Autore Topic: Aiuto accoppiamento  (Letto 6965 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline mabatta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Aiuto accoppiamento
« il: 30 Gennaio 2012, 21:06:01 »
Ciao possiedo un Golden Retriever di nove anni di nome Artù e sto cercando una compagna per lui. Artù è molto buono e affettuoso, come tutti i Golden del resto, e per quanto riguarda la salute stà benissimo e lo è sempre stato. Possiede pedigree (ha un'ottima genealogia) ed è esente da displasia all'anca. Mi sono rivolta a più di un veterinario perchè avevo paura che, data l'età, nn fosse più in grado di coprire la femmina ma fortunatamente mi hanno sempre detto che fisicamente il cane stà bene e non dovrebbe avere alcun problema. Desidererei molto farlo accoppiare perchè vorrei tenermi uno dei suoi cuccioli... Se qualcuno ha o conosce qualcuno che possiede un Golden femmina disponibile sarei veramnte felice.
Saluti Martina e Artù

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #1 il: 30 Gennaio 2012, 21:11:07 »
Ciao,
non posso aiutarti ma magari potrebbe essere utile sapere il nome del pedigree di Artù
Arianna

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #2 il: 30 Gennaio 2012, 21:16:42 »
Ciao! bellissimo il tuo Artù..ha ragione Joy con il nome del pedigree potresti avere ottime probabilità di trovare una femminuccia! Di dove siete?  ;)


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline mabatta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #3 il: 30 Gennaio 2012, 22:20:25 »
Scusate l'ignoranza  :o ma cosa intendete per " nome del pedigree"? Comunque sono di Treviso...

Offline beatrix

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.726
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #4 il: 30 Gennaio 2012, 23:21:26 »
Scusate l'ignoranza  :o ma cosa intendete per " nome del pedigree"? Comunque sono di Treviso...


sul pedigree si chiama Artù?? o ha un altro nome...generalmente l'allevamento da nomi in base alla lettera della cucciolata...oppure canzoni...ad esempio la mia allevatrice sceglie un film..e nomina i cuccioli con i titoli delle canzoni di quel film!!!cmq in genere sono più complessi!!


te lo chiedono cosi riescono a vedere sul sito dell'enci i suoi parenti!!



Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #5 il: 31 Gennaio 2012, 11:12:53 »
Ciao Martina...partendo dal presupposto che il tuo pupo sia sanissimo e abbia una buona genealogia ( il nome del pedigree è quello che viene dato dagli Allevatori e viene scritto sul documento) e tralasciando altre considerazioni...9 anni non sono comunque eccessivi per farlo accoppiare?

Ho sempre letto che per un maschio di solito non si superano gli 8 anni...( vedi per problemi legati comunque alla fertilità e alla salvaguardia del suo stato di salute...).
Molti vet mi hanno spiegato che un cane maschio è fecondo per tutta la vita SE è mantenuto in attività...o meglio è molto difficile che un cane che non si è mai accoppiato entro i suoi primi 5 anni sia poi in grado di riprodurre..



staff@golden-forum.it

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2012, 11:16:33 »
D'accordo con Chiara, uno stallone che è sempre stato in attività può continuare a montare anche in tarda età, ma un cane che non si è mai accoppiato difficilmente a 9 anni può iniziare, la fertilità probabilmente non è buona ormai.
Sul fatto se sia una decisione buona per lui, ci sono tante discussioni in questa sezione, di persone che si sono poste lo stesso vostro dubbio. Vi consiglio di cercare nel forum e leggere un po', ci sono sicuramente tanti spunti di riflessione.
Io capisco perfettamente il vostro desiderio, ma siete sicuri che per lui sia la cosa giusta da fare? Sapete a che tipo di conseguenze fisiche e psicologiche va incontro un maschio a cui viene data la possibilità di effettuare una sola monta nella vita e poi più basta?


Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #7 il: 31 Gennaio 2012, 11:31:15 »
D'accordo con Chiara, uno stallone che è sempre stato in attività può continuare a montare anche in tarda età, ma un cane che non si è mai accoppiato difficilmente a 9 anni può iniziare, la fertilità probabilmente non è buona ormai.
Sul fatto se sia una decisione buona per lui, ci sono tante discussioni in questa sezione, di persone che si sono poste lo stesso vostro dubbio. Vi consiglio di cercare nel forum e leggere un po', ci sono sicuramente tanti spunti di riflessione.
Io capisco perfettamente il vostro desiderio, ma siete sicuri che per lui sia la cosa giusta da fare? Sapete a che tipo di conseguenze fisiche e psicologiche va incontro un maschio a cui viene data la possibilità di effettuare una sola monta nella vita e poi più basta?

leggo soltanto adesso....

sono d'accordissimo con Chiara e il "neologismo" Elisa.

staff@golden-forum.it

Offline mabatta

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #8 il: 31 Gennaio 2012, 15:34:20 »
Il cane si chiama Artù anche sul pedigree... cmq ho chiesto a più di un veterinario, xkè anche a me l'età faceva preoccupare, e mi hanno risposto che l'unica difficoltà di un cane di questa età è il fatto che durante l'accoppiamento il cane deve assumere una posizione scomoda che magari un cane di 9 anni non riesce a mantenere... ma il mio veterinario che lo segue da quando è cucciolo mi ha confermato che per lui non dovrebbero esserci problemi...

Offline grace

  • In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.464
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #9 il: 31 Gennaio 2012, 16:11:30 »
anche a me piacerebbe far accoppiare Holly....ma non avendo il pedigree penso di dover lasciar perdere

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #10 il: 31 Gennaio 2012, 16:14:34 »
ma un cagnone di 9 anni lasciarlo tranquillo no?????

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.309
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #11 il: 31 Gennaio 2012, 16:29:20 »
ma un cagnone di 9 anni lasciarlo tranquillo no?????

allora... diciamo che, anche se in modi un pochino bruschi (  :bluto: :biggrin: ) Sofy ha espresso anche il mio parere.
Ci sono veramente tante componenti da tenere in considerazione ed io, a 9 anni, lo lascerei assolutamente tranquillo ( soprattutto per un MIO desiderio ).
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #12 il: 31 Gennaio 2012, 16:33:49 »
allora... diciamo che, anche se in modi un pochino bruschi (  :bluto: :biggrin: ) Sofy ha espresso anche il mio parere.
Ci sono veramente tante componenti da tenere in considerazione ed io, a 9 anni, lo lascerei assolutamente tranquillo ( soprattutto per un MIO desiderio ).
 ;)

 :diablo6jt: ma se sono la persona più dolce e docile al mondo!!!!! :whistling: :whistling:


 :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside: :bastardinside:

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #13 il: 31 Gennaio 2012, 16:34:44 »
cioè.....sarebbe come chiedere ai nonni di farci uno zietto!!!!!
9 anni sono tanti! ma perchè doverlo stressare????
Va beh....poi divento polemica.....
Romina

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re:Aiuto accoppiamento
« Risposta #14 il: 31 Gennaio 2012, 16:36:20 »
Eh appunto...io ho sotto gli occhi l'esempio di alcuni conoscenti che hanno fatto accoppiare il loro anziano boxer sperando in un cucciolo. La monta non è andata a buon fine e la femmina non è rimasta incinta, in compenso il maschio ha sviluppato un comportamento sessuale ossessivo e insano, accentuato dall'età avanzata che già di per sè può rendere i cani ossessivi su certe abitudini. E' stato poi castrato per un tumore al testicolo ma il comportamento si è ormai cronicizzato...ed è ingestibile, fastidiosissimo con le femmine, aggressivo coi maschi...un disastro...

 


Privacy Policy - Cookie Policy