Autore Topic: Condrogen  (Letto 4038 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Condrogen
« il: 29 Novembre 2011, 15:15:25 »
Quando un pò di giorni fa abbiamo fatto fare le lastre definitive alla mia Lana ci hanno consigliato di darle il condrogen fino all'età di due anni quando completerà lo sviluppo osseo. Vorrei un pò di informazioni su questo farmaco e sapere cos'è, a che serve ecc.
Grazie in anticipo a tutti!


Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Condrogen
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2011, 17:47:04 »
ti allego il link della pagina del prodotto dove puoi trovare le caratteristiche di questo condroprotettore
 
http://www.innovet.it/?pid=2&prd_az=sr&prd_v=2
 
ci sono altri topic in cui si parla di questi prodotti nella sezione malattie genetiche che sicuramente ti chiariranno vari dubbi
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Condrogen
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2011, 18:04:35 »
Il Condrogen è un condroprotettore contiene infatti Glucosamina ( sostanza coinvolta nella produzione dei glicosaminoglicani, fondamentali per la cartilagine)  e Condroitin Solfato (polisaccaride che contribuisce a rendere elastica la cartilagine e ne inibisce la degradazione da parte degli enzimi elastasi e ialuronidasi).

I condroprotettori sono quindi sostanze che fornendo alle articolazioni sostanze in grado di "manutenerle" e "ripararle" svolgono un'importantissima funzione protettrice..

Possono essere somministrati quindi a scopo preventivo dai tre mesi fino all'anno di vita del cane ( fino all'esecuzione della lastra definitiva) o a scopo curativo/ riparativo ( terapia ciclica) in caso di artrosi o di altre patologie che colpiscono le articolazioni dei pupi..

Nello specifico il Condrogen contiene
Glucosamina: 200mg/ cpr
Condroitin : 100 mg/cpr

mentre il Condrogen XL
Glucosamina : 400 mg/cpr
Condroitin: 200mg/cpr

In commercio esistono comunque prodotti con concentrazioni maggiori di principio attivo ( vedi Cosequin, Superflex, CoseflexDs)...e generalmente se il pupo non ha problemi..( lastre preventive e definitive che certificano una situazione di normalità) vengono appunto sospesi dopo aver eseguito le lastre definitive...( lo sviluppo osseo è comunque terminato).



staff@golden-forum.it

Offline ciocca

  • IL MIO AMORE LANA!!
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 676
Re:Condrogen
« Risposta #3 il: 30 Novembre 2011, 14:57:10 »
Grazie per le info , ora ho capito meglio.


Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Condrogen
« Risposta #4 il: 10 Gennaio 2013, 09:57:09 »
Ma un ciclo di condrogen quanto dura??
Elisa e shila <3

Offline ginger

  • GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.461
Re:Condrogen
« Risposta #5 il: 10 Gennaio 2013, 16:39:34 »
Circa 90 giorni.
 
Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline sheila500

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 758
Re:Condrogen
« Risposta #6 il: 10 Gennaio 2013, 17:10:36 »
Circa 90 giorni.
 
Fede
Graziee!!!
Elisa e shila <3

 


Privacy Policy - Cookie Policy