Autore Topic: condroprotettori  (Letto 179411 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #210 il: 01 Giugno 2012, 20:52:18 »


sono andata in un negozio che in teoria sarebbe dovuto essere un rivenditore del  Join Support ma in realtà non lo aveva.
lui mi ha dato il Joint Well dice che si equivalgono.
sulla confezione c'è scritto 2 compresse ( per le persone) come dosaggio va bene anche per i cani giusto??
Contenuto di principi attivi per 2 compresse:
Glucosamina solfato                      500mg
Condroitina solfato                        400mg
MSM (Metil-Sulfonil-Metano)         400mg
Boswelia serrata                            400mg
Acido Ialuronico                             100mg
Salicina                                             80mg
Vitamina C                                     200mg
Vitamina E                                        36mg

Se ogni cp contiene 250mg di Glucosamina e 200mg di Condroitin solfato starei anch'io sulle 2cp/die...
Maya è comunque sempre asintomatica vero?



staff@golden-forum.it

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:condroprotettori
« Risposta #211 il: 01 Giugno 2012, 21:56:40 »

Se ogni cp contiene 250mg di Glucosamina e 200mg di Condroitin solfato starei anch'io sulle 2cp/die...
Maya è comunque sempre asintomatica vero?
si si, fortunatamente si  :) . solo ogni tanto quando sta per qualche ora a dormire per terra, si stiracchia e fa il primo passo un po' più rigido, ma ho visto cani che non hanno nulla alle anche fare la stessa cosa.


pensa che 2 giorni fa, io e lei abbiamo fatto un giro di circa 40 min (faceva molto caldo e lei sembrava stanchissima) avevamo fatto la passeggiata che costeggia il canale ma Maya sotto mia strettissima sorveglianza non era andata a fare il bagno(anche se la voglia era tanta), stavamo uscendo dal sentiero per tornare a casa quando abbiamo incontrato Oliver un golden di 2 anni che Maya adora.
io non avevo fretta e loro avrebbero fatto una passeggiata lungo il canale così abbiamo continuato la passeggiata con loro , appena abbiamo slegato i cani Maya sembrava fosse appena uscita di casa, i miei tentativi di persuaderla a non andare in acqua sono stati inutili. Oliver però la guardava e basta (ha paura dell'acqua) e l'aspettava sul bordo del canale. tutte le volte che Maya riaffiorava iniziavano le corse e i giochi sfrenati.
hanno continuato così per 30 minuti poi siamo tornati indietro (altri 30 minuti).
Oliver ogni 2/3 minuti si sdraiava stanco morto, Maya era in perfetta forma (aveva solo la lingua fuori e .........ed era grigio topo). se Maya avesse fatto come Oliver mi sarei molto preoccupata perché avrei subito pensato che avesse male. invece è stato perfettamente il contrario: Oliver stanco che spesso si sdraiava (Oliver ha le anche e i gomiti perfetti ed è anche più giovane) e Maya arzilla che continuava ad andare su e giù per gli argini del canale anche abbastanza ripidi in alcuni tratti.
Diciamo che per ora mi sento ancora abbastanza tranquilla.


questi episodi mi rincuorano molto perché ultimamente Maya è un po' più mogia di qualche tempo fa e anche quando è in mezzo agli altri cani non gioca più come una volta. Ovviamente la prima cosa a cui penso è: è già adulta e la voglia di giocare è normale che le passi con l'avanzar degli anni, ma poi ogni tanto mi preoccupo pensando: non è che magari ha male????
beh l'altro giorno e anche oggi in realtà (ha giocato tanto con un doberman) ho avuto la conferma che lei non ha male è solo che deve trovare la compagnia di giochi giusta altrimenti preferisce sgranocchiarsi un legnetto  per i fatti suoi. :8) :8)

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #212 il: 01 Giugno 2012, 22:06:25 »
 :good: :good: :good: :smileys_0219: :smileys_0219: fantastica la nostra grande piccola Brooke!!!! :smileys_0272:



staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:condroprotettori
« Risposta #213 il: 02 Giugno 2012, 09:04:53 »
sono andata in un negozio che in teoria sarebbe dovuto essere un rivenditore del  Join Support ma in realtà non lo aveva.
lui mi ha dato il Joint Well dice che si equivalgono.
sulla confezione c'è scritto 2 compresse ( per le persone) come dosaggio va bene anche per i cani giusto??
Contenuto di principi attivi per 2 compresse:
Glucosamina solfato                      500mg
Condroitina solfato                        400mg
MSM (Metil-Sulfonil-Metano)         400mg
Boswelia serrata                            400mg
Acido Ialuronico                             100mg
Salicina                                             80mg
Vitamina C                                     200mg
Vitamina E                                        36mg

non male questo condroprotettore dove si può trovare online???

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:condroprotettori
« Risposta #214 il: 02 Giugno 2012, 09:45:52 »
domanda interessante....non ne ho la più pallida idea, anche perché non era quello che cercavo.
http://www.eurosup.com/index.php?option=com_content&view=article&id=200&Itemid=283&lang=it qua ci sono i rivenditori in toscana, magari uno ti è comodo.
per i rivenditori on line non ti so aiutare mi dispiace.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #215 il: 02 Giugno 2012, 12:24:11 »

non male questo condroprotettore dove si può trovare online???



Il Joint support 1000 ( equivalente del Joint Well penso si possa acquistare on line anche qui... )

http://www.eurosup.com/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage_new.tpl&product_id=137&category_id=20&option=com_virtuemart&Itemid=227

Per il Joint Well ho trovato questo sito con alcuni rivenditori divisi per regione..
http://www.vitaminstore.it/scheda.php?id=49

http://www.mondovitaminstore.it/elenco-negozi.php







staff@golden-forum.it

Offline x-men

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:condroprotettori
« Risposta #216 il: 13 Giugno 2012, 14:04:47 »
come indicato nella presentazione inizio con qualche dubbio sui condroprotettori. Ho iniziato a dare il Consequin al mio cucciolo di 4 mesi, ma adesso leggendo e per via dei costi vorrie passare ad un integratore ad uso umano. Qeullo Bioeva ho letto in giro qualche problema con il sito, quindi stavo gurdando questi due: http://www.vitamincenter.it/it-it/store/s/3465/mrm/glucosamine-chondroitin-180-cps.aspx
e http://www.vitamincenter.it/it-it/store/s/3353/-watt/joint-formula-150-cps.aspx

il secondo mi sembra più adatto ad un cane anziano!?!
Il dubbio è anche legato al fatto che si tratta di capsule e non compresse. E' lo stsso?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.975
  • 💝
Re:condroprotettori
« Risposta #217 il: 13 Giugno 2012, 14:14:51 »
ciao io per Maggie uso il Condroplus polvere due misurini al giorno me lo ha consigliato il vet, costa 45 euro e il barattolo mi dura circa 3 mesi . lo usiamo perchè Maggie ha qualche problema ai gomiti e mi trovo molto bene lo mischio alle crocchette. prima usavo il condrogen e poi il cosequin per un ciclo poi ho chiesto al vet un'alternativa meno costosa e mi ha consigliato questo prodotto.

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #218 il: 13 Giugno 2012, 15:17:08 »
come indicato nella presentazione inizio con qualche dubbio sui condroprotettori. Ho iniziato a dare il Consequin al mio cucciolo di 4 mesi, ma adesso leggendo e per via dei costi vorrie passare ad un integratore ad uso umano. Qeullo Bioeva ho letto in giro qualche problema con il sito, quindi stavo gurdando questi due: http://www.vitamincenter.it/it-it/store/s/3465/mrm/glucosamine-chondroitin-180-cps.aspx
e http://www.vitamincenter.it/it-it/store/s/3353/-watt/joint-formula-150-cps.aspx

il secondo mi sembra più adatto ad un cane anziano!?!
Il dubbio è anche legato al fatto che si tratta di capsule e non compresse. E' lo stsso?

