Autore Topic: PUS DAL PISELLINO  (Letto 38984 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
PUS DAL PISELLINO
« il: 27 Gennaio 2011, 09:26:26 »
Ciao a tutti,

purtroppo il mio piccoletto perde delle goccette di pus liquido dal pisellino... credo sia pus perché è giallognolo/verdastro... cosa può essere? Un'infezione? Poi vedo che si lecca spesso il pisellino per pulirsi  :(

Aiutoooo

LEOLINA

  • Visitatore
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2011, 09:54:30 »
ciao scusa quanto ha il piccoletto? perchè per me non è pus... ma qualcos'altro  em_004 em_004 di non preoccupante che succede ai maschietti...

baci Ross e LEA

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2011, 09:56:29 »
ahahahhahaha  :hahahaha:

adesso che ci penso anche Mojito ogni tanto ha queste secrezioni e penso proprio che non sia pus!!!!  :doh:



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2011, 09:57:08 »
ciao..io non sono esperta però ti posso dire che anche a jason è successo...io l'ho portato dal veterinario (ormai ho fatto l'abbonamento ci vado quasi tutti i giorni ;D)  e lui mi ha detto che è normale e che bisogna dare una spuntatina al pelo ogni tanto per evitare infezioni.. ma il pus è una cosa naturale secondo lui... ?-?-?

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #4 il: 27 Gennaio 2011, 10:03:43 »
io ti dico solo che da qualche gg lavo il copripiumino del letto in cui dorme con me un giorno si e l'altro pure....
è iniziato improvvisamente meno di un mesetto fa, o ferse prima non me ne accorgevo e lui di mesi ne deve fare 11
una cosa che ho notato è che quando ci sono cagnoline in calore le goccioline si moltiplicano....possibile?!?!
la mia veterinaria quando glielo ho detto si è messa a ridere.... em_004
ma io ho sempre avuto femmine!!!!!

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #5 il: 27 Gennaio 2011, 10:13:07 »
a jason succedeva quando era proprio cucciolo, verso i 4 mesi...non credo fosse niente di sessuale

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #6 il: 27 Gennaio 2011, 10:35:57 »
ciao scusa quanto ha il piccoletto? perchè per me non è pus... ma qualcos'altro  em_004 em_004 di non preoccupante che succede ai maschietti...

baci Ross e LEA

Ha quasi 11 mesi!!

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #7 il: 27 Gennaio 2011, 10:38:18 »
ciao..io non sono esperta però ti posso dire che anche a jason è successo...io l'ho portato dal veterinario (ormai ho fatto l'abbonamento ci vado quasi tutti i giorni ;D)  e lui mi ha detto che è normale e che bisogna dare una spuntatina al pelo ogni tanto per evitare infezioni.. ma il pus è una cosa naturale secondo lui... ?-?-?


In pratica il veterinario ti ha detto che il pus è una cosa naturale????

Come si fa a dargli una spuntatina li sotto, soprattutto se il cane si muove... è una zona delicata!!!

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #8 il: 27 Gennaio 2011, 10:40:02 »
io ti dico solo che da qualche gg lavo il copripiumino del letto in cui dorme con me un giorno si e l'altro pure....
è iniziato improvvisamente meno di un mesetto fa, o ferse prima non me ne accorgevo e lui di mesi ne deve fare 11
una cosa che ho notato è che quando ci sono cagnoline in calore le goccioline si moltiplicano....possibile?!?!
la mia veterinaria quando glielo ho detto si è messa a ridere.... em_004
ma io ho sempre avuto femmine!!!!!



Allora forse è normale che accada questa cosa intorno ai 10/11 mesi... aspettiamo i pareri degli esperti!!

LEOLINA

  • Visitatore
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #9 il: 27 Gennaio 2011, 10:44:12 »
Ha quasi 11 mesi!!


allora tutto ok non è pus è una cosa naturale ...sta diventando grande!! tranquilla... cmq ci dovrebbe essere un post uguale dove ha risposto Chiara sempre in questa sezione potresti provare a dare un occhiata... la sua risposta è chiarissima e da esperta!!

baci Ross e LEA

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #10 il: 27 Gennaio 2011, 10:47:34 »

allora tutto ok non è pus è una cosa naturale ...sta diventando grande!! tranquilla... cmq ci dovrebbe essere un post uguale dove ha risposto Chiara sempre in questa sezione potresti provare a dare un occhiata... la sua risposta è chiarissima e da esperta!!

baci Ross e LEA


Ho provato a cercarlo ma non lo trovo....  :( :( :( :(

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #11 il: 27 Gennaio 2011, 11:26:40 »
forse ross si riferisce a questa citazione di chiara:

"Per quanto riguarda le goccioline biancastre che trovi sul cuscino...fanno parte del meraviglioso mondo dei nostri maschietti...
In genere si tratta delle loro normali e fisiologiche secrezioni...( residui di urina in uretra e smegma...)."

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #12 il: 27 Gennaio 2011, 11:46:11 »
Eccomi...scusate... ma l'influenza in casa mia sta facendo più vittime!!!

Allora, come già avevo scritto in altro post...queste secrezioni che vanno dal bianco al giallino fino talvolta al verdino...normalmente...sono secrezioni fisiologiche formate da residui di urina concentrata presente in uretra, smegma e secrezioni prostatiche...

Spesso la quantità di queste secrezioni dipendente molto dagli stimoli ormonali ( presenza di odori, pupe in calore etc), quindi ci possono essere dei periodi dove sono più intense ed altri dove diminuiscono parecchio.

L'importante è comunque sempre verificare che non diventino anche sintomo di un'infezione dell'apparato genito -urinario, per questo è bene controllare: il colore delle urine,  la fisiologicità delle minzioni ( trattandosi di maschietti devono essere anche in grado di svuotare la vescica non solo con micro- minzioni ma anche con minzioni più lunghe), l'assenza di rigonfiamenti e/o arrossamenti del pisellino.

Nei periodi di abbondanti e continue secrezioni può essere utile fare dei bidet esterni con un ottimo detergente ( ad esempio il Saugella), risciacquando poi sempre bene la parte.
Essendo un detergente con una leggera componente antibatterica e antimicotica naturale, ha un'ottima azione rinfrescante e igienizzante.

Chiara
« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 21:12:18 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #13 il: 27 Gennaio 2011, 12:31:01 »
Eccomi...scusate... ma l'influenza in casa mia sta facendo più vittime!!!

Allora, come già avevo scritto in altro post...queste secrezioni che vanno dal bianco al giallino fino talvolta al verdino...normalmente...sono secrezioni fisiologiche formate da residui di urina concentrata presente in uretra, smegma e secrezioni prostatiche...

Spesso la quantità di queste secrezioni dipendente molto dagli stimoli ormonali ( presenza di odori, pupe in calore etc), quindi ci possono essere dei periodi dove sono più intense ed altri dove diminuiscono parecchio.

L'importante è comunque sempre verificare che non diventino anche sintomo di un'infezione dell'apparato genito -urinario, per questo è bene controllare: il colore delle urine,  la fisiologicità delle minzioni ( trattandosi di maschietti devono essere anche in grado di svuotare la vescica non solo con micro- minzioni ma anche con minzioni più lunghe), l'assenza di rigonfiamenti e/o arrossamenti del pisellino.

Nei periodi di abbondanti e continue secrezioni può essere utile fare dei bidet esterni con un ottimo detergente ( ad esempio il Saugella), risciacquando poi sempre bene la parte.
Essendo un detergente con una leggera componente antibatterica e antimicotica naturale, ha un'ottima azione rinfrescante e igienizzante.

Chiara

Grazie infinite Chiara, sei stata disponibile e carina come sempre a spiegarmi tutto!!  :-* :-* :-* :-* :-* :-*

« Ultima modifica: 05 Luglio 2011, 21:11:36 da ChiaraMamo »

LEOLINA

  • Visitatore
Re: PUS DAL PISELLINO
« Risposta #14 il: 27 Gennaio 2011, 15:04:22 »
forse ross si riferisce a questa citazione di chiara:

"Per quanto riguarda le goccioline biancastre che trovi sul cuscino...fanno parte del meraviglioso mondo dei nostri maschietti...
In genere si tratta delle loro normali e fisiologiche secrezioni...( residui di urina in uretra e smegma...)."



siiiiiiiiiiiiiiiiiii era questa ammazza che sverta che sei io l'ho cercata tutto il giornoooooooo hahahahahah

baci Ross e LEA

 


Privacy Policy - Cookie Policy