Autore Topic: Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la cacca fuori  (Letto 3564 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Il nostro piccolo Golden continua a fare la pipi e la cacca a casa non appena entriamo dal giardino. Ovviamente non pretendiamo che impari subito ma mi chiedo se sbagliamo qualcosa. Ogni volta che fa i bisogni fuori lo premiamo. Sembra che questo non sia sufficiente.
« Ultima modifica: 28 Dicembre 2017, 20:30:02 da ChiaraMamo »

Offline kardamomo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 52
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #1 il: 26 Dicembre 2017, 22:04:37 »
Il mio aveva imparato quasi subito. quando faceva pipi e cacca fuori gli facevo associare anche la parola "pipi" tant'è che ormai lo fa quasi a commando xD

Se lo fa in casa e lo scopri durante l'atto, sgridalo. Sgridarlo dopo non serve a nulla

Offline moscarano

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 63
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2017, 08:29:06 »
Ciao!
Lana è con noi da una settimana e, aiutati dal fatto che abitiamo in campagna, nel giro di tre giorni ha cominciato a fare la cacca fuori. Per quello che ho osservato però ha bisogno di avere qualcuno accanto quando si accuccia per farla, perché così si sente più sicura. Fa morire dal ridere perché mentre è lì impegnata mi guarda con gli occhioni sforzati come a dirmi ' non ti allontanare proprio ora!!'
Altre cose fondamentali sono tempismo e pazienza. Tempismo perché appena finito di mangiare devo già essere pronta per uscire tempo dieci secondi. Pazienza perché appena è fuori secondo me viene distratta da tutti gli odori e ci mette un po' per ritrovare lo stimolo e farla.

Altro discorso è la pipì...quella è imprevedibile o quasi, se ti distrai un attimo l'ha già mollata dove si trova. Però portandola molto spesso fuori anche per cinque minuti alla fine anche il numero delle pipì sul pavimento si è molto ridotto.
La notte è splendida perché dopo l'ultima pipì delle 23-24 lei dorme tutta la notte senza mai svegliarsi e quindi senza pipì. Verso le 7-7.30 massimo però io la prendo in collo (fondamentale perché se fa due passi la fa subito) e la porto fuori. Et voilà! Tempo 3 secondi e fatta la pisciatona mattutina!

Piuttosto mi preoccupa che al rientro al lavoro lei starà sola qualche ora, ovviamente, per cui tutto questo splendido e assiduo training penso andrà un po' perso...

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #3 il: 27 Dicembre 2017, 08:49:47 »
Per quante ore rimarrà da sola la tua. Noi ci siamo organizzati per lasciarlo da solo 4 ore all'inizio per poi arrivare a 5 5 e mezzo dopo.

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #4 il: 27 Dicembre 2017, 09:58:42 »
La cacca ha imparato quasi subito mentre per la pipì non abbiamo avuto sorprese, Pisciatine occasionali, verso i 6/7 mesi

Offline Hélène & Ariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.034
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #5 il: 27 Dicembre 2017, 16:13:04 »
Ma quanto tempo ha il tuo cucciolo ? Quante volte lo portate fuori ?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Vicky7781

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 128
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #6 il: 27 Dicembre 2017, 16:47:53 »
Camilla ha 8 mesi e ogni tanto le scappa ancora in casa ma raramente. Evidentemente proprio non riesce a tenerla.
Però diciamo che ha imparato dall'oggi al domani. La notte mettevo sempre traversine ma la mattina erano pulite poi, come usciva fuori, faceva il lago.
Eccezionale lei!!Ovviamente all'inizio, non appena faceva i bisognini fuori, infinità di premietti e coccole.
Devi avere pazienza, sì.

Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #7 il: 27 Dicembre 2017, 16:54:17 »
Namur la cacca l'ha fatta solo 2 volte in casa, la pipi  é  una  questione  diversa,  perché  spesso i cuccioli  la fanno non solo dopo i pasti ma anche dopo il gioco o a seguito di un'emozione , quindi é  più  difficile da prevenire


Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2017, 17:02:55 »
Il mio invece sembra stia imparando a fare la pipì fuori la cacca ancora no.

