Autore Topic: Aggredita da un pit bull  (Letto 7281 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Aggredita da un pit bull
« il: 29 Febbraio 2012, 23:06:40 »
E' una sett che sono senza pc perchè andava malissimo e quindi l'ho fatto formattare!!!
 
Ora vi racconto cosa mi è successo la sett scorsa.......
Io e Mia eravamo felicemente a passeggio, passiamo davanti ad un bar e all'improvviso spunta fuori un pitbull che salta addosso a Mia.
 
Praticamente questo pitbull femmina era dentro al bar senza guinaglio (come se il padrone si potesse anche permettere di tenere libero un cane del genere), mentre sono passata io sfiga vuole è uscito dal bar un signore e il pitbull si è fiondato addosso a Mia.
E' stata una cosa talmente veloce che al momento non mi sono nemmeno accorta di che cane fosse......poi ho messo a fuoco (quel cane lo conosco bene e ogni volta che ci incrociamo ringhia a Mia come un giaguaro) e mi è venuto male!!!!
 
Si è buttato addosso a Mia a tutta velocità puntandola al collo, intanto esce il padrone cerca di recuperare il cane senza successo, Mia urla come una matta (urlava veramente); dopo il primo assalto mi sono resa conto che non le avrebbe fatto niente di grave, però continuava a buttarsi addosso a Mia e in più lei era libera e Mia al guinzaglio.......al momento ho pensato lascio Mia ma poi ho optato per il no perchè passavano le macchine.
 
Insomma il pitbull si è scagliato addosso a Mia 3 volte, non vi dico con che grazia, ma non ha mai cercato di morderla.....la puntava al collo ma solo fisicamente........Mia invece urlava come una matta, cercava di mordere il pitbull e aveva un ghigno da cattiva.....peccato che tutti i morsi di Mia siano andati a vuoto o forse meglio perchè se reagiva il pitbull non so come andava a finire.
 
 
Conclusione non è successo niente e io da pirla ero talmente tanto contenta che fosse finito tutto bene che al momento non ho detto nulla al ragazzo........poi tornando a casa mi è venuto un nervoso che voi nemmeno immaginate!!!!
E' possibile che sono sempre le persone con i cani più problematici ad essere così irresponsabili e deficienti???
E poi pensate che mi abbia chiesto scusa??? Ma va.....è un cretino, se lo rivedo (e prima o poi capita) gli dico tutto quello che quel giorno da stupida non gli ho detto....anche perchè mi hanno raccontato che lui spesso lascia il cane senza guinzaglio e non è la prima volta che succedono queste scene.

          
   

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #1 il: 29 Febbraio 2012, 23:18:31 »
Ma cos'è? La giornata nazionale dei cani cretini lasciati liberi di fare danni in giro?  :o >:(
Che palle...ma perchè dei cani potenzialmente normali come i pitbull vengono sempre e solo presi da cretini fatti e finiti che non li sanno gestire?
Per fortuna non ci sono state ferite nè conseguenze ma sono d'accordo con te di cantargliele a questo qui, dato che hai la possibilità di reincontrarlo. E io valuterei anche di fare una segnalazione ai vigili di zona...di solito su queste cose sono abbastanza rompiballe se vengono allertati...


Offline LucaTO

  • *** Luca - Kiran - Ale ***
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.351
Aggredita da un pit bull
« Risposta #2 il: 29 Febbraio 2012, 23:19:17 »
Cappero.. Ma che succede?? Negli ultimi giorni due belle "aggressioni". Per fortuna niente di grave per Mia solo un comprensibile spavento..

Purtroppo e mi dispiace dirlo vedo sempre più proprietari di Pitbull e affini che si prendono certe libertà proprio perché hanno un cane del genere che difficilmente se le prende. E cosa peggiore che noto più che sovente, molti hanno proprio la faccia goduta nel vedere il proprio cane sopra ad un altro e non sotto, come se l'essere sottomesso ad altri cani sia un disonore.
..poi si lamentano se la razza viene etichettata come violenta.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.308
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #3 il: 29 Febbraio 2012, 23:22:06 »
ma cavolo !!!!
non si può proprio stare tranquilli, eh !!!!
per fortuna Mia non è stata ferita !!!!

sono anche io per dirgliele 4-8-16 al tipo... se vuoi qualche consiglio su cosa dire.... SONO QUIIIIIII....

 :smileys_0231:

staff@golden-forum.it

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #4 il: 01 Marzo 2012, 00:37:33 »
ecco...ti capisco...mi è capitata la stessa identica cosa con Jaco...no comment sulla gente che cresce i cani in questo modo e li lascia liberi di aggirarsi come meglio credono... :arrabbiato:



Offline Vale

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 214
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #5 il: 01 Marzo 2012, 03:58:49 »
No via, e dire che Cassia gioca felice con i pit bull,fra l altro oggi al mare ha giocato con due femmINE amstaff appena conosciute!
Non sono i cani o la razza in particolare ma sono sempre i padroni!!


Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #6 il: 01 Marzo 2012, 08:16:38 »
ommamma il mio più grande incubo..sarò vechia di pensiero e un pò ignorante, ma io sono TERRORIZZATA da pitbull e rott..non ci posso fare niente..e ogni giorno per uscire al giretto devo andare o a dx e passare davanti ad un rott che ruggisce come un leone o a sx dove c'è una pitbull incavolata nera, mio padre con la pitbull anche se tutti sono nei cancelli, le fa annusare, io attraverso di corsa e prego che non sia mai aperto il cancello..un grande abbraccio immagino lo spavento e tantissime coccole alla splendida Mia, io al tuo posto non so cosa avrei fatto al proprietario..


