Benvenuto! Accedi o registrati.
Hai dimenticato l'e-mail di attivazione?
05 Settembre 2010, 13:53:25

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Indice Aiuto Accedi Registrati
+  Il Forum del GOLDEN RETRIEVER
|-+  CENTRO BENESSERE
| |-+  Pronto Vet!
| | |-+  mancanza di qualcosa nella dieta?
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Vai giù Stampa
Autore Discussione: mancanza di qualcosa nella dieta?  (Letto 124 volte)
angyariel
Iscritto
Scollegato Scollegato

« inserita:: 30 Luglio 2010, 13:10:19 »

ciao ragazzi Ariel da un 15 giorni a questa parte è in muta,una muta terribile!
La pettino e sta perdendo talmente tanto pelo che non avevo mai visto
Il pelo è brutto
Si sta grattando spesso un pò ovunque e in più ho notato una leggera forforina
Da premettere che la signorina con questo caldo non mangia più con molto appetito e in questi giorni scarta patate e verdure preferendo esclusivamente la carne
Sto dando da qualche giorno il Livervit Totofood
Settimana scorsa siamo andate dalla veterinaria per il richiamo dell'antirabbia e lei l'ha trovata bene,in forma,peso normale 27.5 nulla di che...
ma questo prurito e questa forforina che non ha mai avuto mi preoccupa soprattutto per la questione leishmaniosi ...   Embarrassed
Fino agli inizi di giugno era fantastica!Quel pelo meraviglioso,lucente,eccezionale...
E ora....
che ne pensate?
Iscritto
Scollegato Scollegato

« Risposta #1 inserita:: 31 Luglio 2010, 12:39:15 »

Io ho notato che sia Brina che Ettore (il cane dei miei) quando sono nel momento più intenso della muta hanno un pelo da schifo, hanno forfora, che viene anche via spazzolandoli a mo di nevicata, e il pelo secco e opaco. E penso che anche il prurito sia causato dalla presenza di pelo morto e fastidioso che deve cadere. Se puoi, aiutala con l'alimentazione, lievito di birra, olio, integratori, ma soprattutto porta pazienza, secondo me è solo questione che ritrovi un suo equilibrio cutaneo  Wink
« precedente successivo »
Vai a: