4 anni, anarchica dalla nascita, la calma non è iscritta nel suo dna...

Seta, 3 anni e mezzo, è una macchina da guerra.....dolcissima ma lo è

Mirò, 3 anni dovrebbe essere il maschio adulto...ma nessuno glielo ha detto!!!!!!

Frisa, 3 anni, sembra la calma della compagnia...ho detto sembra, in realtà è pronta a tutto

Yara e Maya 2 anni....assolutamente incontenibili

Happy, Milla e Cleo 19 mesi....la calma???? Non conoscono il vocabolo...

Baloo e Birra 15 mesi...sono cuccioli...esplosivi!!!

Micra quasi 5 mesi...è ancora tutto da scoprire...chiaramente correndo!!!

Ginger e Jocca 85 giorni...che te lo racconto a fare!!!!!

Come vedi sei in buona compagnia....dai a parte gli scherzi intorno ai due/3 anni si calmano un pochino, ma talmente pochino che a volte nemmeno te ne accorgi!!!


Ora sei più tranquilla?????

Ciaooooooooooooooooooooo



 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052



aiutooooooooooo!!!!!! dove sono quelle buone e dolci goldenine di cui è piena la letteratura cinofila ????????????????? em_050 em_050 em_050
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline liury

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 471
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #10 il: 09 Giugno 2009, 10:18:06 »
A casa mia!

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: la mia piccola scatenata....
« Risposta #11 il: 09 Giugno 2009, 10:49:00 »
Dai su.... certo che quello descritto è il peggio del peggio.....ma seriamente parlando un pò si calmano, e poi io vi ho esposto la situazione di "gruppo" dove come esattamente per i bimbi, una la pensa e il resto la "mettono in pratica" per cui le marachelle sono sempre moltiplicate per più di uno.

Certo prese una o due alla volta anche le mie pesti sono adorabili, tanto che se siamo in passeggiata mi scordo di averle al guinzaglio tanto sono tranquille e docili, è chiaro che la situazione cambia in base al numero di "menti in libertà".

Ti posso assicurare però che al momento di lavorare con me, sono davvero spettacolari, e attente a me e a niente altro....oltre ai bocconcini si intende!!!

Quindi tranquilli, in fondo anche loro hanno bisogno di spazi di follia pura.....ma i momenti di calma esistono....basta avere un pò di pazienza!!!

Ciao ciao


 


Privacy Policy - Cookie Policy