Autore Topic: Nuovo Golden Matthias  (Letto 2325 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dalgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Nuovo Golden Matthias
« il: 03 Aprile 2018, 15:11:04 »
Buongiorno a tutti, vi ho già scritto dell'acquisto del mio piccolo Matthias di quasi 5 mesi. dopo un primo periodo di 8 giorni in cui lo abbiamo tenuto a casa, ieri finalemnte lo abbiamo portato a scorrazzare in giardino.
vorrei il vostro aiuto....
per spostarlo da una stanza all'altra lo dobbiamo prendere in braccio, lo stesso vale per scenderlo in giardino.
Non riconosce il richiamo se non quello di mia figlia più piccola, e non sempre. Ma mio marito, che invece cerca di educarlo non lo riconosce  assolutamente.
Che si fa in questi casi?
Ovviamente noi pensavamo di prendere un cucciolo e trovarci con un guastafeste in casa che fa disastri. Matthias è l'opposto, non esce dal suo Kennel, nemmeno se lo lascio da solo in casa. Gioca solo su incitazione delle mie bambine. Dobbiamo stimolarlo di più?. In giardino invece è più attivo. l'allevatore dice di non preoccuparci perchè è presto e ci vuole un mese almeno. :D
Grazie per i consigli che vorrete darmi
Daniela



Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #1 il: 03 Aprile 2018, 16:09:04 »
Ciao Daniela, dove avete preso Matthias?

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #2 il: 03 Aprile 2018, 16:25:56 »
Buongiorno a tutti, vi ho già scritto dell'acquisto del mio piccolo Matthias di quasi 5 mesi. dopo un primo periodo di 8 giorni in cui lo abbiamo tenuto a casa, ieri finalemnte lo abbiamo portato a scorrazzare in giardino.
vorrei il vostro aiuto....
per spostarlo da una stanza all'altra lo dobbiamo prendere in braccio, lo stesso vale per scenderlo in giardino.
Non riconosce il richiamo se non quello di mia figlia più piccola, e non sempre. Ma mio marito, che invece cerca di educarlo non lo riconosce  assolutamente.
Che si fa in questi casi?
Ovviamente noi pensavamo di prendere un cucciolo e trovarci con un guastafeste in casa che fa disastri. Matthias è l'opposto, non esce dal suo Kennel, nemmeno se lo lascio da solo in casa. Gioca solo su incitazione delle mie bambine. Dobbiamo stimolarlo di più?. In giardino invece è più attivo. l'allevatore dice di non preoccuparci perchè è presto e ci vuole un mese almeno. :D
Grazie per i consigli che vorrete darmi
Daniela


Come ha vissuto prima?

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #3 il: 03 Aprile 2018, 16:42:50 »
Giuste le domande di Shanti, e aggiungo alcune considerazioni. Se l'avete porato a casa a 5 mesi e si comporta a quella maniera mi vien da pensare che sia stato, o proprio non lo è stato, mal socializzato; poi per carità, ci sta che gli ci vada qualche giorno ad ambientarsi ed a prendere confidenza con il nuovo ambiente e la nuova famiglia, ma certo a 5 mesi dovrebbe essere più vispo. Aggiungo che non c'è nulla di cui allarmarsi, semplicemente ci vorrà più tempo e tanta tanta pazienza per fargli apprendere il nuovo mondo che c'è fuori dalle mura domestiche. Non mettetegli fretta nelle cose, perchè ci vorrà tempo, non pretendete troppo in una volta sola....con loro ci vuole la politica dei piccoli passi.
In ogni caso penserei anche a contattare un educatore che lo veda e vi spieghi come approcciarvi a lui e su tutto quello che ci sarà da fare.

Un saluto
Carlo e Freya

Offline Dalgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #4 il: 03 Aprile 2018, 18:37:16 »
Matthias lo abbiamo preso all'Accademia del Golden a San Cesareo. La scelta dei mesi è stata fatta sia consultando vari altri allevamenti sia tenendo conto che lo volevamo più grandicello in modo da portarlo con noi agevolmente (ha tutte le vaccinazioni). La signora dell'allevamento è molto disponibile. Matthias è stato insieme ai suoi fratelli e mi sembrava anche nell'allevamento tranquillo e curioso. Forse dobbiamo avere solo un pò di pazienza. Oggi è stato in giardino ed è un giocherellone. Con altri cani di "famiglia" è tranquillo e gioca volentieri.





Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #5 il: 03 Aprile 2018, 18:43:25 »
Oltre a quello che ti hanno detto gli altri c'è da considerare che ogni cane ha il suo temperamento ed è possibile che Matthias sia un cane più riflessivo degli altri e che comunque visto che ha già 5 mesi gli ci voglia un po' di più per ambientarsi.

Offline Shanti

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.603
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #6 il: 03 Aprile 2018, 18:52:40 »
Matthias lo abbiamo preso all'Accademia del Golden a San Cesareo. La scelta dei mesi è stata fatta sia consultando vari altri allevamenti sia tenendo conto che lo volevamo più grandicello in modo da portarlo con noi agevolmente (ha tutte le vaccinazioni). La signora dell'allevamento è molto disponibile. Matthias è stato insieme ai suoi fratelli e mi sembrava anche nell'allevamento tranquillo e curioso. Forse dobbiamo avere solo un pò di pazienza. Oggi è stato in giardino ed è un giocherellone. Con altri cani di "famiglia" è tranquillo e gioca volentieri.

Quando ho letto che hai scritto che Matthias è stato insieme ai suoi fratelli, ho pensato di chiederti se hai visto anche i suoi genitori.

Offline Dalgia

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 11
Re:Nuovo Golden Matthias
« Risposta #7 il: 03 Aprile 2018, 19:13:14 »
No non li ho visti. Ho però il suo pedigree. perchè questa domanda ?

 


Privacy Policy - Cookie Policy