Autore Topic: prima neve..cosa fare?  (Letto 4149 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
prima neve..cosa fare?
« il: 27 Gennaio 2012, 14:00:32 »
Ciao a tutti! Premetto che spero di aver azzeccato la sezione corretta nella quale inserire il nuovo topic.. Allora domani e domenica è prevista neve al nord.. Io vorrei tantissimo far vedere la neve a chucky ma non ho proprio idea di come comportarmi: quanto può stare nella neve, se può correre un pochino e poi ho tanta paura che prenda freddo.. Mi date qualche indicazione o qualche consiglio su come comportarmi? Ricordo a tutti che chucky ha 4mesi e 3settimane quasi.. Attendo vostre risposte nel frattempo un saluto a tutti!

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2012, 14:35:44 »
anche noi l'aspettiamo in grazia la neve !
 
secondo me come in tutte le cose "poco ma buono" cioè poco tempo, 20 minuti o 1/2 ora al massimo se ci si muove
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2012, 14:43:46 »
Ciao! Come ti ha già detto di sopra poco ma buono andrà benone! Io sono recentemente stata in val d'aosta con la mia bimba e l'ho lasciata correre nei montoni di neve si divertiva ad affondare e tornare su ma ha due anni e comunque nei "montoni" l'ho lasciata poco per non fare sollecitare troppo i movimenti..ti ricordo però che dopo 10 minuti di corsa arriva da me tutta traballante perchè aveva la neve infilata nei polpastrelli che aveva aperto come se nuotasse, la neve si è ghiacciata e attaccata al pelo e non camminava più se non con fatica ^-^ io ci ho riso su e le ho tolto il ghiaccio ma attenzione alle zampotte del tuo cucciolo! e buon divertimento!!


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2012, 14:47:10 »
Ciao Valentina, come ha scritto Fede è sempre necessario usare il buon senso...

Chucky è ancora piccolo e le sue articolazioni stanno crescendo quindi il correre troppo (soprattutto nella neve fresca dove si affonda o dove al contrario si scivola) non è salutare...

Secondo me quindi se il piccolo sta con te e insieme fate delle brevi passeggiate su neve ben battuta non ci dovrebbero essere problemi...

Per quanto riguarda il discorso "freddo" molto dipende dalla temperatura della giornata, ovvero se c'è il sole o meno..

Quello che al piccolo potrebbe far male sono gli sbalzi repentini di temperatura, o il rimanere con il pelo bagnato fradicio una volta terminata l'attività...
Puoi proteggergli le zampotte con una pomata apposita tipo Winterpad controllando spesso che sotto le dita non si formino le palline di neve ghiacciata...
Se ci fosse sole intenso e vento anche il tartufone può essere protetto da pomate contenenti filtri solari come l'Elastopad...



staff@golden-forum.it

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2012, 14:53:05 »
Grazie mille a tutti! Allora andrò a comprare le creme (vanno bene anche da spalmare come prevenzione sui gomiti per i calli?)! E poi starà poco sulla neve! Ma posso asciugarlo con il phon una volta rientrati?

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2012, 14:57:41 »
L'Elastopad va molto bene anche per le callosità sui gomiti... ;) ;)

Per asciugarlo prima di usare il phon puoi aiutarti con il panno in microfibra o con degli asciugamani appositi per lui...in questo modo il phon servirà solo da "passata" finale



staff@golden-forum.it

Offline valentina92

  • Vale&chucky..
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 740
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2012, 14:59:24 »
va bene! Chissà che faccia farà non appena vedrà la neve:) Grazie ancora..

Offline giusy

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.823
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #7 il: 29 Gennaio 2012, 23:23:45 »
Brava Valentina...avevo i tuoi stessi dubbi!!! Solo che come primo gg mi sa' che ho esagerato...ma non avevo mai visto meggy cosi' felice, ha corso per 40 minuti, facendo le soste per riprendere fiato.....ho fatto davvero fatica riuscire a riprenderla per trascinarla a casa


url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #8 il: 30 Gennaio 2012, 10:32:08 »
Ciao a tutti! Premetto che spero di aver azzeccato la sezione corretta nella quale inserire il nuovo topic.. Allora domani e domenica è prevista neve al nord.. Io vorrei tantissimo far vedere la neve a chucky ma non ho proprio idea di come comportarmi: quanto può stare nella neve, se può correre un pochino e poi ho tanta paura che prenda freddo.. Mi date qualche indicazione o qualche consiglio su come comportarmi? Ricordo a tutti che chucky ha 4mesi e 3settimane quasi.. Attendo vostre risposte nel frattempo un saluto a tutti!

Tiche ha visto la neve a due mesi, appena è arrivata a casa. Ho dovuto metterle il cappottino per uscire fino ai due mesi e mezzo, poi iniziava a crescergli il bel pelo e aveva caldo. Non la lasciavo troppo tempo nella neve a giocare perchè sembrava davvero una pazzoide, e dovevo stare molto a non fargliela mangiare sennò cagarella assicurata... Ma per il resto vederla giocare nella neve è davvero uno spettacolo!!!

Offline Vale & Molly

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.489
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #9 il: 30 Gennaio 2012, 11:10:51 »
Evelin ciao!! Come sta la tua piccolina? è meravigliosa! aspetto di vedere qualche foto!! fine OT, confermo che anche alla mia il primo giorno sulla neve ha avuto la cagarella dopo averla solo assaggiata..ed eravamo in montagna..l'ha avuta tutto il giorno e faceva anche dei ruttini da cavernicolo ^-^ ^-^


Ogni volta che ti penso, spero che lassù qualcuno ti dia una carezza..

Offline evelin

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 277
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #10 il: 30 Gennaio 2012, 18:25:25 »
Evelin ciao!! Come sta la tua piccolina? è meravigliosa! aspetto di vedere qualche foto!! fine OT, confermo che anche alla mia il primo giorno sulla neve ha avuto la cagarella dopo averla solo assaggiata..ed eravamo in montagna..l'ha avuta tutto il giorno e faceva anche dei ruttini da cavernicolo ^-^ ^-^

Per non andare troppo OT ti ho scritto una mail!!! kissone

Offline Vale_Sid

  • Chi non ha mai posseduto un cane, non può sapere che cosa significhi essere amato.
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.379
Re:prima neve..cosa fare?
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2012, 08:36:50 »
Anche noi abbiamo portato Sid sulla neve e si è divertito troppo. 15-20 minuti e poi su in casa. Il problema però adesso è il ghiaccio. Almeno qui a Bologna fa un gran freddo e la neve è diventata una lastra ghiacciata.
Figuriamoci lui non vede l'ora di uscire ma ho paura che sul ghiaccio possa scivolare (so che sono pesante ma è per la solita paura della displasia....   em_045 em_045 em_045).



 


Privacy Policy - Cookie Policy