Offline Kibbutzikim

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 56
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #9 il: 27 Dicembre 2017, 18:49:33 »
Zeus ha 4 mesi appena fatti e possiamo dire che da quel punto di vista ormai è "educato", niente cacca nè pipì in casa .....ma caspita quanta cacca ho dovuto pulire in questi 2 mesi!!!!!e soprattutto pipì da emozione, pensate che è solo da qualche gg che ha smesso di farmela praticamente sul pigiama quando mi vedeva appena svegli  :girl_sigh:

Offline ~Luca&Pepe~

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 61
  • ~ Pepe ~
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #10 il: 28 Dicembre 2017, 09:07:25 »
Anche il mio é diventato bravo a farla in casa sui tappetini, e a volte la fa anche fuori... Dipende.. Ha 2 mesi e 4 giorni forse é un po' presto x pretendere qualcosa  :laugh:
~ Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti fermati... Un bastone marcio per lui è sufficiente. A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido... Se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo... ~

Offline lunam67

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.269
  • Monica e Grace
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la caccia fuori
« Risposta #11 il: 28 Dicembre 2017, 11:31:01 »
Pazienza ci vuole, diceva un maestro Jedi!!!!! :smileys_0226:
vedrai che se rimanete tranquilli e gli state vicino imparerà presto, due mesi o poco più sono ancora piccole palle di pelo....
Monica e Grace

Offline rafdj

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 122
  • Parlare con gli occhi non è da umani
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la cacca fuori
« Risposta #12 il: 29 Dicembre 2017, 16:50:22 »
Si da piccoli non dobbiamo pretendere molto da loro. Il rituale classico è farlo mangiare e poi via subito a fare bisogni. Le pipi e più frequente quindi dovrai aspettare che cresca e che impari a trattenerla. Utilizza le traversie in un solo posto almeno non ti fare sorprese. A me verso i 6 7 mesi ha fatto tutto fuori e non più in casa

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk




Offline Techila

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.108
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la cacca fuori
« Risposta #13 il: 29 Dicembre 2017, 18:04:53 »
Ciao!
Lana è con noi da una settimana e, aiutati dal fatto che abitiamo in campagna, nel giro di tre giorni ha cominciato a fare la cacca fuori. Per quello che ho osservato però ha bisogno di avere qualcuno accanto quando si accuccia per farla, perché così si sente più sicura. Fa morire dal ridere perché mentre è lì impegnata mi guarda con gli occhioni sforzati come a dirmi ' non ti allontanare proprio ora!!'
Altre cose fondamentali sono tempismo e pazienza. Tempismo perché appena finito di mangiare devo già essere pronta per uscire tempo dieci secondi. Pazienza perché appena è fuori secondo me viene distratta da tutti gli odori e ci mette un po' per ritrovare lo stimolo e farla.

Altro discorso è la pipì...quella è imprevedibile o quasi, se ti distrai un attimo l'ha già mollata dove si trova. Però portandola molto spesso fuori anche per cinque minuti alla fine anche il numero delle pipì sul pavimento si è molto ridotto.
La notte è splendida perché dopo l'ultima pipì delle 23-24 lei dorme tutta la notte senza mai svegliarsi e quindi senza pipì. Verso le 7-7.30 massimo però io la prendo in collo (fondamentale perché se fa due passi la fa subito) e la porto fuori. Et voilà! Tempo 3 secondi e fatta la pisciatona mattutina!

Piuttosto mi preoccupa che al rientro al lavoro lei starà sola qualche ora, ovviamente, per cui tutto questo splendido e assiduo training penso andrà un po' perso...
Sottoscrivo in toto. Anch’io sono preoccupata per il rientro al lavoro l’8 gennaio...Paco rimarrà da solo per 3/4 ore massimo ma non tutti i giorni...coraggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Giovanni campo

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 84
Re:Quanto tempo ci avete messo per insegnargli a fare la cacca fuori
« Risposta #14 il: 29 Dicembre 2017, 18:49:38 »
Il mio rimarrà da solo 5 ore e mezzo. Ma ci arriverò gradualmente. Inizieremo con 4 ore per poi aumentare gradualmente in uno o due settimane.

 


Privacy Policy - Cookie Policy