Autore Topic: condroprotettori  (Letto 178418 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #75 il: 28 Gennaio 2011, 21:53:26 »
...Ciao Gax...facendo una sintesi di questo lungo post...
Cosequin e Superflex 3 di Biovea sono entrambi dei condroprotettori...quindi sono degli ottimi "lubrificanti" per le articolazioni in crescita dei pupi ( scopo preventivo) o possono essere somministrati in corso di patologie artrosiche (scopo curativo) anche in età più avanzata.
Cosequin contiene Glucosamina cloridrato (purezza > 99%) 400 mg - Condroitin Solfato (purezza > 95%) 300 mg

Superflex 3 per 2 compresse al giorno contiene
• Glucosamina: 1500 mg
• Condroitina: 1200 mg
• Metil-Sulfonil-Metano (MSM): 250 mg.


Viste le percentuali...e parlando di cuccioli..si consiglia quindi per il Cosequin una pastiglia al giorno dai 3 mesi fino all'anno di vita,
per il Supeflex  mezza pastiglia al giorno.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!  :)

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: condroprotettori
« Risposta #76 il: 28 Gennaio 2011, 22:05:04 »
...Ciao Gax...facendo una sintesi di questo lungo post...
Cosequin e Superflex 3 di Biovea sono entrambi dei condroprotettori...quindi sono degli ottimi "lubrificanti" per le articolazioni in crescita dei pupi ( scopo preventivo) o possono essere somministrati in corso di patologie artrosiche (scopo curativo) anche in età più avanzata.
Cosequin contiene Glucosamina cloridrato (purezza > 99%) 400 mg - Condroitin Solfato (purezza > 95%) 300 mg

Superflex 3 per 2 compresse al giorno contiene
• Glucosamina: 1500 mg
• Condroitina: 1200 mg
• Metil-Sulfonil-Metano (MSM): 250 mg.


Viste le percentuali...e parlando di cuccioli..si consiglia quindi per il Cosequin una pastiglia al giorno dai 3 mesi fino all'anno di vita,
per il Supeflex  mezza pastiglia al giorno.
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi!  :)

Chiara

Sono sempre più convinto che tu sia la NUMERO UNO!!!

Grazie Chiara mi hai chiarito in poche righe tutto!!!

Io do al mio cucciolo Cerevit Plus da quando aveva due mesi, credi possa essere qualcosa di alternativo oppure dovrei integrarlo con uno di questi condroprotettori?

Grazie ancora!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #77 il: 28 Gennaio 2011, 22:27:02 »
ah ah ah...ma che numero 1  em_004...figurati!!!!

Allora se la composizione di Cervit Plus è questa:
Componenti:
Lievito di birra secco (Saccharomices Cerevisiae); germe di grano stabilizzato; idrolisato proteico-minerale di pesce marino; cartilagine marina polvere; calcio lattato; fosfato bic. biidr. prec.; olio di soia e di enotera; zinco solfato; omega-3; Mg stearato; silice colloidale.
Integrazione (per Kg):
vit: A 1.250.000 U.I.; vit. D3 250.000 U.I.; vit. E (dl alfa-tocoferolo) 12.000 mg; vit. C 12.000 mg; vit B1 600 mg; vit B2 1.000 mg; vit B6 600 mg; vit B12 6 mg; vit PP 1.500 mg; vit F 1.000 mg; vit. H (biotina) 10 mg; acido folico 40 mg.

...vedo la presenza di Glucosamina e Condroitin Solfato...solo in questa dicitura:

IDROLISATO PROTEICO-MINERALE di pesce marino e CARTILAGINE MARINA sono prodotti selezionati dalla lavorazione della pesca oceanica, apportatori di proteine nobili idrolisate, di mucopolisaccaridi quali condroitinsolfato e glucosamina (glucosaminoglicani) e di calcio e fosforo
organici molto assimilabili e presenti nel giusto rapporto.
Pertanto cerevit plus serve anche a proteggere le cartilagini articolari, a prevenire l’artrosi prematura nei cuccioli, soprattutto in quelli di razza grande, a frenare e a ritardare eventuali artrosi del cane anziano......
Ma le quantità???

Conclusioni: secondo me questo prodotto.. non riportando neanche le percentuali esatte di Condroitin Solfato e Glucosamina..e contenendo molti altri ingredienti....è da considerarsi, come d'altronde è scritto in etichetta, più supporto nutrizionale che specifico condroprotettore...ergo...io passerei a utilizzare uno dei due prodotti sopracitati.
Tieni conto che la dose minima giornaliera da somministrare a un cucciolo..dovrebbe essere di 300mg di Condroitin Solfato e 300mg di Glucosamina.

Personalmente posso esprimermi su Cosequin...ottimo condroprotettore...nessun problema di appetibilità, o digeribilità.

Un saluto  :ciao: :ciao: :ciao:

Chiara



« Ultima modifica: 28 Gennaio 2011, 22:34:39 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #78 il: 28 Gennaio 2011, 22:54:33 »
Ottima Chiara!
Come al solito efficiente e precisa...

Confermo che il COSEQUIN è lo strumento di eccellenza per quanto riguarda la somministrazione
di condroprotettori nei cani, cuccioli ed adulti.
Tra tutti i prodotti di uso veterinario, è quello che contiene più principio attivo a pastiglia.
In particolare il Cosequin Taste reperibile in  Italia contiene 400mg di Glucosamina e 300 di condrotin solfato per ogni pastiglia.
Questa è la dose indicata per la somministrazione a titolo preventivo, per un cucciolo a partire dai 3 mesi e fino all'anno di età.

Come spesso accade, i farmaci ad uso veterinario costano molto di più del corrispondente ad uso umano
Anche in qusto caso, non ci si smentisce, e il costo del Cosequin è abbastanza elevato, sopratutto tenendo conto
che lo stesso cosequin, negli USA costa meno di un terzo che da noi.

Usare il SUERFLEX, così ome altri integratori ad uso umano, è un modo per risparmiare un po' (un bel po') di soldini.
Ovviamente la formulazione del Cosequin Taste è specifica per i cani, e la pastiglia è appetibile ed in genere molto gradita, per cui si può somministrare come premietto, senza difficoltà, mentre i prodotti ad uso umano, spesso sono pastiglie, compresse o capsule, decisamente meno appetibili ed occorre industriarsi per farle assumere al nostro peloso.
Personalmente ai nostri cani le mettiamo insieme alle crocchette, e se lo sbafano senza accorgersene , a volte alcuni soggetti più smalizati, lo scartano, ed  allora si usa il "trucco della sottiletta" ed il gioco è fatto.

:-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline luckar

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 41
Re: condroprotettori
« Risposta #79 il: 28 Gennaio 2011, 23:17:47 »
Usare il SUERFLEX, così ome altri integratori ad uso umano, è un modo per risparmiare un po' (un bel po') di soldini.
Ovviamente la formulazione del Cosequin Taste è specifica per i cani, e la pastiglia è appetibile ed in genere molto gradita, per cui si può somministrare come premietto, senza difficoltà, mentre i prodotti ad uso umano, spesso sono pastiglie, compresse o capsule, decisamente meno appetibili ed occorre industriarsi per farle assumere al nostro peloso.
Personalmente ai nostri cani le mettiamo insieme alle crocchette, e se lo sbafano senza accorgersene , a volte alcuni soggetti più smalizati, lo scartano, ed  allora si usa il "trucco della sottiletta" ed il gioco è fatto.

Scusa kaffa, ma al di là della questione economica, cosa ne pensi del superflex? Probabilmente sarà meno appetitoso e più difficile da somministrare del cosequin, ma le sostanze che contiene non sono le stesse, se non più consistenti (infatti Chiara diceva in un post precedente di spezzarle a metà)?
Cioè, la funzione che svolge il cosequin alla fine non è la stessa dell'altro?
Ciao grazie
Luca
« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 01:24:59 da kaffa »

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #80 il: 29 Gennaio 2011, 01:27:06 »
Scusa kaffa, ma al di là della questione economica, cosa ne pensi del superflex? Probabilmente sarà meno appetitoso e più difficile da somministrare del cosequin, ma le sostanze che contiene non sono le stesse, se non più consistenti (infatti Chiara diceva in un post precedente di spezzarle a metà)?
Cioè, la funzione che svolge il cosequin alla fine non è la stessa dell'altro?
Ciao grazie
Luca

E' esattamente così....
una pastiglia contiene 750di glucosamina +600 di condtotin
Spezzandola in 2 ottieni all'incirca una compressa d cosequin
in più contiene anche MSN che è un antiinfiammatorio e male non fa di certo.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: condroprotettori
« Risposta #81 il: 29 Gennaio 2011, 14:15:40 »
ah ah ah...ma che numero 1  em_004...figurati!!!!

Allora se la composizione di Cervit Plus è questa:
Componenti:
Lievito di birra secco (Saccharomices Cerevisiae); germe di grano stabilizzato; idrolisato proteico-minerale di pesce marino; cartilagine marina polvere; calcio lattato; fosfato bic. biidr. prec.; olio di soia e di enotera; zinco solfato; omega-3; Mg stearato; silice colloidale.
Integrazione (per Kg):
vit: A 1.250.000 U.I.; vit. D3 250.000 U.I.; vit. E (dl alfa-tocoferolo) 12.000 mg; vit. C 12.000 mg; vit B1 600 mg; vit B2 1.000 mg; vit B6 600 mg; vit B12 6 mg; vit PP 1.500 mg; vit F 1.000 mg; vit. H (biotina) 10 mg; acido folico 40 mg.
...vedo la presenza di Glucosamina e Condroitin Solfato...solo in questa dicitura:
IDROLISATO PROTEICO-MINERALE di pesce marino e CARTILAGINE MARINA sono prodotti selezionati dalla lavorazione della pesca oceanica, apportatori di proteine nobili idrolisate, di mucopolisaccaridi quali condroitinsolfato e glucosamina (glucosaminoglicani) e di calcio e fosforo
organici molto assimilabili e presenti nel giusto rapporto.
Pertanto cerevit plus serve anche a proteggere le cartilagini articolari, a prevenire l’artrosi prematura nei cuccioli, soprattutto in quelli di razza grande, a frenare e a ritardare eventuali artrosi del cane anziano......
Conclusioni: secondo me questo prodotto.. non riportando neanche le percentuali esatte di Condroitin Solfato e Glucosamina..e contenendo molti altri ingredienti....è da considerarsi, come d'altronde è scritto in etichetta, più supporto nutrizionale che specifico condroprotettore...ergo...io passerei a utilizzare uno dei due prodotti sopracitati.
Tieni conto che la dose minima giornaliera da somministrare a un cucciolo..dovrebbe essere di 300mg di Condroitin Solfato e 300mg di Glucosamina.Personalmente posso esprimermi su Cosequin...ottimo condroprotettore...nessun problema di appetibilità, o digeribilità.
Un saluto  :ciao: :ciao: :ciao
Ciao Chiara, grazie ancora, ma secondo te posso dargli il Cerevit e poi il Cosequin, oppure posso darglieli insieme?

Grazie mille




« Ultima modifica: 29 Gennaio 2011, 14:53:50 da ChiaraMamo »

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #82 il: 29 Gennaio 2011, 15:14:47 »
Ciao Gabriele, guarda personalmente non ho mai avuto bisogno di dare a Red un supporto nutrizionale, mentre l'utilizzo di ottimi condroprotettori è fortemente consigliato durante la crescita.

