Autore Topic: DOG TRAINING(DAL cORRIERE DELLA SERA)CHISSA' SE LO RIPROPORRANNO  (Letto 1302 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.360
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Dog training via web? Yes we can(e) Educare gli amici a quattro zampe con le videolezioni sul metodo Think Dog: un approccio fuori dall'ordinario       Il bilancio dell'iniziativa
Dog training via web? Yes we can(e)
Educare gli amici a quattro zampe con le videolezioni sul metodo Think Dog: un approccio fuori dall'ordinario
Angelo Vaira
MILANO - Con la puntata dedicata al cane alle prese con le insidie e le opportunità della vita in città, si è concluso il ciclo di quindici videolezioni con cui Angelo Vaira, educatore cinofilo e autore del metodo Think Dog, ha illustrato ai lettori un diverso punto di vista sull'educazione dei propri amici a quattro zampe. Le puntate possono essere riviste raggiungendo la pagina che le raccoglie tutte dal link che trovate in questa pagina e nell'home page di Corriere Animali. Di seguito pubblichiamo un intervento dello stesso Angelo Vaira a chiusura dell'iniziativa.
***
Quindici puntate tutte d’un fiato (rivedile QUI) che hanno raccolto grande entusiasmo dal pubblico. Quando ho saputo che avrei collaborato con il Corriere.it non stavo nella pelle: avrei dato voce ad un sistema collaudato in oltre dieci anni di duro lavoro, rivolgendomi a milioni di visitatori! Non potevo che essere onorato per questo privilegio.
LEZIONI IN PILLOLE - Lo ammetto, all’inizio non pensavo che pillole di tre o quattro minuti potessero aiutare a risolvere i problemi con i cani a casa, ma mi sono dovuto ricredere. Abbiamo raccolto numerose testimonianze entusiastiche. Come quella di Noemi, che mi ha scritto: «Per la mia boxerina questi esercizi sono stati molto utili! Era perennemente agitata, non si controllava con niente e nessuno, lavorando di naso invece ho notato che si stanca molto e deve ragionare con la sua testolina!». O quella di Pohol: «Sono troppo felice e non me lo aspettavo proprio. Il cane della mia ragazza, Napo, un Golden non tornava nemmeno se lo chiamavi in giardino. Non sempre almeno. Adesso dopo aver messo in pratica "questo video" anche quando Napo in campagna gioca con altri cani, ritorna subito e scodinzolando come un matto!»
FUORI DALL’ORDINARIO - Rappresentando l’organizzazione ThinkDog, composta da persone impegnate a diffondere questo nuovo approccio - prima fra tutte l’amica e collega Daniela Malagoli - mi dichiaro enormemente soddisfatto del lavoro. Questo progetto è stato decisamente fuori dall’ordinario per diversi aspetti tra cui l’alta fruibilità delle lezioni via web e per via del fatto che ogni video lezione avesse contenuti potenti raccontati in pochi minuti.
GIOCO DI SQUADRA - L’atmosfera ha fatto il resto e per questo è d’obbligo che ringrazi Daniela Cardini ed il suo team di lavoro: mi hanno insegnato molte cose e senza di loro il progetto non sarebbe mai nemmeno partito. Poi ci sono Paolo Forestale e Francesca De Isabella, che hanno saputo inserirsi nelle ultime due puntate. Infine Stefania Caelli che si è occupata della parte più pesante - organizzazione e produzione - con gentilezza e dedizione. Ho debito di riconoscenza verso tutti loro. Grazie per avermi permesso di aiutare un così grande numero di cani! Angelo Vaira
Teo Artu' e Rocky

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:DOG TRAINING(DAL cORRIERE DELLA SERA)CHISSA' SE LO RIPROPORRANNO
« Risposta #1 il: 08 Novembre 2011, 14:45:01 »
Grazie Maurizio per il contributo...anche Roby le aveva postate ma non so se eravamo arrivati fino alla 15 puntata...

Qui, cliccando su"Rivedibile QUI" le possiamo trovare tutte...



staff@golden-forum.it

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:DOG TRAINING(DAL cORRIERE DELLA SERA)CHISSA' SE LO RIPROPORRANNO
« Risposta #2 il: 08 Novembre 2011, 17:54:26 »
Il nostro "bimbo prodigio" come lo chiamiamo amichevolmente Attilio ed io, sta facendo strada, Angelo è stato il mio esaminatore all'esame da Educatore cinofilo, e Daniela per quello da tecnico BC4Z, ottimo team
 
Bella l'idea, anche se certe cose andrebbero fatte dal vivo e magari con l'aiuto di persone competenti, come lui certo, però per chi non si muove da casa possono essere un valido aiuto....
 
Bravo

 


Privacy Policy - Cookie Policy