Autore Topic: consiglio per addestramento  (Letto 2711 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

alex78

  • Visitatore
consiglio per addestramento
« il: 04 Giugno 2009, 14:22:20 »
Grazie mille per i vostri consigli.....
Ora che ha fatto 3 mesi è migliorata parecchio... Purtroppo ancora non ho potuto comprare il kennel causa problemi su problemi....
Le cose capitano sempre (e tutti) nei momenti sbagliati.......
Sto riuscendo a non fargli mordere più le mani o magliette usando il no! ma conteporaneamente anche a mio figlio.... é anche lui che la stimola a saltargli addosso e  mordicchiare..... Che fatica..... Piano piano imparano entrambi......
Per il riporto inizia da se e col brava inizia a imparare a fare la qualsiasi compreso la ricompensa.....Ha già imparato a fare pipì e cacca fuori....
"Ferma" inizia a riconoscerlo.....Il "lascia" ancora è da migliorare....Però non so quando devo iniziare per il "seduta" e per il "terra".
Sarà presto o è il momento di iniziare?



Saluti da Yuma e Alex.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: consiglio per addestramento
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2009, 14:31:20 »
Ciao Alex, giocando puoi provare a far fare qualsiasi cosa alla piccola, ma attenzione. ho detto GIOCANDO, lei è davvero ancora piccolina per fissare l'attenzione per parecchio tempo su cose che non la divertano o che in cambio non portino qualcosa di buono....quindi via libera ai giochi, e giocando si può far imparare il seduto il terra e se c'è di mezzo il cibo....anche il rotola e il cerchio infuocato!!!!!!!

Questo periodo serve molto di più a rafforzare il vostro rapporto, e quando lei ti considererà in modo esclusivo il suo punto di riferimento, allora vedrai che l'interazione tra di voi vi permetterà di imparare reciprocamente un sacco di cose.

Ciao ciao

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: consiglio per addestramento
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2009, 15:56:39 »
Che brava che è la tua Yuma!! Il mio Adone ha 4 mesi ormai ma è un pò più "indietro"...

Il seduto l'ha imparato bene, ed anche il "qua la zampa" e x non mordere i pantaloni siamo a buon punto, x le mani invece è un pò più dura.. anche se credo sia difficile x un cucciolo non mordicchiarle giocando!
Il riporto...bhè, qui c'è ancora da lavorare...e con il lascia ancora di più!! Anche con il resta sono di più le volte che non riesce..

in generale per qualche buon bocconcino potrei insegnargli a fare i salti mortali, sopprattutto se gli faccio vedere il macinato di manzo diventa un alunno attentissimo! ma se gli dò qualche comando senza mostragli ricompense ottengo la metà dei risultati..cmq credo sia sicuramente dovuto alla sua tenera età!!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: consiglio per addestramento
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2009, 22:08:20 »
Alex, segui il consiglio di Tiziana, io con Cooper ho sbagliato, ho preteso  subito  troppo da lui, l'ho portato in un campo addestramento che aveva solo 3 mesi e ho trascurato il rapporto....niente di  più sbagliato!!!!!
ora mi ritrovo con un cucciolone di  9 mesi in piena adolescenza, ribelle, che fa  quello che vuole, ma ha imparato tutto...i comandi  dell'addestramento di base li sa, li esegue...... ma quando vuole  lui......gioca con il cucciolo, rinforza con premi e carezze i  comportamenti buoni....non ritrovarti come me , dopo  mesi, a dover recuperare il rapporto con il cucciolo.....mi rendo contro  di aver  buttato  via dei momenti preziosi, che non torneranno più....il mio cane non ha sviluppato la giusta fiducia che dovrebbe avere in me....sono settimane che sto cercando di fargli capire che gli  voglio bene, che non sono  solo una che ordina e pretende......le cose stanno cambiando......ma ci  vuole davvero  tanta, tanta pazienza e tanto  amore.....se fossi stata più amorevole  con lui ora Cooper sarebbe più sereno.
e poi  una  provocazione: attenzione....non ci sono solo i cagnari che allevano cani per  profitto, ci sono anche molti addestratori che addestrano per  profitto.......se proprio devi andare da un addestratore assicurati che abbia una specializzazione in puppy class...cioè che ti  insegni ad interagire con il cane e a insegnargli  le cose giocando...i cuccioli sono troppo sensibili, ma i golden, per via del  loro  carattere ultrabuono, secondo me  lo sono ancora  di  più....stai all'occhio.
Find all you need in your mind.....if you take the time

alex78

  • Visitatore
Re: consiglio per addestramento
« Risposta #4 il: 05 Giugno 2009, 13:53:14 »
Sinceramente noto che sta cambiando parecchio...
La vedo sempre più attaccarsi a me.....
Quando vuole attenzione mi viene a chiamare... mi abbaia... si fa capire molto bene....
Spero che appena farà il richiamo del vaccino ed uscendo fuori sia tutto in discesa....
Non vedo l'ora... Ho una voglia matta di portarla con me ovunque.... (posti appropriati ovvio..)
Spero che il fatto che mi cerca per giocare, per farmi capire cosa vuole e che piangiucchia quando la lascio con mio marito e mio figlio in casa, sia indizio di affiatamento.
Grazie sempre per i vostri consigli...


Alex-Yuma!

Offline Ba (aggiornare e-mail)

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.127
Re: consiglio per addestramento
« Risposta #5 il: 05 Giugno 2009, 22:07:43 »
ma certo che è un indizio  di attaccamento....e poi  ottima idea quella di portarla  ovunque : abituala a qualsiasi   situazione così non ti  cresce fobica o timida....io Cooper l'ho portato in stazione, all'uscita delle scuole, nelle vie affollate di gente in cerca di regali  per natale.......falle fare più esperienze che puoi...i cuccioli sono come spugne....fantastici!!!!
Find all you need in your mind.....if you take the time

 


Privacy Policy - Cookie Policy