Autore Topic: Iniziato percorso ricerca!  (Letto 16555 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #15 il: 07 Ottobre 2013, 11:15:54 »
ciao anche noi siamo di Brescia, anche il mio collega Fabio Lorini che ha un gatto silvestro (border collie) frequenta il gruppo Lupi della Valverde, noi invece frequentiamo il gruppo della protezione civile Argo di Paderno F.C..
complimenti a te e Mac per il percorso che avete iniziato....

Con i nomi sono un disastro....
Siamo in tanti e non ho ancora conosciuto tutti.
Come si chiama il cane?

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #16 il: 07 Ottobre 2013, 11:19:48 »
Ciao Tofa complimenti perim percorso che avete intrapreso!

Che consigli ti hanno dato per stimolare l'attenzione su di te quado ci sono altri cani? E un po anche il nostro problema..

Devi continuare a richiamarlo (non con il suo nome ma con un altro richiamo), premiarlo TUTTE le volte che ti guarda e fare in modo, sempre con il premio, che non stacchi gli occhi dai tuoi, se fai anche un po' il pagliaccio, e a lui piace, non guasta...
Questo finché non impara ma tieni conto che ieri Mac si è fatto una gran scorpacciata di Wurstel....

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #17 il: 08 Ottobre 2013, 21:38:48 »
Ciao Tofa il gatto silvestro (border collie) del mio collega Fabio si chiama Ziva e si pronuncia Siva :icon_confused:

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #18 il: 08 Ottobre 2013, 23:06:42 »

Ciao Tofa il gatto silvestro (border collie) del mio collega Fabio si chiama Ziva e si pronuncia Siva :icon_confused:

Allora sono Fabio e Cinzia!
Mac e Ziva giocano molto bene insieme.

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #19 il: 09 Ottobre 2013, 21:22:10 »
Buon divertimento, mi terrò informato sui progressi di Mac ;D

Offline Cleo

  • Spero di essere il giusto compagno di viaggio nella tua vita...
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 489
    • La pagina di Jasper
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #20 il: 10 Ottobre 2013, 16:15:49 »
Ciao Tofa, anche io sono di Brescia sai dirmi se il corso è ancora aperto alle iscrizioni, in che giorni si fa, orari ecc.?? Saremmo interessati anche noi a fare qualcosa insieme... ultima domanda, ho sentito dire (non so se vero o priva di fondamento) che nella p.c. usano metodi un pò rudi per addestrare i cani è vero oppure sono solo legende metropolitane?
Grazie.

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #21 il: 10 Ottobre 2013, 22:43:36 »
Ciao Tofa, anche io sono di Brescia sai dirmi se il corso è ancora aperto alle iscrizioni, in che giorni si fa, orari ecc.?? Saremmo interessati anche noi a fare qualcosa insieme... ultima domanda, ho sentito dire (non so se vero o priva di fondamento) che nella p.c. usano metodi un pò rudi per addestrare i cani è vero oppure sono solo legende metropolitane?
Grazie.

Questo gruppo utilizza il metodo "gentile", altri non ne ho idea.
Io vado solo la domenica mattina dalle 7,30 alle 12 ma so che ci sono anche altri giorni.
Per informazioni puoi contattare il gruppo via mail o se preferisci posso chiedere io domenica.

Offline LolaeDock

  • Lizzy :)
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.296
  • I wish you were here!
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #22 il: 11 Ottobre 2013, 11:10:49 »
grande Tofa!!!complimentoni anche al fantastico Mac....vi rivediamo a Druogno??


Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #23 il: 11 Ottobre 2013, 11:15:25 »
Complienti davvero!!!!! ^-^ ^-^  Anche a me piacerebbe tantissimo..avevo iniziato ma poi causa orari lavorativi incompatibili ho dovuto rinunciare :-[


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #24 il: 11 Ottobre 2013, 20:52:27 »

grande Tofa!!!complimentoni anche al fantastico Mac....vi rivediamo a Druogno??

Per noi è un po' complicato partecipare al raduno...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #25 il: 11 Ottobre 2013, 20:58:49 »
Seconda giornata.

Mac si è ben comportato ricordandosi fin da subito che per avere il premio deve abbaiare in fase di stimolo dimostrando di saper distinguere bene i comportamenti da tenere nei due diversi ambienti (casa e campo addestramento) perché a casa, quando abbaia, lo ignoriamo.
Ha fatto la ricerca del figurante senza vedere in precedenza il luogo in cui si era nascosto e l'ha trovato subito.

Per quanto riguarda l'obbedienza dobbiamo lavorarci un po' anche perché lui non è abituato ad eseguire esercizi (se pure semplici) in presenza di altri cani mentre oggi ad un certo punto eravamo tutti insieme nello stesso campo (circa 15 cani) e non è stato semplice avere sempre la sua attenzione.

Grande successo per la salita in macchina invece! Per la prima volta è saltato nel baule da solo ed è entrato nella gabbia alla prima richiesta con un solo bocconcino come "esca" :D


Grandi applausi!!!


Bravissimo Mac!!!


 em_040 em_040 em_040 em_040



staff@golden-forum.it

Offline Tofa

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 375
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2013, 20:16:30 »
Terzo incontro:
Abbiamo lasciato il campo e siamo andati in un bosco sulle colline dove anche con con Mac ed un'altra lupa che ha iniziato da poco, abbiamo fatto una prova di ricerca in campo aperto.
Il figurante ha stimolato Mac dandogli un bocconcino e poi si è allontanato di circa 30 mt per poi svoltare a dx fuori dal campo visivo del cane e si è nascosto dietro un albero a circa 50 mt da noi.
Ho lasciato il cane e l'ha trovato senza esitare sulla pista da seguire.
Altra prova positiva.
Mi piace! E anche Mac sembra molto felice di questa nuova attivitá.
Alla prossima...

Offline belle e sebastien

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.313
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2013, 20:49:45 »
Bravissimi.....è una cosa che mi piacerebbe....fare qualche attività con Seb!!!!
Antonella, Maurizio, Belle e Seb

Offline pelone

  • Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.818
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #28 il: 13 Ottobre 2013, 20:53:32 »
Bravo Mac continua così :good: :good: :good: :good: :good: :good: :good:

Offline LaNostraKyra

  • Lei....La Nostra MERAVIGLIA....
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 388
Re:Iniziato percorso ricerca!
« Risposta #29 il: 14 Ottobre 2013, 10:56:16 »
Terzo incontro:
Abbiamo lasciato il campo e siamo andati in un bosco sulle colline dove anche con con Mac ed un'altra lupa che ha iniziato da poco, abbiamo fatto una prova di ricerca in campo aperto.
Il figurante ha stimolato Mac dandogli un bocconcino e poi si è allontanato di circa 30 mt per poi svoltare a dx fuori dal campo visivo del cane e si è nascosto dietro un albero a circa 50 mt da noi.
Ho lasciato il cane e l'ha trovato senza esitare sulla pista da seguire.
Altra prova positiva.
Mi piace! E anche Mac sembra molto felice di questa nuova attivitá.
Alla prossima...


Bravissimi! Complimenti... :D Andate Fortiiiiii ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy