Autore Topic: test CAE1  (Letto 13053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:test CAE1
« Risposta #30 il: 22 Luglio 2013, 11:24:31 »
Mah, ho letto ieri le prove ma sono tutte cose che non perturbano minimamente Tweety. Solo il passaggio del cane potrebbe essere problematico perché vuole di sicuro giocare. I video però li cerco.
Comunque a settembre lo faccio di sicuro. E dopo misuro il mio guinzaglio che è uno di quelli con moschettoni ma non so se arriva a 3m.
Grazie mille.

Offline collasso

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 838
Re:test CAE1
« Risposta #31 il: 22 Luglio 2013, 11:30:46 »
ci vorrebbe anche la prova del passaggio del bambino con panino/gelato......
sarebbe una strage.........un passerebbe nessuno!!

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:test CAE1
« Risposta #32 il: 22 Luglio 2013, 11:35:52 »
ci vorrebbe anche la prova del passaggio del bambino con panino/gelato......
sarebbe una strage.........un passerebbe nessuno!!

Noooo, Tweety è abituata, cammina a fianco del passeggìno con mia figlia che le tiene la focaccia sotto al naso e non gliela prende o lecca, a meno che non le venga chiaramente data.

Ho guardato un paio di video maaaaaa, le prove vengono sempre fatte tutte in fila? Nel senso, stai li con il cane inchiodato e le situazioni si susseguono?
E, inoltre, è ammesso avere leccornie in tasca?

Comunque ne parlerò anche con l'educatore e faremo un po' di esperimenti dopo le vacanze.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:test CAE1
« Risposta #33 il: 22 Luglio 2013, 12:25:16 »
Le prime volte potevi avere i premi in tasca.. :icon_confused: :icon_confused:
Adesso credo che i criteri si siano un po' ristretti e poi molto è lasciato alla discrezionalità del giudice..
In generale il CAE1 è semplice per cani come i retriever, ovvio che certe situazioni con un cane fobico  o uno da difesa non sono così semplici.. Ma d'altronde l'obiettivo di questo patentino è quello di dire che il tuo cane in città non è un cane problematico, che è perfettamente adattato alle tipiche situazioni cittadine...


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:test CAE1
« Risposta #34 il: 22 Luglio 2013, 12:28:40 »
Posso sempre tenere i würstel in tasca fino a poco prima e poi eliminare il corpo del resto ma l'odore resta  ^-^.
L'unica cosa che ci manderebbe in crisi, ma vedo che non c'è, è il passaggio GATTO.
Confermi che è tutto così in sequenza? Fatto così mi pare perdi più semplice perché tanto il cane la concentrazione la dovrebbe già avere mentre se fra un esercizio e l'altro vaghi e cammini magari si distrae.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:test CAE1
« Risposta #35 il: 22 Luglio 2013, 12:37:57 »
Sì la parte che riguarda gli esercizi in cui il cane deve rimanere fermo è fatta in sequenza..
Comunque , come ti dicevo nelle prime prove ho visto PT che volevano avventarsi addosso al tipo in bici e che abbaiavano continuamente..... assolutamente fuori controllo!!!


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:test CAE1
« Risposta #36 il: 22 Luglio 2013, 12:43:02 »
Ma dai, pensa che sono proprio gli esercizi che mi faceva fare l'addestratrice di prima quando feci il corso di ubbidienza con il ridgeback. Anche se noi li facevamo al guinzaglio con cane in movimento oppure libero quando era diventato bravo. Andavamo nella ciclabile e mi creava le situazioni più impensabili.
Non sapevo proprio che esistesse questo brevetto. Grazie delle info.

Offline Lussy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.213
Re:test CAE1
« Risposta #37 il: 22 Luglio 2013, 12:46:58 »
Si,le prove sono in sequenza .È permesso dare comandi al cane ma non premi.
A noi il guinzaglio l'hanno prestato loro.Comunque per cani ben socializzati non è difficile. :) :)


Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:test CAE1
« Risposta #38 il: 22 Luglio 2013, 14:16:33 »
Nn vedo particolare difficoltà. Ma devono stare a distanza della lunghezza del guinzaglio? Comunque proverò alla prima occasione ma visto che in genere lascio il guinzaglio semplicemente a terra con su posata magari la mia borsa che certo non è pesante ma solo un segno, oppure è abituata stare fuori dai negozi in strada accanto al passeggìno vuoto e non si è mai mossa, non credo sia problematico.
Sarà pure divertente. Grazie per avermi fatto scoprire questa cosa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy