Autore Topic: ANTI VOMITO  (Letto 8927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
ANTI VOMITO
« il: 14 Settembre 2010, 08:31:35 »
CIAO.... siccome Artu' vomita sempre in macchina...qualcuno/a mi puo' consigliare il nome di un anti-vomito? grazie
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2010, 08:40:30 »
Io avevo lo stesso problema con la bassotta Vesna. La veterinaria mi ha dato il Killitam in gocce. Ha funzionato, però non dare la dose che consiglia il foglietto illustrativo perchè lo stendi  :). Io le davo solo una goccia. Poi però devi avere la pazienza di portarlo a fare piccoli giretti in macchina...giorno per giorno....  Con Vesna ha funzionato ed ora non sta più male e non devo darle le gocce. In Agosto abbiamo fatto 600 Km in macchina senza nessun problema.

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010, 08:46:46 »
GRAZIE LAURA
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2010, 12:48:27 »
ma vomita anche se e digiuno? povero ARTU  em_033

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010, 12:49:36 »
si cara vomita anche a digiuno... vomita i succhi gastrici.....non vomita se non si superano i 10 15 km.....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2010, 13:20:59 »
Abbi fede.... anche vesna vomitava pur non avendo mangiato e dopo manco un chilometro cominciava già!!!

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2010, 14:04:44 »

Un altro farmaco anticinetosi...di cui ho sentito parlar bene è Cerenia...so che esiste in vari dosaggi a secondo del peso del cane...rispetto ai farmaci tradizionali...induce forse meno sonnolenza...  ;)

Chiara



staff@golden-forum.it

yra

  • Visitatore
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2010, 15:48:42 »
noi abbiamo usato HALKAN... che nel foglietto illustrativo riporta di non avere effetti collaterali :)

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2010, 16:06:53 »
grazie ragazze...a questo punto chiamero' la vet!!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2010, 09:26:33 »
Chiara...cerenia me l'ha consigliato la veterinaria..l'unica cosa non si puo' dare 2 volte in un gg...dice che è pesino....
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2010, 14:13:52 »
Sì certo...di solito si dà al cane in previsione di un viaggio lungo in macchina...e non per più volte...magari anche ravvicinate...

Se porti con te Artù in macchina per più volte al giorno tutti i giorni...la vedo dura...hai provato a lavorare sulla calma?

Ad abbinare alla macchina...qualcosa di piacevole e bello per lui?

Se il suo invece... è un problema legato ad una prolungata immaturità del sistema oto- vestibolare (labirinto)...devi avere solo tanta pazienza....



staff@golden-forum.it

Offline ARTU

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.621
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #11 il: 16 Settembre 2010, 14:18:23 »
[NO FORTUNATAMENTE ARTU lo porto in macchina solo dal veterinario o per qualche passeggiata al parco ogni tanto ma non vomita perche' il tragitto è breve......pero' vorrei andare al raduno dei golden a Bo e di km ce ne sono 90
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline alessandrab

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #12 il: 22 Settembre 2010, 10:02:29 »
anche oliver vomita se faccio più di 3 km ottimo il consiglio del killtam se ha 4 mesi glielo si può dare? :)
e...basta darglielo finchè non si abitua o sempre? ::)

Offline laura60

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 928
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #13 il: 22 Settembre 2010, 12:47:14 »
anche oliver vomita se faccio più di 3 km ottimo il consiglio del killtam se ha 4 mesi glielo si può dare? :)
e...basta darglielo finchè non si abitua o sempre? ::)


 Ti consiglio di chiedere al veterinario, comunque non dargli le dosi indicate perchè veramente lo stendono, prova solo con una goccia.
La mia bassotta ora non sta + male quindi non glielo dò più

Offline ANTONIO

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 42
Re: ANTI VOMITO
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2010, 14:50:29 »
si cara vomita anche a digiuno... vomita i succhi gastrici.....non vomita se non si superano i 10 15 km.....

Come  ti   capisco... io  sono  nella  tua  situazione  identica... a  me  il  vet  ha  dato il  Cerenia.. per  viaggi  superiori alle  3  ore..
Con  Selly (  ieri  6  mesi.. )  non  l' ho  ancora  provato  anche  perche' nel bugiardino  c'e' scritto  che ,se  dato senza  un  piccolo  pasto  prima, puo'  portare  vomita..e  va  beh, ma  allora...  ditelo, eh !! em_014
E  comunque  sono  tre  mesi  che  la  porto  quasi  tutti i  giorni ...ma  a  quanti  mesi  si  adattano, di  norma ?

 


Privacy Policy - Cookie Policy