Autore Topic: Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette  (Letto 5645 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« il: 18 Maggio 2015, 14:27:43 »
Ieri Menta ed io siamo state ad una giornata dedicata ai golden organizzata da un centro cinofilo ferrarese.
In mattinata c'era l' expo amatoriale e nel pomeriggio c'era una gara di rally e una di pista.


Menta avendo 20 mesi ho dovuto iscriverla in libera (non esistendo nelle amatoriali la categoria intermedia) e su 11 femmine ha vinto la sua classe.
Poi invece nello spareggio con il maschio dopo parecchia indecisione da parte del giudice ha vinto il maschio.


Nel pomeriggio ci siamo lanciate nella rally (mai affrontata prima d'ora) e siamo arrivate 2° su circa 30/35 partecipanti


poi ha fatto una garetta di pista ma di quella mi interessava relativamente dato che per le attività che svolgiamo so perfettamente che la signorina ha 1 fiuto eccezionale e che segua una traccia di fegato strusciato per terra non ne ha bisogno....anzi... ma comunque è andata bene anche li, ha preso solo una penalità per aver lasciato la pista 1 volta.


Che dire, sono super soddisfatta perché ci siamo divertite, passando una giornata in compagnia di tante persone e cani (sopratutto golden ma non solo), sono felice che Menta sia stata apprezzata in expo dal giudice (anche se è solo un'amatoriale) ma sopratutto sono felice che insieme siamo riuscite a traslare il lavoro che facciamo a casa o al nostro campo, anche fuori con 300000 distrazioni (cani e odori sopratutto) e che nella rally in cui c'erano 20 step abbia eseguito tutto bene nonostante non avessimo mai fatto un percorso così lungo. Normalmente quegli esercizi li facciamo ogni tanto ma tutti separati. Ma non è tutto, la cosa che mi ha fatto gioire maggiormente è che sono riuscita a tenere Menta in attenzione senza pallina (e ovviamente nemmeno cibo, ma quello nelle preferenze di Menta è decisamente dopo la pallina) e questo significa che con Menta stiamo arrivando ad un livello di collaborazione alto, il giudice dato che c'era anche chi non aveva mai fatto un esercizio con il cane, aveva detto che potevamo usare cibo e quello che volevamo per tenere il cane in attenzione e con la pallina Menta avrebbe vinto a zampe legate dietro la schiena ma di vincere non me ne fregava nulla, volevo proprio vedere a che punto è il nostro lavoro (e per lavoro intendo il nostro rapporto di collaborazione e intesa)...dato il risultato direi che siamo sulla buona strada.


Vi lascio qualche foto:
Menta toelettata in estemporanea sabato pomeriggio mooooolto grossolanamente da me


Questo è il maschio che ha vinto














Offline chiccarose

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.903
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #1 il: 18 Maggio 2015, 14:35:34 »
Bravissima Menta e...bravissima Sofy per l'impegno e la grinta che metti ogni giorno.  :good: :good:

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #2 il: 18 Maggio 2015, 14:52:19 »
BRAVISSIME :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #3 il: 18 Maggio 2015, 14:59:43 »
Bravissime e bellissime! Complimenti per quello che state costruendo!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #4 il: 18 Maggio 2015, 15:09:10 »
MA ottimissimo!!!!!!!!


Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #5 il: 18 Maggio 2015, 15:20:49 »
Brave davvero!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #6 il: 18 Maggio 2015, 15:31:39 »
Brave ragazze, e complimenti Sofy per l'impegno e la dedizione che metti in questa cosa...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.304
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #7 il: 18 Maggio 2015, 15:52:50 »
bravissime ragazze !!!!

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #8 il: 18 Maggio 2015, 17:36:32 »
Grandi applausi Sofy...


Davvero bravissime e sempre in maggior sintonia tra voi...
 :thumbup: :thumbup: :thumbup: em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #9 il: 18 Maggio 2015, 22:06:25 »
bravissime ottima intesa

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.766
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2015, 23:22:10 »
grandi!!!anche noi abbiamo stiamo lavorando con il rinforzo sociale e la differenza si vede eccome, non dipendono da cibo o da giochi, ma dal nostro rapporto....



Offline Mamma Goose

  • "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.966
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2015, 09:09:49 »
Complimentissimi!

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.474
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #12 il: 19 Maggio 2015, 10:36:24 »
Brava Sofy e brava Menta!





Aaron Barbara & Mauro

Offline sere sere

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.620
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #13 il: 19 Maggio 2015, 12:45:58 »

Ma braveeeeeeee :D :D

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Golden & Friend expo amatoriale e piccole garette
« Risposta #14 il: 19 Maggio 2015, 14:50:29 »
Bravissime Sofy e Menta, mi è piaciuto leggere "Che dire, sono super soddisfatta perché ci siamo divertite, passando una giornata in compagnia di tante persone e cani" e mi fa piacere che tu sia soddisfatta della vostra intesa. Brava  em_040


 


Privacy Policy - Cookie Policy