Ipotizzando che l'alimentazione del tuo piccolo sia già di alto livello, quindi in grado di apportare, da sola, tutti i nutrienti di cui ha bisogno, io comincerei da subito a fare uso del Cosequin, (condroprotettore che ti assicura il corretto livello minimo giornaliero di Condroitin Solfato e Glucosamina), sospendendo il Cerevit.

Questo comunque è solo il mio pensiero, senti sempre cosa ti consiglia il vet o il tuo allevatore.

Un caro saluto
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: condroprotettori
« Risposta #83 il: 29 Gennaio 2011, 16:09:29 »
Ciao Gabriele, guarda personalmente non ho mai avuto bisogno di dare a Red un supporto nutrizionale, mentre l'utilizzo di ottimi condroprotettori è fortemente consigliato durante la crescita.

Ipotizzando che l'alimentazione del tuo piccolo sia già di alto livello, quindi in grado di apportare, da sola, tutti i nutrienti di cui ha bisogno, io comincerei da subito a fare uso del Cosequin, (condroprotettore che ti assicura il corretto livello minimo giornaliero di Condroitin Solfato e Glucosamina), sospendendo il Cerevit.

Questo comunque è solo il mio pensiero, senti sempre cosa ti consiglia il vet o il tuo allevatore.

Un caro saluto
Chiara


Ok, grazie mille. Ma tu daresti al tuo cane il Superflex 3? Oppure preferisci il Cosequin? :)

Ti volevo chiedere un altro consiglio, spero di non assillarti.

Tra un mese mi trasferirò in una villetta in attesa che la mia casetta sia terminata (ristrutturazione). In questa villetta, le camere da letto sono al piano superiore, quindi per arrivarci ci sono due rampe di scale (con 10 gradini ciascuna).

Il mio problema sono le scale  :'(, in quanto nel forum ho letto più volte che far fare le scale ad un cucciolo non è conveniente  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?.

In realtà lui dovrebbe farle solo due massimo tre volte al giorno, quando io non ci sono, poichè mia moglie non riesce proprio ad alzarlo, e la mattina capita che lei deve assentarsi per qualche ora e l'unico posto sicuro dove poterlo lasciare e solo il piano superiore.

Secondo te potrebbe essere dannoso per il cucciolo? Quando ci trasferiremo avrà 4 mesi e mezzo. Ho letto che sarebbe opportuno non sforzarlo fino al 6° mese...giusto?

Tu mi dirai, ma perchè non lo lasci al piano inferiore? Ti rispondo subito...perchè in questa casa non ci abiterei solo io, ma anche le persone che mi ospitano, quindi ho paura che possa scappare per strada, se inavvertitamente la porta di casa rimanesse aperta.

Poi per la sera nessun problema, tanto torno io e me lo porto in braccio :).

Cosa mi consigli? Magari portarlo al guinzaglio, cosi da non fargli fare le scale velocemente...spero tu possa consigliarmi!!!

Come sempre grazie a te e a tutti coloro che scrivono in questo forum!!!

Buona Domenica.

Saluti dal mio Buddy

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #84 il: 29 Gennaio 2011, 21:19:01 »
Ok, grazie mille. Ma tu daresti al tuo cane il Superflex 3? Oppure preferisci il Cosequin? :)

Come ti ho già scritto, io ho utilizzato il Cosequin Taste, è un condroprotettore ad uso veterinario, quindi molto più idoneo per gusto e appetibilità, per i nostri pupi.
Il Superflex 3 è un integratore ad uso umano, sicuramente molto più conveniente dal punto di vista economico, ma la sua preparazione in compresse o bustine molto meno appetibili per i cani, potrebbe dare qualche problema nell'assunzione.

Se Buddy è un pupo che generalmente non ti dà problemi nel mangiare...e vuoi anche risparmiare un pò...prova con Superflex 3, altrimenti rimani su CosequinTaste  ;)

Ti volevo chiedere un altro consiglio, spero di non assillarti.

