Autore Topic: bambini troppo esuberanti  (Letto 1440 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gere

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 2
bambini troppo esuberanti
« il: 26 Febbraio 2017, 09:55:46 »
Ciao a tutti!
qualcuno puo' darmi un consiglio?

abbiamo da un mese e mexxo con noi una cucciola , Pesca, ha tre mesi e poco piu'. Lei è molto brava ma... ho grossi problemi di "gestione " di mia figlia piu' piccola, Teresa, anni 4.

con il cane impazzisce di felicità e perdiamo ogni controllo su di lei. non l'ho mai sgridata cosi' tanto.

come posso fare?
 l'unica soluzione è dividere lei e cane?

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.973
  • 💝
Re:bambini troppo esuberanti
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2017, 10:35:26 »
Ma nooo!!!! Prova a non lasciarle sole quando interagiscono ,e se la bimba esagera con dolcezza falle vedere come ci si approccia al cane.Quando arrivo' Maggie , mio figlio le faceva tanti di quei dispetti che non puoi immaginare ,lei ha sopportato pazientemente come se avesse capito e quando lui la lasciava in pace era lei che lo andava
 a cercare, un po era geloso( figlio unico) di dover dividere lo spazio che fino ad allora era stato suo con un nuovo arrivato. Con il tempo I rapporti si sono incanalati sul binario giusto. Con pazienza devi insegnare ad entrambe come si devono relazionare, non sgridarla ma mostrale quando esagera come invece dovrebbe comportarsi con Pesca e viceversa. Lasciale interagire non impedirglielo, avere per i bimbi un rapporto con I cani e' un' enorme risorsa.

Offline nickstefy

  • Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.694
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:bambini troppo esuberanti
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2017, 09:43:56 »
Quoto Dani!!
Ci vuole tanta tanta pazienza!!

Offline Vega87

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.921
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:bambini troppo esuberanti
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2017, 10:30:05 »
Ma nooo!!!! Prova a non lasciarle sole quando interagiscono ,e se la bimba esagera con dolcezza falle vedere come ci si approccia al cane.Quando arrivo' Maggie , mio figlio le faceva tanti di quei dispetti che non puoi immaginare ,lei ha sopportato pazientemente come se avesse capito e quando lui la lasciava in pace era lei che lo andava
 a cercare, un po era geloso( figlio unico) di dover dividere lo spazio che fino ad allora era stato suo con un nuovo arrivato. Con il tempo I rapporti si sono incanalati sul binario giusto. Con pazienza devi insegnare ad entrambe come si devono relazionare, non sgridarla ma mostrale quando esagera come invece dovrebbe comportarsi con Pesca e viceversa. Lasciale interagire non impedirglielo, avere per i bimbi un rapporto con I cani e' un' enorme risorsa.

Quoto ogni parola di Dani. Non so cosa altro aggiungere.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

 


Privacy Policy - Cookie Policy