Secondo me, tra i due prodotti è meglio il primo.
Con il secondo prodotto dovresti somministragli 5 capsule... per avere un dosaggio corretto di principi attivi, inoltre sono presenti anche altre sostanze con potere antifiammatorio indicate maggiormente per un cane con problemi di artrosi...

Dal punto di vista dell'appetibilità... tra capsule e compresse per uso umano, non c'è molta differenza, ( forse il rivestimento della capsula essendo in gelatina, si potrebbe sciogliere con più facilità...)
Entrambe però non contengono sicuramente sostanze appetibili, quindi il pupo potrebbe avere delle difficoltà nell'assunzione della sola capsula... In questi casi però,  un rivestimento goloso ( vedi sottiletta, e via dicendo...) della cp risolve il problema!



staff@golden-forum.it

Offline x-men

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 3
Re:condroprotettori
« Risposta #219 il: 13 Giugno 2012, 17:41:12 »
a si non avevo visto che era indicato il contenuto per 5 capsule. Grazie

Offline paola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
  • Samyr
Condroprotettori
« Risposta #220 il: 22 Giugno 2012, 16:11:16 »
Che confusione che ho... :smileys_0242:
Mi potete aiutare ?
Samyr ha quasi 3 mesi mangia Enova puppy large . Devo aggiungere un condroprotettore o è già ok la sua pappa?
Graziee..
« Ultima modifica: 22 Giugno 2012, 17:43:35 da ChiaraMamo »


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:condroprotettori
« Risposta #221 il: 22 Giugno 2012, 17:54:39 »
Dipende molto dalla quantità di pappa che gli stai somministrando e dal fabbisogno legato alla sua età..

Enova puppy large breed contiene in effetti una buona quantità di condroprotettori: Glucosamina 1000mg/kg e Condroitin solfato 1000mg/kg...

Se leggi con attenzione il punto 5 della FAQ specifica...
5)  IN CHE DOSAGGI OCCORRE SOMMINISTRARLI?
Nei cuccioli di Golden Retriever in crescita, è sufficiente somministrare una dose di circa 300/400 mg di Glucosamina e 200/300 mg Condroitin solfato al giorno. Dose che può crescere fino al 750mg di Glucosamina e 500Mg di Condroitina nei cuccioloni dal sesto mese in poi.

potrai tranquillamente fare tutti i tuoi calcoli...

In ogni caso, tenuto conto del fabbisogno che comunque aumenterà con la crescita del piccolo... non penso che un'integrazione iniziata anche adesso abbia qualche controindicazione...



staff@golden-forum.it

Offline paola

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 204
  • Samyr
Re:condroprotettori
« Risposta #222 il: 22 Giugno 2012, 22:04:09 »
Per il dosaggio della pappa seguo le indicazioni di Enova puppy large breed e quindi 100gr/ 3 volte al giorno.
Il suo peso è kg 11.3 ( pesato oggi )  :sofigo: :sofigo:
Samyr ha 2 mesi e 3 settimane ..


Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:condroprotettori
« Risposta #223 il: 08 Luglio 2012, 10:34:20 »
Scusate ma anche io ho qualche dubbio...
Non sapevo che anche le crocche potessero contenere condroprotettori.
Darcy mangia Nutro large breed puppy, ne contiene?
In più gli do cosequin start metà compressa al giorno fino a 10 kg e 1 compressa intera una volta superati... (credo che dovrebbe superarli in questi giorni)...
Spero di non sbagliare  :(

Offline Ilystellina

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 450
  • you bewitched me body and soul and i love
Re:condroprotettori
« Risposta #224 il: 09 Luglio 2012, 10:51:14 »
Nessuno mi sa aiutare?? Non me ne intendo nel leggere gli ingredienti, ed ho paura di sbagliare..  :icon_confused:

 


Privacy Policy - Cookie Policy