Tra un mese mi trasferirò in una villetta in attesa che la mia casetta sia terminata (ristrutturazione). In questa villetta, le camere da letto sono al piano superiore, quindi per arrivarci ci sono due rampe di scale (con 10 gradini ciascuna).

Il mio problema sono le scale  :'(, in quanto nel forum ho letto più volte che far fare le scale ad un cucciolo non è conveniente  ?-?-? ?-?-? ?-?-? ?-?-?.

In realtà lui dovrebbe farle solo due massimo tre volte al giorno, quando io non ci sono, poichè mia moglie non riesce proprio ad alzarlo, e la mattina capita che lei deve assentarsi per qualche ora e l'unico posto sicuro dove poterlo lasciare e solo il piano superiore.

Secondo te potrebbe essere dannoso per il cucciolo? Quando ci trasferiremo avrà 4 mesi e mezzo. Ho letto che sarebbe opportuno non sforzarlo fino al 6° mese...giusto?

Tu mi dirai, ma perchè non lo lasci al piano inferiore? Ti rispondo subito...perchè in questa casa non ci abiterei solo io, ma anche le persone che mi ospitano, quindi ho paura che possa scappare per strada, se inavvertitamente la porta di casa rimanesse aperta.

Poi per la sera nessun problema, tanto torno io e me lo porto in braccio :).

Cosa mi consigli? Magari portarlo al guinzaglio, cosi da non fargli fare le scale velocemente...spero tu possa consigliarmi!!!

Come sempre grazie a te e a tutti coloro che scrivono in questo forum!!!

Buona Domenica.

Saluti dal mio Buddy

Cercando di non andare OT ( si sta parlando di condroprotettori)...come sai già, durante il delicato momento di crescita dei nostri cuccioli, è molto importante mantenere un corretto stile di vita che li preservi da esagerati sforzi, salti, colpi, giochi violenti etc etc ovvero da tutte quelle azioni che potrebbero "danneggiare" le loro delicate articolazioni.
Leggendo la tua situazione, l'ideale sarebbe come sai già, evitare di fargli fare le scale, quindi se si è proprio costretti a farlo sarebbe meglio, finchè il peso ce lo consente, portarlo in braccio.
Se proprio non ci sono altre alternative, sali le scale con lui al piede, piano piano senza fretta, soprattutto quando si scende, quindi visto che Buddy è ancora piccolo.. con il guinzaglio.
Un'idea..non avete pensato all'utilizzo del kennel anche al piano inferiore durante le assenze di tua moglie?
In questo modo non avreste paure riguardo la sua sicurezza, e fareste fare a Buddy molte meno scale al giorno!

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: condroprotettori
« Risposta #85 il: 30 Gennaio 2011, 00:27:42 »
Come ti ho già scritto, io ho utilizzato il Cosequin Taste, è un condroprotettore ad uso veterinario, quindi molto più idoneo per gusto e appetibilità, per i nostri pupi.
Il Superflex 3 è un integratore ad uso umano, sicuramente molto più conveniente dal punto di vista economico, ma la sua preparazione in compresse o bustine molto meno appetibili per i cani, potrebbe dare qualche problema nell'assunzione.

Se Buddy è un pupo che generalmente non ti dà problemi nel mangiare...e vuoi anche risparmiare un pò...prova con Superflex 3, altrimenti rimani su CosequinTaste  ;)

Cercando di non andare OT ( si sta parlando di condroprotettori)...come sai già, durante il delicato momento di crescita dei nostri cuccioli, è molto importante mantenere un corretto stile di vita che li preservi da esagerati sforzi, salti, colpi, giochi violenti etc etc ovvero da tutte quelle azioni che potrebbero "danneggiare" le loro delicate articolazioni.
Leggendo la tua situazione, l'ideale sarebbe come sai già, evitare di fargli fare le scale, quindi se si è proprio costretti a farlo sarebbe meglio, finchè il peso ce lo consente, portarlo in braccio.
Se proprio non ci sono altre alternative, sali le scale con lui al piede, piano piano senza fretta, soprattutto quando si scende, quindi visto che Buddy è ancora piccolo.. con il guinzaglio.
Un'idea..non avete pensato all'utilizzo del kennel anche al piano inferiore durante le assenze di tua moglie?
In questo modo non avreste paure riguardo la sua sicurezza, e fareste fare a Buddy molte meno scale al giorno!