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline samantha2011

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 240
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2012, 09:32:43 »
anche io sono terrorizzata, più di una volta ho fatto solo annusare per far conoscere alla Sam qualche pitbull o amstaff e puntualmente questo hanno abbaiato come matti, e uno ha tentato di aggredirla. E sì che era un cucciola di 8 mesi, ma non aveva nessuna intenzione di giocare, per fortuna li abbiamo separati prima. Ma tanto sono buonissimi. Dicono tutti così i loro padroni, talmente buoni da lasciarli liberi...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2012, 09:41:31 »
Oh cavolo...anche per Mia un altro incontro non tanto piacevole...
L'importante è che la piccola non abbia riportato ferite o eccessivo spavento...
Da quello che ho letto...penso però che...sotto sotto forse era più equilibrato il pitbull del suo proprietario... em_011 em_011



staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2012, 09:50:55 »
Ma cos'è? La giornata nazionale dei cani cretini lasciati liberi di fare danni in giro?  :o >:(
Che palle...ma perchè dei cani potenzialmente normali come i pitbull vengono sempre e solo presi da cretini fatti e finiti che non li sanno gestire?
Per fortuna non ci sono state ferite nè conseguenze ma sono d'accordo con te di cantargliele a questo qui, dato che hai la possibilità di reincontrarlo. E io valuterei anche di fare una segnalazione ai vigili di zona...di solito su queste cose sono abbastanza rompiballe se vengono allertati...

Perché loro non vogliono il cane normale, ma quello da battaglia!  em_046 Fa figo... tipo gladiatore invincibile degli anni 2000  :Gelato:

Cmq è vero, ci ho fatto caso, la maggioranza dei cani tenuti senza guinzaglio sono pitbull!
L'altro giorno stavo portando a spasso in un giardinetto di Firenze il bassotto di mia zia, che si è rotta il braccio sul ghiaccio, e ho incrociato un tizio che aveva un cane dall'aspetto pacifico al guinzaglio e il pitt sciolto (!)  em_049 cmq non è successo nulla, era buono... però il coccolone ti viene lo stesso quando te lo vedi arrivare a tutta randa verso di te

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.336
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #10 il: 01 Marzo 2012, 09:56:19 »
comunque non e' la razza dipede sempre come son stati tirati su, il piu' grande amico dArtu' e' proprio un pittbull
Teo Artu' e Rocky

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #11 il: 01 Marzo 2012, 10:01:32 »
Si infatti avete ragione......spesso sono proprio i cani meno socializzati e più problematici ad essere lasciati liberi di fare ciò che vogliono e questo perchè i loro padroni come non si preoccupano di educarli in maniera corretta, di socializzarli e di tenerli al guinzaglio, ovviamente non si preoccupano nemmeno quando il loro cane "buonissimo" aggredisce un altro povero cane.
 
 
Se a uno di noi, dopo tutto quello che abbiamo fatto per crescere un cane equilibrato, capita che il suo cane si scagli verso un altro, sarebbe la cosa più brutta del mondo e ci faremmo giustamente mille paranoie sull'accaduto........ma daltronde non avremmo altrimenti preso un golden!!!
 
Io sono del parere (e sottolineo che i pitbull mi piacciono molto, anche se non ne prenderei mai uno) che la razza scelta dice molto del proprietario......se una persona decide di avere con se un golden fondamentalmente è "golden" anche lui!!!!!

          
   

Offline Cesca e Mia

  • ......."Il cane possiede la bellezza senza la vanità. La forza senza l'insolenza. Il coraggio senza la ferocia. E tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi " Lord Byron
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.656
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #12 il: 01 Marzo 2012, 10:04:27 »
comunque non e' la razza dipede sempre come son stati tirati su, il piu' grande amico dArtu' e' proprio un pittbull

 
Concordo con te.........però diciamo che è molto più facile sbagliare nell'educazione di un pitbull che in quella di un golden......ed è anche molto più facile per un inesperto avventurarsi nel mondo canino con certe razze di per sè più docili.

          
   

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #13 il: 01 Marzo 2012, 10:33:14 »
Umani deficenti....ce ne sono in giro frotte indefinite!!!!
Di solito sono MASCHI MICROPENICI, che si prendono il cane di una determinata razza per sentirsi più virili...che pena!!!!
 
Si il problema non sono i cani sono gli umani...che di cani non ne capiscono nulla, che li usano, che se ne infischiano di dare un'educazione o di capire cosa il loro cane sta cercando di dire.....che schifo!!!!
 
L'unica cosa positiva è che non sia successo nulla, che il pit non voleva fare del male, e che Mia non abbia ferite....
 
Una coccola e mi raccomando se riesci parla al proprietario del cane, ma anche a quello del bar....nei locali pubblici i cani NON possono stare liberi, esiste una legge per questo....quindi ricordaglielo vedrai che la paura che arrivino i vigili a controllare farà in modo che dica al bulletto che se vuole entrare nel bar deve tenere il suo cane al guinzaglio...

Offline sarasetaorsi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.000
Re:Aggredita da un pit bull
« Risposta #14 il: 01 Marzo 2012, 10:38:21 »
Chissà che spavento!!  em_049 Per fortuna Mia non si è ferita, per il comportamento del proprietario dell'altro cane non ci sono parole...

 


Privacy Policy - Cookie Policy