Chiara


Come sempre, grazie per la tua gentilezza e cordialità!!!

Buona domenica!!!

Offline Golda & Ingrid

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 142
Re: condroprotettori
« Risposta #86 il: 30 Gennaio 2011, 11:42:40 »
Chiara approfitto della tua competenza (...e gentilezza!!) per chiederti un consiglio: a Golda (4 mesi per quasi 18 chiletti) diamo 2 condrogen al giorno.
Regge il confronto con il Cosequin in termini di apporto oppure è meglio sostituirlo?
Grazie  ;)



Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: condroprotettori
« Risposta #87 il: 30 Gennaio 2011, 11:56:14 »
Rispondo io...
ai tempi avevo fatto una tabellina con
i vari condroprotettori ad uso veterinario,
il loro contenuto
il quantitativo necessario in pastiglie al giorno e il relativo costo...

sempre "ai tempi" il cosequin era risultato il migliore, spesso di gran lunga il migliore
sopratutto se si acquista la confezione da 240 pastiglie che ha il miglior prezzo "a pastiglia"
tenendo conto che con 240 pastiglie somministrando mezza pastiglia al giorno per i primi 2 mesi
e una pastiglia al giorno per quelli successivi, praticamente con una confezione si arriva all'anno di età o quasi.

Sarebbe bello provare a rifare queta tabllina aggiornata ai prodotti disponibili in questo momento...

Chi mi da una mano? potete partecipare anche solo segnalando:
- che tipo di integratore usate
- i quantitativi A PASTIGLIA di glucosamina e condrotin (mi limiterei a questi 2, ed eventualmente se c'è alll' MSM)
- il numero di pastiglie della confezione
- Il prezzo pagato per la confezione

poi a fare i calcoli e pubblicare la tabellina ci posso pensare io....

AUGH!
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: condroprotettori
« Risposta #88 il: 30 Gennaio 2011, 12:21:27 »
Grande Davide...bellissima idea!  :-*

Ragazzi postate questi dati così da rendere aggiornata e precisa la comparazione!  ;)

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline Gax

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 208
Re: condroprotettori
« Risposta #89 il: 30 Gennaio 2011, 12:58:27 »
Rispondo io...
ai tempi avevo fatto una tabellina con
i vari condroprotettori ad uso veterinario,
il loro contenuto
il quantitativo necessario in pastiglie al giorno e il relativo costo...

sempre "ai tempi" il cosequin era risultato il migliore, spesso di gran lunga il migliore
sopratutto se si acquista la confezione da 240 pastiglie che ha il miglior prezzo "a pastiglia"
tenendo conto che con 240 pastiglie somministrando mezza pastiglia al giorno per i primi 2 mesi
e una pastiglia al giorno per quelli successivi, praticamente con una confezione si arriva all'anno di età o quasi.

Sarebbe bello provare a rifare queta tabllina aggiornata ai prodotti disponibili in questo momento...

Chi mi da una mano? potete partecipare anche solo segnalando:
- che tipo di integratore usate
- i quantitativi A PASTIGLIA di glucosamina e condrotin (mi limiterei a questi 2, ed eventualmente se c'è alll' MSM)
- il numero di pastiglie della confezione
- Il prezzo pagato per la confezione

poi a fare i calcoli e pubblicare la tabellina ci posso pensare io....

AUGH!


Grande Kaffa, attendo con ansia!!! :)

 


Privacy Policy - Cookie Policy